"Amore incondizionato"...

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Amore incondizionato"...

Messaggio da Achille »

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Purtroppo il lavaggio del cervello all'interno è molto forte ed esistono molti versetti biblici che vengono manipolati ad ok ,per cui uno crede che sta seguendo il volere di Dio.
Se si è pochi allora la strada è stretta e pochi sono quelli che sono nella Verità mentre larga è la strada della perdizione e tanti la percorrano.
Se aumentano allora è la benedizione di Geova e dimostra che si è nella Verità.
se ti perseguitano allora era stato profetizzato ,però fanno cause legali.
se non ti perseguitano allora sei benedetto .
Se hai guai allora sei come Giobbe che satana ti tenta ,ma se sei ricco e stai bene allora sei benedetto da Dio .
Se Harmaghedon non arriva è perché non conosci come la pensa Geova che il giorno e l'ora nessuno sa ..
Se dai poco per l'opera ,allora sei da condannare ,ma se povero devi dare anche quel poco come la vecchietta che dava tutto quello che aveva e vale di più di chi a dato tanto .insomma bisogna spremere anche l'ultima goccia.
Poi la verità è progressiva come la luce del giorno .
come gli apostoli bisogna dire " Da chi c'è ne andremo ? solo tu hai parole di vita eterna.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

renato-c ha scritto:Purtroppo il lavaggio del cervello all'interno è molto forte ed esistono molti versetti biblici che vengono manipolati ad ok ,per cui uno crede che sta seguendo il volere di Dio.
Se si è pochi allora la strada è stretta e pochi sono quelli che sono nella Verità mentre larga è la strada della perdizione e tanti la percorrano.
Se aumentano allora è la benedizione di Geova e dimostra che si è nella Verità.
se ti perseguitano allora era stato profetizzato ,però fanno cause legali.
se non ti perseguitano allora sei benedetto .
Se hai guai allora sei come Giobbe che satana ti tenta ,ma se sei ricco e stai bene allora sei benedetto da Dio .
Se Harmaghedon non arriva è perché non conosci come la pensa Geova che il giorno e l'ora nessuno sa ..
Se dai poco per l'opera ,allora sei da condannare ,ma se povero devi dare anche quel poco come la vecchietta che dava tutto quello che aveva e vale di più di chi a dato tanto .insomma bisogna spremere anche l'ultima goccia.
Poi la verità è progressiva come la luce del giorno .
come gli apostoli bisogna dire " Da chi c'è ne andremo ? solo tu hai parole di vita eterna.
dimenticavo
il valore grande della fedeltà sino alla morte per qualsiasi motivo ...trasfusioni di sangue,neutralità ,ecc.. ecc...
Luca 9:24
Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per amor mio, la salverà.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ciao Renato,
I tuoi interventi sono sempre un piacere!
Lavaggio del Cervello= Plagio reato eliminato dal nostro codice penale.
E allora??
Proliferazione di sette e di organizzazioni varie, new age a gogo, reiki, pseudo yoga, varie.
Una tragedia di gente che crede e che muore per questi guru di turno.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

pasqualebucca ha scritto:Ciao Renato,
I tuoi interventi sono sempre un piacere!
Lavaggio del Cervello= Plagio reato eliminato dal nostro codice penale.
E allora??
Proliferazione di sette e di organizzazioni varie, new age a gogo, reiki, pseudo yoga, varie.
Una tragedia di gente che crede e che muore per questi guru di turno.
Grazie Pasquale :-)
poi come avrai notato si fa appello alla salvezza ,praticamente non è che le cose si fanno per amore agape ,
ma per salvarsi dall'imminente Harmaghedon
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

renato-c ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Ciao Renato,
I tuoi interventi sono sempre un piacere!
Lavaggio del Cervello= Plagio reato eliminato dal nostro codice penale.
E allora??
Proliferazione di sette e di organizzazioni varie, new age a gogo, reiki, pseudo yoga, varie.
Una tragedia di gente che crede e che muore per questi guru di turno.
Grazie Pasquale :-)
poi come avrai notato si fa appello alla salvezza ,praticamente non è che le cose si fanno per amore agape ,
ma per salvarsi dall'imminente Harmaghedon
Salve :-)
la religione ....... la religione come il Sabato è per l'uomo e non l'uomo per la religione o il Sabato
Pertanto è assurdo essere perseguitati per motivi religiosi ,perchè il mandato della religione deve essere solo l'Amore .
Quando si ama anche gli altri amano.
Invece in nome di un dio si odia e si infrange l'amore verso i fratelli e allora è logico che c'è una rivalsa .
Purtroppo non si rendono conto che tutta la legge e i profeti è solo Amore e non altro e poi si lamentano per l'altro e si credono martiri
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Ho messo questo video come paragone di un amore cieco .anche un amore religioso può essere cieco sino alla morte o al suicidio .
Per amore verso questo dio , molte persone sono morte per non aver preso sangue , e sono morti figli,coniugi e genitori e loro stessi.
molti sono anche morti per altri comandi .
Molto odio è stato seminato per l'elusiva devozione al dio e ostracizzato chi apriva gli occhi . ecc....
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

renato-c ha scritto:Ho messo questo video come paragone di un amore cieco .anche un amore religioso può essere cieco sino alla morte o al suicidio .
Per amore verso questo dio , molte persone sono morte per non aver preso sangue , e sono morti figli,coniugi e genitori e loro stessi.
molti sono anche morti per altri comandi .
Molto odio è stato seminato per l'elusiva devozione al dio e ostracizzato chi apriva gli occhi . ecc....
Si Renato ma morire per la religione o per una setta chiede al suicida una forza è una determinazione fortissima e tanto coraggio.
Io che sono un vigliacco non ci riuscirei mai.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

pasqualebucca ha scritto:
renato-c ha scritto:Ho messo questo video come paragone di un amore cieco .anche un amore religioso può essere cieco sino alla morte o al suicidio .
Per amore verso questo dio , molte persone sono morte per non aver preso sangue , e sono morti figli,coniugi e genitori e loro stessi.
molti sono anche morti per altri comandi .
Molto odio è stato seminato per l'elusiva devozione al dio e ostracizzato chi apriva gli occhi . ecc....
Si Renato ma morire per la religione o per una setta chiede al suicida una forza è una determinazione fortissima e tanto coraggio.
Io che sono un vigliacco non ci riuscirei mai.
Ciao Pasquale :-)
Cosa ne dici di quelli che per il loro credo si imbottiscono di tritolo e si fanno esplodere ?
Io sono stato 4 volte in carcere perchè ho rifiutato per motivi religiosi di fare il militare e sinceramente pensavo che sarei stato dentro molti anni .
ti dirò ... non è questione di coraggio ,ma è questione di fede ,di un amore .
Tu dici che non hai coraggio ..... macchè !!!!
se scoppia un incendio o succede un incidente ed è coinvolto un famigliare ,tu non ci pensi ... è l'istinto ,è l'amore ,non è questione di coraggio
ma tu ti butti per salvare .
Tutti quelli che hanno messo a repentaglio la loro vita per salvare qualcuno ,tutti hanno detto che semplicemente hanno fatto quello che sentivano di fare .
Il Maestro disse che per motivi religiosi ,altri religiosi credendo di fare la volontà di Dio ,avrebbero ucciso e perseguitato i suoi discepoli .Vangelo di Giovanni cap 16 primi versetti
Ecco il punto ..questa gente pensa di amare Dio e uccide e si fa uccidere ,ma non capiscono che Dio è Amore
ciao
Renato
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto: Si Renato ma morire per la religione o per una setta chiede al suicida una forza è una determinazione fortissima e tanto coraggio.
Io che sono un vigliacco non ci riuscirei mai.
Na, si tratta di rincoglionimento a livelli inenarrabili dovuto ad un innamoramento della propria visione del Sè all'interno di un gruppo e degli ideali del gruppo, può colpirci tutti se non stiamo attenti.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Pasquale....

Messaggio da Vieri »

pasqualebucca ha scritto:
renato-c ha scritto:Ho messo questo video come paragone di un amore cieco .anche un amore religioso può essere cieco sino alla morte o al suicidio .
Per amore verso questo dio , molte persone sono morte per non aver preso sangue , e sono morti figli,coniugi e genitori e loro stessi.
molti sono anche morti per altri comandi .
Molto odio è stato seminato per l'elusiva devozione al dio e ostracizzato chi apriva gli occhi . ecc....
Si Renato ma morire per la religione o per una setta chiede al suicida una forza è una determinazione fortissima e tanto coraggio.
Io che sono un vigliacco non ci riuscirei mai.
Scusa carissimo se riprendo il tema ma suicidarsi per un ideale o una religione per me non ha assolutamente senso poichè la vita è un dono che non si può gettare.

Se invece questa vita, la doniamo, per la salvezza di un'altra persona rispettiamo il Vangelo di Giovanni 15.
12 Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. 13 Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
Da Padre Kolbe all'ultimo sommozzatore che in Tailandia ha perso la vita per poter salvare quei ragazzi in una grotta.

Qui non si tratta di essere pertanto più o meno "vigliacchi" ma di avere delle salde motivazioni per compiere dei gesti estremi.

PS. alla faccia poi dei tdG io con due trasfusioni al mese campo ........

In cordiale saluto......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vedi Renato, io ho fede tanta fede, ma non andrei a morire perché me lo comanda geova o Dio in persona, Dio, per la meno il mio, irraggia pace e amore e non morte, ha mandato Gesù Cristo in terra che è morto per noi, il solo pensiero di dover o voler morire perché quattro scimuniti di broccolino ma dicono: non ti traspondere perché è peccato gravissimo, ma io essendo emofiliaco potrei morire per questo, mi fa ARRABBIARE MOLTISSIMO e scusa se urlo.
Un conto è il plagio mentale, il controllo mentale, i divieti, l’ostracismo, barba e baffi, i pantaloni per le donne e potrei continuare, un conto è morire per uno pseudo Dio.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

pasqualebucca ha scritto:Vedi Renato, io ho fede tanta fede, ma non andrei a morire perché me lo comanda geova o Dio in persona, Dio, per la meno il mio, irraggia pace e amore e non morte, ha mandato Gesù Cristo in terra che è morto per noi, il solo pensiero di dover o voler morire perché quattro scimuniti di broccolino ma dicono: non ti traspondere perché è peccato gravissimo, ma io essendo emofiliaco potrei morire per questo, mi fa ARRABBIARE MOLTISSIMO e scusa se urlo.
Un conto è il plagio mentale, il controllo mentale, i divieti, l’ostracismo, barba e baffi, i pantaloni per le donne e potrei continuare, un conto è morire per uno pseudo Dio.
Ciao Pasquale. io uso un linguaggio religioso per essere compreso ,ma io sono diventato ateo però credo nella spiritualità della gente e nei valori umani . Per me Dio rappresenta il Bene ,l'Amore e nulla a Dio può aggiungere ,perchè Perfetto. Perciò questa gente che pensa di servire ..cioè contribuire , aiutare Dio ..... davvero mi stupisce. poi morire per . per Dio ... ma Dio non abbisogna .... cosa devi dimostrare a Dio che conosce il tuo intimo ? almeno così' dicono di Dio . Giustamente se Dio ti ha donato la vita comew dice il Vieri ... ti ha fatto un dono e perchè mai lo vorrebbe indietro ,ridami la vita che ti ho donato ??????
Purtroppo sta gente è fusa come ben dice Mauro
ciao
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:Vedi Renato, io ho fede tanta fede, ma non andrei a morire perché me lo comanda geova o Dio in persona, Dio, per la meno il mio, irraggia pace e amore e non morte, ha mandato Gesù Cristo in terra che è morto per noi, il solo pensiero di dover o voler morire perché quattro scimuniti di broccolino ma dicono: non ti traspondere perché è peccato gravissimo, ma io essendo emofiliaco potrei morire per questo, mi fa ARRABBIARE MOLTISSIMO e scusa se urlo.
Un conto è il plagio mentale, il controllo mentale, i divieti, l’ostracismo, barba e baffi, i pantaloni per le donne e potrei continuare, un conto è morire per uno pseudo Dio.
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=re9bZEzNZwE


https://www.youtube.com/watch?v=re9bZEzNZwE
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti