Io li saluto

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Io li saluto

Messaggio da Jeff »

Stamattina ho deciso di fare una passeggiata al centro città ,con la sensazione che avrei incontrato dei "fratelli" ed è quello che è successo. Una coppia di mezza età della mia congregazione camminavano con i loro espositori mobili verso una zona molta frequentata del centro dato che vi sono diverse fermate dell'autobus. Mi hanno visto ma hanno fatto finta di non vedermi. Ho proseguito la mia passeggiata ma dopo una mezz'oretta ho deciso di passare propria nella piazza in cui stavano fermi con i loro espositori. Camminavo dall'altra parte della strada e li ho visti,i nostri sguardi si sono incrociati ma anche questa volta nessun cenno. Stavo proseguendo per i fatti miei ,ma ci ho ripensato,ho attraversato la strada e sempre guardando verso di loro mi sono avvicinato,il loro imbarazzo era evidente,ma anche il mio ,allora mi sono fatto coraggio e ho chiesto loro come stavano,ma prima ho dato loro la mano e anche un bacio come si usa tra parenti e amici stretti e come usavo sempre fare con loro quando frequentavo la congregazione. Dopo neanche due minuti è arrivato un terzo fratello e ho salutato anche lui nello stesso modo. Prima che me ne andassi l'ultimo arrivato ha fatto in tempo a dirmi " Metti la testa a posto prima che sia troppo tardi "ed io..." Non si sa mai nella vita" :risata:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

da quanto sei inattivo ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

anima ha scritto:da quanto sei inattivo ? :bb:
Gennaio 2018 ho smesso di fequentare. Ottobre 2018 ho presentato le miei dimissioni.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io dico che hai fatto bene, è ora che vedano che molti ex non sono affatto cani rabbiosi come l' Organizzazione vuole dipingerli.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Io no. Perché dovrei salutare prima io ?
Certo che se salutano io rispondo, in passato qualcuno lo ha fatto ed io ho sempre ricambiato
Mente altri quando li incrociavo hanno fatto finta di niente.
Quindi nel dubbio a soret... :ironico:
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Romagnolo ha scritto:Io dico che hai fatto bene, è ora che vedano che molti ex non sono affatto cani rabbiosi come l' Organizzazione vuole dipingerli.
can che abbaia ...non morde.Ho dei momenti anche io di rabbia,ci mancherebbe ma poi prevale la ragione.Alla fine i singoli fratelli che colpa hanno? Non ci comportavamo anche noi cosi? Alla fine devo ammettere che il comportamento della coppia ha un po' sorpreso anche me. Potevano dire " Giulio non possiamo salutarti ,lo sai" e invece ha prevalso in loro il rispetto che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti quando ero TdG. Io sono andato via sereno. Spero che questo incontro possa aver toccato anche loro.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Infatti hai ragione, ci comportavamo anche noi così,...e non per cattiveria ma perché condizionati continuamente a credere che era l' atteggiamento migliore per poterli recuperare.
E non era certamente facile agire in contrasto coi propri naturali sentimenti.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Complimenti, Jeff! Io non li saluto. Ne vedo pochi ma faccio finta di non conoscerli. La mia opinione é: chi non mi vuole, non mi merita, se non salutano, non saluto per prima. Anch'io ho il diritto di non salutare se non mi va. In fin dei conti sono stata io a disassociare la WT$ e non viceversa. Ma ognuno é libero di scegliere come reagire. :saggio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ciao ragazzi. Dico la mia! Di solito se entro per esempio in un locale pubblico saluto tutti con un “buongiorno” semplicemente per una questione di educazione. Se in una circostanza simile mi capitasse di incontrare dei Testimoni di Geova che mi conoscono e mi salutano formalmente contraccambierei. Parlerei di amicizia solo se si trattasse di una relazione consolidata nel tempo dalla fiducia e dalla stima reciproca. Sappiamo bene però che sarebbe pregiudizievole parlare con due persone che si presentassero come Testimoni di Geova per via della posizione che molti di noi hanno preso nei confronti degli insegnamenti della cosiddetta organizzazione teocratica. Sarebbe penoso sia per chi è un Testimone di Geova sia per chi non lo è piu’ come me da diversi anni oramai. E siccome non metterei in discussione la mia decisione di non voler far parte di questa organizzazione, non ci parlerei per non perdere tempo.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ray ha scritto: Quindi nel dubbio a soret... :ironico:
Tipicamente napoletano ! :risata: :risata: :risata:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
nissav
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/01/2020, 13:15
Contatta:

Messaggio da nissav »

Jeff, se ti sentivi di volerli salutare hai fatto bene!
L'importante è non farsi condizionare da loro, nè in un senso nè in un altro (dover fare per forza una cosa, o non doverla fare).
Ormai sei fuori dall'organizzazione e sei LIBERO! Libero di fare quello che vuoi.
Non devi sentirti in imbarazzo, non sei tu a non essere normale.
Un abbraccio!
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Un saluto è ben poca cosa...

Messaggio da Sandro »

Un saluto, come dicevo è ben poca cosa. Ma pensate carissimi amici il non salutare FIGLI-GENITORI-E PARENTI STRETTI. Addirittura formalizzarsi in sentimenti d'odio. Una ragazza ha riferito addirittura che un genitore l'avrebbe preferita morta piuttosto che fuori dall'organizzazione. Questi si definiscono cristiani, ma in realtà si stanno avviando lentamente verso la GEENNA insieme ai loro ispiratori . Perché in effetti stanno uccidendo l'unico sentimento gradito a Dio : L'AMORE.
nissav
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/01/2020, 13:15
Contatta:

Messaggio da nissav »

sandrosolustri ha scritto:Un saluto, come dicevo è ben poca cosa. Ma pensate carissimi amici il non salutare FIGLI-GENITORI-E PARENTI STRETTI. Addirittura formalizzarsi in sentimenti d'odio. Una ragazza ha riferito addirittura che un genitore l'avrebbe preferita morta piuttosto che fuori dall'organizzazione. Questi si definiscono cristiani, ma in realtà si stanno avviando lentamente verso la GEENNA insieme ai loro ispiratori . Perché in effetti stanno uccidendo l'unico sentimento gradito a Dio : L'AMORE.

Quanta verità.....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti