Apocalisse “probabile” e Corpo Direttivo Giustiziere

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Apocalisse “probabile” e Corpo Direttivo Giustiziere

Messaggio da VictorVonDoom »

Commento interessante al nuovo articolo di studio Torre di Guardia (Ottobre 2019), sopratutto sulle recenti nuove convinzioni del Corpo Direttivo che andrà in cielo a partecipare alla guerra di Armaghedon.

https://jwanalyze.wordpress.com/2019/07 ... ustiziere/" onclick="window.open(this.href);return false;

Voglio anche parlare di un articolo molto interessante in questa particolare Torre di Guardia (Ottobre 2019). E’ l’articolo di studio 41 “Rimaniamo fedeli durante la Grande Tribolazione“. In questo articolo la rivista essenzialmente spiega cosa la Watchtower si aspetta che accada durante la Grande Tribolazione e cosa ci si aspetta dai Testimoni di Geova in termini di lealtà. Se sei un Testimone di Geova che sta guardando questo video, prima di tutto “ben fatto!”, ma voglio che tu faccia una cosa. Voglio che tu apra l’articolo in un web browser o sul telefono, insomma… un dispositivo con qualche tipo di opzione di ricerca, apri la ricerca sul browser e digita “probabilmente“, la parola “probabilmente” e vedi quante volte appare la parola “probabilmente“. Appare diverse volte in questo articolo e il motivo per cui voglio che tu faccia questo è perché penso che illustri perfettamente l’uso di termini qualificativi. Si utilizzano tali termini quando non si è sicuri di qualcosa.

Se sei sicuro che la polizia chiamerà a casa tua alle tre in punto dirai “la polizia chiamerà a casa mia alle tre in punto“. Se non sei sicuro che la polizia chiamerà a casa tua alle tre, dirai qualcosa del tipo “la polizia potrebbe chiamare a casa mia alle tre” o “la polizia probabilmente chiamerà a casa mia alle tre“. Quando non sei del tutto sicuro aggiungi un avverbio qualificativo e questo è ciò che fa la Watchtower in questo articolo per un certo numero di volte, iniziando nel paragrafo 4.

Prima di questo paragrafo si parla del fatto che le nazioni del mondo attaccheranno Babilonia la Grande. A metà del paragrafo 4 si legge

SEMBRA RAGIONEVOLE concludere (sembra ragionevole, altra espressione qualificante, ndr) che in questo attacco non saranno distrutti tutti i membri di quelle religioni. A quanto pare, le nazioni elimineranno le organizzazioni religiose. A quel punto coloro che ne facevano parte si renderanno conto che i loro leader religiosi hanno deluso le loro aspettative, e PROBABILMENTE cercheranno di prendere le distanze da quelle religioni.

Di nuovo… usi la parola “probabilmente” quando non hai davvero la minima idea. Non puoi essere sicuro quindi stai solo supponendo. Non è una parola che usi se sei sicuro di qualcosa. Quindi qui abbiamo lo scrittore dell’articolo Torre di Guardia che tira a indovinare su ciò che pensa potrebbe accadere.

Se scorriamo verso il basso troviamo che questa parola viene usata anche nei paragrafi 8, 9 e 10, prima dell’ultima volta nel paragrafo 13. Iniziamo dall’8, 9 e 10.

Durante la grande tribolazione il messaggio che proclamiamo PROBABILMENTE cambierà.

e qui si parla del messaggio che diventerà simile alla grandine, cosa che possiamo dire con certezza essere una pura speculazione, perché viene usata la parola “probabilmente“, Quindi la Watchtower sta ipotizzando che, ad un certo punto, il suo messaggio cambierà da “buona notizia” a messaggio di giudizio e questo messaggio di giudizio sarà duro come la grandine. Ho discusso in precedenza sul canale di come, semplicemente, non si può estrapolare una parola da quel versetto in Rivelazione 16, verso 21. E’ molto specifico dire che quel verso si riferisca ad un messaggio, un messaggio di giudizio, che non è quello che viene detto nel verso. Sono puramente congetture. Così la Watchtower si sente autorizzata ad utilizzare la parola “probabilmente” che, di nuovo, è una parola che si usa se non si ha alcuna certezza. Poi nel paragrafo 9

Molto PROBABILMENTE sarà a motivo del nostro messaggio che le nazioni cercheranno di metterci a tacere una volta per sempre.

Non ne hanno assolutamente idea. Sanno di non averne idea e stanno cercando di coprire le tracce il più possibile in modo che in futuro, quando nulla di tutto questo sarà accaduto, non sembrerà tutto così stupido.

A metà del paragrafo 10 viene detto

A quel tempo, PROBABILMENTE (nella versione inglese, NDR), le cose diventeranno più difficili anche per noi servitori di Geova.

Qui si sta parlando di come la Grande Tribolazione sarà il periodo più oscuro della storia umana e la vita “probabilmente” diventerà più difficile anche per il popolo di Geova. E’ come dire: “Non possiamo esserne sicuri, non abbiamo modo di sapere se qualcosa di questo ha senso, quindi gettiamo la parola probabilmente lì, solo perché sia meno imbarazzante in futuro se non dovesse accadere nulla“.

Infine nel paragrafo 13 si legge

Man mano che il mondo di Satana si avvicina alla sua fine, possiamo aspettarci che la nostra lealtà a Dio e al suo Regno venga messa alla prova in misura sempre maggiore. PROBABILMENTE continueremo a essere oggetto di scherni.

Di nuovo, è come dire: “Non sappiamo se continueremo a essere obiettivo di scherni, sembra ragionevole supporre che lo saremo, quindi inseriamo la parola ‘probabilmente’“. Si usa questo termine quando non sai una cosa.

Questo è un trucco da salotto, economico per giunta, che potrebbe essere usato da qualsiasi mistico o ciarlatano per guardare nella sfera di cristallo o leggerti i tarocchi. Non l’ho mai fatto, ma immagino che sarebbe qualcosa come “oh sì Lloyd, sento che tu abbia una zia o uno zio con… con i capelli scuri …“, in realtà tutte le mie zie e i mie zii sono o calvi o biondi… “oh scusa, percepivo scuro ma in realtà è biondo, okay” e continuano con tutte queste speculazioni. E’ esattamente la stessa cosa che stiamo vedendo qui. La Watchtower non ha la minima idea di quello che dice e se sei un Testimone di Geova che sta guardando questo video… per favore, non scommettere tutta la tua vita in questi trucchetti da chiromante di quarta categoria e che sono volti a terrorizzarti, a farti temere quello che deve venire perché non hanno idea di cosa sta per accadere, se lo stanno inventando e, per quanto mi riguarda, è abbastanza ovvio.

L’ultima cosa che volevo mostrarvi si trova nel paragrafo successivo, il paragrafo 14. Questo per me è molto interessante perché ne ho parlato in uno dei miei video “Taking on Toni“. E’ un insegnamento che si sta facendo strada a fari spenti nella teologia dei Testimoni di Geova, quasi entrando dalla porta sul retro, nessuno se ne accorge, ma puoi ascoltare i membri del Corpo Direttivo parlarne, in particolare Toni Morris, che sembra apprezzare molto l’idea o le implicazioni di questo insegnamento.

In passato c’era ambiguità o incertezza sul fatto se ci sarebbero stati membri degli Unti, e quindi del Corpo Direttivo, sulla terra quando sarebbe iniziata la Grande Tribolazione o l’Armageddon. Ad un certo punto era stato persino suggerito che sicuramente ci sarebbero stati degli Unti, almeno alcuni membri, ancora sulla terra allo scoppio dell’Armageddon. Negli ultimi anni, invece, quell’insegnamento è stato silenziosamente cambiato per diventare molto più assertivo e molto meno ambiguo: ci sarà un rapimento in cielo. I membri del Corpo Direttivo, tutti Unti, verranno rapiti in cielo prima dell’Armageddon in modo che possano partecipare al massacro.

Potresti pensare che sto esagerando, ma è tutto lì, nel paragrafo 14 di questa Torre di Guardia. Non so se è mai stato detto così esplicitamente, ma questo è certamente molto chiaro soprattutto nel contesto dell’Armageddon durante la Grande Tribolazione:

Durante la grande tribolazione ci sarà un cambiamento per quanto riguarda i fratelli che ci guidano. A un certo punto tutti gli unti ancora sulla terra saranno radunati in cielo PER PARTECIPARE ALLA GUERRA DI ARMAGHEDON.

Ecco perché saranno chiamati in cielo. Non per iniziare ad amministrare il Regno di Dio o a prepararsi, che so, all’amministrazione nel Nuovo Mondo e chi vivrà in quale acro di terra o cose del genere. No, è per “PARTECIPARE ALLA GUERRA DI ARMAGHEDON“, cioè per uccidere delle persone, in modo che possano uccidere quelli che non sono Testimoni di Geova. Questo è quello che viene detto, non sto esagerando.

Il paragrafo continua

Questo significa che il Corpo Direttivo non sarà più con noi sulla terra.

Lo scopo del paragrafo è quello di dire “Quando i fratelli non Unti, della Grande Folla, si faranno avanti per organizzare le cose“, una volta che gli Unti se ne saranno andati, naturalmente, questo non accadrà mai a meno di qualche elaborata giravolta teologica, “dovremo essere leali a loro proprio come se fosse il Corpo Direttivo“, questo è lo scopo del paragrafo.

Ma è affascinante … di nuovo … Tony Morris lo ha già detto nei suoi discorsi e io ho parlato di questo in alcuni video precedenti, date un’occhiata se volete ma vederlo stampato con una tale onestà è per me qualcosa di molto notevole.

Quello che abbiamo qui è un’organizzazione i cui leader dicono non solo “seguiteci o morirete” ma “seguiteci o noi in persona vi uccideremo“. Questo è quello che significa tutto questo.

Immagina di aver creato un’organizzazione, un’organizzazione religiosa, e la tua dottrina dice “Andrò presto in cielo, assumerò poteri soprannaturali e con quei poteri soprannaturali tornerò e ti ucciderò se non ti unisci alla mia religione“. Immagina di insegnare questo e ottenere l’esenzione dalle tasse e lo status di organizzazione di beneficenza. Questo è quello che il Corpo Direttivo insegna adesso. Stanno scalpitando per questo, o almeno Tony Morris lo sta facendo, da quello che riesco ad intuire… sta scalpitando in attesa di scatenare la morte su di te, si, proprio su di te che stai guardando questo video, se non rispetti le loro aspettative quando arriverà Armageddon e questa minaccia include anche i Testimoni di Geova. Tony Morris nella sua visita alla Filiale di Trinidad ha detto che sei degno di morte se sei un Testimone di Geova e non predichi ogni settimana. Queste sono le sue parole, guarda il video, non sto esagerando.

Se non predichi ogni settimana metterà giù il suo paradisiaco bicchiere di Macallan, con o senza ghiaccio, immagino non lo sapremo mai, metterà giù il suo bicchiere di Macallan e, correndo verso di te, o cavalcando contro di te con il suo immaginario cavallo bianco volante, ora sto cercando di immaginarmi Tony … che aspetto avrà Tony Morris con quella barba bianca… quindi verrà con il suo cavallo volante al galoppo verso di te, presumibilmente con arco e frecce, e ti ucciderà per non aver predicato ogni settimana o per aver fatto qualsiasi altra cosa che lui ritiene “inappropriata”. Questo è ciò che è questa religione.

E’ così sciocco che non meriti di sprecare la tua vita per questo. Non regge ad un esame, nemmeno quando si esamina tale religione sulle sue proprie pretese, sulle sue stesse affermazioni, seguendole fino alla loro logica conclusione.

Pensaci un po’. Niente di tutto questo ha senso. La Watchtower pensa di avere il diritto di andare in giro a dire alle persone quello che succederà, ma anche se fanno uno sforzo per spaventare le persone alla fine sono costretti ad usare parole come “probabilmente” e “sembra“, che significa “Non ne abbiamo la minima idea, stiamo solo tirando ad indovinare. Questo è essenzialmente quello che vorremmo che accada. Se ciò accadrà o no è solo un ipotesi, ma facciamo finta che succederà, corri qui da noi. Solo … lo sai … concedici questo.”

No, nessuno dovrebbe concedere nulla alla Watchtower in questa farsa grottesca. Io non lo farò, i miei figli non lo faranno e se sei un Testimone di Geova che sta guardando questo video, per favore, pensaci, prima di incatenarti per il resto della tua vita a queste credenze senza senso.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Che ci vuole ancora per capire che stanno inquinando i cervelli degli adepti con idee estremiste ?
Ma ci rendiamo conto ?
I vertici si stanno preparando, facendolo sapere a tutti i loro seguaci - perlomeno a parole e intenzioni - a una vera e propria jihad contro chi non li seguirà. Da qui a mettere in atto, quanto ci manca ? O forse, dicendo che ad Armaghedon non ci saranno più
"unti" in terra, stanno preparando le menti ad una scomparsa (meglio dire fuga) letterale del CD, facendo credere che la profezia si stà adempiendo, fuga ma non certo in cielo ?
Inutile dire che qui stanno svelando il loro vero volto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto:Che ci vuole ancora per capire che stanno inquinando i cervelli degli adepti con idee estremiste ?
Ma ci rendiamo conto ?
I vertici si stanno preparando, facendolo sapere a tutti i loro seguaci - perlomeno a parole e intenzioni - a una vera e propria jihad contro chi non li seguirà. Da qui a mettere in atto, quanto ci manca ? O forse, dicendo che ad Armaghedon non ci saranno più
"unti" in terra, stanno preparando le menti ad una scomparsa (meglio dire fuga) letterale del CD, facendo credere che la profezia si stà adempiendo, fuga ma non certo in cielo ?
Inutile dire che qui stanno svelando il loro vero volto.
Boh, su questo non saprei, lo ritengo abbastanza difficile.

Diciamo che cercano di tirare la corda per evitare il lassismo dovuto a decenni (per i singoli, per la religione in generale si tratta ormai di un secolo e mezzo!) di inutile attesa della IMMINENTE e sempre DIETRO L'ANGOLO fine del mondo. Quindi ogni tanto bisogna scrivere qualcosa di eclatante per mettere in riga le truppe e alzare l'hype a 1000 più una spruzzata di velate minacce di morte se non si obbedisce al Corpo Direttivo... ops, a Geova.

Al netto, comunque, delle sparate contingenti... in fondo sono le stesse cavolate che ho sentito per 38 anni della mia vita... e che le generazioni prima di me hanno sentito per tutta la loro... trascinandosele fino alla tomba.

P.S. In ogni caso... è tutto un "PROBABILMENTE". Quindi fra qualche decennio potranno dire che erano solo ipotesi, che se qualcuno si aspettava qualcosa aveva frainteso per il troppo zelo blablabla e, seppellite le attuali generazioni di TdG, proporre le prossime "probabilità" per le nuove generazioni di TdG.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Victor:
P.S. In ogni caso... è tutto un "PROBABILMENTE". Quindi fra qualche decennio potranno dire che erano solo ipotesi, che se qualcuno si aspettava qualcosa aveva frainteso per il troppo zelo blablabla e, seppellite le attuali generazioni di TdG, proporre le prossime "probabilità" per le nuove generazioni di TdG.
Anche se "probabilmente", questi scenari da film fantastici hanno un forte potere manipolatorio, creando sì aspettativa, ma anche ansia.
Non saprei dire però fino a che punto i Testimoni della nuova generazione ci credono a questi deliri apocalittici.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Il ripetersi è sinonimo di credere veramente oppure non hanno più argomenti e ripetono le cose?

Messaggio da Ray »

Il corpo direttivo mente o secondo il vostro parere non lo sa che sta mentendo a milioni di adepti ??

Visto l'ultimo episodio dove il Morris immortalato da foto nel reparto liquori , fa scorte di "spirito" e non quello divino ,si parla di whisky
quindi non si sa se beve da solo o in compagnia anche degli altri capoccia ,ma lo fa per dimenticare le cavolate che fa scrivere sulle loro torri di carta ? :boh:

Diciamo che è venuto a conoscenza delle molte fantavaccate che ha fatto scrivere o che si è reso conto dell'imbroglio
Globale pseudo-spirituale in realtà solo economico del suo culto, che dite uscirebbe o uscirebbero da questo pseudo-culto ?

Ci fa o ci è ? Ne è convinto o ci marcia ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Credo come diceva Socrate che il CD si sta preparando alla fuga.

L'articolo è intimidatorio, i poveri adepti (la nuova generazione a cui stanno concedendo privilegi tenerli in pugno) quando lo leggeranno avranno un leggero timore e si impegneranno per il CD (Non per Dio, il cui CD dei TdG non hanno nessuna relazione, forse i membri del CD sono legati solo al Di -Vino)

La nostra generazione che sta passando ormai non si fa più abbindolare da questi stupidi articoli di studio, perciò nelle congregazioni il CD ha disposto che gli anziani di eta non hanno più posti di prim'ordine.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Probabilmente si sbagliano...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Morpheus ha scritto:Probabilmente si sbagliano...
C'è una parola di troppo in questa frase: la prima...

@Ray
Ci credono ?
DIfficile dirlo, forse ci provano, ma secondo me ora la posta in gioco ( :contr: ) è troppo alta per ammettere di essersi sbagliati su tutta la linea dall'inizio, da quasi un secolo e mezzo.
Ma una cosa è certa, sono consapevoli che è più un business che una religione, e loro, di questo, ci vivono.
O allora sono tutte persone affette da veri e propri accessi di delirio mistico, ma io ci credo poco.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Victor, hai messo cosi tante vaccate geoviste su questo tuo intervento che effettivamente non sò cosa dire, mi trovo effettivamente in difficoltà... :help:

Proviamo ad intervenire....

La cosa interessante è appunto quella che il Corpo Direttivo, come da qualche anno a questa parte, attraverso i video, cercano di incrementare (sempre e solo attraverso la fantasia) il pathos relativo alla grande tribolazione.
Ora dai, ditemi la verità, chi di voi almeno una volta nella sua vita, dinanzi al classico film apocalittico, meglio ancora se horror, non ha mai fantasticato con la mente.... "Ma io che farei?"
Ed iniziato a pianificare improbabili strategie di gestione e di sopravvivenza.

Questo perchè nell'immaginario collettivo, la fine del mondo, la catastrofe, il pericolo di estinzione sono degli argomenti che hanno sempre avuto un forte impatto nell'immaginario collettivo.

Ora diciamoci la verità, cosa attira di più del messaggio dei TDG, l'amore di Geova o per Geova, ovvero un concetto astratto, indefinito ed inutile, o, l'imminente cambiamento socio politico che la seconda venuta di Cristo porterà qui sulla terra, sempre secondo l'interpretazione biblica avuta dal Corpo Direttivo dei TDG?

Le persone diventano TDG per l'amore di Geova, e fanta cazzate del genere, o perchè presto (presto è un termine fenomenale stra abusato dai TDG, un pò come il probabile che torna ossessivamente nell'articolo di Victor), verrà prima la grande tribolazione e poi Harmagheddon e poi il nuovo mondo.

Distruzione e rinascita, morte e vita eterna.
Questo rappresenta il millenarismo biblico dei TDG.

Gli ultimi giorni rappresentano un periodo storico dove Dio, invisibile essere narrato a parole sulla Bibbia, si manifesterà con tutta la sua potenza reale contro il dominio e la società degli uomini.
Quindi, il reame spirituale detonerà concretamente nel nostro mondo fatto di cose fisiche, materiali.

Il messaggio dei TDG illude le persone su questo, facendo credere loro che si trovano in un periodo storico tale che, le profezie bibliche, ovvero inchiostro, pagine, parole e concetti racchiusi in un libro, sono in realtà narrazioni di eventi reali che dovranno accadere e che solo coloro che si troveranno dalla parte giusta, i TDG quindi, avranno delle possibilità di salvarsi.

In poche parole un'offerta imperdibile, quella di ascoltare la "Verità" dei TDG (ovvero la loro chiave di lettura biblica) e poter far parte di tale gruppo... un privilegio.
Notate il marketing di tutto questo, mascherato da fede, o la fede che alla fine è diventata marketing, fate voi.

Comunque, abbiamo detto che le vaccate quali amore di Geova, Geova ci ama, non significano nulla.
La gente deve vedere, deve toccare per credere.
Ecco perchè la fede dei TDG ha successo attraverso i loro continui parallelismi, ovvero associare eventi biblici ad eventi terreni.
Circostanze, personaggi, situazioni che si verificarono nella bibbia, hanno per i TDG un moderno adempimento identificabile in un governo politico in una mossa geopolitica o religiosa e via dicendo.
Quindi, i TDG sono sempre stati molto attenti alle date, come il 1914 dove si identifica l'inizio degli ultimi giorni e quindi l'inizio del conto alla rovescia per lo scoppio della Grande Tribolazione prima ed Harmagheddon dopo.
Eventi devastanti che però preludono a grandissime benedizioni, la vita eterna ed il ripristino del paradiso terrestre, proprio come per l'Eden, senza contare la risurrezione dei morti.

Quindi, il mantenere viva l'attesa di tali promesse, che ormai stanno perdendo di credibilità, è una cosa fondamentale, e con la paura di una distruzione imminente, l'essere umano rimane più vigile che mai.
La morte e la distruzione fanno sempre più paura e notizia rispetto che alla tranquillità ed alla vita.

Visto e considerato che da che Pastor Russell, il fondatore di questo movimento religioso, allora studenti biblici, da che nel 1874 iniziò questo suo cammino di interpretazione biblica in maniera millenaristica e con risvolti profetici, sono passati 145 anni, tutti scanditi da continue false aspettative condite di: Molto Presto, Fine Imminente, Ultimi Giorni, Tempo abbreviato, Parte finale degli ultimi giorni, molto inoltrati nel tempo della fine, generazione che non passerà, tempo d'urgenza....

Ovvero tutte frasi e parole che indicano una fase concitata della storia dell'uomo, ma che poi, a conti fatti, 145 anni sono 145 anni.
Nonni, bisnonni, padri, figli e nipoti, che dal 1874 aspettano l'avverarsi di questo millenarsismo biblico che dovrebbe concludersi con il nuovo mondo.

Però gli anni passano ed ad ogni 31 dicembre, il TDG medio, spera che l'anno successivo sia l'ultimo, poi arriva la commemorazione dell'anno successivo e spera che questa ricorrenza sia l'ultima in questo malvagio sistema di cose demonico, poi anche la commemorazione passa e si avvicinano le assemblee di distretto estive, eventi che per portata ed importanza storica dei TDG, sono stati sempre annunciate pubblicazioni, risoluzioni, temi scritturali ed infine il dramma.... quindi, anche al raggiungimento di tale appuntamento, il TDG si aspetta chissà quali grandi verità bibliche rivelate, o dettaglio che faccia si che anche questa ricorrenza estiva sia appunto l'ultima prima che scoppi la grande tribolazione ed Harmagheddon poi...
E poi passa anche l'estate, arriva l'autunno e si torna al 31 dicembre, e via di nuovo questo ciclo di speranze che l'anno nuovo sia l'ultimo, e via avanti cosi da 145 anni di vaccate.

Nel mentre che tutto questo ciclo passa, il corpo direttivo, ora ha l'ultima carta da giocarsi, ovvero quella dei video propagandistici, dei drammi moderni o antichi ma girati stile film.
Quindi, stanno spostando l'immaginario dalla bibbia al "cinema", cosi che, si spera che l'aspettativa dei fedeli non cali..... si spera...

Ma dal calo delle contribuzioni, i rapporti farlocchi delle ore di servizio, la diminuzione di pubblicazioni stampate e lo spostamento sempre maggiore verso l'online, la riduzione e vendita delle sale delle assemblee, filiali Bethel, sale del Regno e la sempre maggiore secolarizzazione (doppia vita e perdita del senso di urgenza dei TDG delle nuove generazioni), porteranno sicuramente a dei problemi dottrinali interni a questo culto, che in qualche maniera lo trasformeranno o chissà....
Ma della religione millenaristica che del 1914 ha fatto la sua data di fondamento e, della fine imminente che l'umanità avrebbe ricordato sulla propria pelle, cosa rimarrà tra qualche anno o decennio?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

lo sempre pensato che il CD si sarebbe sciolto da solo :lingcaldo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Matrix@
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:03
Contatta:

Messaggio da Matrix@ »

Il corpo direttivo mi ricorda una frase che Indro Montanelli diceva di Berlusconi, sia prima che dopo la della sua discesa in campo. A quante pare il Direttore non era cosi convinto che Berlusconi fosse innocuo come i più potevano pensare data la sua completa estraneità rispetto alla vita politica italiana. Lui conosceva bene molti aspetti della personalità di B. Per questo gli scappo detto:" Berlusconi è un uomo che ha risorse inimmaginabili, che ha della verità un concetto del tutto personale, per cui la verità è quello che dice lui. E a questa sicumera, forse a forza di dire bugie, ci crede, forse diventa un bugiardo in buona fede perché questo lo faceva anche prima". Ditemi voi se queste parole non sono il riflesso del Corpo Direttivo e sostanzialmente, di tutti i fantapredicatori apocalittici. Tranne che loro sono in malafede
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Deliv.....hai centrato il segno....i più lo si diventa per timore della paventata fine del mondo, per la paura di buttare via l' occasione della tua vita di montare per tempo sulla scialuppa di salvataggio di questo Titanic globale che sta per affondare.
Io ero uno di quelli e durante il carcere per la neutralità cristiana ne conobbi un altro che disse chiaramente di essere divenuto tdg per paura di armaghedon.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:.i più lo si diventa per timore della paventata fine del mondo, per la paura di buttare via l' occasione della tua vita di montare per tempo sulla scialuppa di salvataggio di questo Titanic globale che sta per affondare.
Carissimo, i movimenti come quello dei TDG sono movimenti di pancia, che stuzzicano la fede delle persone basandosi su promesse tangibili.
Il loro millenarismo li ha fatti crescere sulla base dei seguenti motivi:

1 - Inconcludenza delle religioni secolarizzate, quali Chiesa Cattolica, Ortodossa e Protestante, che hanno spostato la speranza e le benedizioni del regno di Dio dalla terra al cielo, mentre loro, i TDG, promettono cose concrete che PRESTO si verificheranno e toccheranno con mano qui sulla terra.

2 - Le persone potranno godere di grandi promesse bibliche quali risurrezione dei morti, guarigione dalle malattie ed infermità, giustizia mondiale garantita da un regno ultraterreno che tutto sa, osserva e può intervenire grazie a super poteri provenienti dallo spirito santo o da creature angeliche. Questo regno darà stabilità alla razza umana garantendo una casa a tutti in un mondo che sarà riportato all'antico splendore del giardino dell'Eden, migliorato dalle recenti conoscienze umane in campo di tecnologia e saperi. Che si potrebbe desiderare di più. Anche la vita eterna è compresa nel pacchetto.

3 - Se si desidera approfittare di tutte queste grandi benedizioni, ci si deve sbrigare, perchè nel 1874, un certo pastor Russell, capì l'importanza dei tempi in cui la razza umana si trovava nel corso della sua storia millenaria, e che da un "attento" studio della bibbia, dal 1914 sono iniziati gli ultimi giorni dell'auto governo umano che non riconosce Geova, Gesù e la sua parola, ma si ostina ad andare avanti ad auto gestirsi attraverso imperfetti governi umani e religioni demoniche. E questa cosa sta per finire prima passando per la Grande Tribolazione, poi, tramite Harmagheddon.

Quindi, alla base della loro predicazione ci sono promesse (che fanno leva sull'emotività umana di stare meglio) e paura (di un'imminente distruzione).

Le fanta vaccate dell'amore di Geova, di Cristo e cazzate varie, sono di contorno.
Ma di che cosa stiamo parlando.
Le persone diventano TDG per questi motivi, altro che amore intangibile, invisibile ed inutile di Geova o di un reame che non vedono.
Essendo una religione millenaristica, promuovono speranze concrete, che se poi non si avverano?
Sono guai....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: 1 - Inconcludenza delle religioni secolarizzate, quali Chiesa Cattolica, Ortodossa e Protestante, che hanno spostato la speranza e le benedizioni del regno di Dio dalla terra al cielo, mentre loro, i TDG, promettono cose concrete che PRESTO si verificheranno e toccheranno con mano qui sulla terra.
E però pare che ci sia un ritorno di fiamma tra i TdG per il paradiso celeste, dato l'aumento degli Unti :risatina:
deliverance1979 ha scritto:un mondo che sarà riportato all'antico splendore del giardino dell'Eden, migliorato dalle recenti conoscienze umane in campo di tecnologia e saperi.
Onestamente dalle illustrazioni dei loro libretti sto nuovo mondo sembra in realtà una civiltà preindustriale o una comunità Amish dei nostri giorni.

Anche perchè, parliamoci chiaro, anche se da TdG non ci pensi mai a ste cose (o giochi la carta del "poi ci penserà "Geova")... per avere tutte le comodità della società moderna c'è bisogno di personale che si occupa del "lavoro sporco": operai nelle fabbriche, addetti alla gestione e manutenzione di centrali nucleari, elettriche, idroelettriche, costruttori e manutentori di strade, ponti e infrastrutture...

Ci sarà il teletrasporto oppure resteremo relegati nel nostro piccolo villaggio? Perchè l'alternativa è avere aerei, treni, navi... con ovviamente annesse fabbriche e cantieri di costruzione/manutenzioni, equipaggi, ecc.ecc.

Per non parlare che volendo dare per buono che non si morirà di vecchiaia e non si vedranno più tutte le patologie legate ad essa o alla "imperfezione adamica"... puoi cadere da una scala e ti rompi una gamba? Puoi tagliarti con un attrezzo (costruito da chi non si sa, vedi sopra) o nella "natura" e prendere un'infezione? Quindi ci saranno medici, farmaci (e relative industrie addette alla loro produzione e distribuzione)...

Potrei continuare ma ci siamo capiti va...

Nulla di tutto questo appare nelle loro pubblicazioni e l'argomento viene accantonato con "nuovi rotoli", "poi vedremo"... e certo! Il sonno della ragione!

Insomma, sto nuovo mondo geovista fa acqua da tutte le parti. E' semplicemente un mondo utopico irrealizzabile, una famiglia del Mulino Bianco pubblicitaria...

Ma non è così ovviamente, siamo noi che siamo apostati mentalmente ottenebrati e non possiamo capire...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Anche perchè, parliamoci chiaro, anche se da TdG non ci pensi mai a ste cose (o giochi la carta del "poi ci penserà "Geova")... per avere tutte le comodità della società moderna c'è bisogno di personale che si occupa del "lavoro sporco": operai nelle fabbriche, addetti alla gestione e manutenzione di centrali nucleari, elettriche, idroelettriche, costruttori e manutentori di strade, ponti e infrastrutture...

Ci sarà il teletrasporto oppure resteremo relegati nel nostro piccolo villaggio? Perchè l'alternativa è avere aerei, treni, navi... con ovviamente annesse fabbriche e cantieri di costruzione/manutenzioni, equipaggi, ecc.ecc.

Per non parlare che volendo dare per buono che non si morirà di vecchiaia e non si vedranno più tutte le patologie legate ad essa o alla "imperfezione adamica"... puoi cadere da una scala e ti rompi una gamba? Puoi tagliarti con un attrezzo (costruito da chi non si sa, vedi sopra) o nella "natura" e prendere un'infezione? Quindi ci saranno medici, farmaci (e relative industrie addette alla loro produzione e distribuzione)...
Ahh, io su queste fanta cazzate speculative ero bravino, non a caso mi piacevano i giochi di ruolo.
Allora, in un vecchio libro dei TDG, quello precedente al libro "Evoluzione o creazione", che era del 1969, si speculava un pò su questo.
Diciamo che all'epoca la fantasia su come si poteva stare nel nuovo mondo, era più fervida.

In poche parole il Corpo Direttivo in quel libro accennava che molto probabilmente, quando l'uomo avrebbe riempito la terra e quindi adempiuto al proposito originale di Geova, poichè l'uomo essendo fatto ad immagine e somiglianza di Dio aveva la comprensione della fisica e delle leggi fisiche, molto probabilmente Geova avrebbe permesso all'uomo di colonizzare il sistema solare e perchè no, anche altre stelle e pianeti.
E qui proseguo io.

Considera che dopo Harmagheddon l'uomo vivrebbe per sempre, in una condizione psico fisica ideale, si suppone che le persone anziane tornino giovani fino ad un'età di circa 30 anni, l'età in cui si pensa che Dio abbia creato Adamo, e molto probabilmente, Cristo morì a 33 anni e mezza forse la stessa età di quando Adamo perse la perfezione mangiando dell'albero della vita.

Quindi, o che da piccoli si cresca o che da vecchi (ma questo nei primi anni subito dopo Harmagheddon) si ringiovanisca, l'età ideale è quella.
Però, l'età fisica è una cosa, ma la conoscenza è un'altra.
Immaginate quindi l'esperienza che la mente umana potrebbe accumulare dopo secoli e stando in un corpo che risponde in maniera ideale a tali stimoli.
Si avrebbe una razza umana con capacità che oggi possono essere raggiunte solo dopo diverse generazioni e si raggiungerebbe una padronanza di conoscenze scientifiche, letterarie, artistiche molto avanzate.
Inoltre tutte queste scoperte non sono legate al profitto, ma solo ed esclusivamente al benessere della razza umana, motivo per cui, tutta quella parte relativa a costi di gestione ed ottimizzazione dei vari prodotti industriali utili per trarre profitto non esisterà più, quindi, se anche una tecnologia fosse molto costosa ma porterebbe un grande beneficio alla razza umana con un impatto ambientale minimo e di rischio minimo, verrebbe fatta senza problemi, tanto non ci sarebbe il problema dei salari e dell'arrivare a fine mese.
Inoltre Geova benedirà la terra, motivo per cui, molto probabilmente il suolo darà dei raccolti molto prolifici con una qualità del cibo molto elevata, visto e considerato che la maledizione che Dio diede all'umanità dopo la cacciata di Adamo ed Eva che il suolo avrebbe prodotto spine e triboli e sarebbe stato maledetto all'uomo, decade dopo Harmagheddon, quindi, anche nel caso alimentare, la strada è completamente in discesa.
Per non parlare del clima, che non avrebbe visto più eruzioni vulcaniche, inondazioni, tornado, maremoti, terremoti.
Molto probabilmente, con Harmagheddon, Geova avrebbe usato la forza della natura per spazzare via il vecchio mondo demonico, e quindi avrebbe per cosi dire scaricato tali grandi forze, cosi facendo, l'uomo non le avrebbe dovute più temere.
Poi oh, Geova è Goeva e qualsiasi cosa a lui è possibile... :ironico: :ironico: :ironico:

Quindi, dopo i 1000 anni, necessari per portare la terra ad un paradiso ed accogliere i risorti, si avrebbe già una prima generazione di persone che avrebbero come minimo dai 1080 anni fino a qualche decennio di vita.
Non appena finisce l'ultima prova, ovvero quando Satana sarebbe stato liberato per l'ultima volta, i superstiti di questa ultima contesa, avrebbero comunque delle conoscenze tali da poter mandare altro che missili sulla luna.

Non solo, con molta probabilità, essendo la razza umana unica, si parlerà una sola lingua e questo amplierà ulteriormente i saperi in tutto il mondo.
Non solo, Geova aprirà nuovi rotoli, ovvero nuovi passi biblici e non si sa se questi potrebbero contenere chissà quali informazioni o tecnologie utili per portare l'uomo oltre il sistema solare e riempire quindi l'intero universo.
Anche perchè, se per l'uomo c'è l'eternità, a quel punto, la colonizzazione dell'universo è d'obbligo.

Per quanto riguarda i medici e la scienza medica, ci ho pensato molto in merito, ma penso che molto probabilmente le malattie stile virus, batteri ed infezioni non esisterebbero più e quindi la medicina che sopravvivrebbe sarebbe quella traumatologica, ovvero per sistemare ossa rotta o tagli e ferite di vario tipo.
Molto probabilmente ci saranno gli antidolorifici e gli anestetici, ma per il resto non penso che ci siano farmaci che servano per il trattamento di malattie o disfunzioni fisiologiche croniche, stile la dialisi, per intenderci.
Non ci saranno più occhiali o protesi.
Un arto tagliato molto probabilmente dovrebbe ricrescere.
In poche parole, dove non arriva la medicina umana che dovrebbe intervenire per gli interventi di emergenza, ci penserà Geova ed il suo Spirito Santo.
Inoltre, in caso di morte accidentale, Geova risorgerà comunque la persona in questione.

Belle ste favolette è? :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ahahahahaha si si ovviamente ste speculazioni, per non usare termini più pesanti, le facevo anche io.

Ma io intendevo qualcosa di più pratico e terra terra.

Ovviamente sai anche tu il giochino scassamaroni che si faceva attorno alla tavolata, quando invece di parlare di sesso, droga e rock'n roll, di calcio o di menate simili, bisognava essere "edificanti" anche nello svago... e allora iniziava il classico "cosa farai nel nuovo mondo", ovviamente intendendo "cosa farai con tutto il tempo che avrai a disposizione". E quindi si partiva "farò questo, quello, viaggerò di qui o di li".

Ma ovviamente tutto questo presuppone che sotto ci sia tutta un'infrastruttura di persone che lavorano esattamente come oggi, che producono cibo e vestiario da mettere negli scaffali, che lavorino ad infrastrutture e centrali energetiche, che guidino i mezzi di trasporto... insomma "carne da macello" che si faccia un mazzo così tutto il giorno per sostenere quelli che "farò questo quello viaggerò qui e li".

Perchè se ognuno di noi... (noi.. noi no verremo maciullati all'Armageddon :ironico: )... se ogni TdG deve coltivarsi le sue patate (e mangiare solo quelle ... oppure andare a scambiare le patate con il cavolfiore del TdG nell'appezzamento di terra in modo da mangiare patate e cavolfiori), cucirsi i suoi vestiti (con un ago autocostruito andando a prelevare la materia prima e forgiando l'ago, autofabbricando anche i tessuti)... insomma ci siamo capiti, 24 ore non bastano... altro che farò questo e quello. E potremmo andare avanti per ore...

Insomma, per "fare questo e quello" si presuppone una società come oggi, solo che non si lavora ma si ha tutto l'occorrente per vivere (e bene pure).

A meno che mi si dice che verranno costruiti androidi che faranno tutto sto lavoro al posto nostro (e che si autocostruiranno, perchè se no siamo punto e a capo) con una intelligenza artificiale tale da non avere mai bisogno di una supervisione umana. E li andiamo dritti dritti in Matrix eh... non so se conviene. Ah ma già, in Matrix non c'era Geova, che stupido non ci avevo pensato.

Insomma, se si portano le credenze dei TdG (anche se non solo quelle... un po' tutte le credenze religiose, queste hanno il difetto che appaiono IMMEDIATAMENTE bizarre) alla loro logica conclusione... non regge nulla.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Allora ditelo a... priori o all'abbate Faria :ironico:
Quindi nella mente sviluppavate questi film degli orrori e che cavolo
ci fosse uno normale ,ma un bel film con ...
:occhiol:
Tutto tempo sprecato.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

deliverance1979 ha scritto: Anche perchè, se per l'uomo c'è l'eternità, a quel punto, la colonizzazione dell'universo è d'obbligo.
Purtroppo parti dell'universo che vediamo sono gia' troppo in la' per essere raggiunte anche con tempo infinito e viaggiando alla velocita' della luce.
deliverance1979 ha scritto: Un arto tagliato molto probabilmente dovrebbe ricrescere.
Anche in Dragon Ball c'e' Piccolo che fa cosi'. Penso sia la soluzione migliore a frnte di tali evenienze.
deliverance1979 ha scritto: Inoltre, in caso di morte accidentale, Geova risorgerà comunque la persona in questione.
Lo profetizzava Stephen King in "A Volte Ritornano".
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vedo come sempre che siete dei poveri apostati irrecuperabili, cioè, parlare di certe raffinatezze con voi, è proprio come dare perle ai porci.... :ironico:

A proposito di porci, iniziamo con il più maiale... Si Ray proprio tu....
Ray ha scritto:ci fosse uno normale ,ma un bel film con ...
Geova ti punirà severamente, e ti dico pure come...

Ha presente tutte le sorelle racchie, sovrappeso e sfigatelle che c'erano tra i TDG...?
Che non te le filavi di striscio?
Che quando si acchittavano per le assemblee sembravano dei comodini con i tacchi?

Bene... cioè male per te...

Quando verrà il nuovo mondo, Geova farà si di riportare la razza umana alla perfezione, quindi gambe storte, obesità, difetti fisici, fanno parte di "bug" del genoma umano.
Ma quando Geova creò Adamo ed Eva li pensò perfetti, con delle forme anatomicamente perfette.
Bene, durante il millennio, quando l'umanità tornerà alla perfezione, ogni persona pur mantenendo il suo aspetto fisico esteriore uguale a quando era nato, diventerà perfetto nel suo essere, ovvero, il suo DNA verrà ripulito da difetti di proporzione fisica, di altezza, di inestetismi e via dicendo.
E ti ritroverai quelle "sorelle di fede" che nel vecchio mondo non ti filavi di pezza, delle figh. :cer: stratosferiche.
Glutei tonici, gambe affusolate, seni turgidi, addominali scolpiti, capelli folti e lucenti, senza difetti alcuni....
Hee, poi ti voglio vedere lì, mentre loro si chinano a raccogliere le margherite, e tu brutto porco vizioso, che guardi dalla finestra e chissà che pensieri farai...
Ma Geova ti vede brutto suinide, dopo te li da lui i film che pensi...
Però, come dice Victor, noi verremo distrutti ad Harmagheddon e quindi, queste belle fanciulle, che diventano senza sforzo alcuno più belle di Belen Rodriguez ai tempi migliori, ce le perderemo tutte...
Comunque, siccome io ho la dispensa papale, e nel nuovo mondo ci sono già stato, ti faccio vedere come la più brutta del vecchio mondo diventerà durante il millennio con la perfezione...

Immagine


Che pensavi di mangiare le caramelle con il mondo di Satana? :diablo: :diablo: :diablo:
Pensavi che Geova non era altrettanto all'altezza? :prega: :prega: :prega:

T'ho visto sa che hai avuto un movimento CORPOREO peccaminoso al basso ventre, e che hai fatto DEI pensieri poco spirituali su questa tua sorella.
Te la immagini senza costume, brutto facocero che non sei altro...

Immagine

Ecco perchè Geova non ti farà entrare nel nuovo mondo.... :saggio: :saggio: :saggio:

Passiamo ad un altro apostata delle tenebre di fuori, Victor, che poveraccio, che vuoi che ti dica...
Stai sempre li a criticare l'operato dei TDG e dell'organizzazione di Geova


Già alle Betel e nelle costruzioni o ristrutturazioni di Sale del Regno e sale delle Assemblee, c'erano i turni di lavoro a gratis, quindi molto probabilmente, ci saranno delle corvè di persone che verranno organizzate a svolgere delle mansioni di pubblico dominio per un tot di ore al giorno ed a turnazione.
Di sicuro, i primi anni, subito dopo Harmagheddon, bisognerà ripulire il mondo da macerie, vecchie infrastrutture e via dicendo.
Ma comunque, immagino che già, i TDG superstiti, già per il solo fatto che siano sopravvissuti a quell'evento apocalittico da che l'uomo è sulla terra e fino ad allora non si era mai verificato, il loro morale sarà a 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000.
Poi, Geova da quel momento in poi, parlerà a loro direttamente proprio come faceva con gli Israeliti, gli antichi patriarchi o i primi uomini.
Quindi, volete mettere che figata, essere guidati da Geova in persona?
D'altronde hai l'eternità, hai la salute, hai il nuovo mondo, e non rompere pure tu i cogl... :cer:

Ma non li vedi che si progettano addirittura la casa
Immagine

quando prima, nel vecchio mondo vivevano in un quartiere sfigato di periferia?
Immagine


A wall Street nessun pasto è gratis, ah, no, quello era un altro film... :boh: :boh: :boh:


A proposito di film, veniamo all'ultimo sbruffoncello, si proprio tu Morpheus, che pensavi di farti beffe di Geova e del suo nuovo mondo?
A te non ti distruggerà ad Harmagheddon, me l'ha detto proprio lui....(ah no, quello era Azaria del forum, il figlio di Dio, ma a proposito che fine ha fatto.... :boh: :boh: :conf: :fronte: )

A te ti manderà in una dimensione dove esiste la risurrezione, ma alla "George A. Romero" maniera....

questi saranno i tuoi vicini di casa, e ne avrai miliardi come loro....
Immagine

Poi voglio vedere se farai ancora lo spiritoso con il citare il titolo del film "a volte ritornano".
Questi si che tornano ma per farti il c.. :cer: vabbè abbiamo capito....
Prega a Dio o Geova di trovare abbastanza munizioni... :ironico: :ironico: :ironico:

Comunque, io vi consiglio vivamente di tornare alle adunanze per i vantaggi o svantaggi sopra elencati, datemi retta...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

:bravo: :risata: :risata: :risata:

Però un po' mi hai convinto, a minacce sei meglio di Anthony Morris III !

Bella quell'altra della perfezione fisica, dove tutti i TdG (più sfigatelli ovviamente) pensano che con la perfezione fisica diventeranno tutti dei cloni di Barbie e Ken :risata: :risata: Non ci pensavo manco più!!

Ho una notizia per questi: se siete degli scorfani ora, sarete scorfani pure nel nuovo mondo. Se avete problemi di salute... sarete degli scorfani in ottima salute! :risata:

Altra notizia: se vi piace dondolarvi su un'amaca sorseggiando latte di cocco invece di andare a fare jogging nel tempo libero... avrete la panza e le maniglie dell'amore anche nel nuovo mondo! :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Bella quell'altra della perfezione fisica, dove tutti i TdG (più sfigatelli ovviamente) pensano che con la perfezione fisica diventeranno tutti dei cloni di Barbie e Ken Non ci pensavo manco più!!

Ho una notizia per questi: se siete degli scorfani ora, sarete scorfani pure nel nuovo mondo. Se avete problemi di salute... sarete degli scorfani in ottima salute!

Altra notizia: se vi piace dondolarvi su un'amaca sorseggiando latte di cocco invece di andare a fare jogging nel tempo libero... avrete la panza e le maniglie dell'amore anche nel nuovo mondo!
Però, se ci pensi, e poi affrontiamo anche questo discorsi, quando Geova creò Adamo ed Eva, stando a quanto scritto sulla bibbia e considerando la sua onnipotenza e capacità progettuale, molto probabilmente li fece proporzionalmente perfetti.
Ora, cosa sia la proporzione di perfezione fisica è un concetto ampio.
Noi abbiamo delle concezioni anatomiche ideali che nel corso dei secoli sono cambiate, anche se, tecnicamente parlando, il ritratto della buona salute, buona alimentazione, clima ideale e vita ideale dovrebbero rendere l'idea dell'ideale fisico.

Di conseguenza, gli inestetismi (e questi erano viaggi o pippe mentali che mi facevo e ci facevamo con altri pochi, quando eravamo nei TDG), sono figli dell'imperfezione adamica.
Essere bassi, sproporzionati, troppo grassi, troppo magri e via dicendo.
Quando si entrerà nel nuovo mondo, ma questa è una considerazione logica di quanto letto e ipotizzato nella bibbia, il raggiungimento della perfezione fisica, porterà con se tutti questi vantaggi, proporzioni fisiche ideali, metabolismo ideale, senso della misura ideale, forza di volontà ideale e via dicendo.
Non dimentichiamoci mai che molti tratti di pigrizia, depressione, svogliatezza, e via dicendo, sono tutti figli dell'imperfezione umana, di un corpo ed una mente difettosi.

Bene, finita la pippa buonista, scendiamo con i piedi per terra.

Ora, tutte queste fantasticazione su come si potrebbe essere nel nuovo mondo, sono a mio avviso una droga psicologica che fa si come molti che sono entrati a far parte dei TDG siano stati attratti appunto da queste vaccate.
Il nuovo mondo, una nuova vita con solo le cose migliori e più belle che invece in questo vecchio mondo sono solo appannaggio di pochi eletti che sono ricchi, o belli, o soddisfatti di quello che fanno, mentre la massa è piena di ingiustizie, piena di "accontentarsi" piena di squilibri.
Questa chiave di lettura anti naturale delle cose (che anche a me, detta papale papale, rompe i cogli... :cer: il fatto di non avere i lussi ed i vantaggi di chi sta meglio di me, cosi come, chi sta peggio di me invidierà la mia posizione), fa si di affidarsi ad un'illusione ed abbracciare una fede che spaccia queste vaccate di un futuro nuovo mondo dove tutti saranno belli, staranno bene e vivranno per sempre in armonia con l'universo e con Dio, come una cosa reale.

Di reale non c'è niente, se non le paginette della bibbia scritte in pergamenta ed inchiostro.
Tutto il resto ci è stato ricamato sopra.
Ora, molte religioni hanno spostato queste benedizioni nell'intangibile aldilà, mentre i TDG le hanno promesse che avverranno nell'aldiquà in questo mondo, che tutto sarà tangibile e che avverrà tra breve perchè siamo negli ultimi giorni, quindi manca poco.

Ma sto nuovo mondo non si vede, gli anni passano, si diventa vecchi e si continua a morire e cosi accade anche per la generazione futura di TDG, che si vede sfuggire di mano questa imminenza di venuta del nuovo mondo.

Quella dei TDG è una fede che si basa su desideri egoistici, perchè far parte di questa fede significa godere di un premio, e per questo premio reale ma sempre in divenire, ovvero il nuovo mondo, si compiono atti di fede concreti fatti di rinunce, di privazioni e di diversità, diciamo una sorta di "investimento" sul nuovo mondo.

Ma se ai TDG togliamo la speranza di diventare Barbie e Ken, come giustamente hai detto tu Victor, cosa rimane loro?
Se Harmagheddon non viene, come non è venuto, che rimane loro?

Quindi, paura e ricompensa questa è la chiave di questa religione.
Paura che Harmagheddon può venire da un momento all'altro (vallo a dire a tutti quelli che in questi 145 anni di attesa dal 1874 ad oggi l'hanno aspettato ma sono morti di vecchiaia nell'attesa, ma sempre temuto perchè considerato imminente), con il rammarico di lasciarsi sfuggire l'opportunità di dare una svolta alla propria vita, venendo distrutti da Geova proprio ad un passo del nuovo mondo...

Vivono di auto convincimenti, di paure, di superstizioni, di ansie che alimentano la fede, ovvero credulità verso cose non provate ma accettate a fronte di queste paure e speranze...
Mah....

E per quanto cercherai di farli ragionare, anche quando sono li per li per cedere e darti ragione, molti troveranno nella loro mente quella giustificazione che li porterà a non fare nulla e rimanere in questa religione, che per quanto possa essere grottesca, è diventata per molti di loro una comforte zone.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

La preghiera di Morpheus nel nuovo mondo

Messaggio da Morpheus »

Padre Iau' che fumi nei cieli,
sia fortificato il bastone,
vengano i risorti,
che li taglio a meta',
sia che siano in piedi sia che siano in terra.
Dammi oggi un miliardo di pallottole e qualche bomba a mano
e rimetti il caricatore dov'e' debito
poiche' io scarichi sui miei avventori,
e non mi si inceppi il percussore,
ma liberami dal male.


PS un anziano mi aveva detto addirittura che il fisico delle mogli direvva' come piace al marito (e pace se a lei non sta bene :D)
PSS prevedo un ingrandimento di taglie di seni a livello mondiale :D
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: Quella dei TDG è una fede che si basa su desideri egoistici, perchè far parte di questa fede significa godere di un premio, e per questo premio reale ma sempre in divenire, ovvero il nuovo mondo, si compiono atti di fede concreti fatti di rinunce, di privazioni e di diversità, diciamo una sorta di "investimento" sul nuovo mondo.

Ma se ai TDG togliamo la speranza di diventare Barbie e Ken, come giustamente hai detto tu Victor, cosa rimane loro?
Se Harmagheddon non viene, come non è venuto, che rimane loro?
Esattamente.

Praticamente stanno rinunciando a quello che potrebbero avere adesso impegnandosi sodo (al netto di eventuali problemi di salute o situazioni particolarmente disagiate) rimandandolo ad un non ben precisato futuro. Cioè, quel paradiso fatto di una casetta in montagna, serate con gli amici,agi economici, viaggi... ecc.ecc. la puoi avere ADESSO, se questo è il tuo paradiso ideale, molto materiale. Certo, a meno che sei nato ricco, ci vuole una buona dose di impegno, farsi un mazzo a studiare per imparare una professionalità ben remunerata, spigliatezza e MOLTO coraggio per cogliere al volo le occasioni che la vita ci mette davanti (i classici treni che passano una volta sola). Insomma, non è per niente facile ma quel paradiso che ti promettono i TdG, molto materiale, potresti averlo già ora. Non è per tutti, ovviamente... ma manco il paradiso di Geova lo è!

Chiaramente mancano all'appello la salute perfetta e l'eterna giovinezza... ma chi ci crede in fondo? Chi è che rinuncerebbe ad un assegno di un milione di euro oggi, incasso sicuro... in cambio di una promessa che "presto, manca poco" te ne darò 10?

Certo non lo potrai avere lavando scale, impegnando tutto il tuo tempo libero a lavorare aggratis per distribuire volantini e costruire immobili per arricchire la Watchtower, vivendo in ambiente chiuso e bigotto e frequentando personaggi mediocri ancora più bigotti di te... quindi è tutto un cane che si morde la coda. Aspiri ad una vita migliore perchè la tua attuale è miserevole, ma la tua vita è miserevole PROPRIO perchè hai barattato quello che puoi fare ora con un fantomatico futuro paradisiaco (che dovrebbe ormai essere chiaro anche ai sassi non arriverà mai).

Ed ecco perchè arrivati ad un certo punto la dissonanza è così forte che anche di fronte alle evidenze non si può più tornare indietro.

Io stesso, nonostante mi ritenga abbastanza soddisfatto, fortunatamente, della mia vita attuale, mi prenderei a sberle... :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Morpheus ha scritto:Padre Iau' che fumi nei cieli,
sia fortificato il bastone,
vengano i risorti,
che li taglio a meta',
sia che siano in piedi sia che siano in terra.
Dammi oggi un miliardo di pallottole e qualche bomba a mano
e rimetti il caricatore dov'e' debito
poiche' io scarichi sui miei avventori,
e non mi si inceppi il percussore,
ma liberami dal male.


PS un anziano mi aveva detto addirittura che il fisico delle mogli direvva' come piace al marito (e pace se a lei non sta bene :D)
PSS prevedo un ingrandimento di taglie di seni a livello mondiale :D
:capo: :capo: :capo:

Per la serie
"Padre, Ho mancato..." :prega: :prega: :prega:
A quanti metri figliolo? :saggio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Certo non lo potrai avere lavando scale, impegnando tutto il tuo tempo libero a lavorare aggratis per distribuire volantini e costruire immobili per arricchire la Watchtower, vivendo in ambiente chiuso e bigotto e frequentando personaggi mediocri ancora più bigotti di te... quindi è tutto un cane che si morde la coda. Aspiri ad una vita migliore perchè la tua attuale è miserevole, ma la tua vita è miserevole PROPRIO perchè hai barattato quello che puoi fare ora con un fantomatico futuro paradisiaco (che dovrebbe ormai essere chiaro anche ai sassi non arriverà mai).

Ed ecco perchè arrivati ad un certo punto la dissonanza è così forte che anche di fronte alle evidenze non si può più tornare indietro.
Questa è un'altra grande verità, l'educazione da sconfitti, tipica del fedele, ma ancora peggio del TDG che prevede tutti i seguenti luoghi comuni:

1 - Non far parte del mondo, e questo va ad influire negativamente su amicizie, conoscenze e porte o strade che si potrebbero aprire se uno svolgesse una vita sociale più attiva nel mondo.

2 - Il mondo giace sotto il potere del malvagio, motivo per cui si guarda sempre le persone del mondo con sospetto e si pensa che te lo vogliano mettere sempre nel di dietro, motivo per cui si è psicologicamente più tranquilli e ci si sente più al sicuro con quelli della propria religioni, altri TDG che la pensano alla stessa maniera (con tutti i problemi che ne conseguono, visto che anche tra di loro ci sono ladri, pedofili, truffattori e via dicendo...)

3 - Il mondo passa, motivo per cui, avendo la consapevolezza che questa società "presto" deve scomparire, viene meno l'investire su di essa in termini culturali, di carriera in vari settori e via dicendo, e quindi, vivendo fin da subito l'illusione del nuovo mondo di Geova imminente, ci si coccola con questa favola e nel mentre i treni delle opportunità passano e gli anni pure.

4 - Modellare la propria vita secondo i principi biblici, il che porta a compiere delle scelte che vietano determinati lavori, che limitano altri lavori e che molte scelte di vita sono comunque condizionate dall'avere una giusta condotta spirituale che si basa sul mettere in pratica i consigli del Corpo Direttivo in quanto a mettere al primo posto le attività spirituali, quindi a cosa serve un'istruzione universitaria, una carriera sportiva, o altre forme di cultura che oltre a togliere tempo ed energie per le attività spirituali, possono esporre il cristiano testimone di Geova a pericoli per la sua fede.

5 - Avere l'occhio semplice e non essere attaccati alle cose materiali, fare lavori più umili che bastano per andare avanti, con una sana ed austera vita in questo mondo che presto dovrà scomparire, piuttosto che trovare lavori ben pagati ma che richiedono molte ore o sforzi per essere compiuti. Inoltre, ci si deve accontentare del necessario, solo cosi il cristiano lascerà il peso psicologico del benessere e del materialismo a fronte di cose più importanti, servire Geova e Gesù.

Già, solo con questi punti abbiamo generato il prototipo dello sfigato che si castra la propria esistenza, ed una volta imbottito di queste vaccate astratte, la castra ai suoi figli (se ha pure la sfiga di riprodursi), credendo di aver vinto un premio alla lotteria delle fanta vaccate, dove alla fine Geova lo premierà con il nuovo mondo fantastico.... intangibile, sempre in divenire, ma che richiede però sacrifici immediati, reali e concreti.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Quindi, come giustamente osservavi tu, una volta che si entra in questo circolo vizioso, la persona è emotivamente legata alla congregazione, economicamente mediocre e come conoscenze e competenze molto basse, salvo rare eccezioni, proprio perchè, i TDG passano la vita a demolire aspirazioni ed ambizioni personali rivolte a tutto ciò che non fa parte della propria fede.
Non so se queste cose stanno cambiando con le nuove generazioni, ma se cosi fosse, questa è la conferma del fallimento di questa religione millenarista.
I sacrifici hanno un senso se fatti per uno scopo, ma se arriva il momento in cui la fine non viene e i nuovi TDG si sentono sempre più emancipati e scimmiottano quelli del mondo, quando prima era un vanto essere diversi ed alternativi, allora vuol dire che tutto quello che hanno predicato per 145 anni sono vaccate.
Che erano vaccate lo dimostra il tempo, 145 anni di mancati adempimenti profetici, ma che si adeguino piano piano al mondo, è la conferma.

Non dimentichiamoci che loro prendono in giro la Chiesa Cattolica ed il loro polpettone dottrinale.
Ma se il concilio di Nicea del 325 D.C. veniva visto come la fonte di tutti i mali da parte dei TDG, avvenne 300 anni dopo la morte di Cristo, come li vedete voi i TDG del 2199, ovvero 325 anni dopo che Russel nel 1874 ha dato il via a questa religione?
Già sono mezzi azzoppati cosi, dopo 145 anni, figuriamoci tra altri 180 anni...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Visto che siamo in tema di Probabili avvenimenti , probabilmente il Corpo Direttivo si è "VISTO" giustiziere dopo essersi fatto un bel tè di Ayahuasca , un composto di liane polverizzate che un qualche buon fratello della Colombia o del Brasile avrà spedito loro , visto che negli Stati Uniti è sostanza legale ..... Ma gli sciamani del posto usano quel tè che tè non è per inebrianti visioni celestiali e per cercare arcane comunicazioni col divino . Ora questi alti esponenti del C.D. avran detto : Proviamo ? Certo , male non farà ! Proviamo ! Poi sfortunatamente è uscito quell'articolo .
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:...Se non predichi ogni settimana metterà giù il suo paradisiaco bicchiere di Macallan, con o senza ghiaccio, immagino non lo sapremo mai, metterà giù il suo bicchiere di Macallan e, correndo verso di te, o cavalcando contro di te con il suo immaginario cavallo bianco volante, ora sto cercando di immaginarmi Tony … che aspetto avrà Tony Morris con quella barba bianca… quindi verrà con il suo cavallo volante al galoppo verso di te, presumibilmente con arco e frecce, e ti ucciderà per non aver predicato ogni settimana o per aver fatto qualsiasi altra cosa che lui ritiene “inappropriata”. Questo è ciò che è questa religione.
Sta parlando di questo signore, che ha l'aria del pensionato, e che ama a quanto pare il whisky...

Immagine

Si veda anche https://tonyortega.org/2019/04/01/jehov ... y-morning/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

. ummaronnamia. Ho gli occhiali in tilt.
Immagine
. Chiamate la neuro perché sono scappati molti pazienti.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Qualcuno si è mai domandato seriamente se stanno facendo più danni all'organizzazione dei Testimoni di Geova mille battaglioni di apostati capitanati dal Gran Visir degli apostati Achille lorenzi o un solo membro del Corpo Direttivo , tale Tony Morris III ? Che invece che combattere per la fede ,fugge a gambe levate quando....
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

sandrosolustri ha scritto:Qualcuno si è mai domandato seriamente se stanno facendo più danni all'organizzazione dei Testimoni di Geova mille battaglioni di apostati capitanati dal Gran Visir degli apostati Achille lorenzi o un solo membro del Corpo Direttivo , tale Tony Morris III ? Che invece che combattere per la fede ,fugge a gambe levate quando....
Rispondo per esperienza personale. Essendo stato un TdG modello seguivo i consigli dell'organizzazione e non leggevo materiale "apostata".
Tutto è iniziato a cambiare con l'avvento del Broadcasting e con la sempre più pressante presenza dei magnifici 7 sugli schermi... Voglio dire,personaggi del calibro di Lett e Tony "Tight Pants" Morris III.
Poi le sempre più ridicole boiate dottrinali, ultima la generazione sovrapposta che ha dato il colpo finale al mio indottrinamento. La mia mente si è proprio rifiutata... Ho pensato "no, non potete pensare che accetti anche questo"... Dopo anni di attesa un'altra vaccata per prendere tempo...
Da lì poi ho iniziato a fare ricerche e trovare conferme di cose che man mano avevo iniziato a capire.
Quindi posso dire che nel mio caso sono stati loro stessi a fare il lavoro degli apostati... Ovviamente posso solo ringraziarli e augurarmi che ci siano sempre più Tony Morris e generazioni sovrapposte in modo da fare risvegliare altri.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti