si muore a Brooklin per mancata trasfusione?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

si muore a Brooklin per mancata trasfusione?

Messaggio da Una Simpatizzante »

Sapete se qualche "pezzo grosso" o addirittura un membro del corpo direttivo sia morto per mancata trasfusione?
o appartengono alla quella categoria famosa, Armiamoci e partite?
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Cara Simpatizzante
A Brooklin non so, ma conosco personalmente una donna, tdg da molti anni con la sua famiglia, che durante il parto, all'occorrenza di una emotrasfusione ,più di un decennio fa, la accettò ed ora è ancora in vita, e ne sono contento.
Forse i zelanti tdg, vorrebbero conoscere il suo indirizzo per disassociarla ?? :fronte:
Stammi bene
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

ho sentito di tanti tdg che hanno rifiutato la trasfusione di sangue anche in pericolo di vita, ma la mia domanda non era rivolta per i piccoli ma sui capoccioni americani o che so, presidenti , sorveglianti o comunque in gradini più in alto del popolino.
Predicano ma , mi chiedo, abbiamo prove che applicano?
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una Simpatizzante ha scritto:ho sentito di tanti tdg che hanno rifiutato la trasfusione di sangue anche in pericolo di vita, ma la mia domanda non era rivolta per i piccoli ma sui capoccioni americani o che so, presidenti , sorveglianti o comunque in gradini più in alto del popolino.
Predicano ma , mi chiedo, abbiamo prove che applicano?
Probabilmente applicano quello che dicono, Le vie del... fanatismo sono infinite. :triste:

Comunque anch'io sono stato diretto testimone di una trasfusione che è stata accettata da una TdG, all'insaputa della congregazione.
Questa persona subì un intervento molto complesso, era anziana d'età, e il chirurgo le disse che potevano essere necessarie delle trasfusioni durante o dopo l'intervento.
Questa persona, con saggezza ed equilibrio, disse al chirurgo che se fosse stato necessario non avrebbe obiettato alla trasfusione.
Un comportamento il suo che per i TdG comporterebbe la disassociazione.

Questa "sorella" venne operata, trasfusa dopo l'intervento, e si riprese.
Morì qualche anno dopo e al funerale venne lodata per la sua fede, mantenuta fino alla fine.
Che tristezza. Ma non per il fatto che questa povera donna avesse accettato una necessaria terapia medica, ma per queste situazioni allucinanti, create dai deliri fanatici di alcuni dirigenti fondamentalisti che non hanno capito né lo spirito né la lettera di un libro di cui pretendono di essere gli unici autentici interpreti...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti