Possibile plagio musicale?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Studente Biblico

Possibile plagio musicale?

Messaggio da Studente Biblico »

Mentre giocavo ad un vecchio gioco per Super Nintendo emulato su PC (Super Mario World 2: Yoshi's Island) mi sono accorto che le note del tema musicale iniziale del gioco somigliavano vagamente alle note del cantico 123: Lealtà e sottomissione nella teocrazia, in versione "accelerata".

[youtube][/youtube]

Possibile plagio o somiglianza casuale?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Hanno copiatooooooooo!!! :risata: :risata: :risata: ....oppure è un caso.
Mi sembra che quel cantico esistesse da prima del gioco. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Caro studente biblico vuoi vedere che ora la Watch Tower chiede risarcimento alla ditta del videogioco per copy right? Potrebbe pure essere che la ditta ha comprato i diritti di autore la Sacralità di Geova è andata a finire ... a giocattoli ahahahah :appl: :appl: :appl: :appl:
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Romagnolo ha scritto:Hanno copiatooooooooo!!! :risata: :risata: :risata: ....oppure è un caso.
Mi sembra che quel cantico esistesse da prima del gioco. :blu:
Caro Romagnolo, purtroppo non saprei determinare con esattezza chi tra la Nintendo e la Watch Tower abbia depositato per prima il copyright, di certo so solo che il tema iniziale di Super Mario World 2: Yoshi's Island, composto da Kōji Kondō, risale al 1995. Riguardo al cantico non saprei dirti se fu composto prima di quell'anno o successivamente.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite