ERESIE. com

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

ERESIE. com

Messaggio da Tranqui »

http://www.eresie.com/it/Russell.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

non mi ricordo se ho gia segnalato questo sito
:ventilatore:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

.....respinse la spiegazione di R. e contestò inoltre la dottrina di quest'ultimo che la morte di Cristo, essere umano e non divino, fosse stato il prezzo, pagato al diavolo, del riscatto (ransom doctrine) per la razza umana.
Mhiiiiiii.....cosa leggo!! :sor: Russel credeva che il pagamento fosse stato fatto al diavolo e mi pare di capire che Burbor questo contestava a Russell?
Cioè l' organizzazione mi ha sempre insegnato che Burbor di punto in bianco non credeva più al sacrificio di riscatto e basta.
Ma risulta altro su cosa si basava la rottura tra lui e Russel?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bel link Anima, fa bene ai TDG leggere e vedere da quali vaccate dottrinali provengono.
Ma soprattutto, come siano passati tutti questi decenni, tra i vari movimenti millenaristi che sono nati nel XIX Secolo, e di come nessuno di essi ne abbia azzeccata una.

Ma la cosa importante, è quella di essere convinti come TDG che questa è la verità, che siamo negli ultimi giorni (lo dicevano anche del XX° secolo) e di come la fine sia imminente ed il nuovo mondo alle porte...

Intanto, il 1919 sta passando, e per i TDG il 1919 è un anno fondamentale, rappresenta l'anno in cui Cristo li ispeziona come religione, e li approva (logicamente, tutto questo film di fanta vaccate sta nella loro testa ed in quella del Corpo Direttivo).

Intanto altri 100 anni passati, mentre dal 1914 stiamo a 105....

Ottimo...

Mi farebbe molto piacere sapere dalle loro menti contorte, quando i TDG ammetteranno di aver sbagliato tutto e di aver creduto ad una vaccata. :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Se la fine è imminente, e se gli ultimi giorni sono un breve periodo di tempo, vorrei sapere quando, tale periodo, passa da breve a lungo, motivo per cui crolla tutto il castello di carte di questa fede millenaristica.

100 anni è un periodo breve?
Per chi, per l'uomo o per Geova? :boh:
150 anni sono sufficienti a definire questa religione una buffonata?
Oppure no, sono sempre pochi...
Il Diluvio noetico è avvenuto dopo 40 anni di predicazione di Noè, e dopo 120 anni da che Dio aveva pianificato di portarlo.
La distruzione di Gerusalemme del I° secolo avvenne 37 anni dopo da che Gesù la profetizzò (sempre se sia vera tale profezia e se Gesù si riferiva a tale evento).
L'esilio Babilonese terminò dopo 70 anni.
E potremmo continuare.

Cioè, da quando Russell nel 1874 da inizio a questo movimento, e se è vero quanto accadde dopo, tale data dovrebbe segnare l'inizio della volontà di Geova o di Dio di creare un'organizzazione terrena che annunciasse il suo proposito, la giusta chiave di lettura della bibbia e che predicasse tali eventi in lungo ed in largo per il mondo prima che venisse Harmagheddon...
Ok, tutto bellissimo, si, ma so passati 145 anni, altro che 120, 70, 40 o 37.... :mirror: :mirror: :mirror:

Cioè, quando fa comodo si usano i tempi di Dio, dove 1000 anni sono come un giorno, mentre quando si tratta di mettere senso di urgenza, sensi di colpa, fretta ed ansia, allora si passa da porzioni millenarie di tempo a generazioni umane di qualche decennio.
Dove si analizzano eventi geopolitici internazionali e li si prende come punto di riferimento temporale per convincere fedeli e nuovi polli da convertire come la bibbia aveva ragione, come la chiave di lettura geovista aveva capito tutto e via dicendo.
Salvo poi, con il trascorrere degli anni e dei decenni, aggiustare costantemente il tiro e rinviare l'evento Grande Tribolazione prima, ed Harmagheddon poi, sempre più in là....
Che buffonata.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:Bel link Anima, fa bene ai TDG leggere e vedere da quali vaccate dottrinali provengono.
Ma soprattutto, come siano passati tutti questi decenni, tra i vari movimenti millenaristi che sono nati nel XIX Secolo, e di come nessuno di essi ne abbia azzeccata una.
:grazie: non si parla solo dei TDG :bibita:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

anima ha scritto: non si parla solo dei TDG
No, ma spiega da dove provenga l'idea millenaristica in cui ha attinto Russell e gli Studenti Biblici.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:
anima ha scritto: non si parla solo dei TDG
No, ma spiega da dove provenga l'idea millenaristica in cui ha attinto Russell e gli Studenti Biblici.
https://it.wikipedia.org/wiki/Millenarismo" onclick="window.open(this.href);return false;
Il millenarismo nell'età moderna e contemporanea
Il millenarismo nel secolo XXI si manifesta anche in movimenti religiosi come il Rastafarianesimo e quelli originatisi all'interno del restaurazionismo come i Testimoni di Geova, gli Avventisti del settimo giorno, la Chiesa cristiana millenarista, la Chiesa del Regno di Dio, i Davidiani, la House of Yahweh, la Chiesa Cattolica-Apostolica e la Chiesa Neo-Apostolica.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Anima
non si parla solo dei TDG
In effetti si parla maggiormente delle eresie dei primi secoli, eresie condannate dalla Grande Chiesa, ma che dopo duemila anni Russell e company hanno fatto proprie, e non solo loro.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti