ANGELO CUSTODE

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

ANGELO CUSTODE

Messaggio da Tranqui »

I TDG credono agli angeli custodi ? :santo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ogni fratello o sorella è l'angelo custode del proprio fratello e sorella.

:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

LIALA ha scritto:I TDG credono agli angeli custodi ? :santo:
C'è qualcuno che ci crede? :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LIALA ha scritto:I TDG credono agli angeli custodi ?
Non come molte religioni, che dicono o comunque lasciano intendere che al momento del battesimo uno ha il proprio angelo a proteggerlo o qualcosa del genere.

I TDG credono nelle forze angeliche e credono, sempre in base ai loro carotaggi biblici, che Geova utilizzi gli angeli per guidare la predicazione e l'opera di evangelizzazione dei TDG nel corso del tempo della fine.

Ora, di interventi angelici miracolosi o presunti tali, ce ne sono diversi.
Il corpo direttivo dei TDG, in tutto questo torbido ci ha giocato molto, accrescendo cosi una sorta di superstizione religiosa.

I TDG non credono ai miracoli come per molte altre religioni, ma credono che Geova possa intervenire in favore della sua organizzazione.
Questo vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

In molte pubblicazioni i TDG hanno enfatizzato certi eventi, accaduti a dei loro confratelli in circostanze molto strane come: Persecuzioni, aggressioni fisiche mentre si era in predicazione, ostilità da parte di non TDG etc, dove c'è stato un inspiegabile lieto evento riconducibile ad un possibile intervento spirituale.
La stragrande maggioranza di queste situazioni sono accomunate da due fattori principali:
Il primo che i protagonisti di queste storie erano tutti TDG "esemplari" che stavano svolgendo l'opera di predicazione o che comunque si stavano spendendo per l'organizzazione di Geova.
Il secondo punto è che hanno chiesto aiuto a Geova in preghiera.

Ci sono altri casi simili in cui però la storia è finita male, ma si vede che in quei casi Geova non era interessato ad intervenire e servivano dei martiri.
D'altronde c'è poi la risurrezione, quindi di che preoccuparsi.

Comunque, questa è la visione che hanno i TDG circa l'intervento angelico negli affari umani.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Aggiungo allo spiegone :ironico: di deliverance che, accanto ai presunti interventi angelici a favore dei TdG, ci sono anche le varie "esperienze" di possessioni demoniache di persone incontrate nel "territorio", o di oggetti o case possedute "guarite" grazie alla preghiera o, nel peggiore dei casi, alla distruzione dell'oggetto. Altre volte, quando il demone evidentemente era troppo potente, non si è potuto far altro che cambiare casa.
Parlando con i TdG ti potrà capitare di sentire moltissimi di questi racconti, se non per esperienza diretta, almeno con "mi ha detto mio cugggino che...". :risatina:

Poi se gli chiedi se sono superstiziosi ti dicono schifati "no, ovviamente. non crediamo a queste cose!" :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Io all'Angelo Custode gli ho fatto Causa!!! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nello80, Valentino e 5 ospiti