Negare, negare sempre.....Ultime notizie....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Negare, negare sempre.....Ultime notizie....

Messaggio da Vieri »

Stranamente, ieri pomeriggio sono venuti a trovarmi i miei soliti "amici" :pred: per la "solita visita di cortesia".... :ironico:

A parte il fatto che gli avevo detto che l'ultimo loro "collega" si era comportato da "zuzzurro" dicendomi che lui al posto mio si sarebbe lasciato morire pur di rifiutare una trasfusione di sangue :boh: ( che io faccio regolarmente ogni mese..) continuando poi con un "tatto" da elefante: ...a dire:"ma tanto lei quanto potrà campare ancora...un anno, due anni..." :cer:
Lasciamo poi i miei commenti che per gentilezza e "vero amore cristiano" non lo avevo mandato a stendere.... :ironico:

Gli avevo detto che secondo il loro manuale di marketing e di "comportamento" tali parole non erano proprio indicate ....rispondendomi che da un lato "NON AVEVANO FATTO CORSI O AVESSERO MANUALI DEL GENERE" e poi riconoscendo onestamente che il collega aveva toppato poichè ognuno era libero di fare le sue scelte... :conf:

Per dirla onestamente, dopo l'esperienza che da un po' di tempo mi sono fatto con voi, sono diventato più smaliziato e mi sono anche "un po' vergognato" ( ma non tanto... :ironico: ) di non averli lasciati parlare. Anzi: di non averLO, lasciato parlare poichè tutte le volte che arrivano c'è sempre un anziano "impasticcato di Bibbia" accompagnato dal solito giovincello che stranamente con uno sguardo un po' meravigliato e direi dubbioso ha avuto l'ardire di dire anche due parole .....( sembrava quasi che volesse saperne di più...)

"L'anziano" mi aveva anche pregato di lasciarlo parlare,.... ma io gli avevo ribadito , ridendo e scherzando, che stava pestando il terreno di casa mia e che quindi avevo tutto il diritto di parlare io ed ascoltare lui.
Ovviamente se fossi andato nella casa del regno (mai..) sarei stato ad ascoltare loro..... :ironico:

Bene, bene, dato che non mi faccio più infinocchiare quando per qualsiasi argomento prendono subito la "colt" che è la loro "Bibbietta" ( modernizzandosi ed in formato digitale sul telefonino... :ironico: ) ho impostato il discorso sulle assurdità "storiche" della Bibbia che è un libro di insegnamenti e non di descrizioni spesso di fatti realmente accaduti.

Da Adamo ed Eva "nati" nel 4200 A.C. quando io ero stato a Gerico che era del 9.000 A.C....all'evoluzione dell'uomo dai primati....al Diluvio universale che non era certamente universale.....per finire poi sulla pedofilia e sull'ostracismo e le varie fini del mondo annunciate e mai avvenute....
Sempre sul discorso delle dimensioni precise e dettagliate dell'Arca ( che come il "buon" Pelago erano sicuramente state trovate dei reperti sull'Ararat...lui le aveva bevute tranquillamente dicendo che anche ora le navi sono grandi.....si ma in acciaio e non in legno..! :ironico:

Da :diablo: poi ho insistito sul fatto che se "uno"a quei tempi voleva dare un messaggio importante da far ricordare a dei pastori analfabeti non poteva dire che Noè su una barca si salvò con 2 buoi, due galline e due conigli di casa sua... :ironico: ma doveva esagerare e per dare ovviamente credito a queste esagerazioni aveva anche dettagliatamente descritto le misure dell'arca che tanto nessuno l'avrebbe mai vista e sconfessato niente....
L'esempio era anche sulla TV di oggi, che se vuoi pubblicizzare una macchina la metti nel deserto con delle evoluzioni da paura e non certo metti uno che va in città tranquillo al volante......ed il "piccolo" effettivamente mi aveva dato in merito qualche segnale di "preoccupazione.... :ironico:

Tanto per non farla lunga:....

- I pedofili in Australia erano stati tutti cacciati..... :ironico:
- Sulla fine del mondo del 1914 annunciata e successive......non era vero niente, ma chi glielo ha detto ?..... :ironico:
- Sull'ostracismo: "certo se uno è un ladro o un assassino lo buttiamo fuori...ma non dicendo poi niente di quelli che volontariamente e onestissimi, lasciano la loro setta.....
-Sulle datazioni al C14 ...tutte balle......

Conclusioni:
a parte il divertimento domenicale del sottoscritto che aveva tempo da perdere.... :risata: mi dite come si fa a ragionare seriamente con certe persone? :boh:
:grazie:
e buona settimana a tutti...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

E bravo, Vieri! Complimenti per la pazienza. Come si fa a ragionare seriamente con i tdg? Non si puo'.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Vieri ha scritto:Gli avevo detto che secondo il loro manuale di marketing e di "comportamento" tali parole non erano proprio indicate ....rispondendomi che da un lato "NON AVEVANO FATTO CORSI O AVESSERO MANUALI DEL GENERE" e poi riconoscendo onestamente che il collega aveva toppato poichè ognuno era libero di fare le sue scelte... :conf:
Ma che bischerata vanno dicendo? A parte che la buona educazione e relativo tatto non c'entra con l'essere Tdg ma è una "regola di vita"a prescindere, non è vero che non fanno corsi: e tutte le riviste e libri che studiano, soprattutto il "Ministero del Regno" che è mirato alla predicazione, i sermoni maschili e femminili sul podio, parlano di usare tatto e buona educazione verso il prossimo. Quindi si sono pietosamente :mirror:
E poi il loro "collega" che ha toppato così grossolanamente dicono che ha fatto una sua libera scelta, ma di cosa? Di essere cafone? Andrebbe segnalato agli anziani almeno per ricevere una bella strigliata!
Tu sei stato troppo educato, avresti dovuto mostrargli la porta dicendogli di vergognarsi di rappresentare il Popolo di Dio in modo così becero!
Ma andè a ciapà i ratt che l'è mèi! :inca:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie....ma...

Messaggio da Vieri »

Gocciazzurra ha scritto:
Vieri ha scritto:Gli avevo detto che secondo il loro manuale di marketing e di "comportamento" tali parole non erano proprio indicate ....rispondendomi che da un lato "NON AVEVANO FATTO CORSI O AVESSERO MANUALI DEL GENERE" e poi riconoscendo onestamente che il collega aveva toppato poichè ognuno era libero di fare le sue scelte... :conf:
Ma che bischerata vanno dicendo? A parte che la buona educazione e relativo tatto non c'entra con l'essere Tdg ma è una "regola di vita"a prescindere, non è vero che non fanno corsi: e tutte le riviste e libri che studiano, soprattutto il "Ministero del Regno" che è mirato alla predicazione, i sermoni maschili e femminili sul podio, parlano di usare tatto e buona educazione verso il prossimo. Quindi si sono pietosamente :mirror:
E poi il loro "collega" che ha toppato così grossolanamente dicono che ha fatto una sua libera scelta, ma di cosa? Di essere cafone? Andrebbe segnalato agli anziani almeno per ricevere una bella strigliata!
Tu sei stato troppo educato, avresti dovuto mostrargli la porta dicendogli di vergognarsi di rappresentare il Popolo di Dio in modo così becero!
Ma andè a ciapà i ratt che l'è mèi! :inca:
Vedi cara Gocciazzurra, quello che del personaggio precedente mi aveva particolarmente scioccato ( anche se ero già a conoscenza de loro comportamento verso gli "esclusi") è stato il cambiamento repentino di umore che da gentile e mellifluo era passato a quello si scherno e di distacco ( proprio la stessa cosa di quelli che sono stati ostracizzati).
A parte la mia meraviglia salutandoli poi con la parola "ravvedetevi"... :ironico: per una volta anche sulla mia pelle ho notato come un ex "ostracizzato ed ignorato poi da tutta la sua ex collettività" possa sentirsi nel freddo di queste persone dove le parole:
"ama il prossimo tuo come te stesso.....non hanno alla fine nessun significato.

La superbia di sentirsi spesso SUPERIORI anche se fanno fintamente di fare gli "agnelli"..... :ironico: è il loro principale peccato...
:grazie:
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Tanto per non farla lunga:....

- I pedofili in Australia erano stati tutti cacciati..... :ironico:
- Sulla fine del mondo del 1914 annunciata e successive......non era vero niente, ma chi glielo ha detto ?..... :ironico:
Probabilmente non sapevano nulla dei fatti australiani. I TdG "normali" leggono solo le fonti di "informazione" della WTS e i siti in cui la loro organizzazione viene (giustamente) criticata sono da evitare e considerati "apostati" e pericolosi per la fede.

Anche le varie date e scadenze additate sia nel 1914 che in altri anni successivi sono cose sconosciute dalla stragrande maggioranza dei TdG. La WTS, come il "Grande Fratello" orwelliano, ha saputo cambiare la storia in un processo di revisionismo che ha portato la stragrande maggioranza degli adepti ad ignorare la loro stessa storia. Oggi, per esempio, i TdG credono che il 1914 fosse stato additato come inizio degli "ultimi giorni", ma in realtà il loro fondatore (Russell) credeva che in quella data ci sarebbe stata la fine completa di questo mondo:
«In questo capitolo presentiamo l'evidenza biblica che dimostra come la fine completa dei Tempi dei Gentili, cioè, la fine completa del loro permesso di dominare, sarà raggiunta nell'A.D. [Anno Domini]: 1914; e che quella data vedrà la distruzione del dominio dell'uomo imperfetto. ... In quella data il regno di Dio ... avrà ottenuto il controllo pieno e universale, e quindi sarà "insediato", ovvero saldamente instaurato in terra sulle rovine delle presenti istituzioni ... il gran "tempo di afflizione quale non fu mai da quando esistono le nazioni", perverrà [entro il 1914, ndr] al culmine in una situazione di universale anarchia. Prima di quella data il Regno di Dio, costituito al potere sarà sulla terra e percuoterà e schiaccerà l'immagine dei Gentili (Dn. 2:34) e annienterà completamente il potere di quei re». (Studi sulle Scritture, vol. 2, pp. 76, 77, 78) Tratto da https://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille grazie e....

Messaggio da Vieri »

Oggi, per esempio, i TdG credono che il 1914 fosse stato additato come inizio degli "ultimi giorni",...
Grazie Achille ...ed in effetti mi aveva proprio risposto così..... meravigliandosi poi quando gli dissi che la sua era una religione basata sulla paura ( delle sempre imminenti fin del mondo..) e non sull'amore.....:ironico:

Per aggiungere poi un'altra "chicca" abbiamo beccato un altro che oltre ad Angelo Palego.... crede veramente che siano stati trovati resti dell'arca sull'Ararat..... :piange:

Il fatto che quando sei sul cancelletto di casa, come loro portano la loro "bibbietta " su telefonino...quando li vedo da lontano dovrei munirmi anch'io del mio tablet.... :ironico: ma in piedi più di tanto non posso stare e poi i temi di differenziazione sono tali e tanti che alla fine dovremmo fare buio......

Io ci starei anche :ironico: ma parlare troppo con un "peccatore incallito" di Babilonia la grande alla fine andrebbe a finire che sicuramente "corromperebbe" quei poveri giovincelli che li accompagnano....e quindi alla fine ....ti salutano....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti