Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Scrittura dell' anno solo sui Monitor

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Scrittura dell' anno solo sui Monitor

Messaggiodi Romagnolo » 11/02/2019, 21:00

E' da un pò che ci tengo dietro,..dall' inizio dell' anno, lì sulla parete della Sala del Regno dove da...sempre ha cappeggiato la scrittura dell' anno...da quest' anno non vi è più!
Invece appare sempre riportata nei due monitor in sala quando questi durante l' adunanza non devono trasmettere foto o video dell' Organizzazione.
Informandomi ...giusto per aver conferma di quanto intuito, ne è risultato che da quest' anno la scrittura dell' anno non sarà più riportata fisicamente sù un qualche supporto di plastica o ligneo come è sempre stato ma sarà riprodotta sui monitor.
Certamente questo porterà un risparmio nelle casse delle congregazioni non dovendo più queste stare a rifarle fare ogni anno,...ma...e qui l' Organizzazione mi casca ,....ricordo anni fa quando si iniziò a usare i monitor in Sala che proprio andai a pensare a quanto sarebbe stato utile fare...come si stà facendo ora...ma..il Sorvegliante di Circoscrizione spiegò che la cosa non si poteva fare per un semplice ma importante motivo, se mai fosse dovuto entrare qualcuno in orario diverso dall' adunanza ..tipo ...un elettricista per dei lavori o un funzionario comunale per qualche incombenza burocratica,...essendo i monitor spenti non avrebbe potuto vedere la scrittura dell' anno...e non riceverne quindi testimonianza!
Insomma...non si poteva fare a meno di essa perchè poteva servire da testimonianza.
Da quest' anno pare che si sia cambiata idea....al diavolo la testimonianza indiretta occasionale,...meglio far risparmiare soldi alle congregazioni. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi VictorVonDoom » 12/02/2019, 8:33

Come nella peggiore delle aziende... l'idea migliore non è buona finchè non viene partorita dalla mente del megadirettore galattivo! :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Senior
 
Messaggi: 2160
Iscritto il: 14/05/2016, 19:25

Messaggiodi Jeff » 12/02/2019, 9:07

Diventa tutto standardarizzato. I due monitor a me sinceramente non sono mai piaciuti,perché,a parte le ridotte dimensioni ,io venivo distratto perché con la coda dell'occhio vedevo anche il secondo monitor. Meglio il proiettore centrale effetto cinema. Comunque Romagnolo è vero ciò che dici. Quando mi capitava di frequentare un'adunanza in Italia e notavo qualcosa di pratico lo proponevo qui in Germania ma come sai ogni nuova proposta deve essere vagliata da mille passaggi burocratici.Quando viene poi adottata nessuno si ricorda di te. Mi viene in mente un episodio che forse ho già citato. Tempo fa quando lo studio di libro venne integrato nell'adunanza settimanale non so perché gli anziani della mia congregazione avevano capito che questa adunanza veniva sostituita dall'adunanza del servizio di campo serale. Ogni gruppo quindi teneva l'adunanza serale verso le 17:30-18:00. Era un obbligo parteciparvi. All'inizio i fratelli facevano lo sforzo ma poi divenne sempre meno frequentata. I continui incitamenti degli anziani non sortivano alcun effetto. Spesso mi ritrovavo a condure queste adunanze in cui vi erano uno o due partecipanti. D'altronde predicare con il buio e con temperature polari era da incubo. Ci volle molto tempo prima che gli anziani lo capirono e dopo molti miei tentativi di chiarimento che lo studio di libro era stato integrato principalmente per lasciare libera una serata da dedicare all'adorazione in famiglia.
Avatar utente
Jeff
Nuovo Utente
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 24/04/2018, 6:42

Messaggiodi anima » 03/03/2019, 18:43

ora la wts usa spesso la tecnologia :pugnopc:
Mi presento

La gratitudine non è solo la più grande delle virtù, ma è il principio di tutte le altre virtù. (Cicerone)

Immagine
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi Liberamente » 05/03/2019, 15:32

Nell’organizzazione l’iniziativa personale è ostracizzata tanto quanto la disassociazione tutto deve essere omologato è deciso dall’alto tutto uguale se non ce la direttiva allora non si può fare, anche se l’idea fosse vantaggiosa e conveniente per la congregazione: quando l’ho fatto notare su altri argomenti a certi anziani e mi hanno risposto “la congregazione centrale non l’ho dice” mi sono reso sempre più conto che questo non è “ordine teocratico”, come intendono nel senso pieno della parola ovvero essere ordinati ma “un ordine” è solo a quello bisogna obbedire, è sempre più una dittatura, se domani decidono di dipingere di giallo tutte le sale del regno allora diverranno tutte gialle... evidentemente allo spirito santo il telo del proiettore non piace quindi vai di doppio televisore, questo fa paura...
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Liberamente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59


Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici