Da giorni riflettevo sul senso del diluvio.
La terra era piena di malvagità cosí Geova ha deciso di sterminare tutti ad eccezzione di Noè e la sua famiglia, non dimentichiamoci che Dio non si compiace della morte dei malvagi, quindi incaricó Noe di proclamare il messaggio di giudizio con la speranza che tutti si pentano.
Ma qui sorge un grande problema....chi è che crederebbe mai ad un uomo che afferma che avverrà un diluvio che spazzerà via tutti senza dimostrare con prove quello che dice?
Sarebbe come credere ad un barbone per strada che afferma di aver visto gli alieni, dubito che qualcuno gli crederebbe.....
Quindi mi chiedo se Dio non ha pensato di dare una prova o un segno in modo che quel povero uomo fosse credibile.
E qui sorge un altra domanda: Ma Dio vuole il massacro o il pentimento?
Ma spostiamoci all'arca di Noe, non voglio addentrarmi nei dettagli tecnici perchè ci ha già pensato Deliverance in un suo thread, la domanda è: Perche costruire un arca?
Non poteva dirgli di andare in un isola remota e fare in modo che le acque non colpissero quella specifica isola? Una cosa simile della divisione del Mar Rosso....
Spostiamoci dopo il Diluvio....ora mi chiedo, se sono rimasti solo Noè e la sua famiglia perchè non renderli perfetti e ricominciare da capo?
Invece no, la malvagità riappare ed ecco che si ricomincia...
