Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Possibile plagio musicale?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Possibile plagio musicale?

Messaggiodi Studente Biblico » 12/02/2019, 14:52

Mentre giocavo ad un vecchio gioco per Super Nintendo emulato su PC (Super Mario World 2: Yoshi's Island) mi sono accorto che le note del tema musicale iniziale del gioco somigliavano vagamente alle note del cantico 123: Lealtà e sottomissione nella teocrazia, in versione "accelerata".

Possibile plagio o somiglianza casuale?
Le religioni nascono dal desiderio dell'umanità di trovare le risposte alle proprie domande, e quando queste non si trovano, l'uomo se le inventa.

La mia Presentazione - Link al mio sito "La Torre ti Guarda!" - Opuscolo Un aiuto per chi rischia di cadere nella trappola del geovismo (PDF)
Studente Biblico
Nuovo Utente

Messaggiodi Romagnolo » 13/02/2019, 12:57

Hanno copiatooooooooo!!! :risata: :risata: :risata: ....oppure è un caso.
Mi sembra che quel cantico esistesse da prima del gioco. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master

Messaggiodi Luigi Cesarano » 14/02/2019, 10:03

Caro studente biblico vuoi vedere che ora la Watch Tower chiede risarcimento alla ditta del videogioco per copy right? Potrebbe pure essere che la ditta ha comprato i diritti di autore la Sacralità di Geova è andata a finire ... a giocattoli ahahahah :appl: :appl: :appl: :appl:
Luigi Cesarano
Utente Junior

Messaggiodi Studente Biblico » 14/02/2019, 14:48

Romagnolo ha scritto:Hanno copiatooooooooo!!! :risata: :risata: :risata: ....oppure è un caso.
Mi sembra che quel cantico esistesse da prima del gioco. :blu:

Caro Romagnolo, purtroppo non saprei determinare con esattezza chi tra la Nintendo e la Watch Tower abbia depositato per prima il copyright, di certo so solo che il tema iniziale di Super Mario World 2: Yoshi's Island, composto da Kōji Kondō, risale al 1995. Riguardo al cantico non saprei dirti se fu composto prima di quell'anno o successivamente.
Le religioni nascono dal desiderio dell'umanità di trovare le risposte alle proprie domande, e quando queste non si trovano, l'uomo se le inventa.

La mia Presentazione - Link al mio sito "La Torre ti Guarda!" - Opuscolo Un aiuto per chi rischia di cadere nella trappola del geovismo (PDF)
Studente Biblico
Nuovo Utente

Torna a Forum principale