Adunanze

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Adunanze

Messaggio da Dnick »

Sera a tutti
qualcuno sa dirmi se i tre giorni di adunanza
sono diminuiti?
Leggendo di qua e di la nel forum mi sembra di aver
intuito questo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' stata abolita quella di studio di libro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Grazie Gabriella si sa il perchè ?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dnick ha scritto:Grazie Gabriella si sa il perchè ?
Mi sembra di ricordare che ufficialmente è stato detto che era per sollevare i fratelli dalle spese per il trasporto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Più precisamente è stato cancellato un giorno di adunanza che era dedicato esclusivamente "allo studio di libro". "Lo studio di libro" è stato integrato nel giorno dedicato alla "scuola di ministero teocratico" e all'"adunanza di servizio".
In definitiva i giorni delle adunanze sono stati ridotti da tre a due ma le stesse sono rimaste cinque (5).

Gabry
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

5 adunanze per il felice popolo di dio

Messaggio da Libero Veritas »

Lo studio di libro non è stato abolico cara gabriella ma le adunanze hanno subito delle modifice.
E stata soppressa una sera per andare allo studio di libro visto che questi non è stato abolito ma trasformato in un adunanza di 25 min ora denominata studio biblico di congregazione, insieme alla scuola di ministero teocratico e all'adunanza di servizio che si tengono tutte e tre in una sola riunione (adunanza trina ovvero 3 in una) che durata ore 1,45. Ovviamente rimane l'adunanza pubblica con il discorso e lo studio TW in genere la domenica durata ore 1,45.

Motivi adotti dal cd per cambiamento: Per aiutare coloro che dovevano fare sacrifici anche econimici per assistere allo studio di libro, tempo della fine, amore per i fratelli e cavolate simili.

Motivi reali per il cambiamento: Lo studio di libro era un adunanza poco frequentata oramai diventata noiosa e irritante per coloro che si ritrovavano a sostenerla oramai a forza (erano piccoli gruppi di 15/20 tdg ma realmente erano 7/8 attivi e presenti di cui 4/5 o meno erano soliti commentare, per forza visto il numero esigui, e coloro che per una settimana dovevano, ops avevano il privilegio di pulire la sala del regno).
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

CORREZIONE

Messaggio da Libero Veritas »

Scusa GABRIELLA ho scritto il tuo nome con la miuscola.

Brillantemente il cd (dato che rompeva i c... in continuo che bisognava frequentare le adunanze alle quali si era invitati addirittura da geova stesso) ha stabilito il giorno dell'"adorazione in famiglia". Ottimo escamotage per togliere l'adunanza senza perdere di credibiltà niente popodimento che ADORAZIONE in famiglia. Che dovrebbe consiste una trattazione di pubblicazioni wts, scenette bibliche o relarive all'urgente opera salvifica di predicazione, ecc

Dovrebbe perchè sono in pochissimi i tdg che lo fanno, e per tale motivo i sorveglianti di circoscrizione sono starti da qualche tempo obbligati ad investigare, durante la loro visita sementrale alla congregazioni, chi fa l'adorazione familiare e in che modo e chi invece non si adeguato alla nuova legge del cd, dimostrando poca spiritualita.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bha, l'adorazione familiare non è di facile investigazione, in compenso guadagnare circa 3 ore di libertà ( tra viaggio, adunanza e chiacchere), come dice la pubblicità, non ha prezzo. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

Messaggio da Libero Veritas »

Ti assicuro che invece domande fatte individualmente a marito e moglie del tipo cosa state studiando durante l'adorazione familiare, a che giorno, a che ora. Se non coincidono sono una prova contro la famiglia ignara che l'investigatore li ha sgamati. Se poi ci sono figli piccoli che devono rispondere a: ti piace lo studio, il libro, quale figura ricordi, il nome dei 12 apostoli, il frutto dello spirito ed altre domande similari in genere smascerano gli impostori. Questo era quello che avrei dovuto chiedere anche io, come anziano, ai miei cari fratelli. Perché la legge e LEGGE soprattutto se siene dal cd.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hai ragione, non avevo pensato ai bambini
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:senzaparole:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Se questa non é dittatura bella e buona! :uffa:
Per quato tempo ancora dureranno queste pressioni??? Poveri tdg, mi fanno veramente pena per 2 motivi:
1. sono controllati a vista
2. sono convinti che questa sia la volontá di Dio.
Ma del resto, gli sbagli si pagano. Se non sai pensare con la propria testa, devi subire le conseguenze.
Il prezzo che ho pagato io era la salute, me la sono cavata a buon prezzo, certi si sono suicidati.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

il cd ha stabilito

Messaggio da Libero Veritas »

torre di guardia 15 Giugno 2010 pag 28 par 12 (ed. caratteri grandi) scrive: "la classe dello schiavo fedele e discreto ha stabilito che una sera della settimana, chiamata sera per l’adorazione in famiglia, venga dedicata allo studio biblico familiare".

Chi ha Stabilito ("determinato o istituito" Lo Zingarelli) tale adorazione familiare?
A chi è venuto in mente di chiamarla "sera dell'adorazione familiare"?

> C'è scritto nella Bibbia? Se la risposta fosse si, allora per migliaia di anni nessuno ci ha mai capito niente di niente?

> Ai comuni tdg impossibile perchè sarebbero accusati di apostasia (prima del cambiamento avrebbero ragionato così: "togliere un importante adunanza stabilita da geova per uno sciocco studio familiare forse tenuto anche male". "APOSTASIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! FUORI DAI TDG! :cer: "

> oppure al cd che controlla la vita dei tdg e fa o disfà come gli piace e pare senza che i mentecatti aprano bocca?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti