Centenario Testimoni di Geova 1919 - 2019

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Centenario Testimoni di Geova 1919 - 2019

Messaggio da deliverance1979 »

E' si cari miei apostati delle tenebre di fuori.
Sembrava ieri, ed invece il tempo passa e siamo arrivati alla nostra prima ricorrenza secolare di questa religione millenaristica.
Pensavate che Harmagheddon sarebbe arrivato prima è?

Ma se Harmagheddon arrivava prima, come facevamo a perderci quintalate di vaccate teocratiche.

Difatti, per la grande occasione, il nostro amato Corpo Direttivo ci propone tutta una serie di articoli, che verranno studiati dai TDG con la Torre di Guardia per lo studio, di Ottobre 2019 (ottobre è un mese molto particolare, molti eventi biblici, per i TDG accaddero in questo mese).

Questi articoli rasentano veramente il ridicolo, e siccome mi sembrava ingiusto non condividere questo materiale con voi, iniziamo subito a colmare questa lacuna... :ironico:

Gradirei che voi apostati delle tenebre di fuori, almeno questa volta, vi preparate e commentante questo evento storico, 100 anni mica un giorno...

La cosa interessante di questo numero, è come gli articoli introduttivi agli studi che verranno trattati a livello di congregazione, debbano dare quel pathos da fine del mondo, ultimi giorni, fine di tutto...

Iniziamo con il sempre verde fratello Rhutherford e le sue fanta vaccate....

Cento anni fa: 1919
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... i-fa-1919/

Secondo articolo introduttivo utile a motivare i poveri TDG ed a convincerli che non hanno sprecato tempo fino ad ora.
No, non hanno sprecato tempo predicando a miliardi di persone morte di vecchiaia.
L'importante è come sempre, essere convinti.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

I giudizi di Dio: proclamati con sufficiente anticipo?
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... zi-di-dio/


Bene, bene, ora iniziamo con le danze vere e proprie, articolo di studio 40, il primo.

Serviamo Geova nella parte finale degli “ultimi giorni”

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... mi-giorni/

Cioè, bastano i primi due paragrafi a metterti KO. :fronte: :fronte: :fronte:

"1 QUASI tutti siamo nati dopo il 1914, quindi sin dalla nascita stiamo vivendo negli “ultimi giorni” di questo sistema di cose (2 Tim. 3:1). E tutti noi abbiamo sentito notizie degli eventi predetti da Gesù per i nostri giorni. Tra questi eventi ci sono guerre, carestie, terremoti, epidemie, aumento della malvagità e persecuzione dei servitori di Geova (Matt. 24:3, 7-9, 12; Luca 21:10-12). Vediamo anche le persone comportarsi come predetto dall’apostolo Paolo. (Vedi il riquadro “ Oggi gli uomini sono...”) Noi servitori di Geova siamo sicuri che stiamo vivendo “nella parte finale dei giorni” (Mic. 4:1)."

"2 Dato che è passato così tanto tempo dal 1914, è ragionevole pensare che ci troviamo ormai nell’ultima parte degli “ultimi giorni”. Per questo è importante rispondere a due domande: Quali eventi si verificheranno alla fine degli “ultimi giorni”? E cosa ci dice di fare Geova mentre aspettiamo quegli eventi?"

Pensavate di esservi salvati dalle precedenti vaccate.... ehhh cari amici miei, non vi immaginate minimamente cosa sta per arrivarvi addosso...

Secondo articolo di studio 41

Rimaniamo fedeli durante la “grande tribolazione”
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... bolazione/

Qui non vi anticipo niente, ve lo dovete leggere VOI...

Passiamo al terzo articolo di studio, il 42

Geova può farci diventare qualsiasi cosa!
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... iasi-cosa/

Puro marketing motivazionale spacciato per dimostrazione di fede ed amore per Geova.
Studio utile ad incoraggiare a spendersi nel servizio, ed auto convincersi di fare la volontà di Geova, il creatore dell'universo, che, attraverso la nostra illusione ed auto convincimento ci spaccia tali cosi per virtù e come prova reale e tangibile del suo amore.
Un pò come quando lavori e non guardi l'orario, ma se poi ne chiedi conto al datore di lavoro (che avendogli fatto comodo non ti ha mai detto di andartene), e pur di non pagarti ti dice... "te la sei sentita tu di farlo, nessuno ti ha obbligato..." :ciuccio: :ciuccio:

Passiamo all'ultimo articolo di studio, il 43

Rendiamo a Geova devozione esclusiva
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riv ... esclusiva/

Ve lo ricordate il precedente articolo di studio motivazionale?
Bene, qui in sostanza quelli del Corpo Direttivo ti dicono come renderlo possibile.
Prima di gasano facendoti sentire utile ad un essere inutile, Geova, che non esiste, non si vede, non interviene, ma tu, puoi sicuramente adempiere al suo proposito sforzandoti concretamente, realmente e tangibilmente.
Ora, entrano nel dettaglio ed iniziano la pippa di non amare il denaro, lo svago, e via dicendo...

Che dire, dopo 100 anni di vaccate, penso che la cosa sta sfuggendo di mano al Corpo Direttivo, che si trova in una condizione grottesca e vergognosa, ovvero a gestire una religione millenaristica che ha promesso una fine imminente a milioni di persone che sono morte di vecchiaia e non hanno ricordato nulla.
Penso che i vertici dei TDG sappiano di come la situazione a livello di evangelizzazione sia disastrosa, di come la crescita sia tutta interna e cercano quindi di salvare almeno le apparenze.

Che dire, commentate gente, commentate... :balla: :balla: :balla:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ti sei letto tutti quegli articoli?
Oddio a me viene L' orticaria solo a pensarci. :lingua:
Allora....vediamo un po' quante pestilenze vi ricordate sono avvenute dal 1919 ?
Inizio io con la influenza Spagnola....e poi? Quali altre pestilenze epiche? :boh: :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Ti sei letto tutti quegli articoli?
Oddio a me viene L' orticaria solo a pensarci.
Allora....vediamo un po' quante pestilenze vi ricordate sono avvenute dal 1919 ?
Inizio io con la influenza Spagnola....e poi? Quali altre pestilenze epiche?
Basta andare a braccio, se ci soffermiamo anche sui micro dettagli, poveracci....

Loro dicono che ci sia anche l'HIV....

Potremmo dire l'Ebola e la Sars?
Ma come pestilenze, non hanno fatto tanti morti...

Comunque, parlando con mio padre ho capito una cosa, i TDG stanno avendo una loro trasformazione interna.
Da una parte continuano a scrivere queste vaccate qui sul senso di urgenza, sugli ultimi giorni, sul tempo della fine.
Logicamente, dopo 100 anni di attesa, ogni pagina scritta a tal proposito è una presa per il culo per loro e per la credibilità del corpo direttivo.

La cosa che più mi ha colpito della conversazione di mio padre, è che inizia a serpeggiare, all'interno di questa religione, l'ipotesi che l'attesa di una data sia sbagliata.
Una sorta di trasformazione da religione millenaristica a secolare ma iniziata pian pianino.

Ora, certo è, che l'ho stoppato subito, poveraccio.
Ah no, gli ho detto, ma come, prendete in giro la Chiesa Cattolica, che secondo voi divenne apostata dopo la morte dell'ultimo discepolo, proprio in virtù del fatto che molti nel primo secolo pensavano che il ritorno di Cristo sarebbe venuto in quel periodo, e non venendo tale seconda venuta, adattarono la propria visione religiosa da millenarista a secolare...

Stiamo ripercorrendo le stesse strade 2000 anni dopo?

E poi prendete in giro la CC?

Hmmmm, qualcosa non porta.

Poverini, li vedo incartati.
Da una parte devono mantenere alto il senso di urgenza e non perdersi quello zoccolo duro di TDG che dal mondo hanno aderito a tale religione, spinti dalla falsa speranza degli ultimi giorni e della fine imminente, generazione di persone che ha procreato ed ha fatto nascere la nuova generazione di TDG che non provenivano dal mondo.
Dall'altra, devono anche dare una visione a tempo indeterminato ai TDG moderni, motivo per cui, devono si dare un senso di urgenza di ultimi giorni, ma solo di facciata, per il resto, si deve cercare di far rimanere i polli dentro la gabbia il più possibile, motivo per cui le nuove vaccate delle generazioni che si sovrappongono, del tempo della fine più dilatato.

Ed è in tutto questo gioco di un colpo al cerchio (le vecchie generazioni di TDG ancorate alla falsa promessa del 1914 e degli ultimi giorni), ed uno alla botte (perdita dell'orizzonte temporale per la fine, cosi da avere più respiro per le nuove generazioni), che tale religione sta perdendo totalmente di credibilità.

Ora bisogna capire come affronteranno questo passaggio che li sta portando dall'essere una religione con una data di scadenza in vista di Harmagheddon, ad una religione che invece dovrà rimanere su questo mondo per chissà quanti altri decenni o secoli.
Ci sarà da ridere nei prossimi 10 - 20 anni.... :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: La cosa che più mi ha colpito della conversazione di mio padre, è che inizia a serpeggiare, all'interno di questa religione, l'ipotesi che l'attesa di una data sia sbagliata.
Ci ha provato a volte anche mia madre, poco prima che mi dissociassi "ufficialmente" ovviamente, ora non abbiamo quasi più contatti, a farfugliare una cosa del genere o a buttare li il classico "anche se non venisse durante la mia vita è stato comunque il miglior modo di vivere".
Eh no! Sono saltato in aria!! Sticazzi!!! Rinunci a carriera, istruzione, svaghi, divertimenti e tutto l'ambaradan (che vanno OLTRE il semplice adorare Dio) proprio perchè il mondo deve finire DURANTE la tua vita e devi avvertire tutti il più presto possibile... se no di che stiamo parlando?? Buffoni!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:
deliverance1979 ha scritto: La cosa che più mi ha colpito della conversazione di mio padre, è che inizia a serpeggiare, all'interno di questa religione, l'ipotesi che l'attesa di una data sia sbagliata.
Ci ha provato a volte anche mia madre, poco prima che mi dissociassi "ufficialmente" ovviamente, ora non abbiamo quasi più contatti, a farfugliare una cosa del genere o a buttare li il classico "anche se non venisse durante la mia vita è stato comunque il miglior modo di vivere".
Eh no! Sono saltato in aria!! Sticazzi!!! Rinunci a carriera, istruzione, svaghi, divertimenti e tutto l'ambaradan (che vanno OLTRE il semplice adorare Dio) proprio perchè il mondo deve finire DURANTE la tua vita e devi avvertire tutti il più presto possibile... se no di che stiamo parlando?? Buffoni!
Infatti caro Victor, gli ho "ruttato" (per rendere l'idea dello sfogo) addosso il mio disappunto.

Poi ho iniziato il fuoco di fila.

1 - L'ossessione per la cazzata delle date, come mai siete tanto attaccati agli anni 1914 e 1919 come momenti storici importanti per l'umanità e che si ricollegano ad eventi biblici, collegati tra loro dagli 11 buffoni di Brooklyn.

2 - Come mai, subito dopo queste due date, avete coniato, e preso a prestito dalla bibbia il termine "Ultimi giorni" proprio per accelerare il senso di urgenza.

3 - Come mai adesso, anno del signore (volutamente scritto piccolo) 2019, mi vieni a dire che forse ci siamo sbagliati, quando nel libro potete vivere per sempre, e libri precedenti, si diceva nero su bianco che la generazione che ricordava il 1914, e che aveva una durata di vita media di 70 - 80 anni, secondo salmo 90:10, avrebbe ricordato anche la Grande Tribolazione ed Harmagheddon.
Abbiamo capito male chi?
Noi?
Ma queste cazzate chi le ha scritte?
Non sono stati gli 11 buffoni del corpo direttivo, i senza fiammella in testa?

Ha provato a farfugliare una mezza difesa d'ufficio...
Si ma questo è stato fatto per il troppo zelo, come anche nel primo secolo..... ha risposto...

Fulmini, tuoni e saette, e ci fu un terremoto.... altro che le sette coppe dell'ira di Rivelazione...

Ahh si?
bene, allora

1 - Perche non dicono chiaramente, siamo delle povere (l'offesa pensatela voi), fino ad ora abbiamo sparato un mare di vaccate e vi abbiamo preso in giro.

2 - Grazie alla truffa e buffonata che si era negli ultimi giorni e che questo periodo iniziava nel 1914, in questi 80 - 90 anni, loro hanno speculato su tale falsa speranza, illudendo i TDG che loro, grazie alla predicazione, avrebbero contribuito all'adempimento del segno (Matteo 24:14) e che grazie a questa predicazione, spacciata appunto per uno dei segni degli utlimi giorni, loro hanno avuto a gratis una forza propagandistica basata su una falsa speranza, che ha portato però nuovi adepti, e dove non li ha portati, li ha sostituiti con i nuovi nati in questa religione.
Inoltre, hanno anche lucrato economicamente su queste persone, convincendole nella promozione della pura adorazione di Geova in termini di costruzioni di sale del regno, filiali bethel e sale delle assemblee, che ora però sono in vendita.

3 - Senza contare, che avete preso in giro la Chiesa Cattolica per una vita, e come, adesso stando al tuo discorso, non state facendo la stessa cosa?
I cristiani del primo secolo, per il troppo zelo, pensavano che Gesù sarebbe tornato in quel periodo, e difatti, rimanendo delusi e non vedendo un ritorno del signore, hanno iniziato a spostare la concezione del regno di Dio dalla terra al cielo, e questo dopo poco più di 200 anni dalla morte dell'ultimo apostolo e 300 anni dopo la morte di Gesù.
Voi, con questa uscita che mi stai facendo, mi dimostrate che state facendo la stessa cosa, pari pari.

4 - Non solo, ti ricordi della scrittura che dice molti verranno in base al mio nome? come continua..... falsi cristi e falsi maestri... buffonate su buffonate...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 12 ospiti