Strana email

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Studente Biblico

Strana email

Messaggio da Studente Biblico »

Ho ricevuto una mail inviatami tramite il form di contatto del mio sito da un certo Antonio Zamparelli. (Spero di non aver sbagliato sezione)

Il testo di questa strana mail suona vagamente di minaccia, quindi vorrei consigli a riguardo. Cosa dovrei rispondere con esattezza?
Non avendo nulla da nascondere e non essendo un testimone battezzato potrei fornirgli il mio contatto Facebook, ma non saprei a cosa potrei andare incontro.

Riporto il testo della mail:
Buongiorno, ho avuto modo di avere il tuo link da un amico, vorrei chiederti: come mai pubblichi tanta letteratura sui Testimoni di Geova, la tua personale esperienza e non è dato modo di sapere il tuo nome e cognome?? Di cosa ti preoccupi se lo pubblichi?? Dammi almeno un tuo account su Facebook, per sapere con chi ho a che fare. Aspetto notizie.
Antonio Zamparelli
Mi ha anche lasciato il suo numero di cellulare. Ho fatto una ricerca su Facebook, ho trovato il suo contatto Facebook e non risulta che si tratti di un testimone di Geova o un'avvocato. In compenso condivide video Youtube in cui sono presenti dei sedicenti psicologi che affermano che i Testimoni di Geova non si possono definire "setta" ma sarebbe più corretto definirli "religione". :boh:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io gli risponderei tramite mail semplicemente cosi:

Lei vorrebbe il mio contatto Facebook o conoscere la mia vera identità perchè, parole sue, "vorrebbe aver a che fare con me"....

Per quale motivo questo interessamento?
Che informazioni le servono?

Sarei lieto di sapere a mezzo mail anche le intenzioni del suo interessamento, cosi da poter rispondere meglio alle sue richieste.
Cordiali saluti. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ignoralo o invitalo gentilmente ad andare fare in ...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Domanda "lei è un Testimone di Geova?"
Risposta se "si"
Controrisposta " la sua organizzazione le vieta per la sua incolumità spirituale di frequentare siti come il mio, per cui...se non lo fa lei prendo a cuore io l' invito della sua religione e tutelo la sua spiritualità non trattando con lei. cordiali saluti."
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io gli chiederei cosa vuole ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Certi si prendono certe brighe, non hanno nulla da fare...
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Non gli darei nessuna informazione dietro potrebbe esserci un TdG pronto a fare denunce.

Nessuno è obbligato a dare i propri dati, che li chiedessero ai Forum apologetici che scrivono in anonimato travisando le informazione che il loro IDOLO il Corpo Direttivo scrive sulle pagine della Torre di guardia e sulle circolari.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

deliverance1979 ha scritto:Io gli risponderei tramite mail semplicemente cosi:

Lei vorrebbe il mio contatto Facebook o conoscere la mia vera identità perchè, parole sue, "vorrebbe aver a che fare con me"....

Per quale motivo questo interessamento?
Che informazioni le servono?

Sarei lieto di sapere a mezzo mail anche le intenzioni del suo interessamento, cosi da poter rispondere meglio alle sue richieste.
Cordiali saluti. :strettamano:
Ho provveduto a rispondere esattamente come mi hai consigliato. Sono curioso di leggere la sua eventuale risposta...
grazie!
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Ho appena ricevuto la mail di risposta da parte di questa persona, non riporto il testo della mail, ma il succo della mail è che vuole accertarsi se sono davvero io l'autore del sito e in caso di risposta affermativa vuole scambiare alcune considerazioni a riguardo.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Io starei attento a trattare con sconosciuti, visto che potrebbe cogliere informazioni per poter denunciare
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Per me il tizio vuole segnare ore di servizio. :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti