Solo 10 minutii

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Solo 10 minutii

Messaggio da Necche »

Ciao a tutti, sono Necche
E' già la terza volta che i tdg che incontro per la strada mi propongono uno studio della Bibbia a casa mia mettendo in evidenza il tempo: solo 10 minuti, non di più! La prima volta non ho dato peso a tale affermazione pensando fosse un modo personale di esprimersi, ma siccome la stessa proposta mi è stata fatta di nuovo e sempre presenti quei 10 minuti, mi chiedo: come si può in così breve tempo ragionare sulla Parola di Dio? Cosa c'è sotto? Non hanno più persone a cui fare uno studio o le persone non vogliono perdere tempo per cui lo riducono pur di coinvolgerle? O c'è qualche motivo più serio? A me sembra uno svendere la Parola: per la Verità tutto il tempo, pur di trascurare il resto delle attività umane!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Premetto che, essendo una vecchia maligna, forse sbaglio, ma i TdG sanno bene che in quei 10 minuti (tempo che, come affermi non può essere esaustivo per un argomento così vasto e complesso) potranno loro, farsi un'idea di come e cosa pensi, per poi continuare con "visite ulteriori"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Per accettare la Verità ne basta molto meno di tempo per cui in 10 minuti puoi accettare e preparati per bene per i successivi incontri.

Con'è che a me non capitano queste fortune?


:test: :test: :test:


Paxuxu
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9540
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Paxuxu ha scritto:Per accettare la Verità ne basta molto meno di tempo per cui in 10 minuti puoi accettare e preparati per bene per i successivi incontri.
Con'è che a me non capitano queste fortune?
:test: :test: :test:
Paxuxu
Non sono un esperto ma non è che hanno oltre ad una scheda di valutazione ( che ho visto su internet e che loro avevano con una certa "difficoltà" ammesso dopo che gliela avevo fatta vedere...) abbiano anche una scheda di "produttività " ?

"Io non so perchè" ma anche invitandoli a casa ed aprendo loro il cancelletto lo richiudono e dopo 10 minuti al max 15 che parlo io e non loro, "il paziente mi muore tra i ferri" e mi scappano via!
Poi "stano" anche invitandoli nuovamente a tornare non si vede poi più nessuno......Eh... questa "Babilonia la Grande"....eppure non li tratto male, anzi sono sempre gentile... :conf:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Necche ha scritto:A me sembra uno svendere la Parola
Per svendere la Parola non hanno neanche bisogno di quei 10 minuti non credi?


Medita Necche Medita.


Paxuxu
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

La proposta è anche correlata ai tempi attuali dove la gente va sempre di corsa e non è disposta a dedicare tempo a cose che di primo acchito non gli interessano per esempio i testimoni di Geova.
Quei 10 minuti vengono menzionati per far pensare che in fin dei conti non ci perdono tanto tempo.
Ovviamente il fine è coltivare l'interesse che nel tempo non sarà più alimentato a 10 minuti per visita ma diventerà molto di più, questo solitamente perché sono poi le persone interessate a tenere inchiodato con domande su domande il proclamatore.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Paxuxu ha scritto:Per accettare la Verità ne basta molto meno di tempo per cui in 10 minuti puoi accettare e preparati per bene per i successivi incontri.

Con'è che a me non capitano queste fortune?


:test: :test: :test:


Paxuxu
Confermo, nenche a me!
Scappano via volando.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7443
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Necche ha scritto:Ciao a tutti, sono Necche
E' già la terza volta che i tdg che incontro per la strada mi propongono uno studio della Bibbia a casa mia mettendo in evidenza il tempo: solo 10 minuti, non di più! La prima volta non ho dato peso a tale affermazione pensando fosse un modo personale di esprimersi, ma siccome la stessa proposta mi è stata fatta di nuovo e sempre presenti quei 10 minuti, mi chiedo: come si può in così breve tempo ragionare sulla Parola di Dio? Cosa c'è sotto? Non hanno più persone a cui fare uno studio o le persone non vogliono perdere tempo per cui lo riducono pur di coinvolgerle? O c'è qualche motivo più serio? A me sembra uno svendere la Parola: per la Verità tutto il tempo, pur di trascurare il resto delle attività umane!
E' un consiglio dato dalla wts perche' le persone hanno tanti impegni :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Bentornato Necche :sorriso:
Quei "10 minuti" sono una vecchia, "vecchissima" tecnica di vendita!
È una sorta di proposta shock per "intortare incuriosendolo" il cliente potenziale!
I "venditori più scaltri" la fanno passare per un favore che ti fanno, facendoti spendere "solo 10 minuti" :sorriso:
Qualche decennio fa, "sigh" conobbi un "consulente finanziario" che all'epoca, si identificava meglio come "venditore spudorato". :ironico:
Egli raccontava che i potenziali clienti li "irretiva" con una domanda specifica:
"Caro Sig. Pinco Pallino, se io le dimostro che il suo denaro è in buonissime mani, SONO CERTO DI ALZARMI DA QUESTA SEDIA CON 1 LIRA DEL SUO RISPARMIO?
Il povero potenziale cliente, colto alla sprovvista dall'insolita domanda, poteva rispondere in tre modi:
No = fine dei discorsi e fine della perdita di tempo per entrambi
Si = ma chi credi di essere? Ora dimostramelo poi vediamo (porta aperta al venditore, dovrà giocarsela al meglio...)
Dipende = altra porta aperta al venditore che dovrà "giocarsela".
Chissà se era vero ciò che quel venditore spudorato, alias consulente finanziario di tanti anni fa raccontava :sorriso:
certamente le sue tecniche erano molto efficaci (all'epoca), perché quell'uomo diventò ricchissimo, addirittura miliardario :sorriso:
Cosi, caro Necche, quando qualcuno che non conosci ti fa una 'proposta troppo intrigante", ricordati che non la fa per fare un favore a te :ironico:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

CavalierediCristo ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Per accettare la Verità ne basta molto meno di tempo per cui in 10 minuti puoi accettare e preparati per bene per i successivi incontri.

Con'è che a me non capitano queste fortune?


:test: :test: :test:


Paxuxu
Confermo, nenche a me!
Scappano via volando.
Se scappano e perché in quei 10 minuti capiscono che in te non c'è vero interesse ma solo un controbattere alle loro convinzioni, quindi inutile continuare.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Occhiodifalco ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Per accettare la Verità ne basta molto meno di tempo per cui in 10 minuti puoi accettare e preparati per bene per i successivi incontri.

Con'è che a me non capitano queste fortune?


:test: :test: :test:


Paxuxu
Confermo, nenche a me!
Scappano via volando.
Se scappano e perché in quei 10 minuti capiscono che in te non c'è vero interesse ma solo un controbattere alle loro convinzioni, quindi inutile continuare.


si penso tu abbia veramente ragione...e non dò a loro tutti i torti ... :sorriso:
questo lo fatto io ...quando mi sono staccata da una "amicizia " che durava da tanti anni con le mie ragazze..
vedi sembra strano ma separarmi da queste " amiche" ho provato sofferenza ...
non per la religione che professano :sorriso: ma per quella confidenza che era nata ...parlando di tutto e a volte alla fine della visita ( tanto per rimanere in tema si parlava di religione ma un accenno nulla di più) penso che un minimo sia stata amicizia ... :fiori e bacio:
Non sono più tornate ...hanno capito che non avrei mai cambiato idea....
coerenti agli insegnamenti hanno preferito ignorarmi...voglio a loro sempre lo stesso bene (potrei volendo chiamarle al telefono...ma non lo faccio) :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite