Guccini i TDG e i 5 Stelle

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Guccini i TDG e i 5 Stelle

Messaggio da Liberamente »

“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Quante volte ho detto ad un mio amico che quando sento parlare Di Maio mi sembra di ascoltare i tdg. Ora anche il grande Guccini mi da ragione. Che bella giornata!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;
:risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sarò breve e "circonciso"....

Messaggio da Vieri »

Questi hanno studiato (forse) nella stessa "università" del "Trota".
Povera Italia che da albergo a 5 stelle ( che non è mai stata) sta diventando un ospizio! :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto:Questi hanno studiato (forse) nella stessa "università" del "Trota".
Povera Italia che da albergo a 5 stelle ( che non è mai stata) sta diventando un ospizio! :ironico:
E di chi è la colpa?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Certo non mia...

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto:Questi hanno studiato (forse) nella stessa "università" del "Trota".
Povera Italia che da albergo a 5 stelle ( che non è mai stata) sta diventando un ospizio! :ironico:
E di chi è la colpa?
Certamente non mia ma di quelli che li hanno votati.
Il fatto che spedire in parlamento un emerito sconosciuto e senza alcuna preparazione sia culturale che politica, con appena 200 "like" su un sito internet senza fare una gavetta di partito ed una selezione per meriti, all'interno di esso, porta alla fine a fare queste figure...
ELENCO DELLE FIGURE DI MERDA DEI GRILLINI DEL MOVIMENTO 5 STELLE
" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte del "chi se ne frega andare a Lione.....del nostro "CEPU ministro"...come se da li non si potesse andare a Parigi, Bruxelles, Madrid,...

Succoso:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
PS. Per riderci su e non piangere consiglierei il moderatore di mettere questi post nella sezione "umorismo"... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Questi hanno studiato (forse) nella stessa "università" del "Trota".
Povera Italia che da albergo a 5 stelle ( che non è mai stata) sta diventando un ospizio! :ironico:
Sono in buona compagnia, con il ministro razzista. :inca:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto:
mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto:Questi hanno studiato (forse) nella stessa "università" del "Trota".
Povera Italia che da albergo a 5 stelle ( che non è mai stata) sta diventando un ospizio! :ironico:
E di chi è la colpa?
Certamente non mia ma di quelli che li hanno votati.
Il fatto che spedire in parlamento un emerito sconosciuto e senza alcuna preparazione sia culturale che politica, con appena 200 "like" su un sito internet senza fare una gavetta di partito ed una selezione per meriti, all'interno di esso, porta alla fine a fare queste figure...
A parte che la colpa è anche (notare le virgolette) "tua", perché l'Italia di oggi è il frutto di quella di ieri, il problema della dispersione del voto c'è sempre stato qui da noi. Craxi (poi emulato da Berlusconi) ne aveva fatto uno dei suoi cavalli di battaglia. In tempi di prima repubblica, a parte i momenti di dinamismo organizzativo delle destre di Malagodi, Lauro e Almirante a scapito della DC del centro-sinistra (erano i famosi voti messi in frigorifero, che puntualmente tornavano a casa perfettamente conservati) ogni periodo elettorale ha avuto i suoi riferimenti di protesta, tutti prontamente andati a carte quarantotto per l'incapacità di passare dalla protesta alla proposta. Cosa è cambiato da allora ad oggi? E' crollato il castello di carte della vecchia partitocrazia che voi italiani del dopoguerra avete sostenuto supinamente, magari anche approfittando della facile corruttibilità dei suoi esponenti, e al suo posto si è formata un armata Brancaleone di politici di secondo piano. spesso semplici portaborse, rimasti orfani dei loro capi e spediti sul campo a garantirne gli interessi. Tu ora mi scrivi che la gente ha votato "un emerito sconosciuto e senza alcuna preparazione sia culturale che politica, con appena 200 "like" su un sito internet senza fare una gavetta di partito" ma alla fine cos'ha fatto di diverso rispetto a chi, come te, votava in altri anni ed altri momenti politici? Tu avrai anche votato "persone conosciute con preparazione sia culturale che politica, con molti "like" sulle schede, con o senza gavetta o meriti" ma votavi anzitutto la "tua" lista, il "tuo" partito, se non il candidato che ti indicava il politicante da cui poi ottenevi qualche (legittimo) favore. E non ti sei mai posto il problema di come venivano tradotte in pratica le tante belle parole che sentivi in campagna elettorale.
La colpa è anche tua, quindi. E anche di tutti quelli, me compreso, che hanno continuato a votare partiti che non hanno mai restituito nulla di buono, incalzati da scandali di ogni tipo, minati alla base da clientelismo e corruzione e, soprattutto, svelti di mano quando c'era da aumentare le prebende dei propri parlamentari. Non ci trovo niente di strano che molte persone, stanche di questo andazzo, hanno rivolto la loro preferenza a chi prometteva qualcosa di diverso su temi caldi come la sicurezza, l'immigrazione e l'economia. Anche se il futuro è pieno di incognite il governo è arrivato a dama su due promesse molto attese, le ha trasformate in realtà (quale governo passato può vantare altrettanto?) e sono convinto che le monetizzerà elettoralmente bene già alle prossime europee (dove Lega e M5S sono dati, assieme, ad oltre il 55%). Succederà, mio caro Vieri, perché i tempi sono cambiati e i partiti come li abbiamo sempre conosciuti non esistono più. Figuriamoci poi se riusciranno ad arrivare a dama sui costi del Palazzo.

La politica come l'abbiamo conosciuta non esiste più. Prova ne sia che oggi si deve mettere il nome del leader nel simbolo, perché i vecchi loghi (che siano lo scudo crociato, la foglia d'edera, la fiamma tricolore, etc) attirano solo una pattuglia di nostalgici. Prima di dare giudizi su chi li ha votati domandiamoci se non abbiamo sbagliato noi a non farlo.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Mr Shadow....

Messaggio da Vieri »

E non ti sei mai posto il problema di come venivano tradotte in pratica le tante belle parole che sentivi in campagna elettorale.
Nel mio piccolo mi sembra di aver fatto anche "qualcosa" ( con un ns, export del 73 %) ed il problema me lo sono anche posto per il fatto che spesso alcune mie "illusioni sono state nel tempo deluse" ed onestamente oggi di grandi "statisti" in grado di governare l'Italia, non ne vedo.
Quello che vedo sono invece i risultati:

- Estensione dell'assistenzialismo incontrollato che con questo "reddito di cittadinanza così elevato faciliterà ancora di più il lavoro nero in larga parte delle regioni di Italia del sud.
A Palermo fanno già la coda per cambiare residenza fra "conviventi" non sposati....

- SPREAD a 290

- Isolamento europeo in parte motivato da dilettantismo politico come andare a braccetto con i giubbotti gialli francesi...

- Blocco totale degli investimenti per opere pubbliche compresa la TAV perchè Toninelli se ne frega di andare a Lione con studi pilotati dove nel conto economico negativo hanno messo i minori introiti sulle accise sulla benzina ed i pedaggi autostradali come se non si volesse usare il treno al posto della gomma per le merci come fanno in tutta Europa..... mentre "pare" che con quei soldi risparmiati per un buco che NON ESISTE di 20 km :cer: :test: si potrebbe fare la TAV da Napoli a Matera......estremamente strategica per il Paese.

- Blocco delle trivelle nel mare regalando poi il petrolio agli altri mentre noi continuiamo ad importarlo dagli altri...

- Diminuzione della produzione industriale negli ultimi 6 mesi del .5.5 % con revisione delle stime di crescita per il 2019 da 1.4-1.6 a 0,2 %.........

- Tassa sui pochi modelli italiani che produciamo ( Renegade e Fiat 500 X) regalando soldi alle macchine di importazione.

- Certo che per creare un nuovo "miracolo italiano" con queste premesse ce ne vuole di fantasia...o di imbecillità ?

Se fossi Mattarella manderei tutti a pascolare le capre.....

Fine dello sfogo che sono decisamente alterato..... :cer:

PS. Ti sei scoperto "stellina".... :risata: e salutami madama Raggi che se ti vanno bene gli autobus che vanno a fuoco spesso e volentieri, la spazzatura e le buche per le strade, il degrado urbano inverosimile ed i "giardinieri" col pelo da pecora .......accontentati....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: PS. Ti sei scoperto "stellina".... :risata: e salutami madama Raggi che se ti vanno bene gli autobus che vanno a fuoco spesso e volentieri, la spazzatura e le buche per le strade, il degrado urbano inverosimile ed i "giardinieri" col pelo da pecora .......accontentati....
Sei solo un povero vecchio imbecille. Aveva ragione Valentino quando ha scritto che con te non si può parlare nemmeno del tempo che fa... Figuriamoci fare un discorso serio.

:bleah:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto: PS. Ti sei scoperto "stellina".... :risata: e salutami madama Raggi che se ti vanno bene gli autobus che vanno a fuoco spesso e volentieri, la spazzatura e le buche per le strade, il degrado urbano inverosimile ed i "giardinieri" col pelo da pecora .......accontentati....
Sei solo un povero vecchio imbecille. Aveva ragione Valentino quando ha scritto che con te non si può parlare nemmeno del tempo che fa... Figuriamoci fare un discorso serio.

:bleah:
Sei sospeso per due settimane dal forum. Simili attacchi personali sono inaccettabili.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vi informo che mr-shadow mi ha inviato un messaggio privato tramite facebook in cui reitera le sue offese a Vieri, usando nei suoi confronti un'espressione volgare.
Dopo di che mi ha bloccato, così che io non posso più rispondere.

Non finirò mai di stupirmi di quanto siano effimeri i rapporti virtuali che si crede di aver instaurato con qualcuno.
Con questo utente ho avuto lunghe discussioni, anche piuttosto animate, ma credo di essermi sempre comportato in maniera corretta e rispettosa, concedendogli sempre il diritto di replica.

A questo punto, visto che mr-shadow non intende rispettare il regolamento del forum la sua temporanea sospensione viene trasformata in ban.

Se vorrà tornare ascrivere nel forum dovrà rifare la domanda di iscrizione, impegnandosi al rispetto del regolamento.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti