http://www.lastampa.it/2018/08/06/crona ... agina.html
Moderatore: Cogitabonda
Socrate69 ha scritto:O sarà il troppo sole a picchiare su alcune teste ?![]()
polymetis ha scritto:Questa gente vive di ossessioni chiliaste.
brisa ha scritto:polymetis ha scritto:Questa gente vive di ossessioni chiliaste.
Grazie polymetis, ho imparato una parola nuova.![]()
Curioso quel che dice il vocabolario Treccani online:
chiliasta s. m. [dal lat. tardo chiliastae pl., gr. χιλιασταί, der. di χίλιοι «mille»] (pl. -i). – Seguace del chiliasmo, sinon. di millenarista. Erano detti chiliasti (o millenarî) anche i seguaci di Charles Taze Russel (1852-1916), fondatore di una setta avventista che predicava il millenario regno di Cristo sulla terra.
LINK
cattivo esempio ha scritto:che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
Concordo. Comportamento da troll.VictorVonDoom ha scritto:cattivo esempio ha scritto:che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
Mi stupisce la faccia tosta che hai nel commentare solo per far polemica e poi sparire quando ti si fanno domande precise....
cattivo esempio ha scritto:brisa ha scritto:polymetis ha scritto:Questa gente vive di ossessioni chiliaste.
Grazie polymetis, ho imparato una parola nuova.![]()
Curioso quel che dice il vocabolario Treccani online:
chiliasta s. m. [dal lat. tardo chiliastae pl., gr. χιλιασταί, der. di χίλιοι «mille»] (pl. -i). – Seguace del chiliasmo, sinon. di millenarista. Erano detti chiliasti (o millenarî) anche i seguaci di Charles Taze Russel (1852-1916), fondatore di una setta avventista che predicava il millenario regno di Cristo sulla terra.
LINK
che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
VictorVonDoom ha scritto:cattivo esempio ha scritto:che chiaramente inserirai nel tuo lessico quotidiano......
Mi stupisce la faccia tosta che hai nel commentare solo per far polemica e poi sparire quando ti si fanno domande precise....
pasqualebucca ha scritto:Caro Cattivo Esempio, anche io sono in attesa di una tua risposta, io per la Sacra Sindone ti ho risposto chiaramente.
Grazie
cattivo esempio ha scritto:pasqualebucca ha scritto:Caro Cattivo Esempio, anche io sono in attesa di una tua risposta, io per la Sacra Sindone ti ho risposto chiaramente.
Grazie
su cosa?
VictorVonDoom ha scritto:pure finto tonto...![]()
cmq smetto se no il troll lo faccio io
“Divieto di sosta per riprese cinematografiche”. Così recitava un cartello sabato pomeriggio in via Galimberti a Moncalieri. A girare il film, amatoriale, sono i Testimoni di Geova, accorsi da tutta la provincia di Torino. «Stiamo riproducendo una scena delle Scritture, l’Apocalisse», spiegano. «Ma è solo per noi, per vederlo in compagnia, non diventeremo famosi!». Nella scena una cinquantina di persone fuggono da un imminente pericolo, invisibile, che per loro sarebbe l’Armageddon. Per la realizzazione sono state utilizzate diverse telecamere e alcuni droni: un perfetto set cinematografico.
Socrate69 ha scritto:O sarà il troppo sole a picchiare su alcune teste ?![]()
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti