nuova presentazione

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

nuova presentazione

Messaggio da Tranqui »

E' bello conoscere anche idee diverse dalle nostre, anche riguardo le idee religiose. Mi piace cogliere i lati positivi di tutte le religioni, rimanere fermi su un pensiero puo' essere pericoloso. Se qualcosa ci ha recato un danno, bisogna accettare ma uscire da quel malessere, pensando che in fondo siamo tutti diversi e liberi di seguire ciò che vogliamo.Credo che in ogni culto ci siano errori ma so quanto la fede e la preghiera possono aiutare. Mi definisco un po' strana ma sto bene cosi con le mie idee, penso che si puo' essere liberi di conoscere ogni idea religiosa pur rimanendo nella propria (io sono TDG), di frequentare ogni religione senza partecipare ai loro riti , di fare quello che sentiamo nel cuore. Tanto quello che e' davvero importante e' la fede che abbiamo nel cuore, fede personale quella che nessuno ti ha imposto di seguire. Dio disse di amarci, di amare il nostro prossimo, per me questo e' un bellissimo insegnamento, amare e rispettare ogni scelta di tutti noi. E' bello avere una mentalita' aperta su tante cose, solo cosi potremo veramente amare il nostro prossimo

:bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ri-benvenuta. :benvenuta fiori:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A ri...ri... x⁴ benvenuta. :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:grazie: questa e' piu' affine al mio pensiero attuale

c e' una buon anima che puo mettermela nel link della firma ? :pace:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anima ha scritto:E' bello conoscere anche idee diverse dalle nostre, anche riguardo le idee religiose. Mi piace cogliere i lati positivi di tutte le religioni, rimanere fermi su un pensiero puo' essere pericoloso. Se qualcosa ci ha recato un danno, bisogna accettare ma uscire da quel malessere, pensando che in fondo siamo tutti diversi e liberi di seguire ciò che vogliamo.Credo che in ogni culto ci siano errori ma so quanto la fede e la preghiera possono aiutare. Mi definisco un po' strana ma sto bene cosi con le mie idee, penso che si puo' essere liberi di conoscere ogni idea religiosa pur rimanendo nella propria (io sono TDG), di frequentare ogni religione senza partecipare ai loro riti , di fare quello che sentiamo nel cuore. Tanto quello che e' davvero importante e' la fede che abbiamo nel cuore, fede personale quella che nessuno ti ha imposto di seguire. Dio disse di amarci, di amare il nostro prossimo, per me questo e' un bellissimo insegnamento, amare e rispettare ogni scelta di tutti noi. E' bello avere una mentalita' aperta su tante cose, solo cosi potremo veramente amare il nostro prossimo

:bacio:
Io ai testimoni di Geova voglio bene perchè ho diversi parenti che mi hanno insegnato questa fede fino da piccola.
Credo in Geova Dio che è un padre giusto e buono e non credo nell’inferno perchè è una cosa troppo crudele per un padre buono e credo che lui ha pensato per l’umanità una vita eterna in una terra paradisiaca e spero che questo sarà davvero il destino di tutti.
Non credo che quelli che risorgeranno e quelli che saranno distrutti per sempre sono proprio quelli che dicono i TDG. Loro lo dicono sempre che sono imperfetti come tutti gli uomini e allora come fanno a sapere chi andrà in cielo e chi vivrà per sempre sulla terra e chi sarà distrutto? E poi se sono imperfetti perchè vogliono comandare su tutto e dire alla gente anche come si deve vestire e con chi può andare a mangiare la pizza? E poi credo che l’ostracismo che fanno agli ex è una cosa brutta e ingiusta. Dicono che è giusto perchè lo ha scritto Paolo, ma Gesù aveva detto una cosa molto diversa e allora per me vuole dire che hanno capito male quello che ha scritto Paolo. E se Paolo voleva dire proprio quello che hanno capito i TDG allora vuole dire che era Paolo che sbagliava perchè Gesù sa le cose molto meglio di Paolo o no?
E’ difficile trovare qualcuno con cui parlare di cose che riguardano la fede perchè molti non sanno niente dei TDG e i TDG non rispondono se faccio certe domande. Spero che con voi sarà possibile parlare di questo senza problemi. Leggo questo forum da molto tempo e credo che c’è molta gente buona qui.
Non sono abituata a scrivere tanto e allora mi fermo qui. Non fate troppe domande personali per piacere. Sono una romanticona e certi dicono che sono ingenua, io non lo so se sono ingenua davvero, so che mi piace sperare sempre e forse è quello che mi fa sembrare ingenua.
Vi abbraccio tutti.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

I tuoi non sono pensieri ingenui, ma nobili dettati da un animo buono, si sente che sei una brava persona e non vorrei mai disilluderti, ma la religione alla quale apparteniamo non la pensa affatto da come vedi tu le cose...
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Liberamente ha scritto:I tuoi non sono pensieri ingenui, ma nobili dettati da un animo buono, si sente che sei una brava persona e non vorrei mai disilluderti, ma la religione alla quale apparteniamo non la pensa affatto da come vedi tu le cose...
:bacio: se la religione e' sbagliata non dobbiamo essere sbagliati anche noi :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

anima ha scritto:
Liberamente ha scritto:I tuoi non sono pensieri ingenui, ma nobili dettati da un animo buono, si sente che sei una brava persona e non vorrei mai disilluderti, ma la religione alla quale apparteniamo non la pensa affatto da come vedi tu le cose...
:bacio: se la religione e' sbagliata non dobbiamo essere sbagliati anche noi :ilovejesus:
Vero, se però la religione ti lasciasse quel tanto di libertà e non dettasse anche il modo e come pensare... :pace:
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

anima ha scritto: :grazie: questa e' piu' affine al mio pensiero attuale
Molto bella questa nuova presentazione.
c e' una buon anima che puo mettermela nel link della firma ? :pace:
Ho aggiornato il link della presentazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:
anima ha scritto: :grazie: questa e' piu' affine al mio pensiero attuale
Molto bella questa nuova presentazione.
c e' una buon anima che puo mettermela nel link della firma ? :pace:
Ho aggiornato il link della presentazione.
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite