I Mormoni stanno peggio dei TDG

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

I Mormoni stanno peggio dei TDG

Messaggio da Romagnolo »

Scoperto qualche settimana fa questo video, non mi ero mai interessato dei Mormoni e da quanto noto pur avendo essi molte analogie con l'ambiente TdG in quanto a controllo mentale....devo riconoscere che se la passano molto peggio.
Grazie al cielo tra le due possibilità ho sprecato 20 anni tra i TdG. :ironico:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo....

Messaggio da Vieri »

Grazie al cielo tra le due possibilità ho sprecato 20 anni tra i TdG. :ironico:
Quello... :diablo: ti risponde:
- perchè allora continui a buttare via altro tempo dopo i 20...che hai già perso ? :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Non sono uguali, è molto semplicistico definirli quasi uguali o analoghi.
La Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli ultimi giorni di Salt like City, nello Utah, è una Chiesa vera e propria con vescovi, capi palo, apostoli, e chiese bellissime. Sto aspettando con impazienza l’apertura del tempio di Roma e prima della dedicazione potrò visitarlo.
Come Accademia di San Bernardo da Chiaravalle ho chiesto loro di poter confrontare il nostro Araldo con il sistema banca dati mormone che è completissimo.
Loro hanno il reparto araldico eccellente.
È una Chiesa che merita rispetto, ha la decima obbligatoria è un sacco di divieti, the, caffè, fumo, giochi, e varie.
Sto cercando di approfondire la loro conoscenza.
Purtroppo non partecipano al tavolo ecumenico è questo un forte limite per la conoscenza è l’integrazione.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

È una Chiesa che merita rispetto, ha la decima obbligatoria è un sacco di divieti, the, caffè, fumo, giochi, e varie.
Sto cercando di approfondire la loro conoscenza.
Purtroppo non partecipano al tavolo ecumenico è questo un forte limite per la conoscenza è l’integrazione.
Pasquale ...pascà, tu li lisci perché vuoi visitare il loro tempio, ma queste persone
hanno una visione diversa di Gesù ,se ne è parlato molto.

:help:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pasqualebucca ha scritto:Non sono uguali, è molto semplicistico definirli quasi uguali o analoghi.
La Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli ultimi giorni di Salt like City, nello Utah, è una Chiesa vera e propria con vescovi, capi palo, apostoli, e chiese bellissime. Sto aspettando con impazienza l’apertura del tempio di Roma e prima della dedicazione potrò visitarlo.
Come Accademia di San Bernardo da Chiaravalle ho chiesto loro di poter confrontare il nostro Araldo con il sistema banca dati mormone che è completissimo.
Loro hanno il reparto araldico eccellente.
È una Chiesa che merita rispetto, ha la decima obbligatoria è un sacco di divieti, the, caffè, fumo, giochi, e varie.
Sto cercando di approfondire la loro conoscenza.
Purtroppo non partecipano al tavolo ecumenico è questo un forte limite per la conoscenza è l’integrazione.
Per la chiesa cattolica non sono nemmeno cristiani.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Non sono uguali, è molto semplicistico definirli quasi uguali o analoghi.
La Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli ultimi giorni di Salt like City, nello Utah, è una Chiesa vera e propria con vescovi, capi palo, apostoli, e chiese bellissime. Sto aspettando con impazienza l’apertura del tempio di Roma e prima della dedicazione potrò visitarlo.
Come Accademia di San Bernardo da Chiaravalle ho chiesto loro di poter confrontare il nostro Araldo con il sistema banca dati mormone che è completissimo.
Loro hanno il reparto araldico eccellente.
È una Chiesa che merita rispetto, ha la decima obbligatoria è un sacco di divieti, the, caffè, fumo, giochi, e varie.
Sto cercando di approfondire la loro conoscenza.
Purtroppo non partecipano al tavolo ecumenico è questo un forte limite per la conoscenza è l’integrazione.
Per la chiesa cattolica non sono nemmeno cristiani.
Ma lo so benissimo, però voglio approfondire la loro conoscenza, poi si vedrà.
Domenica scorsa sono andato a vedere il cantiere di Roma Est, purtroppo slitterà ancora l’apertura forse a Dicembre, vedremo.
Aspetto con impazienza.
Buona serata
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Potrà essere una chiesa rispettabilissima....ma dover obbligare gli aderenti a indossare una particolare biancheria intima per cocosì costringerli a vestire obbligatoriamente in un certo modo....sà di ridicolo che più ridicolo non si può! :risata: :risata: :fronte:
L' hanno anche fatta vedere nel video.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Romagnolo ha scritto:Potrà essere una chiesa rispettabilissima....ma dover obbligare gli aderenti a indossare una particolare biancheria intima per cocosì costringerli a vestire obbligatoriamente in un certo modo....sà di ridicolo che più ridicolo non si può! :risata: :risata: :fronte:
L' hanno anche fatta vedere nel video.
Caro amico mio, sul sito opposto hanno spoilerato dal contesto una mia frase ed hanno fatto un treadh.
Si la biancheria è un obbligo e tante altre cose, però loro sono oltre 16 milioni di aderenti nel mondo, due volte il mondo di geova.
Ti ripeto meritano rispetto, sono probabilmente tra le chiese più ricche e potenti al mondo.
Quasi tutti gli apostoli sono degli illuminati, quindi legati al mondo della finanza e degli affari.
Il tempio di Roma ad esempio, è stato costruito con marmi rosa della Gallura , per la parte relativa ai pavimenti scale e varie.
Non sono Cristiani certamente, kolob, il libro di mormon, e tante altre cose sono incredibili ma 16 milioni di persone ci credono quindi fai tu..... tutti boccaloni?
Per questo motivo voglio studiare meglio la loro chiesa, voglio capire, insomma farmi un idea.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

pasqualebucca ha scritto:Caro amico mio, sul sito opposto hanno spoilerato dal contesto una mia frase ed hanno fatto un treadh.
Si la biancheria è un obbligo e tante altre cose, però loro sono oltre 16 milioni di aderenti nel mondo, due volte il mondo di geova.
Ti ripeto meritano rispetto, sono probabilmente tra le chiese più ricche e potenti al mondo.
Quasi tutti gli apostoli sono degli illuminati, quindi legati al mondo della finanza e degli affari.
Il tempio di Roma ad esempio, è stato costruito con marmi rosa della Gallura , per la parte relativa ai pavimenti scale e varie.
Non sono Cristiani certamente, kolob, il libro di mormon, e tante altre cose sono incredibili ma 16 milioni di persone ci credono quindi fai tu..... tutti boccaloni?
Per questo motivo voglio studiare meglio la loro chiesa, voglio capire, insomma farmi un idea.
Il fatto che siano 16 milioni non dimostra affatto che la loro non sia una setta o che le loro idee siano più credibili.
Con questa "logica" potremmo concludere la stessa cosa dei TdG, che, sommando gli "interessati", dicono di essere oltre 20 milioni.
Ciò non li rende meno "setta".
Guardati il video ed eventualmente rispondi sui contenuti del video, dove si menzionano anche i TdG in relazione alla "manipolazione mentale" attuata all'interno di vari culti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Achille ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Caro amico mio, sul sito opposto hanno spoilerato dal contesto una mia frase ed hanno fatto un treadh.
Si la biancheria è un obbligo e tante altre cose, però loro sono oltre 16 milioni di aderenti nel mondo, due volte il mondo di geova.
Ti ripeto meritano rispetto, sono probabilmente tra le chiese più ricche e potenti al mondo.
Quasi tutti gli apostoli sono degli illuminati, quindi legati al mondo della finanza e degli affari.
Il tempio di Roma ad esempio, è stato costruito con marmi rosa della Gallura , per la parte relativa ai pavimenti scale e varie.
Non sono Cristiani certamente, kolob, il libro di mormon, e tante altre cose sono incredibili ma 16 milioni di persone ci credono quindi fai tu..... tutti boccaloni?
Per questo motivo voglio studiare meglio la loro chiesa, voglio capire, insomma farmi un idea.
Il fatto che siano 16 milioni non dimostra affatto che la loro non sia una setta o che le loro idee siano più credibili.
Con questa "logica" potremmo concludere la stessa cosa dei TdG, che, sommando gli "interessati", dicono di essere oltre 20 milioni.
Ciò non li rende meno "setta".
Guardati il video ed eventualmente rispondi sui contenuti del video, dove si menzionano anche i TdG in relazione alla "manipolazione mentale" attuata all'interno di vari culti.
Achille, conosco quel video che gira da anni su YouTube, ti do ragione su tutto ma questa chiesa è particolare e mi intriga e non poco, ne ho parlato con il mio priore e vuoi per l’araldica e vuoi per l’inaugurazione del nuovo tempio di Roma, voglio provare a frequentarli, rimanendo questa una mera attività di curiosità e conoscenza.
Rimane una setta ne più ne meno dei tdg ma molto, molto più potente della wts.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Pasquale, se parli di gusti e intrigamenti personali ovvio che non ho nulla da eccepire al riguardo,.... :sorriso: però parlarne come se fosse una religione seria....nel senso che non plagia i suoi aderenti....be...permettimi dopo essere stato 20 anni tdg e capire come ci sono finito dentro ..non posso non pensare che si......sicuramente sono 16 milioni di baccaloni. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi......

Messaggio da Vieri »

Visto che tempo fa mi ero preso più volte con un certo Giulio se bene ricordo studiandomi anche l'incredibile libro di Mormon....non fatemelo "risuscitare" ...!!! :risata: :risata:
Che Pasquale trovi interessanti queste persone, non lo metto in dubbio ma certo il loro "Santone" Joseph Smith sicuramente ebbe molta più immaginazione di Charles Taze Russell dei tdG poichè lui invece di taroccarsi la bibbia se ne inventò addirittura un'alta...... :risata: :risata:

PS. quello che scusatemi, non ho ancora capito è come mai tutti questi "profeti" siano sorti nell'800' e tutti negli USA......Terra benedetta, terra benedetta..... :ironico:
Ovviamente senza offesa per nessuno......siamo dei mattacchioni.... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ma sti Mormoni sono in effetti "meglio" dei TdG o solo "meno peggio" e solo su alcuni aspetti?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Ma sti Mormoni sono in effetti "meglio" dei TdG o solo "meno peggio" e solo su alcuni aspetti?
Per me sicuramente sono molto più divertenti..... :risata:
Leggiti il libro di Mormon e la storia di come John Smith ha trovato e tradotto il libro di Mormon dall' "egiziano riformato" ... :boh: e poi fammi sapere se non ho ragione....
PS. Che "fra Giulio" mi perdoni.....:ironico:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Giulio è un amico di Porto Torres , lui ci crede ed io lo rispetto come è non meno di un tdg o di un evangelico che sia.
Riguardo a Mauro, si sono cento anzi mille volte meglio dei tdg, brillanti e simpatici tutti è ripeto tutti belli e la maggior parte biondi, ti fanno i corsi di inglese a casa e non vogliono un centesimo, fanno delle riunioni di palo coinvolgenti ma senza secondi fini, parlare con un loro vescovo è molto costruttivo e piacevole ma potrei continuare a lungo.
Per ultimo il pianeta e la loro origine extra terrestre kolob che vale sicuramente più di tante altre sette o organizzazioni de dir si voglia.
Io non. “Scavo” la rete per trovargli difetti o incongruità storiche, mi piacciono punto e basta.
Sono divertenti e piacevoli il resto non mi può fregare,punto.
Essendo io Cattolico convinto, praticante, facente parte seppure minuscola della mia grande chiesa, non ho paure di passare....al altro movimento perché mi convincono con atti o modi o documenti che la loro religione o setta è quella giusta.
Per cui....
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Essendo io Cattolico convinto, praticante, facente parte seppure minuscola della mia grande chiesa, non ho paure di passare....al altro movimento perché mi convincono con atti o modi o documenti che la loro religione o setta è quella giusta.
Per cui....
Pasquale attento che come " dice " la tua chiesa il diavolo te se magna. :ironico:

Forse sei attratto dal poco esoterismo che sbrodola fuori dalle loro precluse riunioni ristrette agli adepti
come nei grandi templi sfarzosi americani ,che un po assomigliano a certi movimenti religiosi della Chiesa latina.

Queste cose attraggono comunque persone che davanti ad un po di mistero si sentono come gli unici
che hanno scoperto il segreto della vita e dell'immortalità ,prerogativa semi-copiata o meno anche dai tdg e da altri...
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:Giulio è un amico di Porto Torres , lui ci crede ed io lo rispetto come è non meno di un tdg o di un evangelico che sia.
Riguardo a Mauro, si sono cento anzi mille volte meglio dei tdg, brillanti e simpatici tutti è ripeto tutti belli e la maggior parte biondi, ti fanno i corsi di inglese a casa e non vogliono un centesimo, fanno delle riunioni di palo coinvolgenti ma senza secondi fini, parlare con un loro vescovo è molto costruttivo e piacevole ma potrei continuare a lungo.
Per ultimo il pianeta e la loro origine extra terrestre kolob che vale sicuramente più di tante altre sette o organizzazioni de dir si voglia.
Io non. “Scavo” la rete per trovargli difetti o incongruità storiche, mi piacciono punto e basta.
Sono divertenti e piacevoli il resto non mi può fregare,punto.
Essendo io Cattolico convinto, praticante, facente parte seppure minuscola della mia grande chiesa, non ho paure di passare....al altro movimento perché mi convincono con atti o modi o documenti che la loro religione o setta è quella giusta.
Per cui....
...e credono in delle fantavaccate assurde inventate da un reo truffatore, peggio di come stanno messi i TdG. E va bene la fede ma dovrebbe esserci un limite alla creduloneria.
Poi sta cosa che hai ripetuto più volte: "Son tutti belli", ma che mi significa in un qualche cosa che dovrebbe essere "spirituale"?
Manco venissero selezionati per un'operazione di marketing da una multinazionale.
Occhio poi alle lezioni a casa gratis.
Un po' come le promozioni dei set di pentole a fine tour in pullman: c'è sempre qualcuno che compra, e questi si prendono la tua anima, il tuo tempo ed i tuoi soldi, come tutte le religioni, spegnendoti la razionalità.
Il tutto finendo ad indossare senza motivo dei mutandoni stile 1800.
Mo che sia stata l'Evoluzione od un qualsivoglia Dio a fornirci cervello ed intelligenza, credo questi ultimi meritino decisamente un maggior rispetto da parte nostra. Nevvero?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Buon Giorno Ragazzi ma quanta razionalità! Un po’ di mistero e di fascino e di boccaloneria no?
Posso dire che mi fate paura, scusatemi ma la vedo così.
Ma quando eravate tdg non vi rendevate conto delle cose in cui credevate? Chi non ha peccato scagli la prima pietra.
Li conosco benissimo e non sono uno sprovveduto, su questo state tranquilli, ma se non avessi questi stimoli sarei morto.
Piuttosto Mauro, visto che ce passi spesso da roma est Ikea, vieni all’inaugurazione del nuovo mega tempio di Roma.
Le visite saranno consentite solo prima della dedicazione del tempio, poi sarà chiuso per noi normali mortali.
A si......sono belli biondi e non ho mai visto uno di colore.....ne una donna nel senso di predicatrice.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:Buon Giorno Ragazzi ma quanta razionalità! Un po’ di mistero e di fascino e di boccaloneria no?
Posso dire che mi fate paura, scusatemi ma la vedo così.
Ma quando eravate tdg non vi rendevate conto delle cose in cui credevate? Chi non ha peccato scagli la prima pietra.
Li conosco benissimo e non sono uno sprovveduto, su questo state tranquilli, ma se non avessi questi stimoli sarei morto.
Piuttosto Mauro, visto che ce passi spesso da roma est Ikea, vieni all’inaugurazione del nuovo mega tempio di Roma.
Le visite saranno consentite solo prima della dedicazione del tempio, poi sarà chiuso per noi normali mortali.
A si......sono belli biondi e non ho mai visto uno di colore.....ne una donna nel senso di predicatrice.
A parte che personalmente sono stato cresciuto nei tdg da bambino e non fu mia scelta; poi di Templi, e sinceramente di maggior "spessore", ne ho vissuti abbastanza nella mia vita da non avere sinceramente alcun interesse in questo, ti ringrazio comunque.

Ho fatto abbastanza esperienze da non essere affatto attratto dagli scintillii esteriori Pasquale, anzi sono divenuti per me un bel campanello d'allarme, non mi innamoro più dei gruppi e della percezione del mio Se all'interno di questi. Non sono quindi più interessato al prodotto che questi vendono, tra l'altro molto ben confezionato ma di alcuno spessore.
Alla fine è una vendita emotiva.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

i Mormoni stanno peggio dei TDG?

Messaggio da play »

E ti credo che non hai mai visto un nero, per i mormoni i cosiddetti israeliti dalla pelle scura distrussero tutti quelli con la pelle chiara. Comunque siamo alle solite. Bianco e nero, GeovaVS Satana, Gesu’VS suo fratello Lucifero, manca solo Goldrake contro mostri di Vega e il gioco è bell’è fatto! Tuttavia ricordo di aver letto la notizia riguardo alcune donne mormone emancipate che si sono fatte fotografare nude.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

play ha scritto:E ti credo che non hai mai visto un nero, per i mormoni i cosiddetti israeliti dalla pelle scura distrussero tutti quelli con la pelle chiara. Comunque siamo alle solite. Bianco e nero, GeovaVS Satana, Gesu’VS suo fratello Lucifero, manca solo Goldrake contro mostri di Vega e il gioco è bell’è fatto! Tuttavia ricordo di aver letto la notizia riguardo alcune donne mormone emancipate che si sono fatte fotografare nude.
Bella Play,
Mi hai fatto sorridere e ti ringrazio per questo
In passato i mormoni sono stati accusati di razzismo, di fatto quelli di colore e le loro ammissioni risalgono a dopo gli anni settanta o giù di lì.
Oggi sono cambiati, ma sai come si dice dalle mie parti: u lupu perdi u pilu, ma non u viziu.
Insomma come i geovi che si presentano da agnelli ma dentro sono lupi voraci, le stesso fanno gli altri culti, ne più ne meno.
Tranne noi Cattolici Romani e Apostolici, now perché per il passato qualche danno in nome di Dio lo abbiamo commesso.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Lascio da parte le cariatidi millenarie, certo i mormoni sono cambiati, benché alle origini, ad esempio, erano poligami, ma si tratta pur sempre di settarismo, di marketing, di tanta apparenza e di scarsa sostanza.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

I Mormoni si che hanno una vera religione, certo non è paragonabile a quella Satanista in fatto di cattedrali e paramenti religiosi, ma la loro è ben strutturata lo stesso.


:sorriso: :saggio:


Paxuxu
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Bentornato signor diavolo. La prego, Behemoth potrebbe smettere di far le fusa e mostrare gli artigli se qualcheduno dovesse affrontare il tragicissimo capitolo relativo alla vendita di articoli religiosi. La pubblicità è il corpo del commercio: non importa cosa tiene su il colletto della camicia, ma nascere con la camicia, o col cappello se preferite.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Hanno della musica niente male la Banda dei Behemoth, sono in attesa anche di un paio di poster da appendere nella mia camera dei giochi ed uno a lavoro.


:sorriso: :ciao:


Paxuxu
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

pasqualebucca ha scritto:Giulio è un amico di Porto Torres , lui ci crede ed io lo rispetto come è non meno di un tdg o di un evangelico che sia.
Riguardo a Mauro, si sono cento anzi mille volte meglio dei tdg, brillanti e simpatici tutti è ripeto tutti belli e la maggior parte biondi, ti fanno i corsi di inglese a casa e non vogliono un centesimo, fanno delle riunioni di palo coinvolgenti ma senza secondi fini, parlare con un loro vescovo è molto costruttivo e piacevole ma potrei continuare a lungo.
Per ultimo il pianeta e la loro origine extra terrestre kolob che vale sicuramente più di tante altre sette o organizzazioni de dir si voglia.
Io non. “Scavo” la rete per trovargli difetti o incongruità storiche, mi piacciono punto e basta.
Sono divertenti e piacevoli il resto non mi può fregare,punto.
Essendo io Cattolico convinto, praticante, facente parte seppure minuscola della mia grande chiesa, non ho paure di passare....al altro movimento perché mi convincono con atti o modi o documenti che la loro religione o setta è quella giusta.
Per cui....


@Pasqualebucca: Io sono di Sassari ( non di Porto Torres, che è un cittadina in provincia di Sassari), quanto a Kolob non è l'origine dell'uomo secondo la dottrina "mormone" ma il pianeta più vicino a dove dimora Dio. Niente altro.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Ma sti Mormoni sono in effetti "meglio" dei TdG o solo "meno peggio" e solo su alcuni aspetti?
Per me sicuramente sono molto più divertenti..... :risata:
Leggiti il libro di Mormon e la storia di come John Smith ha trovato e tradotto il libro di Mormon dall' "egiziano riformato" ... :boh: e poi fammi sapere se non ho ragione....
PS. Che "fra Giulio" mi perdoni.....:ironico:
:ciao:


@Mauro: Tu hai sempre ragione, perchè contraddirti ? Non sai nulla di quello di cui parli ma hai ragione, non ci sono dubbi :risata:
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Romagnolo ha scritto:Scoperto qualche settimana fa questo video, non mi ero mai interessato dei Mormoni e da quanto noto pur avendo essi molte analogie con l'ambiente TdG in quanto a controllo mentale....devo riconoscere che se la passano molto peggio.
Grazie al cielo tra le due possibilità ho sprecato 20 anni tra i TdG. :ironico:
" onclick="window.open(this.href);return false;


@Romagnolo: Stanno messi meglio o peggio è tutto relativo. Dipende cosa si intende. Di certo si tratta di due religioni molto diverse fra loro. Se per passarsela meglio o peggio si parla di istruzione o benessere economico beh non ci sono dubbi che i TDG se la passano molto peggio. Inoltre La Chiesa di Gesù Cristo, volgarmente detta " chiesa mormone" possiede pure un università che è aperta a tutti. Quanto al video non fa un buon servizio all'informazione, ma è un video che vuole solo combattere mescolando merità con falsita più mezze verità per "scandalizzare " chi non sa niente della religione in questione. E non è esatto dire che gli " aderenti " sono costretti a mettere quella biancheria intima.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

pasqualebucca ha scritto:Non sono uguali, è molto semplicistico definirli quasi uguali o analoghi.
La Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli ultimi giorni di Salt like City, nello Utah, è una Chiesa vera e propria con vescovi, capi palo, apostoli, e chiese bellissime. Sto aspettando con impazienza l’apertura del tempio di Roma e prima della dedicazione potrò visitarlo.
Come Accademia di San Bernardo da Chiaravalle ho chiesto loro di poter confrontare il nostro Araldo con il sistema banca dati mormone che è completissimo.
Loro hanno il reparto araldico eccellente.
È una Chiesa che merita rispetto, ha la decima obbligatoria è un sacco di divieti, the, caffè, fumo, giochi, e varie.
Sto cercando di approfondire la loro conoscenza.
Purtroppo non partecipano al tavolo ecumenico è questo un forte limite per la conoscenza è l’integrazione.
Confermo!
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Io ho trovato questo video, ci sono dei riti nel tempio con camera nascosto.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma qualcuno sa dirmi, che cavolo stanno facendo?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti