Nuovi cantici qualcosa sta cambiando?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Nuovi cantici qualcosa sta cambiando?

Messaggio da Luigi Cesarano »

I nuovi cantici in uso, sono molto diversi dai precedenti . Per quanto riguarda la musica, a mio avviso, si è fatto uno sforzo per renderla più pop, in alcuni casi passaggi anche più vicina ad ambienti religiosi protestanti o cattolici cantici stile old country del tipo "Avanziamo" oppure "di casa in casa" si è cercato di avvicinare nuove generazioni con ritornelli pop "alla ricerca di tesori" e anche lievi accenni reppeggianti con "lo studio ti renderà forte" ... mi domando sta iniziando il processo di secolarizzazione ... tempo una decina di anni e uscirà anche test rock acid del tipo " GEOVESCION" , ma le vecchie leve alle adunanze sono infastidite da queste novità o in cuor loro sono nostalgici dei vecchi cantici.
Allegati
undercover-records-1.jpg
undercover-records-1.jpg (150.15 KiB) Visto 2760 volte
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

Luigi Cesarano ha scritto:I nuovi cantici in uso, sono molto diversi dai precedenti . Per quanto riguarda la musica, a mio avviso, si è fatto uno sforzo per renderla più pop, in alcuni casi passaggi anche più vicina ad ambienti religiosi protestanti o cattolici cantici stile old country del tipo "Avanziamo" oppure "di casa in casa" si è cercato di avvicinare nuove generazioni con ritornelli pop "alla ricerca di tesori" e anche lievi accenni reppeggianti con "lo studio ti renderà forte" ... mi domando sta iniziando il processo di secolarizzazione ... tempo una decina di anni e uscirà anche test rock acid del tipo " GEOVESCION" , ma le vecchie leve alle adunanze sono infastidite da queste novità o in cuor loro sono nostalgici dei vecchi cantici.
Ciao Luigi, magari qualcuno di Radio Maria mi scomunica ma qualche volta preferisco le belle canzoni su radio Evangelo che non le lunghe :sorriso: predicozze di Radio Maria che sono noiose da paura,....ma per avere più audience dovrebbero prendere un "pastore" nostrano e non uno con visibile accento inglese.... :sorriso: anche se ovviamente quando commenta il Vangelo siamo d'accordo tutti....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Qualcosa è cambiato, almeno da quello che avevamo scritto qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=22178" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Non è che ci diventano come questi.... :ironico: (uno dei primi gruppi esponenti dell'heavy metal cristiano, detto anche white metal)....

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Certo Deliv. che sei sempre il numero uno a trovare canzoni che sono uno sballo! :ironico: :ok:
Comunque i cantici sono nulla,....che dire di quelle canzoni che vengono prodotte per essere...canzoni teocratiche da ascoltare durante la giornata?
Per me si è scopiazzato dagli evangelici a man bassa.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto: Per me si è scopiazzato dagli evangelici a man bassa.
:quoto100:

chi conosce i cantici evangelici puo confermarmi che i nuovi cantici TDG alcuni gli somigliano ? anche se "il balsamo in gaalad " e altri vecchi li ho trovati in un innario evangelico :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

chi conosce i cantici evangelici puo confermarmi che i nuovi cantici TDG alcuni gli somigliano ? anche se "il balsamo in gaalad " e altri vecchi li ho trovati in un innario evangelico

Sono stato testimone di Geova per venti anni anche se ero stonato come una campana e ora sono evangelico posso fare agevolmente queste comparazione e posso affermare sì hanno scopiazzato dagli evangelici, erano cantici troppo solenni di uno stile country un pò obsoleto i cantici evangelici si prestano ad una forte carica emozionale che spinge il credente a convertirsi, per marketing la Wts sta provando. Non posso postare i link e i testi della JWS.org perchè ci potrebbero denunciare per plagio ma un loro nuovo cantico "Mi rialzerò" e molto simile per intonazione al cantico evangelico famoso mi rialzerai " onclick="window.open(this.href);return false; il cantico nella versione geovista menziona pure lo spirito di Geova cosa totalmente assente nei cantici tradizionali.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Solo grazie a te altro nuovo cantico Tdg sembra proprio un gospel evangelico , da notare che sul sito proclamatore consapevole non sono tanto contenti di questi nuovi cantici occorre tanto fiato nei polmoni e poverini tanti sono anziani di età .... largo ai giovani !!!!
Allegati
cantici.jpg
cantici.jpg (22.08 KiB) Visto 2717 volte
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Par condicio...

Messaggio da Vieri »

Per giusta par condicio fra tanti canti questo ritengo rappresenti uno dei più belli del Cammino Neocatecumenale cantato da ebrei e cattolici insieme davanti al campo di Auschwitz nel Giugno del 2013
https://it.zenit.org/articles/la-sinfon ... olocausto/" onclick="window.open(this.href);return false;
[youtube][/youtube]
e se volete ascoltare anche una delle più belle e famose canzoni israeliane :...... "Gerusalemme è d'oro"
[youtube][/youtube]
Buon ascolto.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Vieri ha scritto:Per giusta par condicio fra tanti canti questo ritengo rappresenti uno dei più belli del Cammino Neocatecumenale cantato da ebrei e cattolici insieme davanti al campo di Auschwitz nel Giugno del 2013
https://it.zenit.org/articles/la-sinfon ... olocausto/" onclick="window.open(this.href);return false;
[youtube][/youtube]
e se volete ascoltare anche una delle più belle e famose canzoni israeliane :...... "Gerusalemme è d'oro"
[youtube][/youtube]
Buon ascolto.....
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Romagnolo ha scritto:Certo Deliv. che sei sempre il numero uno a trovare canzoni che sono uno sballo! :ironico: :ok:
Comunque i cantici sono nulla,....che dire di quelle canzoni che vengono prodotte per essere...canzoni teocratiche da ascoltare durante la giornata?
Per me si è scopiazzato dagli evangelici a man bassa.
Quando ho scritto che hanno scopiazzato a man bassa...non era così tanto per supporre... :blu: anni fa un mio amico evangelista mi mostrava video e musiche di canzoni cantate da band di chiese evangeliche....quando ho sentito i nuovi cantici Wt non ho potuto fare a meno di notare la forte rassomiglianza sul piano del trascinamento emotivo con le musiche e le canzoni che mi faceva ascoltare il mio amico.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Questa versione è meglio: " onclick="window.open(this.href);return false;
e pure questa " onclick="window.open(this.href);return false;
:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :abbr: :abbr:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Quando ho scritto che hanno scopiazzato a man bassa...non era così tanto per supporre... anni fa un mio amico evangelista mi mostrava video e musiche di canzoni cantate da band di chiese evangeliche....quando ho sentito i nuovi cantici Wt non ho potuto fare a meno di notare la forte rassomiglianza sul piano del trascinamento emotivo con le musiche e le canzoni che mi faceva ascoltare il mio amico.
Diciamo che gli americani certe cose le sanno fare, come gli anglosassoni.
Il loro canto è molto modulato, e teatrale, ma con un piglio moderno.
Poi ci spendono per gli spettacoli e questo genera un indotto di un certo rilievo, che richiama professionisti e talenti di tutto il mondo, e questo, oltre a generare competizione, fa progredire la tecnica.
Noi siamo rimasti in pò troppo alla musica classica vecchio stile, o a settori di nicchia per pochi eletti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Certo Deliv. che sei sempre il numero uno a trovare canzoni che sono uno sballo!
Anche se, ai canti dei cristianucci, io preferisco quelli pagani.... :ironico: :ironico: :ironico:

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non male.... :blu: ma ritmo un po' lento....i Sabaton son sempre i mejio. :ironico:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Non male.... ma ritmo un po' lento....i Sabaton son sempre i mejio.
" onclick="window.open(this.href);return false;
De gustibus disputandum non est... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Si deve rendere tutto più accattivante come una piovra su ogni aspetto si devono stendere i tentacoli tra cui la musica, quelli di prima avevano poco appeal ed erano di modesta fattura, i nuovi sono più coinvolgenti e orecchiabili e fanno parte anche loro del coinvolgimento emotivo utile alla manipolazione mentale.
Cosa da non trascurare e che anche i testi dei vecchi cantici non sono al passo coi molteplici nuovi intendimenti e quindi la rinnovazione e d’obbligo.
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti