Exjw Smurf Girl

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Exjw Smurf Girl

Messaggio da nardo »

Conoscete questa ex JW?
Da poco sto seguendo il suo canale ed è veramente molto interessante: https://www.youtube.com/channel/UCt3vKn ... Mf2w/about" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare, secondo quanto dice, il padre ed il nonno erano membri di spicco della Watchtower ed erano massoni.
Nei suoi video in particolare dimostra i collegamenti pesanti tra la massoneria americana e la watchtower e in diversi video fa vedere come tanti anziani sono a tutti gli effetti dei massoni (lei sostiene che tutto il GB sia in effetti composto da massoni e che buona parte dei c.d. unti sia massone).
Oltre a questo sta pubblicando una serie di video registrati di nascosto durante uno "studio biblico" che le viene fatto da una sorella ignara del fatto che sia una ex ed una apostata.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Buonasera Nardo.

Ho dato un'occhiata ai video postati, in particolar modo a quelli relativi al discorso Massoneria, sinceramente trovo le posizioni portate piuttosto deboli.
Nel senso, nessuno mette in dubbio se non una qualche appartenenza quantomeno una notevole fascinazione da parte di Russell, cosa che nella seconda metà dell'800 negli US non era davvero nulla di strano, ma che oggigiorno l'organizzazione dei TdG sia guidata occultamente da dei Massoni mi sembra un'eventualità piuttosto improbabile.
Ad esempio l'esperienza che lei racconta di suo padre che sarebbe stato Anziano e Massone è cosa che almeno io personalmente ho sentito solo ed esclusivamente in questa occasione, non ho conoscenza di alcuno che abbia riportato nulla di simile.
Non dico che si sia inventata tutto, per quanto pure questa eventualità è da tenere in considerazione, ma certamente mi attiva diversi campanelli dl allarme.
Mi lascia poi sempre attonito la ricerca di anelli massonici alle dita dei membri del CD nei vari video. Se anche fossero, mai sarebbero così stupidi da portarli in pubblico, soprattutto in video. Questo causerebbe problemi serissimi al loro sistema.
Altra cosa è il parallelo architettonico tra un paio di Sale del Regno ed un paio di Templi Massonici, quando questa è una forma architettonica diffusissima negli States e talmente funzionali per l'accoglienza di un largo numero di persone da essere poi fondamentalmente utilizzata da milleni, vedi le "case lunge" Vichinghe che poi derivano da strutture che si trovano anche nel tardo Neolitico.
Prendere pochi casi, estraniandoli dal contesto (dove e da chi altro viene usata la stessa struttura architettonica?), è un errore classico che si ritrova in molte delle pseudoprove viste nei vari complottismi in auge.

Trovo molto più logico pensare che l'influenza Massonica presente nel fondatore sia semplicemente scemata sino a sparire nel tempo dopo la morte di Russell. Non mi sembra vi sia alcuna indicazione del contrario, per ciò che conosco al momento almeno.

Personalmetne trovo questo tipo di accanimento su posizioni che possono essere un po' troppo fantasiose sinceramente negativo per la causa del fornire una corretta controinformazione sui TdG, un boomerang inutile.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ho frequentato circa 7 anni fa un associazione massonica tenuta in grande segretezza e mi sono allontanato quando mi hanno fatto pressione per farmi fare il rito di iniziazione.
Allontanamento non facile perché purtroppo ero a conoscenza, e a loro non piaceva uno che sapeva ma non aveva fatto il giuramento.

Non escludo che uno o più membri del CD sono stati o sono parte della massoneria, in quanto cio che ho imparato da loro è che dopo aver fatto il rito di iniziazione e si viene ammessi si fa un giuramento di segretezza assoluta, non si puo comunicare a nessuno di farne parte nemmeno tra i piu intimi amici.

Ci sono diverse associazioni di massonerie, gradi e logge , alcune sono quelle che comandano il mondo la cui segretezza e superiore ai servizi segreti americani, altre associazione massoniche sono di minor importanza, anche in queste il segreto e il giuramento e una questione seria , io stesso pur non avendo accetto di diventare ho dovuto dare la mia parola di non averli mai conosciuti.

Credo che se il CD - o alcuni di essi - ne fanno parte non lo sapremo mai e poi mai, Franz in Crisi di Coscienza non ne ha fatto riferimento per ovvie ragioni sopra esposte.

Ma il controllo totale da parte del CD , la prassi le disposizioni, la dittatura che usano non esclude il fatto che fanno possono farne parte .
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Wyclif ha scritto:Ho frequentato circa 7 anni fa un associazione massonica tenuta in grande segretezza e mi sono allontanato quando mi hanno fatto pressione per farmi fare il rito di iniziazione.
Allontanamento non facile perché purtroppo ero a conoscenza, e a loro non piaceva uno che sapeva ma non aveva fatto il giuramento.

Non escludo che uno o più membri del CD sono stati o sono parte della massoneria, in quanto cio che ho imparato da loro è che dopo aver fatto il rito di iniziazione e si viene ammessi si fa un giuramento di segretezza assoluta, non si puo comunicare a nessuno di farne parte nemmeno tra i piu intimi amici.

Ci sono diverse associazioni di massonerie, gradi e logge , alcune sono quelle che comandano il mondo la cui segretezza e superiore ai servizi segreti americani, altre associazione massoniche sono di minor importanza, anche in queste il segreto e il giuramento e una questione seria , io stesso pur non avendo accetto di diventare ho dovuto dare la mia parola di non averli mai conosciuti.

Credo che se il CD - o alcuni di essi - ne fanno parte non lo sapremo mai e poi mai, Franz in Crisi di Coscienza non ne ha fatto riferimento per ovvie ragioni sopra esposte.

Ma il controllo totale da parte del CD , la prassi le disposizioni, la dittatura che usano non esclude il fatto che fanno possono farne parte .
gli elenchi dei membri della massoneria sono depositati presso le prefetture
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Tu stai parlando delle associazioni massoniche registrate.

Chi ne fa parte veramente un dato che non possiamo conoscere. Cio che noi conosciamo e che ci dicono è di una percentuale cosi bassa che e irrilevante, ai piani alti governativi le vere forze che muovano i governi e gli andamenti mondiali sono sconosciuti anche a molti governanti di turno. Ciò che vi è dietro alle grandi logge non ci è dato di sapere, ne sono trasparenti i registri, noi del popolino dobbiamo accontentarci di ciò che ci propinano i governanti e i media, la verità di informazione non appartiene al nostro mondo.

Chi fa parte della massoneria delle grandi associazioni è un segreto, le liste depositate sono per la prassi.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per cattivo esempio:

“Segretezza”

La segretezza è l’essenza della Massoneria, in quanto necessaria per la sua stessa esistenza, ed è protetta da giuramenti di sangue.
Albert Pike infatti ha affermato: ‘La segretezza è indispensabile in un Massone di qualsivoglia grado’ (Albert Pike,Morals and Dogma, pag. 109 – 4° Maestro Segreto – http://www.sacred–texts.com/mas/md/md05.htm).
E Albert Mackey ha detto: ‘La segretezza di questa istituzione è un altro e molto importante landmark … Se fosse spogliata del suo carattere segreto, perderebbe la sua identità, e cesserebbe di essere Libera Muratoria … la sua esposizione legalizzata sarebbe seguita dalla morte dell’Ordine. La Libera Muratoria, come associazione segreta, è vissuta inalterata per secoli; come una società aperta non durerebbe per così tanti anni’ (Albert Mackey, Textbook of Masonic Jurisprudence, 23esimo Landmark, ’Secrecy’ – I landmarks sono quei «fondamenti immutabili e immutati che fanno della Istituzione massonica quello che è, e senza i quali essa sarebbe qualcosa di completamente diverso»). 
‘Tu devi nascondere tutti i crimini dei tuoi fratelli Massoni … e se dovessi essere citato come testimone contro un fratello Massone sii sempre sicuro di proteggerlo … Può essere spergiuro fare questo, è vero, ma tu devi osservare i tuoi obblighi’ (Edmond Ronayne, Ronayne’s Handbook of Masonry, pag. 183);

‘Se tua moglie, o tuo figlio, o il tuo amico, dovesse domandarti qualsiasi cosa sulla tua iniziazione – come per esempio, se ti furono tolti i tuoi vestiti, se fosti bendato, se ti fu messa una corda attorno al collo, ecc., tu devi nascondere …. devi deliberatamente mentire su ciò. Fa parte del tuo impegno …’ (Ibid., pag. 74).
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Wyclif ha scritto:Tu stai parlando delle associazioni massoniche registrate.

Chi ne fa parte veramente un dato che non possiamo conoscere. Cio che noi conosciamo e che ci dicono è di una percentuale cosi bassa che e irrilevante, ai piani alti governativi le vere forze che muovano i governi e gli andamenti mondiali sono sconosciuti anche a molti governanti di turno. Ciò che vi è dietro alle grandi logge non ci è dato di sapere, ne sono trasparenti i registri, noi del popolino dobbiamo accontentarci di ciò che ci propinano i governanti e i media, la verità di informazione non appartiene al nostro mondo.

Chi fa parte della massoneria delle grandi associazioni è un segreto, le liste depositate sono per la prassi.
classico discorso complottista

35.000 aderenti 1.500 logge registrate
far parte di una loggia coperta si rischia la galera

p.s. il massone più famoso in italia è stato giuseppe garibaldi
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Mauro1971 ha scritto: Ad esempio l'esperienza che lei racconta di suo padre che sarebbe stato Anziano e Massone è cosa che almeno io personalmente ho sentito solo ed esclusivamente in questa occasione, non ho conoscenza di alcuno che abbia riportato nulla di simile.
Ovviamente in Italia questo aspetto dell'organizzazione sarebbe totalmente sconosciuto, visto che si tratterebbe di associazioni massoniche che qui non esistono e che nessun JW italiano ne farebbe parte.
Mauro1971 ha scritto: Mi lascia poi sempre attonito la ricerca di anelli massonici alle dita dei membri del CD nei vari video. Se anche fossero, mai sarebbero così stupidi da portarli in pubblico, soprattutto in video. Questo causerebbe problemi serissimi al loro sistema.
Penso sia esattamente il contrario. Proprio perchè sono massoni (non dico che lo siano, ma se lo fossero) devono mostrare i simboli, per farsi chiaramente riconoscere dagli altri membri. E di problemi nel loro sistema non ne causerebbe proprio... parliamo di quasi 8 milioni di persone che credono che questi sono l'unico canale di dio e pronti a trovare qualsiasi scusa pur di giustificarli.


Comunque non prendo per certo quello che sostiene ma ci sono due video in particolare che ha postato che mi hanno abbastanza convinto che per lo meno ci sia qualcosa di vero in quello che dice. In entrambi i casi va a parlare con un gruppo di JW (un gruppo era un banchetto di predicazione " onclick="window.open(this.href);return false;, l'altro in un McDonald's " onclick="window.open(this.href);return false;) e in entrambi i casi era presente un anziano che aveva un anello massonico (a suo dire). Ed in entrambi i casi quando lei inizia a parlare dei legami del GB con la massoneria i due anziani cominciano a mostrare a lei l'anello (flashing) o a batterlo sul tavolo (knocking). Sempre secondo quanto lei dice, sono dei segnali (checking) per lasciar intendere che stava dicendo cose che non avrebbe dovuto dire e che doveva smetterla.

Sempre abbastanza emblematico il fatto che svolge queste attività chiaramente apostate (parliamo addiritura di intrusioni durante le adunanze, la commemorazione, ecc. tutto documentato in video) alla luce del sole, senza essere stata in alcun modo disassociata o disciplinata.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nardo ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: Ad esempio l'esperienza che lei racconta di suo padre che sarebbe stato Anziano e Massone è cosa che almeno io personalmente ho sentito solo ed esclusivamente in questa occasione, non ho conoscenza di alcuno che abbia riportato nulla di simile.
Ovviamente in Italia questo aspetto dell'organizzazione sarebbe totalmente sconosciuto, visto che si tratterebbe di associazioni massoniche che qui non esistono e che nessun JW italiano ne farebbe parte.
Non sto parlando dell'Italia ma del mondo.
Per fare solo un esempio basta citare Jhon Cedars al quale viene inviato da varie "talpe" interne all'organizzazione ed anche vicine al CD materiale vario ed inedito, testimonianze da tutti gli States, collabora con fuoriusciti statunitensi estremamente attivi che dietro hanno comunità intere di fuoriusciti, eppure di tutto ciò di cui parla questa ragazza non vi è alcun altro riscontro.
Ora questo non rende la cosa impossibile, ma sicuramente improbabile, almeno sui dati al momento in essere.
Mauro1971 ha scritto: Mi lascia poi sempre attonito la ricerca di anelli massonici alle dita dei membri del CD nei vari video. Se anche fossero, mai sarebbero così stupidi da portarli in pubblico, soprattutto in video. Questo causerebbe problemi serissimi al loro sistema.
Penso sia esattamente il contrario. Proprio perchè sono massoni (non dico che lo siano, ma se lo fossero) devono mostrare i simboli, per farsi chiaramente riconoscere dagli altri membri. E di problemi nel loro sistema non ne causerebbe proprio... parliamo di quasi 8 milioni di persone che credono che questi sono l'unico canale di dio e pronti a trovare qualsiasi scusa pur di giustificarli.
No.
In primis perchè se fossero parte di una loggia segreta non ne mostrerebbero alcun simbolo immediatamente riconoscibile, se no non sarebbe segreta, e nel caso avrebbero altri metodi per farsi riconoscere alla bisogna.
Secondo punto la repulsione verso Massoneria et similia nei tdG è talmente profonda e radicata che rischierebbero quantomeno uno scisma, e comunque grosse problematiche nell'unità del "gregge", e visto i metodi poco umani che usano per ottenerla a qualsiasi costo sarebbe un comportamento non solo inutile ma anche piuttosto stupido.
Comunque non prendo per certo quello che sostiene ma ci sono due video in particolare che ha postato che mi hanno abbastanza convinto che per lo meno ci sia qualcosa di vero in quello che dice. In entrambi i casi va a parlare con un gruppo di JW (un gruppo era un banchetto di predicazione " onclick="window.open(this.href);return false;,
Ha preso dei tizi che non avevano la benchè minima idea di cosa parlasse e che le hanno risposto "ad minchiam", che dovrebbe rappresentarmi?
Oppure dovrei supporre che una Loggia segretissima sarebbe conosciuta da dei semplici predicatori spersi da qualche parte negli States?
Quello che fa è appunto decontestualizzare la risposta data da sti poveracci.
l'altro in un McDonald's " onclick="window.open(this.href);return false;) e in entrambi i casi era presente un anziano che aveva un anello massonico (a suo dire).
E qui la cosa si fa molto strana in quanto lei stava filmando ma di tutta questa parte che è "a suo dire" non c'è neppure una foto. Non un'immagine della mano destra del tizio nè del comportamento da lei raccontato, che pure stava riprendendo tutta la scena.
E qui sinceramente inizio a sospettare la malafede.
Ed in entrambi i casi quando lei inizia a parlare dei legami del GB con la massoneria i due anziani cominciano a mostrare a lei l'anello (flashing) o a batterlo sul tavolo (knocking). Sempre secondo quanto lei dice, sono dei segnali (checking) per lasciar intendere che stava dicendo cose che non avrebbe dovuto dire e che doveva smetterla.
Nel primo video le mani dei tizi sono senza anelli, nel secondo stranamente la riproduzione di quanto da lei registrato si ferma prima che si possa vedere la mano destra dell'anziano.
Sempre abbastanza emblematico il fatto che svolge queste attività chiaramente apostate (parliamo addiritura di intrusioni durante le adunanze, la commemorazione, ecc. tutto documentato in video) alla luce del sole, senza essere stata in alcun modo disassociata o disciplinata.
Se non sei un TdG non puoi essere disassociato.
Ci sono diversi video dove fa uno studio di libro con un anziano e sua moglie, questa posizione le avrebbe benissimo permesso di essere ammessa all'interno delle Sale del Regno. Basta mentire, d'altronde non è particolarmente famosa su Youtube e non mostra la sua faccia.

A me sinceramente lascia il forte dubbio ci sia qualcosa di strano ed il pensiero possa essere anche semplicemente una mitomane mi sfiora. Poi magari sono completamente in errore, ma a raziocinio c0è qualcosa di strano.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

cattivo esempio ha scritto:
gli elenchi dei membri della massoneria sono depositati presso le prefetture
non sono completi e sono comunque di difficile accesso. Non basta richiesta motivata.

Come dice Wiclif nella massoneria ci possono anche essere persone in buona fede e che sono “ semplici” professionisti, ma il vero ed unico svolo è il potere. Mi fanno tenerezza o schifo quelli che parlano di cultura iniziatica,di filantropia ( che fanno), perché sono ingenui o meno n malafede.la massoneria ( ma nel n è la sola, c è la massoneria in tono minore del
Rotary o del Lyon) è per il potere, per aiutare i propri membri anche a scapito degli altri e della legge,
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

E una cosa cattiva la massoneria?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

anima ha scritto:E una cosa cattiva la massoneria?
Si. È una associazione per il potere. Una associazione per aiuto reciproco, anche extra legemmse serve. Ovvio che è difficile provarlo!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti