Moderatore: Gocciazzurra
Ma guarda un po' le è venuto il dubbio, a dire il vero sarebbe venuto pure a me.Achille ha scritto:“Quando schiodarono il battiscopa per guardare se Satana si fosse nascosto lì,![]()
![]()
la signora Emiliana Dalla Libera qualche dubbio cominciò ad avvertirlo
Chissà cosa volevano fare. Comunque l'articolo si basa sulla testimonianza della madre.anima ha scritto:spero non sia vera la parte delle dita in gola per cacciare il demonio
Ma vuoi scherzare?? I Tdg di facciata li guarderanno di sicuro ma quelli veraci se ne asterranno convinti di fare piacere a geova.Vieri ha scritto:Scusate la curiosità e senza voler prendere in giro nessuno ma i film su NETFLIX li vedono o sono assolutamente proibiti con tutte le streghe e gli zombi che ci sono ....!
Romagnolo ha scritto:Comunque....ho realizzato solo dopo essermi svegliato da questa religione...che dicono dicono contro le superstizioni e di come diventando tdg ce ne se ne liberi,...ma poi alla fin fine raggiungono fobie grottesche contro qualunque cosa sappia o odori anche vagamente di spiritico.
Vi ricordate una volta col discorso Puffi.?
Per Vieri,...caro mio...dal podio alle assemblee tuonano contro le serie televisive dove si parla di vampiri , lupi mannari ecc...come si chiama quella serie...twilight puo' essere?
Romagnolo ha scritto:Vi ricordate una volta col discorso Puffi. ?
Gli oggetti che hanno relazione con lo spiritismo possono causare difficoltà
Molti pensano che una casa piena di immagini religiose possa recare profitto e protezione alla famiglia. Ma se le immagini promuovono la falsa adorazione o comunicano idee contrarie alla Parola di Dio, possono causare difficoltà. Perché? Anzitutto, tali cose distolgono l’attenzione dal vero Dio, Geova. (Isa. 42:8) Ma c’è anche un altro serio pericolo. In Salmo 106:36, 37 la Bibbia dice riguardo alla nazione d’Israele. “E servivano i loro idoli . . . E sacrificavano i loro figli e le loro figlie ai demoni”. Comprendete il pieno significato di questo versetto? Qui la Bibbia mette direttamente in relazione l’uso di “idoli” con l’influenza dei “demoni”. Se uno ha spiacevoli esperienze con forze soprannaturali, le immagini possono contribuirvi. Le Scritture consigliano: “Fuggite l’idolatria”. (1 Cor. 10:14) L’esperienza di una donna dello stato di Rio Grande do Sul, in Brasile, illustra l’importanza di ubbidire a tale consiglio.
Questa donna soffriva di una grave infiammazione a una mano, che nessun medico era in grado di diagnosticare. Andò con una vicina a una seduta spiritica di umbanda e fu guarita. Ma fu contemporaneamente minacciata che il male sarebbe tornato se non continuava ad assistere alle sedute spiritiche. Per questa ragione praticò per ventidue anni lo spiritismo, facendo la medium, schiava di malvage forze spirituali. Poi accadde qualcosa che cambiò tutta la sua vita. Che cosa?
Un giorno questa donna udì in una popolare canzone alla radio il nome di Geova. In seguito, quando un testimone di Geova le fece visita, chiese chi era Geova. Per la prima volta nella sua vita fu aperta dinanzi a lei la Bibbia ed ella cominciò a studiarla con il Testimone. Ma nella sua vita lo spiritismo continuò ad esercitare influenza. Perché? Questa donna non comprendeva il pericolo di possedere oggetti aventi a che fare con lo spiritismo.
Quando studiando la Bibbia se ne rese conto, decise di eliminare i molti idoli e oggetti di spiritismo che aveva in casa, inclusi braccialetti a forma di serpente. Decise di gettarli tutti in un vicino fiume. Ma una “voce” l’avvertiva: “Non gettarli via o andrai giù con essi”. Lo fece ugualmente. Quando li vide sparire sotto la superficie dell’acqua, per la prima volta in più di vent’anni la donna si sentì libera.
Un’altra donna del Brasile ebbe un’esperienza simile. Quando una testimone di Geova le parlò per la prima volta delle buone cose che Dio ha in serbo per il genere umano, ella esitò ad accettare l’offerta di uno studio biblico. Perché? Questa signora era già molto religiosa e la sua casa era piena di immagini e altarini, inclusa una statua di “Nostra Signora del Perpetuo Aiuto”. La Testimone ragionò con lei servendosi della Bibbia e mostrandole che il vero aiuto viene dall’“Iddio vivente”, Geova, non da immagini senza vita. (1 Tim. 3:15; Sal. 115:4-8; Ger. 10:3-5) Ciò spinse la donna ad accettare lo studio biblico. Ma ogni volta che cominciavano lo studio, nella casa accadevano cose strane. Inoltre, durante la notte rumori spaventosi disturbavano la famiglia. Che cosa dovevano fare?
In armonia con i princìpi scritturali, fu suggerito di togliere le immagini. Fatto questo, i rumori cessarono. Ora questa donna e molti suoi parenti aiutano altri ad acquistare accurata conoscenza della Bibbia per divenire liberi servitori di Geova Dio.
Achille ha scritto:Nel nuovo libro di Pollina vengono riportate varie citazioni da articoli della WTS, dai contenuti simili. Allucinanti (o deliranti), a dir poco.
Copio/incollo dalle pp. 746,747:
accresce il senso di separazione che ogni TDG deve avere con il mondo, che a sua volta è sotto il potere di Satana...
Questo continuo senso di stato d'assedio, pone il TDG ad avere sempre un atteggiamento guardingo, sospettoso, malfidato nei confronti di chi non fa parte di questa religione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti