TDG senza note

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

TDG senza note

Messaggio da Tranqui »

io sono ancora TDG attiva e dico che predicare senza note e' complicatissimo

:pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Verissimo :sorriso:
Io ho risolto predicando poco. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

anima ha scritto:io sono ancora TDG attiva e dico che predicare senza note e' complicatissimo
Ma perchè, vorresti veramente convertire qualcuno al geovismo?

Cioè, io mi lamento della mancanza di strumenti riguardo ad un lavoro, attività o passione a cui tengo.
Ma che te ne fai delle note di casa in casa se pensi che questa religione abbia dei grossi problemi?

Anzi, meglio che non ce le hai, meno problemi per gli studi o le visite ulteriori.

Non capisco dove stia il problema... :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:
anima ha scritto:io sono ancora TDG attiva e dico che predicare senza note e' complicatissimo
Ma perchè, vorresti veramente convertire qualcuno al geovismo?

Cioè, io mi lamento della mancanza di strumenti riguardo ad un lavoro, attività o passione a cui tengo.
Ma che te ne fai delle note di casa in casa se pensi che questa religione abbia dei grossi problemi?

Anzi, meglio che non ce le hai, meno problemi per gli studi o le visite ulteriori.

Non capisco dove stia il problema... :boh:
no era per far notare il cambiamento :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Anima scusami ma.....

Messaggio da Vieri »

anima ha scritto:
io sono ancora TDG attiva e dico che predicare senza note e' complicatissimo
Se vuoi una battuta un po'cattivella:
- convincere una persona intelligente sulla vostra fede penso che sia una cosa molto complicata per non dire impossibile, con o senza note.....

Posso comprendere poi che come dalla tua presentazione, possa essere una persona aperta al dialogo anche con altre religioni e che l'importante sia "amare i prossimo", ma da 6 anni che frequenti questo forum, dovresti esserti fatta anche una opinione sul vero significato di "amare" e non mi pare che tale parola nei fatti: rinnegare le trasfusioni, ostracismo verso chi abbandona, interpretazione letterale della Bibbia, rinnegare Gesù vero figlio di Dio....limitatissimo aiuto verso il prossimo e solo in caso di eventi catastrofici....possa ritenersi giustamente interpretata.....
.
Un conto, perdonami è rimanere inattiva per problemi familiari, ed un conto è continuare a predicare una "fede particolare" cosa del quale forse nutri dei dubbi ed io la chiamo "coerenza".
Buona serata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Se vuoi una battuta un po'cattivella:
- convincere una persona intelligente sulla vostra fede penso che sia una cosa molto complicata per non dire impossibile, con o senza note.....
E invece ti sbagli di grosso!

Premesso che potrei dire, per par condicio, che dovrebbe essere "molto complicato per non dire impossibile" convincere una persona "intelligente" di qualsiasi fede... tutte le sette, TdG compresi, hanno tra le loro fila anche persone molto intelligenti e molto istruite.

Il reclutamento in una setta avviene, tralasciando quelli che sono nati da genitori già fedeli di quella religione e quindi sono stati indottrinati da piccoli (cosa comune comunque a TUTTE le religioni), molto spesso sfruttando un periodo di "debolezza" della persona.

I TdG non ne fanno neanche mistero di questo. Alle loro adunanze viene detto esplicitamente che passano e ripassano dalle stesse persone che hanno rifiutato fino al giorno prima il loro messaggio perchè "le situazioni possono cambiare: perdita del lavoro, lutto... ", insomma si approfittano dei momenti in cui le persone sono vulnerabili e hanno le difese abbassate, momenti che tutti noi attraversiamo ciclicamente nella nostra vita.

Non è raro sentire alle loro adunanze/congressi o leggere nelle loro pubblicazioni di persone che pregavano perchè in un momento difficile della vita e... PEM! ... TdG alla porta e conversione.

Non è difficile proprio per nulla cadere nelle grinfie di una setta, se non si sta attenti. Non per niente milioni di persone ne fanno parte, non solo dei TdG. Tutti stupidi? (per usare l'argomento "numerico" a te molto caro :occhiol: ).
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

anima ha scritto:io sono ancora TDG attiva e dico che predicare senza note e' complicatissimo

:pred:
Scusa se te lo dico, ma credo che la cosa più complicata sia che tu nonostante tutto abbia ancora la forza di uscire di casa per andare a predicare..........!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor,....

Messaggio da Vieri »

Scrivi:
I TdG non ne fanno neanche mistero di questo. Alle loro adunanze viene detto esplicitamente che passano e ripassano dalle stesse persone che hanno rifiutato fino al giorno prima il loro messaggio perchè "le situazioni possono cambiare: perdita del lavoro, lutto... ", insomma si approfittano dei momenti in cui le persone sono vulnerabili e hanno le difese abbassate, momenti che tutti noi attraversiamo ciclicamente nella nostra vita.
Ti do perfettamente ragione e per la parola "intelligenti" volevo includere anche "in pieno possesso delle proprie facoltà mentali" non condizionate ovviamente da uno stato di abbandono delle proprie difese personali pronte in genere a valutare obiettivamente le varie situazioni.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti