I TdG sono mai andati a predicare nei campi dei nomadi?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

I TdG sono mai andati a predicare nei campi dei nomadi?

Messaggio da Cogitabonda »

Più volte ho sentito i TdG ricordare la loro disponibilità verso tutti, senza discriminazioni di razza. Ora la loro predicazione si svolge soprattutto con gli espositori delle pubblicazioni piazzati in luoghi di grande passaggio, ma negli anni in cui il servizio era porta a porta, andavano anche nei campi Rom? Qualcuno ha esperienze o informazioni al riguardo? Ci sono storie di conversioni di Rom nelle pubblicazioni dell'organizzazione?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io coi miei genitori a trovare una famiglia in un campo nomadi gli predicammo e gli portammo alimenti e vestiti :salame: :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

anima ha scritto:io coi miei genitori a trovare una famiglia in un campo nomadi gli predicammo e gli portammo alimenti e vestiti :salame: :pred:
Voi geovisti, non fate niente per niente, sicuramente li volete convertire!!!!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cogitabonda ha scritto:Più volte ho sentito i TdG ricordare la loro disponibilità verso tutti, senza discriminazioni di razza. Ora la loro predicazione si svolge soprattutto con gli espositori delle pubblicazioni piazzati in luoghi di grande passaggio, ma negli anni in cui il servizio era porta a porta, andavano anche nei campi Rom? Qualcuno ha esperienze o informazioni al riguardo? Ci sono storie di conversioni di Rom nelle pubblicazioni dell'organizzazione?
Io da bravo pioniere regolare ci andavo, non nego che avevo un po' di paura, però mi facevo forza e ci andavo, nessuno mi ha mai minacciato o rubato o fatto altri stereotipi del genere, certo il loro livello di alfabetizzazione era molto scarso e non si ottenevano risultati, parlavano poco italiano, alla fine è stata una esperienza interessante.
Conoscevo anche una nomade che faceva lo studio dove chiedeva l'elemosina, ma non so come andò a finire.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

nell'82 ricordo che le sorelle che venivano a visitare la mia famiglia ogni tanto portavano una sorella vestita in modo "zingaresco" ma non in senso dispregiativo lo dico. Non ricordo da dove provenisse questa sorella ,posso presumere dalla Romania ma portava un gonnellone ,un foulard in testa e la pelle era piuttosto scura. Dopo non l'ho più vista .
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Giovanni da Fasano ha scritto:
anima ha scritto:io coi miei genitori a trovare una famiglia in un campo nomadi gli predicammo e gli portammo alimenti e vestiti :salame: :pred:
Voi geovisti, non fate niente per niente, sicuramente li volete convertire!!!!
simpaticone :ironico:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Avevamo trattato un argomento simile qualche anno fa: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 21&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti