Finalmente libera...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

FinalmenteLibera
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/03/2010, 14:48
Contatta:

Finalmente libera...

Messaggio da FinalmenteLibera »

Ci ho messo un po a decidere di presentarmi ma alla fine eccomi qui.
Sono Emy e ho 24 anni.
Evito di rifilarvi tutta la descrizione di cosa vuol dire nascere e crecere in una famiglia di TdG. Mamma, papà, nonni, zii, cugini, pro-zii, ecc... tutti fermamente convinti di essere nel giusto, tutti fermamente convinti che Geova ad Armaghedon distruggerà tutti coloro che non sono TdG. Mi ricordo ancora una frase di mio padre che nel 2002 mi disse: "Quanto ancora credi che manchi ad Armaghedon? Te lo dico io quanto! 1-2 anni al massimo... non diventerai maggiorenne in questo mondo!" All'epoca avevo 16 anni, ora ne ho 24 e oltretutto sono mamma di 2 splendidi bambini. Ed è proprio per loro che ho iniziato ad aprire gli occhi. Non ho voglia di far vivere ai miei figli la stessa infanzia che ho vissuto io. Sempre chiusa in casa, non potevo andare a giocare con le mie compagne di scuola perchè mio padre mi diceva: "Le cattive compagnie corrompono le utili abitudini!", divieto assoluto anche solo di nominare una festa tipo Natale o compleanno pena il solito cazziatone di mio padre (al quale piaceva da morire giocare sul senso di colpa di una bambina di 7-8 anni) che faceva piu o meno così: "Lo sai cosa direbbe Geova di te se fosse qui? Direbbe che sei una bambina cattiva e disubbidiente perchè Geova non vuole che si festeggiano i compleanni!" Ora, col senno di poi, capisco che tutto ciò che ha fatto papà, lo ha fatto in buona fede, convinto di stare nel giusto. Ora sono circa 7 mesi che mi sono allontanata, mio figlio piu grande va all'asilo ed è bello sentirlo raccontare della festa di compleanno della sua amichetta che hanno festeggiato a scuola. E' meraviglioso quando mi recita la preghierina che a scuola dicono prima di pranzo. Vedo i suoi occhietti felici quando parliamo della sua festa di compleanno che sarà tra meno di un mese :torta1: . Lui ha già organizzato tutto, la torta, gli amichetti, ma sopratutto i regali, tanti regali. Questa non sarà solo la sua prima vera festa, ma anche la mia e credetemi, sono emozionata come se fossi io la festeggiata.
Grazie a questo sito ho aperto gli occhi su tante cose a me non chiare da sempre, ma che non avrei mai potuto chiedere.
Grazie a mio figlio ho conosciuto un mondo diverso, quello delle preghiere, dei canti di chiesa, della Pasqua. Ora mi sento bene.
Ora posso dire di essere FinalmenteLibera! :lovebibbia:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

E' meraviglioso quando mi recita la preghierina che a scuola dicono prima di pranzo. Vedo i suoi occhietti felici quando parliamo della sua festa di compleanno che sarà tra meno di un mese . Lui ha già organizzato tutto, la torta, gli amichetti, ma sopratutto i regali, tanti regali. Questa non sarà solo la sua prima vera festa, ma anche la mia e credetemi, sono emozionata come se fossi io la festeggiata.
Mi hai commosso.... :benvenuta fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

benvenuta e auguri emy sono molto contento che sei uscita da questa "religione" ogni tanto dio fa i miracoli ,adesso pensa a i tuoi figli che sono la cosa più importante al mondo, fai più ricerche possibile sulla torre di guardia x affrontare i tdg xchè nn ti lasceranno in pace facilmente :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

:bnvta: :buona partecip:
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO ti do il benvenuto in questo forum :loveitdg: ciao da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:spumante: :spumante: :spumante: :felice: :felice: :benvenuta fiori: Esatto, è proprio un miracolo. E ti auguro che la tua gioia contagi anche gli altri, perché ricordati sempre che essere cristiani, oltre che essere impegno, sacrificio (bisogna prendere ogni giorno la nostra croce!), soprattutto è gioia e libertà! La verità vi farà liberi! Che la tua gioia sia luce nel buio che ti circonda! :lovebibbia:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
libero61
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2010, 18:49
Contatta:

Messaggio da libero61 »

Ciao Emy, benvenuta in questo sito e sinceri complimenti per la tua determinazione. É bello vedere la tua emozione in queste "piccole" cose, e capisco pienamente i tuoi sentimenti. (io ho festeggiato i primi compleanni dopo gli "anta" ed ero ugualmente emozionato :felice: ) Goditi la tua libertá con i tuoi figli e vai avanti cosi. Auguroni :strettamano:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Emy, benvenuta.
Ho una carissima amica che si chiama come te, sarà per caso che le persone splendide hanno anche il nome in comune? :sorriso:
Sono felice per te e per i tuoi bambini, molte volte l'errore dei genitori è operare per il loro bene senza rendersi conto che occorre soprattutto operare per la loro felicità.
Dura così poco lo stato di grazia dell'infanzia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rosanera

Messaggio da rosanera »

Benvenuta Emy e pensa solo alla felicità dei tuoi bimbi che sono la cosa più importante! E' bello vederli felici anche solo per piccole cose che a noi ci sono state negate come il festeggiare i compleanni! :benvenuta fiori:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia :benvenuta fiori:
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bnvta: :buona partecip:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Quoto Opepo, hai fatto venire gli occhi lucidi anche a me


:benvenuta fiori: ...e un abbraccio a te e ai tuoi bimbi :sorriso:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta cara “ Finalmente Libera”

Sono le esperienze come la tua che incoraggiano le persone nelle stesse condizioni a trovare la forza per andare avanti.
La parte finale del tuo post lo letta con attenzione.
Grazie a questo sito ho aperto gli occhi su tante cose a me non chiare da sempre, ma che non avrei mai potuto chiedere.
Grazie a mio figlio ho conosciuto un mondo diverso, quello delle preghiere, dei canti di chiesa, della Pasqua. Ora mi sento bene.
Ora posso dire di essere FinalmenteLibera!
Effettivamente ora sei “ Finalmente Libera"

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Emy benvenuta mi sono commossa,
sono felice di sapere che ora ti senti libera
un abbraccio
Eva :ok: :ok:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Ciao Emy, benvenuta, come ti capisco, anch'io nato dentro e uscito dopo circa 25 anni. Forse non saremo più felici, ma di sicuro più liberi e senza pensare sempre a che regola stiamo trasgredendo ogni volta che parliamo, che ci vestiamo o usciamo con un amico "del mondo"... Hai fatto la cosa migliore per te e per i tuoi figli.

:welcome:
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Ciao

Messaggio da Tiziana »

Ciao Emy,
sono iscritta da poco e non sono tdg, la tua storia è commovente, ogni volta che leggo le vostre esperienze rimango basita, sembrano due mondi paralleli.
Sei giovane e sembri forte e ben motivata, con il tuo carattere e i tuoi bambini ti riapproprierai della tua vita.
Benvenuta nel mondo. :fiori:
Tiziana
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Benvenuta anche da parte mia. :torta1:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Messaggio da So troppo »

Benvenuta.
Sei stata molta coraggiosa a lasciare i TG e tutti i tuoi familiari. Io ci sono ancora dentro e sto cercando di fuggire :help: o
Cmq. :benvenuta fiori:
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Emy e benvenutissima fra noi! :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

:torta2: Cara EMY tantissimi auguri a te e atuo figlio per la prima festa di compleanno,sii felice con la tua famiglia, :ok: ,e :spumante: :benvenuta fiori: daniela
FinalmenteLibera
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/03/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da FinalmenteLibera »

grazie a tutti per il benvenuto! :bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori:
E CONGRATULAZIONI PER LA LIBERTA' TUA E DEI TUOI BAMBINI.
Una curiosità: anche tuo marito é un tdg?
FinalmenteLibera
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/03/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da FinalmenteLibera »

no, non lo è mai stato. Ha studiato per amore ma non gli piacevano tutte le regole imposte dalla società! così ha mollato e poco dopo mi sono fatta trascinare anche io.
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Qualcosa non quadra.....

Messaggio da INFOTDG »

Ciao Emy e :benvenuta fiori:

Sono contento che sei uscita da questa setta!!! Un grazie particolare ad Achille e atutti i mod che ogni giorni ci aiutano ad aprire sempre di più gli occhi.
Io ho la mia amata all'interno della WT$ e con lei c'è anche tutta la sua famiglia purtroppo.... Ho accettato uno studio Bliblico per così dire, solo per aiutare
la mia Sara a venirne fuori.... sto studiando attualmente..... Le regole imposte dalla wt$ sono un'assurdità e comunque un vero e convinto tdg non le vedrà mai
come regole ma solo come stile di vita per non dare un dispiacere a geova! Ma tu hai avuto 2 bambini da tuo marito che non era tdg??? ho capito male? Come facevi a frequentarti, visto che proibito pena la dissassociazione? ciao e ancora benvenuta!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Linus

Messaggio da Linus »

INFOTDG ha scritto: Ma tu hai avuto 2 bambini da tuo marito che non era tdg??? ho capito male? Come facevi a frequentarti, visto che proibito pena la dissassociazione? ciao e ancora benvenuta!


Ma chi ti ha detto questa cosa?Per i testimoni viene consigliato sempre di sposarsi con altri testimoni ma non tutti lo fanno e non e' certo prevista la disassociazione per questo.Se un testimone frequenta e si fidanza con uno che non lo e' e se comunque non hanno rapporti sessuali prematrimoniali non viene disassociato.Certo e' che non e' ben vista la cosa e il testimone finche' non si sposa viene segnato,ma questa e' un'altro discorso.Comunque non solo solo i testimoni che ostacolano i matrimoni misti,fanno lo stesso altre religioni,tipo l'ebraica e l'islam.Ciao Linus
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

...... bene segnato....

Messaggio da INFOTDG »

e tu faresti vivere la tua ragazza tdg in quel modo?? segnata??? e quanto tempo durerebbe il fidanzamento??? Segnata significa che sarà vista sempre in modo
diverso da tutti i tdg... non potrà più uscire con i suoi amici tdg e a casa con i genitori.... lasciamo perdere và..... io ho un relazione con una ragazza tdg
e dopo un mese che stavamo insieme, quando la notizia è venuta fuori, è successo uno scandalo a sentire gli anziani tdg!!!! Un paio di mesi fà è stata richiamata
dagli anziani, erano in tre e lei era difesa solo dal padre! ma dai su!!!! ti vietano assolutamente di frequentare persone che non sono tdg!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
FinalmenteLibera
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/03/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da FinalmenteLibera »

infatti qnd ci siamo conosciuti abbiamo avuto parecchi problemi. Io ero costsntemente in saletta accerchiata dagli anziani, lui era guardato a vista come un'appestato. Oltre tutto sto cretino qnd eravamo fidanzati e veniva in sala aveva iniziato una relazione parallela alla mia con un'altra sorella e sono finiti a letto. Quindi l'altra sorella è stata disassociata, lui è stato bandito dalla congregazione e gli è stato interrotto lo studio e io mi sono trovata tra 2 fuochi. Da una parte la mia famiglia, dall'altra il ragazzo che amavo (e che nel frattempo si era fatto perdonare dal tradimento). Conclusione ho mandato tutti a fanc... e me lo sono sposato. Avevo 19 anni. Ora se potessi ritornare indietro col cavolo che mi sposerei con lui. Ma in quel momento sapevo che era l'unico modo per poter stare con lui e non essere abbandonata dalla mia famiglia TdG.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

FINALMENTE LIBERA...

Messaggio da tertium »

...Dice tutto il tuo nome.
Benvenuta da Tertium. :bnvta:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti