AIUTATEMI

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

ELISABETTA57
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2010, 23:27
Facebook: http://www.facebook.com/elisabetta.augliaro
Contatta:

AIUTATEMI

Messaggio da ELISABETTA57 »

Caro Achille,

grazie di cuore per l'attivazione ora però ho bisogno urgentemente di un tuo consiglio, perchè davvero mi trovo in una situazione disperata.
Dopo 20 anni di matrimonio, mio marito si è innamorato di una tdg che lavorava nel centro dove lui svolgeva il suo servizio di guardia giurata, puoi immaginare il mio dolore e la mia sorpresa, dolore perchè vedevo la mia vita andare in frantumi, sorpresa perchè avendo una cognata tdg, che continuava a parlarmi di quanto loro fossero perfetti e di sani principi, mai mi sarei immaginata che una donna tdg, sposata a sua volta e con tre figli più o meno dell'età dei miei, potesse accettare una relazione clandestina.
L'HO quindi contattata certa di parlare al cuore di una madre, sperando ancora di poter salvare il mio matrimonio con il suo aiuto, sorpresa amara è stato constatare quanto invece questa persona fosse decisa ad andare fino in fondo nella sua decisione,
Mi sono sentita rispondere frasi del tipo, "Ciascuno ha quel che si merita", "Noi siamo ancora giovani ed abbiamo tutto il diritto di vivere la nostra vita,", "I figli sono grandi e crescendo andranno per la loro strada, noi invece dobbiamo pensare al nostro domani insieme."
Credimi se ti dico che mi sono sentita morire in quegli istanti, ma come? Lei che avrebbe dovuto rappresentare il fulcro della famiglia e quindi, in base agli insegnamenti del Cristo, essere custode della propria famiglia, non solo stava distruggendo la sua ma anche la mia e senza alcun rimorso o rimpianto.
Inoltre non appena finito il ns incontro ha subito telefonato a mio marito per metterlo al corrente dei fatti, quando io ho cercato di spiegargli cosa quella donna mi aveva detto , lui mi ha aggredita dicendomi che lei non poteva aver detto simili frasi, perchè lei era l'emblema della dolcezza e che invece io l'avevo aggredita ed umiliata, facendola stare tanto male.
Credimi Achille, così come credi nel tuo Dio che poi in fondo è anche il mio, io non ho fatto nulla di tutto ciò, semmai sono io che mi sono sentita così umiliata e così stuopida per aver creduto di toccare il cuore di un'alttra donna che era stata a sua volta moglie e madre.
Da quel momneot le cose sono precipitate e in breve tempo lei e mio marito sono andati a convivere insieme.
Non è stato facile tirare su tre figli adolescenti in mezzo a mille problemi economici e di disfacimento morale, il mio, che andava sempre più in pezzi, visto che non riuscivo a credere che davvero tutto questo stava accadendo a me ed ai miei figli.
pregavo Dio giorno e notte, ma non ti nascondo che ho anche cercato la morte.
NOn riuscivo a togliermi mio marito dal cuore e dalla mente, e per ben 5 anni ho aspettato il suo ritorno, che si è realizzato ed in quel momento ho ringraziato Dio ed ho toccato il cielo con un dito.
Purtroppo questa non è una storia a lieto fine, perchò proprio un anno e mezzo fa i due hanno riallacciato la loro relazione, a questo punto mi chiedo se sia mai davvero finita, lui 1 anno fa mi ha chiesto il divorzio, visto che lei l'ha già avuto, anche se poi al mio rifiuto di firmare delle carte fatte da un non so quale bene avvocatucolo, che mi intimava anche di lasciare la casa dove vivo con i miei figli, la cosa al momento sembra sospesa senza risultato.
Inoltre quando è intervenuta mia suocera, persona a me tanto cara e guai a chi me la tocca, (anche se comprendo che in quanto madre di suo figlio, in tanti casi cerca di nascondere spiacevoli verità), dicendo che io mai avrei abbandonato questa casa fino a quando lei sarà in vita, lui ha allora deciso di convivere sotto lo stesso tetto, come semplici conoscenti, anche se io continuo a preparargli da mangiare, a lavare e stirare i suoi abiti, a mantenerlo, visto che mi passa solo 200 euro mensili per la ragazza più piccola che ancora va a scuola e solo una piccola partecipazione quando si tratta di pagare le bollette, tanto c'è il mio stipendio e l'aiuto degli altri due figli che però a loro volta hanno impegni economici da rispettare avendo fatto delle scelte convinti di poter contare sull'aiuto familiare, una volta che lui era ritornato a casa dicendo con l'intenzione di ricostruire la nostra famiglia.
Forse ti chiederai perchè faccio tutto ciò? Ma penso che tu avrei ben compreso che il mio è uno di quegli amori che non si arrestano di fronte a nulla, neanche di fronte alle più cocenti delusioni, forse come mi dicono in tanti il mio è solo un amore malato, forse sono io ad essere malata, non lo so, ma mi hanno insegnato che il matrimonio è sacro ed ho voluto sposarmi in chiesa non per moda, come fanno in tanti oggi, ma perchè credevo fermamente che solo Dio poteva consacrare e benedire il mio matrimonio.
Certo oggi la mia fede vacilla molto, ma ultimamente mi sono convinta che forse questa è un'altra prova voluta da Dio per farmi comprendere la falsità di mio marito, o forse per mettermi di fronte ad una nuova prova da superare.
Dicono che il mio nome Elisabetta, significhi : salvata da Dio, ed allora in qual modo Egli mi vuole salvare?
Ma la parte più importante arriva adesso: MIO MARITO STA FACENDO LO STUDIO PER DIVENTARE TDG.
PRIMA DI VENIRE A CONOSCENZA, casulamente del resto, (forse questo è l'aiuto che Dio vuole darmi?), del tuo sito, ho sempre creduto che nei tdg ci fosse una nota stonata che non riuscivo a comprendere, forse per questo non sono riuscita a farmi abbindolare dalle loro lusinghe, visto che nella mia vita ne ho conosciuti parecchi, soprattutto quando c'è stata la separazione, e non ci crederai ma loro non sapendo come stavano esattamente le cose, sono piovuti a casa mia come cavallette, sembrava che si fosse sparsa la voce nei dintorni che c'era qualcuno che stava soffrendo ed ecco che loro arrivano con i loro sorrisi e quel modo così mellifluo di darti conforto e di farti credere che solo loro possono salvarti.
Naturalmente quando dicevo loro che stavo soffrendo proprio a causa di una loro sorella, mi guardavano come se stessi bestemmiando, mi sono anche sentita dire " che la persona in questione non poteva essere una di loro, perchè per loro il Matrimonio è l'unico sacramento riconosciuto e che nessuno si permetterebbe mai di spezzarlo".
Addirittura una tdg, mia conoscente da molto tempo in quanto amica di mia cognata, quando seppe la cosa mi chiese cortesemente di non farne più parola con nessuno.
MA STIAMO SCHERZANDO''????????
Ad alcuni ho pure dato nome e cognome di quella persona ed anche gli indirizzi delle varie congregazioni dove lei si recava, lontana dalla sua naturalmente, e dove qualche volta ha pure portato la mia figliola più piccola, quelle volte che lei andava a trovare suo padre, ma che in seguito non ha più voluto vedere, mi hanno risposto che ci avrebbero pensato loro, ma nulla è cambiato a parte il fatto che a casa mia non si sono fatti più vedere e da molti anni ormai , anche se passano per la via, alla mia porta non bussano più.
Ma ritorniamo a mio marito, come ti dicevo ha iniziato lo studio ed io adesso mi chiedo, come può essere diventato tanto cieco da non vedere? E come possono queste persone accettare tutto questo conoscendo tutti i retroscena?
Dammi un consiglio Achille, come posso fare per far capire a mio marito lo sbaglio che sta per fare?
Io in fondo non ho ancora perso tutte le speranza di salvare il mio matrimonio, ma come posso combattere contro queste persone? Mi sembra di essere Davide contro Golia.
Dammi una dritta, aiutami a fargli comprendere la giusta via, forse tu sei l'arma mandatami da Dio per salvare non solo me, ma anche lui e quella famiglia che per molti anni è stata l'invidia di molti, io ci ho creduto davvero nel mio amore e nel mio matrimonio, non voglio che finisca così, non voglio perdere la persona che amo ed anche se so che la strada da percorrere per riacquistare fiducia e stima è molto difficile, non ho paura di affrontare anche questo percorso, ma questa volta ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che sappia consigliarmi sul modo migliore per difendermi, non solo da quella donna, ma ormai da un insieme di TDG.
Se ti va, puoi anche pubblicare questa mia lettera sul tuo sito, magari fra i tanti ex ci può essere qualcuno che saprà darmi una mano o almeno consigliarmi per il meglio.
Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità e sarò davvero felice di ricevere una tua risposta.
Grazie di cuore anticipatamente.
Elisabetta.
P:S:
l'indirizzo e-mail corrisponde al nome di mio marito, ma ormai è di mio uso, in quanto lui si è comprato un altro pc ed ha attivato una nuova casella di posta elettronica.




-------Messaggio originale-------

Da: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank
Data: 11/04/2010 10.44.22
A: ELISABETTA57
Oggetto: Account attivato

Ciao ELISABETTA57,

il tuo account su "Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum" e' ora attivato,
puoi collegarti usando il nome utente e la password che hai ricevuto in una
e-mail precedente.

--
Grazie, L’amministrazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara Elisabetta,io non sò come aiutarti,ma vedrai che nel forum ci saranno persone più capaci di me,mi si è stretto il cuore leggendo la tua storia,ti abbraccio e ti faccio tanti auguri :timido: :ciao: daniela
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

santa e buona pazienza !!! Elisabetta scusa ...ma scappa non sai quanto sei fortunata...mi sembra di ritornare nel mio passato ....l'unica diversità è che i testimoni nella mia storia non centrano un bel niente...forse sono brutale ma potessi rifare la mia vita ..quando scopro che mio marito ha una relazione ..vado in crociera...
lo so di sembrerò cattiva e disumana per il tuo dolore ma non è cosi ...certo non mi permetto se cosi hai capito male di mancarti di rispetto ....non sto certo qua in questo momento ha scrivere la mia vita perchè appartiene a me e non al pubblico...ma ti dico solo una cosa pensa a te.... : hai tuoi figli e basta e divertiti ...questo e un consiglio che ti do...mi ripeto se ti ho offesa dimmelo ciao un abbraccio di cuore con tutto il mio affetto e simpatia Bruna :bacio: :fiori:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Prima di tutto :benvenuta fiori:
Ti ammiro ma non condivido le tue scelte.
Anche la tua vita e la tua salute valgono qualcosa, o no?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Elisabetta e innanzitutto benvenuta fra noi! :fiori:

Pur comprendendo e rispettando la tua grande sofferenza anch'io non condivido la tua scelta di salvare il matrimonio.
Per salvarlo bisogna essere in due e dal tuo racconto a tuo marito non gliene può importare di meno.

Continuare a soffrire per una persona che non lo merita porta solo al risultato di annullarti sempre di più e l'amore è anche rispetto di sè stessi. Prenditi cura di te, della tua vita e dei tuoi figli e non "gettare le perle ai porci".

Scusami se ti sembro dura ma questo è ciò che mi viene dal profondo e mi fa male pensare a te che continui a "buttarti" via.


P.S.: ho spostato il tutto nella sezione "Presentiamoci"
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
rosanera

Messaggio da rosanera »

Ciao Elisabetta benvenuta nel forum :biinfo: cosa aspetti a liberarti di un essere cosi che ti fa solo del male...la vita è la tua ma non buttarla via per una persona che non merita tutti i sacrifici che stai facendo per lui. Anche se ne sei ancora innamorata e hai fatto tre figli con lui ma lui ti sta facendo tanto del male, non so come fai a sopportarlo ancora! forza e coraggio
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Innanzi tutto benvenuta. La tua storia è veramente al limite, oltre ad associarmi ai commenti precedenti, aggiungo una cosa: credo che il problema non siano i TdG, ma sei tu. Se non cambi il modo di vivere e pensare non migliorerai mai la situazione. Il vittimismo è uno stato molto comodo, ma alla lunga quando le persone che tendono una mano per aiutare si accorgono che non fai niente per uscirne davvero, ritireranno la suddetta mano. Io mi sono sposato a 21 anni con ciò che credevo fosse l'amore della mia vita, morosi da quando ne avevamo rispettivamente 16 e 14. Non l'ho mai tradita se non con il pensiero,lei invece dopo neanche 3 anni non si è fatta scrupolo di farlo con il suo datore di lavoro. L'ho saputo molto tempo dopo e mi è crollato il mondo addosso, ma smarrito ed innamorato ho deciso di perdonare. Quando 1 anno e mezzo dopo c'è stato un altro inciucio con il seguente datore di lavoro ho capito che mi stavo attaccando ad una storia che non esisteva e forse da più tempo di ciò che immaginavo. A quel punto ho messo davvero la parola fine. Un conoscente di Caserta mi una volta mi disse: Robbè, se una persona t'inc... una volta è un disonesto e scurnacchiato, ma se ti frega la seconda è perchè ti piace.....
E' solo un parere, non un giudizio, solo Dio può giudicare.

Roberto
Linus

Messaggio da Linus »

Cara Elisabetta credo anch'io che nella tua triste storia i testimoni non c'entrino nulla,per te sarebbe stato forse diverso se la donna per il quale tuo marito ti ha lasciato fosse stata cattolica,ebrea o atea?Il dolore credo che sarebbe stato lo stesso.Capisco la tua rabbia ma sono sicuro che essere disposti a qualsiasi sacrificio pur di tenersi accanto una persona che non ci ama piu',oltre a non valerne la pena non penso che poi possa recarci felicita'.Spero che riuscirai presto a metterti questa brutta storia alla spalle e a trovare tutta la serenita' che hai perduto.Un abbraccio Linus
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Elisabetta

Messaggio da deep-blue-sea »

la tua storia mi ha fatto tanto male. Comprendo la tua sofferenza e rabbia.

I TG dimostrano come al solito di praticare come dice ISAIA 5: Quello che è buono e diventato cattivo e quello che è cattivo è diventato buono! UNa TG immorale...beh se la tengono e attirano anche il tuo ex...fà sempre uno studio in più: EVVIVA!

Un detto pugliese credo che non so piu come mi è arrivato alle orecchie, e purtroppo realtà dice: 'Futt futt cà Dio perdona a tutt'.... Ossia: Abbi relazione con chi vuoi che Dio perdona a tutti! Perciò lascia stare, tuo marito è troppo invaghito, e anzi devi prendere coscienza di te e della tua dignità, qualora volesse ritornare non dovresti più accettare che ritorni a far parte della tua vita...saresti solo la stupida della situazione.

È ora che ti alzi, ti riprendi la vita in mano, ti valorizzi: PERCHÊ VALIAMO!!! Ti aggiusti, ti fai la piega, cambi qualche abitino, ti trucchi un po, vai a farti ammirare in giro, ricostruisciti, profitta della vita, gira pagina...dopo la tempesta viene per forza il bel tempo! Te lo auguro, ma tu, datti da fare! :carezza: :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Non ho parole... Elisabetta, non lasciarti uccidere. Il mondo è PIENO di persone INGRATE, che si prendono il tuo amore e poi ti gettano dopo che non servi più, alla faccia di tutte le paroline dolci dette fino ad un attimo prima.
Non morire dietro ad un uomo senza onore come quello. Finchè sei ancora in tempo e lo sei, creati con le tue forze nuove opportunità e conosci nuovi uomini. La fuori è pieno di uomini che aspettano solo di trovare una donna dolce e buona come te.
Sei una persona anche tu ed hai il diritto di essere felice.
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Difficile davvero aiutarti Elisabetta, perchè se sei determinata a difendere ciò in cui credi nessun consiglio potrà farti cambiare decisione.
Non so dirti se sia quella giusto, ma capisco che, ora, è giusta per te.
Solo, consentimi un riflessione,
prova, se trovi un istante di pace nel groviglio di sentimenti che provi, a fare un bilancio di dove ti porterà questa tua scelta, quali sono le priorità tue, di essere umano, di coloro che ami, quali sono le probabilità di riuscire a farti ascoltare da chi non ti vuole sentire.
Prova.
Vedi, in questa vicenda triste ma scontata, per quanto tu possa sentirti ferita, le vittime sono altre.
Una è quella che non ha esitato a distruggere due famiglie e la propria fede e l'altra è colui che per seguire un innamoramento ha abbandonato, disprezzando, tutto quello che avevate costruito insieme e ora si sta invischiando in un culto che finirà per opprimerlo.
Tu, carica di dolore, delusione e rabbia, sei libera da qualcosa che, prima o poi, anche se non nelle forme in cui si è rivelato, si sarebbe verificato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

QUANTO MALE E QUANTA FORTUNA...
Carissima Elisabetta, cosa c'è da salvare ancora del tuo matrimonio finito?
Non è amore quello del tuo ex-marito, ma probabilmente neanche il tuo.
Piuttosto direi si tratta di attaccamento un pochino "morboso"...
Ti prego di non offenderti. Non è questo il mio intento.
Il dono prezioso della vita è unico. Non buttarlo via.
Eppoi, ci pensi ai tuoi figli?
Cosa daresti loro, combattendo una guerra che non c'è?
Il tuo ex-marito ha fatto una scelta molto definita; io non stimo questa cosa, però l'ha fatta.
Perchè non fai la stessa cosa anche tu?
Scegli, ma fallo bene, e vivi.
Per quanto riguarda lo studio con i tdg, credo che non dovrebbe interessarti più di tanto.
Per quale ragione ti sei convinta che lui, sia da salvare?
E se invece fossi tu ad aver bisogno di "salvare" per altre ragioni?
Io ti auguro tutto il bene del mondo, e di cuore sperando e pregando per te.
Ti auguro di non sentirti troppo distrutta, ma abbastanza in grado di ricominciare la TUA vita,e non quella di una sacralità del matrimonio ad oltranza, non-sense.
(Chi ti scrive è stato lasciato dopo 9 anni di convivenza a 3 giorni dalle nozze ).
Un abbraccio da Tertium.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Re

Messaggio da Trottola31 »

Innanzi tutto :benvenuta fiori:
Io non voglio entrare nel merito delle tue decisioni, in quanto sono tue e basta, ma ti invito a fare una riflessione: nella vita non si sa mai quello che puo succedere, dai commenti sono fuoriuscite tante ipotesi, e io ne aggiungo un'altra:
mettiamo il caso che tuo marito diventi tdg, e un domani tornasse da te.....saresti pronta a vivere con un uomo che sarà sempre pronto ad importi le direttive wts, che nei confronti delle donne sono peggio di una prigione?
Secondo il mio parere, dovresti fare una cosa sola: lasciarlo andare, perchè puoi trovare di meglio, un uomo cosi non ti merita.....se poi un giorno tornerà, potrai fargli capire i suoi errori, perdonarlo, ma solo ad una condizione, che ti lasci in pace...allora capirà che cosa ha perso....
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Cara Elisabetta, innanzitutto :benvenuta fiori: La tua è una storia molto triste. Personalmente mi ricorderò di te e di tuo marito nelle mie preghiere. Per quanto riguarda lo studio di tuo marito con i tdg, fagli dare un'occhiata a queste analisi https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=24&t=2604" target="_blank.
Mi sono sentita rispondere frasi del tipo, "Ciascuno ha quel che si merita", "Noi siamo ancora giovani ed abbiamo tutto il diritto di vivere la nostra vita,", "I figli sono grandi e crescendo andranno per la loro strada, noi invece dobbiamo pensare al nostro domani insieme."
Non lo dico per cattiveria, ma queste frasi mi fanno venire il nervoso. Cmq, sii forte. Non ti scoraggiare e non perdere la speranza. Sono convinto che il Signore ti aiuterà.
Tanti auguri.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Cara Elisabetta, prima di tutto :benvenuta fiori: .

Sei in una situazione difficile ed io non so come aiutarti. Nel senso che potrei suggerirti qualsiasi cosa ma tu alla fine farai quello che ti senti di fare.

Unica cosa che vorrei dirti è di avere rispetto per te stessa. Il marito che si comporta in maniera da te descritta non ti merita. Dal tuo racconto non sento che ti ama. E' pronto buttare via tutti gli anni trascorsi con te. Per che cosa? Per un'altra donna!! :triste:

Per quanto riguarda la questione testimoni di Geova sono disgustata dalla falsità ed ipocrisia. Non ne posso più di sentire come predicano bene e razzolano male. :inca:

In questo bellissimo sito puoi trovare tante informazioni che ti potrebbero aiutare a capire dove tuo marito si sta indirizzando.

Ti auguro ogni bene e che presto trovi la serenità tanto desiderata. :carezza: :strettamano:

Victoria
Victoria
Hilzonde
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2009, 13:10
Contatta:

Messaggio da Hilzonde »

Ciao Elisabetta e benvenuta in questo forum.
Ti sono nel cuore: il dolore, la rabbia, la delusione devono essere fortissimi e insopportabili.
Il tuo desiderio di salvare il tuo matrimonio è comprensibile ma potresti approfondire meglio
questo aspetto che parla di te, di chi sei, di come affronti la vita.
Quanto alla sacralità dello stesso dovrebbe essere un di più e non un vincolo eterno quando diventa
assurdo il suo proseguimento.
Non c'è nulla sulla terra che non nasca, si manifesti e poi muoia.
E' una legge a cui nessuno può sottarsi.
L'importanza di te, come essere umano e come donna, potrebbe essere la ricerca su cui
ripartire e ritrovare altri sensi.
Un senso che già esiste (hai dei figli) e hai te stessa, la tua intelligenza, la tua sensiblità, la tua
emotività.
Quanto a lui, sono d'accordo con chi ti ha detto che il suo rischio di appartenere alla religione dei tdg è
un rischio di una vita senza libertà.
Amati, è il dovere di ogni essere umano.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[youtube][/youtube]



[youtube][/youtube]



Cara Elisabetta ...volevo scriverti ancora qualcosa ... ma aspetto che tu risponda al forum ...ci tengo ..ti dedico due canzoni ...slendide che è tutta a nostra essenza....cioè DONNE....CIAO CARA AMICA di un percorso ...BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

benvenuta :strettamano: giovanni (questa un'altra famiglia rovinata grazie ai TESTIMONI DI GEOVA adesso qualche tdg mi dimostri le famiglie che salvate chi sono )
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao, Elisabetta. Non ho parole. :bnvta:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
ELISABETTA57
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2010, 23:27
Facebook: http://www.facebook.com/elisabetta.augliaro
Contatta:

GRAZIE A TUTTI VOI

Messaggio da ELISABETTA57 »

CIAO A TUTTI :grazie: , NON PENSAVO DI RICEVERE TANTE RISPOTE, ED ALLORA CHE DIRE?
HO LETTO CON ATTENZIONE TUTTI I VOSTRI COMMENTI ALLA MIA STORIA E DEVO DIRVI CHE PIU' DI UNA VOLTA HO PENSATO CHE DAVVERO LUI NON MERITI IL MIO AMORE, FORSE DAVVERO IL MIO E' UN AMORE MALATO, MA............MI CHIEDO ANCHE COME MAI , DOPO BEN 10 ANNI CHE VA AVANTI QUESTA STORIA, IO NON SIA RIUSCITA A SMETTERE D'AMARE QUESTA PERSONA.
INTENDIAMOCI, IN QUESTO MOMENTO NON PROVO PER LUI PIU' LA STIMA NE' IL RISPETTO CHE NUTRIVO QUANDO PENSAVO CHE IL SUO AMORE PER ME FOSSE DAVVERO AMORE, MA NELLO STESSO TEMPO SE MI ACCORGO CHE LUI STA MALE NON POSSO FARE A MENO DI PREOCCUPARMI PER LUI, PRENDERMI CURA DI LUI E POI PUNTUALMENTE MI CHIEDO : "PERCHE' LO FAI? NON LO MERITA", TI STA FACENDO SOFFRIRE, TI STA UMILIANDO E CALPESTANDO E TU CHE FAI?
vAI A FARE LA SPESA E PENSI CHE HA FINITO LE LAMETTE PER LA BARBA, PENSI CHE HA FINITO LA GRAPPA CHE GLI PIACE TANTO, PENSI A COSA PREPARARGLI PER CENA E CHE DEVI STIRARGLI LE CAMICE DEL LAVORO, E VORREI TELEFONARE A QUELL'ALTRA E DIRGLI MA PERCHE' NO TE LO RIPRENDI E FAI TU TUTTE QUELLE COSE CHE FACCIO IO? COMODO FARE GLI INAMMORATINI, SCAMBIANDOSI SMS AD OGNI ORA DEL GIORNO E DELLA NOTTE, MA POI A VIVERE LA VITA FATTA DI MILLE PROBLEMI, QUELLA LA VIVO SOLO IO.
FORSE HO QUALCHE DISTURBO PSICHICO, FORSE SOFFRO DI MASOCHISMO, FORSE IL MIO BISOGNO D'AMARE E' COSI' FORTE CHE AMO ANCHE CHI NON LO MERITA.
FORSE, FORSE. FORSE....FORSE RIUSCIRO' A ROMPERE PRIMA O POI QUESTA CATENA, FORSE RIUSCIRO' A RIPRENDERE IN MANO LA MIA VITA E LA MIA DIGNITA', FORSE SMETTERO' DI PIANGERE COME STO FACENDO IN QUESTO MOMENTO, FORSE DOMANI UN RAGGIO DI SOLE ENTRERA' AD ILLUMINARE LA MIA GRIGIA ESISTENZA, FORSE DEVO SOLO IMPARARE AD APRIRE IL MIO CUORE E LA MIA MENTE E FORSE CON IL VOSTRO AIUTO CI RIUSCIRO', PERCHE' MAGARI A FORZA DI SENTIRMI DIRE CHE STO SBAGLIANDO TUTTO. MI CONVINCERO' DI QUESTO.
HO INVESTITO LA MIA VITA NEL MIO MATRIMONIO E NEI MIEI FIGLI, CHE AMO INFINITAMENTE E PER LA QUALE HO CONTINUATO A VIVERE ANCHE QUANDO NON NE AVEVO PIU' VOGLIA, CREDETEMI HO STRETTO DAVVERO I DENTI E HO PREGATO OGNI ISTANTE CHE DIO MI DESSE LA FORZA PER NON FARGLI MANCARE QUELLA FAMIGLIA CHE LORO AMAVANO TANTO E DI CUI SI SENTIVANO FIERI.
RICORDO CHE UN GIORNO LONTANO MI DISSERO IN CORO, CHE BELLO VEDERE TE E PAPA' ABBRACCIATI SUL DIVANO SIAMO PROPRIO UNA BELLA FAMIGLIA.
ERANO GIORNI DI GIOIA E SERENITA' ANCHE QUANDO I PROBLEMI ECONOMICI MAGARI PRESSAVANO UN PO' SUI NOSTRI NERVI, MA IL FATTO DI SENTIRCI UNITI, PENSAVO CI RENDESSE INVINCIBILI DI FRONTE AL MONDO INTERO.
POI TUTTO E' IMPROVVISAMENTE CAMBIATO E PER RISPONDERE A CHI MI HA DETTO CHE SAREBBE POTUTA ESSERE UNA DONNA DI QUALSIASI ALTRA RELIGIONE RISPONDO: SI E' VERO PERO' E' ANCHE VERO CHE IN QUEL LUOGO DI LAVORO NON C'ERA SOLO LEI, MA DECINE E DECINE DI ALTRE DONNE SPOSATE E NON, MA LE ALTRE NON SI SONO PERMESSE DI CIRCUIRLO CON INNUMEREVOLI MOINE, PORTANDOGLI PANINI E CIOCCOLATTINI, O TEMPESTANDOLO DI MESSAGGINI A TUTTE LE ORE O INVITANDOLO A PASSARE QUALCHE ORA IN UN POSTICINO TRNQUILLO PER STACCARE DALLA ROUTINE DEL LAVORO E DAI PROBLEMI DOMESTICI, ( NATURALMENTE SONO TUTTE COSE CHE MI SONO STATE RIFERITE DAI SOLITI BENE INFORMATI, MA DA ME POI VERIFICATI PURTROPPO REALIZZANDO CHE SI TRATTAVA DI VERITA').
IO NON CE L'HO A PRIORI CON I TDG, SONO CONVINTA CHE ANCHE FRA LORO CI SIANO MOLTE PERSONE FERMAMENTE CONVINTE DI ESSERE NEL GIUSTO, MA PER L'ESPERIENZA VISSUTA SONO ANCHE CONVINTA CHE MOLTI DI LORO SIANO PERSONE ESTREMAMENTE FRUSTATE CHE CERCANO FUORI DALLA LORO CERCHIA UN DIVERSIVO CHE LI FACCIA SENTIRE ANCORA VIVI, IL PROBLEMA E' CHE COSI' FACENDO NON SOLO INGANNANO SE STESSI MA FORTI DEL LORO CREDO, FANNO CREDERE AGLI ALTRI DI ESSERE UNICI E SPECIALI, INCAPACI DI OGNIQUALSIVOGLIA MENZOGNA E CHE LA VITA CON LORO SIA TUTTA ROSE E FIORI.
DIO MIO MI STO DILUNGANDO IN UN MARE DI PAROLE E PENSARE CHE VOLEVO SOLTANTO DIRVI GRAZIE
GRAZIE PER LE VOSTRE PAROLE GENTILI O MENO MA IN OGNI CASO VERE E SINCERE, GRAZIE PER AVER CERCATO DI SPRONARE LA MIA DIGNITA' DI DONNA A RIPRENDERSI LA SUA GIUSTA COLLOCAZIONE, GRAZIE PER ESSERCI IN QUESTO MOMENTO PER ME COSI' DIFFICILE.
SPERO DAVVERO CON TUTTO IL CUORE DI POTERVI DIRE UN DOMANI "CE L'HO FATTA, NE SONO USCITA FUORI", IN FONDO E' UN PO' LA STESSA COSA CHE ACCADUTA A MOLTI DI VOI QUANDO HANNO DOVUTO DECIDERE DI ROMPERE I PONTI CON LA PRORPIA VITA NO????????
AL MOMENTO SO DI NON ESSERE ANCORA PRONTA A TUTTO QUESTO, AL MOMENTO IL MIO CUORE E' ANCORA INCATENATO A QUEL SENTIMENTO.
CHISSA' FORSE DOVREI INCONTRARE UN UOMO DAVVERO SPECIALE CHE MI FACCIA TORNARE A CREDERE CHE CI POSSA ESSERE UN'ALTRA POSSIBILITA', UN FUTURO DIVERSO DA QUELLO CHE AL MOMENTO MI STO CREANDO, NON SO NON SO DAVVERO COSA ACCADRA' DOMANI, MA SE STO DAVVERO SBAGLIANDO ALLORA SPERO DI SVEGLIARMI PRESTO DA QUEST'INCUBO.
CON AFFETTOhttps://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=reply&f=7&sid=431b173531ccd1c7ea401517aa8a8221&t=2993#" target="_blank
ELISABETTA
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori:
Ti auguro di trovare presto una strada per uscire dalla situazione in cui ti trovi.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Elisabetta non ti ha mai sfiorato l'idea di avvalerti per qualche tempo di un supporto psicologico che ti aiuti a scoprire cosa si nasconde nel tuo animo in relazione al rincorrere a tuo scapito un amore che molto probabilmente non c'è?

Non sarebbe una cattiva idea, che dici? :timido:



P.S.: è bene non scrivere tutto il testo in maiuscolo perchè nel virtuale significa urlare
http://www.rudybandiera.com/maiuscolo-m ... -0107.html" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
ELISABETTA57
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2010, 23:27
Facebook: http://www.facebook.com/elisabetta.augliaro
Contatta:

LO FARO'

Messaggio da ELISABETTA57 »

Gocciazzurra ha scritto:Elisabetta non ti ha mai sfiorato l'idea di avvalerti per qualche tempo di un supporto psicologico che ti aiuti a scoprire cosa si nasconde nel tuo animo in relazione al rincorrere a tuo scapito un amore che molto probabilmente non c'è?

Non sarebbe una cattiva idea, che dici? :timido:



P.S.: è bene non scrivere tutto il testo in maiuscolo perchè nel virtuale significa urlare
http://www.rudybandiera.com/maiuscolo-m ... -0107.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
All'inizio di questa storia, dopo il tentato suicidio, ho dovuto fare della terapia di supporto, devo confessarti però che non è che mi sia servito a molto, forse avrei dovuto rivolgermi ad uno psicologo privato ma le mie finanze purtroppo non me lo permettevano e non me lo permettono tutt'ora.
Provvederò a non scrivere più tutto il testo in maiuscolo, non sapevo che significasse urlare, ma non credi che forse incosciamente è stato proprio un voler urlare tutto il mio dolore che sento compresso e ancora tutto pieno di rabbia.
Con affetto spero di risentirti presto.
Elisabettahttps://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=quote&f=7&t=2993&p=37009&confirm_key=5786V8Y23P#" target="_blank
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:benvenuta fiori:


Molte domande ti fai e cerchi qui una risposta...ma la risposta già la conosci...eccotela:
HO INVESTITO LA MIA VITA NEL MIO MATRIMONIO E NEI MIEI FIGLI, CHE AMO INFINITAMENTE E PER LA QUALE HO CONTINUATO A VIVERE ANCHE QUANDO NON NE AVEVO PIU' VOGLIA, CREDETEMI HO STRETTO DAVVERO I DENTI E HO PREGATO OGNI ISTANTE CHE DIO MI DESSE LA FORZA PER NON FARGLI MANCARE QUELLA FAMIGLIA CHE LORO AMAVANO TANTO E DI CUI SI SENTIVANO FIERI.

Consiglio?.....compragli meno grappa...così che a mente lucida forse potrà capire che cosa sta perdendo...

Studia con i tdg....per avvicinarsi a Dio?.....e cosa racconterà a questo Dio...l'amore per una "testimone fedele" o le sofferenze tue e dei tuoi bimbi ?

Il Signore è con te...ristabilirà tutto..o ti illuminerà la via d'uscita...credici :fiori e bacio:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Elisabetta, ti è mai venuto in mente che tutto questo tuo dare forse è perchè comunque ti sentivi inadeguata?
In amore tutto deve essere reciproco, a meno che tu non ti sentissi mamma di tuo marito e non moglie, compagna, amante.
Prova a riflettere e riconsiderare che in un rapporto vero ci deve essere reciprocità.
Forse, ora, lui ha trovato la compagna che cercava, poichè lei chiede, anzi, pretende..
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

ELISABETTA57 ha scritto: Provvederò a non scrivere più tutto il testo in maiuscolo, non sapevo che significasse urlare, ma non credi che forse incosciamente è stato proprio un voler urlare tutto il mio dolore che sento compresso e ancora tutto pieno di rabbia.
Con affetto spero di risentirti presto.
Elisabettahttps://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=quote&f=7&t=2993&p=37009&confirm_key=5786V8Y23P#" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Certo cara che ho pensato che mentre scrivevi stavi urlando la tua sofferenza.. ma ho ritenuto doveroso informarti di questa norma di Netiquette internettiana che funge anche da info per tutti gli altri utenti nuovi.

Per il resto ti scriverò in privato.

:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Ciao Elisabetta ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Molto in ritardo anch'io ti do il mio :benvenuta fiori: ..Ho letto la tua lettera e mi sento dispiaciuta per tutto il tuo dolore .. non ho consigli e nemmeno risposte a tutto ciò che hai passato .. L'amore è una cosa strana .. il più delle volte lo diamo a chi non lo merita e viceversa sappiamo diventare egoisti con chi ce ne da molto .. Meriti molto di più e lo sai ..Ripianifica la tua vita e prova a vedere tuo marito staccando il lato emotivo .. Niente più cene fatte con le cose che piacciono a lui .. il dopobarba ??? Se lo faccia comprare dall'altra .. le camicie stirate male fanno brutta figura ?? Impari a inamidarsele .. insomma diventa più egoista .. Dai tutto l'amore ai figli ma a lui riserva solo il rispetto di padre ..
Tuo marito dà tutto per scontato,tanto quando torna dall'altra ti trova pronta a fare tutto ciò che gli garba ..
Per quanto mi riguarda ti faccio i miei migliori auguri ..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Elisabetta!!!ci ho pensato bene prima di risponderti ....so che non ti piacerà ciò che ho da dirti...ti chiedo scusa ancora prima di cominciare....
Tu non ami tuo marito...il tuo è solo una tua vendetta personale ...gli vuoi tanto bene ...ma non è amore ...
sai cosa vuol dire amare una persona ???? è dare senza ricevere...e tu questo non lo hai fatto ???? penso di no!!!! hai permesso a una persona di non vivere la sua vita???con chi era felice??? ...hai permesso che fosse trattata da malato !!! ( FORSE è UNA PAROLA UN PO GROSSA) in quanto vuole intraprendere uno studio religioso ..che sia gusto o sbagliato...!!!!....hai permesso di far da Mamma a un ragazzone più grande di te....si!!!!...hai permesso!!!questo non è amore...tu credi in un matrimonio solo perchè un prete ha pronunciato le fatidiche parole???...certo la fede è importante ma anche la vita di un essere umano è importante....io non dico che tu non soffra perchè la prima persona a soffrire sei tu...sei tu perchè ti stai autodistruggendo da sola ... hai paura di affrontare un fallimento della propria vita... paura di ciò che il vicino di casa può dire!!!..di una famiglia che non ha mai avuto problemi !!!????....non so come queste mie parole ti sembreranno cattive ....ma di cattivo da parte mia non c'è nulla...vorrei se tu sei d'accordo con me avere con te una corrispondenza privata...forse capiresti meglio ciò che io voglio dirti...sempre se ti va...mi scuso ancora delle parole usate ma penso di non essere tanto lontana dalla verta .....!!!!!
Con questo ti saluto con tanto affetto anche se forse non credi ...ciao da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao cara Elisabetta

prima di tutto benvenuta ! io sono una mamma e madre di famiglia e conosco i tdg poichè ho una sorella là dentro.
La tua storia mi ha rattristato molto ma il mio consiglio è di lasciarlo perdere, quella persona NON ti merita, non merita il tuo amore, non ti apprezza - lascialo pure andare, se un giorno...dovesse tornare, sarai tu a DIRE NO....
Non continuare a servirlo comprando questo e quello, deve arrangiarsi, lascialo solo..perchè non si trasferisce dalla sua amante ?

Tu riprendi in mano la tua vita, valorizzati come donna, esci con le amiche, non pensare a lui, l'amore non è sacrificio fino a questo punto...

a un certo punto bisogna essere decisi e DIRE BASTA !!!

a tutto c'è un limite, non credi ? perchè devi rovinarti così la vita per una persona che NON ti ama e non ti merita ??

pensa ai tuoi figli e ritrova un po' la volta la forza di chiudere definitivamente quel capitolo della tua triste vita per aprirne UNO NUOVO, ma questo dipende solo da te

Un abbraccio di cuore
ELISABETTA57
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2010, 23:27
Facebook: http://www.facebook.com/elisabetta.augliaro
Contatta:

PERCHE' E' COSI' DIFFICILE....

Messaggio da ELISABETTA57 »

ALLORA....tutti voi mi dite che devo riprendermi il mio ruolo di donna, di madre, che devo smettere di pensare a lui e considerarlo uno che non merita nulla per cio' che ha fatto e che sta facendo, mi dite che il mio non è amore ma solo un attacamento morboso e che non sono stata davvero una moglie amante amica ma solo una madre per lui, che non gli ho dato quello che lui cercava, in quanto io non ho mai preteso ma ho solo dato ciò che lui chiedeva.
Mi dite che ho bisogno di un supporto psicologico perchè questo mio sentimento (MALATO) non può portarmi nulla di buono, e devo dirvi che rispetto e comprendo le opinioni di tutti , le vostre parole sono le parole che in questi ultimi 10 anni mi sono state ripetute fino alla nausea da ogni persona da me conosciuta.
mi hanno anche già detto che il mio non è amore ma voglia di possesso, che l'amore è tutt'altra cosa.....
E allora ditemi cos'è davvero l'amore?
IO forse mi sono espressa male nel dire che ho sacrificato la mia vita nel mio matrimonio in lui e nei miei figli, perchè davvero non è stato sacrificio, ma solo ed unica PURA GIOIA.
E' sempre stata una gioia per me prendermi cura della mia famiglia, sotto ogni punto di vista e non perche' un prete ha benedetto la mia unione ma perchè ci ho creduto davvero profondamente. Per mio marito non sono stata solo madre, ma anche amica e soprattutto amante, in quanto ho sempre creduto che in una coppia non debbano sssistere tabù inutili semprechè si rispettinoi limiti dell'altro.
Cos'è davvero amare?
Io ho lasciato che lui vivesse l'altra storia andando a convivere con lei, certo il dolore è stato immenso, la sua mancanza è stata enorme, non solo per me ma per tutti, amici e parenti, in quanto in quel periodo lui non ha avuto contatti più con nessuno.
Adesso io non gli sto impedendo di fare il suo Studio, solo essendo venuta a conoscenza di questo sito e di tutte le cose che ancora non sapevo, davvero mi preoccupa sapere che lui possa cadere in un simile tranello,. Ora vi lascio perchè vado a preparare il pranzo per i miei figli, ma ci risentiremo perchè ho ancora tante cose da dire.
Un bacio a tutti voi.
Elisabetta
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti