Sito internet

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Sito internet

Messaggio da jojo »

Buona sera a tutti,volevo chiedervi un'informazione:la società Torre di Guardia chiede sempre più spesso di usare il sito per scaricare la letteratura per abbattere i costi, poi ho letto mi sembra in qualche discussione che scaricare dal sito ci sono dei costi ogni tot giga,ma scusate la mia ignoranza io ho un sito aziendale e a parte il costo annuale del dominio non pago più nulla,perché la Torre di Guardia deve pagare i download? :pugnopc: :pugnopc:
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Perche' usa una CDN chiamata Akamai.
La CDN e' in pratica una serie di server sparsi per il globo che servono il tuo contenuto al tuo posto (si chiama caching dei contenuti: https://it.wikipedia.org/wiki/Content_Delivery_Network" onclick="window.open(this.href);return false;).
In questo modo puoi tenere i tuoi server scarichi e la tua architettura informatica relativamente semplice e fare affidamento sulla CDN per gestire il traffico che altrimenti dovresti gestire con centinaia di server comperati da te.

Ovviamente Akamai si fa pagare (e anche bene essendo la leader mondiale e avendo dei meccanismi (es gestione dei codici ESI) che altre CDN non hanno (es C-Cast, Level3, etc)).
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7038
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Da come mi ricordo io il punto era di scaricare tutto in una botta unica il più possibile, perché accedere volta per volta comporta sempre dei costi di Download, comunque ricordo che se ne era già parlato qui sul forum.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9518
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

L'importante è una cosa sola....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Da come mi ricordo io il punto era di scaricare tutto in una botta unica il più possibile, perché accedere volta per volta comporta sempre dei costi di Download, comunque ricordo che se ne era già parlato qui sul forum.
L'importante è una cosa sola....che paghino loro e non altri... :risata: :risata:
Grazie per le precisazioni.... :strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Assai attinente, e da riproporre, quello che era stato scritto qui:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=22055&

Un grazie alle competenze di Morpheus.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti