Altro caso di abuso di minori

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Altro caso di abuso di minori

Messaggio da Achille »

https://www.laprensa.hn/sucesos/1316580 ... -de-jehova" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Casi come questo dimostrano che il loro è tutt' altro che quel tanto sbandierato paradiso spirituale dove ti puoi fidare ciecamente dei fratelli e che gli anziani siano sempre oasi ristoratrici per gli oppressi di questo mondo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

In percentuale se prendiamo 100 anziani nominati e 100 preti cattolici sembra che tra i TdG la pedofilia sia un caso più grave, anche perché si definiscono il "santo popolo di Dio", e i problemi di pedofilia mostrano che Cristo non li guida .

Quando ero anziano di congregazione il sorvegliante più volte ci diceva di incoraggiare a non denunciare per non recare biasimo sulla congregazione, ora che lo scandalo è uscito fuori mostra che hanno seminato male e stanno raccogliendo tempesta, ce voluto il mondo di Satana per dare una diritta al Corpo Direttivo come ha fatto la Commissione Australiana.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Wyclif ha scritto:In percentuale se prendiamo 100 anziani nominati e 100 preti cattolici sembra che tra i TdG la pedofilia sia un caso più grave, anche perché si definiscono il "santo popolo di Dio", e i problemi di pedofilia mostrano che Cristo non li guida .

Quando ero anziano di congregazione il sorvegliante più volte ci diceva di incoraggiare a non denunciare per non recare biasimo sulla congregazione, ora che lo scandalo è uscito fuori mostra che hanno seminato male e stanno raccogliendo tempesta, ce voluto il mondo di Satana per dare una diritta al Corpo Direttivo come ha fatto la Commissione Australiana.
Perdona la domanda, ma quanti pedofili c'erano nella tua congregazione? Quel "il sorvegliante più volte ci diceva di incoraggiare a non denunciare" a quanti casi si riferisce?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Brisa, ....sicuramente era in senso generale. La direttiva che riceveva dalla filiale lui la doveva riferire a tutte le congregazioni a cui era assegnato quindi sicuramente stava preventivamente trasmettendo le regole di comportamento in casi del genere.
Grazie Wyclif per la tua testimonianza, mi si aggiunge a quella di un altro ex anziano che mi riferì di aver trattato casi di abusi sui minori nella sua congregazione e che in tutti i casi incoraggiarono vittime e famiglie a non riferire nulla alle forze dell' ordine.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:Brisa, ....sicuramente era in senso generale. La direttiva che riceveva dalla filiale lui la doveva riferire a tutte le congregazioni a cui era assegnato quindi sicuramente stava preventivamente trasmettendo le regole di comportamento in casi del genere.
Grazie Wyclif per la tua testimonianza, mi si aggiunge a quella di un altro ex anziano che mi riferì di aver trattato casi di abusi sui minori nella sua congregazione e che in tutti i casi incoraggiarono vittime e famiglie a non riferire nulla alle forze dell' ordine.
:ok: :ok: :ok:

Brisa Romagnolo ha risposto gia ti avrei scritto la stessa cosa .
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

diranno che Satana li perseguita :diablo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

anima ha scritto:diranno che Satana li perseguita :diablo:
Sono frasi di comodo che usa il CD per gli ignari TdG che hanno le facoltà di percezione inibite dal condizionamento mentale. Una volta internet non esisteva per cui eravamo portati a credere solo al CD perché se un EX ci parlava contro il CD chiudevamo le orecchie credendo che egli fosse un agente di Satana, ma ora le cose sono cambiate, ce possibilità di accertarci di tutto anche senza ricorrere agli ex, per cui i TdG non sono scusabili se non vogliono capire perché e vero che il condizionamento mentale li porta ad escludere gli Ex - ma in altri siti potrebbero fare ricerche.

I Bereani che la Bibbia chiama di MENTE nobili si "accertarono "esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se queste cose stavano così! (Atti 17:10-12)


ed è chiaro che i Bereani di mente nobile non si accertarono andando a chiedere ad un altro Apostolo, perché sarebbe stato di parte, la Bibbia quindi ci autorizza ad andare ad accertarci oltre per vedere se ciò che i Tdg insegnano corrisponde a verità.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Be...diciamo che i Bereani si limitavano a voler ragionare sulle sacre scritture con la propria testa, non è che andassero a cercare raffronti in altre letterature.
Riapplicato al giorno d' oggi direi che per essere di mente nobile non ci si deve limitare a sorbirsi passivamente tutto ciò che il CD e la watchtower cercano di instillare nella mente del fedele, ma di usare la propria capacità di ragionare e di capire la bibbia per vedere se ciò che ci insegnano è veramente Scritturale.
Cose come : rifiutare ad oltranza contatti coi disassociati con tecnica della terra bruciata ,....è Scritturale?
Meditate fratelli meditate! :saggio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Wyclif ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Brisa, ....sicuramente era in senso generale. La direttiva che riceveva dalla filiale lui la doveva riferire a tutte le congregazioni a cui era assegnato quindi sicuramente stava preventivamente trasmettendo le regole di comportamento in casi del genere.
Grazie Wyclif per la tua testimonianza, mi si aggiunge a quella di un altro ex anziano che mi riferì di aver trattato casi di abusi sui minori nella sua congregazione e che in tutti i casi incoraggiarono vittime e famiglie a non riferire nulla alle forze dell' ordine.
:ok: :ok: :ok:

Brisa Romagnolo ha risposto gia ti avrei scritto la stessa cosa .
Non mi è chiaro. Vuoi dire che il sorvegliante, "più volte", quando visitava la tua congregazione diceva apertamente a voi anziani che se aveste affrontato un caso di abuso sui minori dovevate "incoraggiare a non denunciare per non recare biasimo sulla congregazione"? E nel far questo trasmetteva una direttiva precisa della filiale, coma afferma Romagnolo?
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per Brisa

https://www.infotdgeova.it/i-tdg-e-la-pedofilia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Wyclif ha scritto:Per Brisa

https://www.infotdgeova.it/i-tdg-e-la-pedofilia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi hai risposto. E sinceramente non ho capito nemmeno quello che mi hai scritto in privato. Comunque, non c'è problema, siamo a posto così.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti