Come sperano di salvarsi?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 702
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Come sperano di salvarsi?

Messaggio da Necche »

Parlando con due tdg ho chiesto loro se avevano speranza di salvarsi e che cosa dovevano fare per esserlo. Quello che dobbiamo fare per salvarci è scritto chiaro nella TNM in Romani 10,9 "Se pubblicamente dichiari quella parola della tua bocca che Gesù è Signore..sarai salvato" Fate questo o andate dicendo che Gesù è l'arcangelo Michele, il primo creato da Geova? In questo versetto c'è l'affermazione lampante che Cristo è Dio perché solo Dio è Signore! Ciò che mi hanno risposto mi è sembrato superfluo in quanto non vedo la differenza, se la vedete voi me la spiegate. Ha posto il dito sul fatto che il versetto dice Signore e non il Signore, non c'è l'articolo! Cambia qualcosa con o senza articolo? E poi perché dicono che Gesù è stato creato quando la TNM per ben quattro volte afferma "Tu sei mio Figlio oggi ti ho generato" ? So che potrebbero rispondere che generato e creato hanno lo stesso significato(il che è sbagliato basta prendere un vocabolario e vedere la differenza), ma ammesso che abbiano lo stesso significato, è logico scegliere quello che la Bibbia mi presenta, cioè "generato". Vi ringrazio e vi saluto
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Il problema è l'articolo "il " ?
Leggi questa discussione.
http://www.cattoliciromani.com/20-sacra ... -perfavore" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot] e 4 ospiti