Secondo voi sono di più gli interessati ad entrare tra i T.dG. o ad uscirne?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Secondo voi sono di più gli interessati ad entrare tra i T.dG. o ad uscirne?

Messaggio da Sandro »

Questa domanda mi è sorta frequentando il sito ed ho fatto una proporzione. Mediamente all'apertura del forum ci sono circa 100 contatti in simultanea con 3 iscritti e 97 nascosti, cioè interessati a quel che si dice. In proporzione è come se in una Sala del Regno di 30 proclamatori ci fossero 970 interessati. Io credo che questo sito abbia un successo strepitoso, soprattutto se proporzionato alle frequenze nelle Sale. Comunque grazie ad Achille e a tutti Voi .
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non è per dire ma....

Messaggio da Vieri »

Da quando ho rifatto tutto il sito di INFOTDGEVA il numero di visitatori è aumentato notevolmente e queste sono le ultime statistiche di oggi dei quali recentemente il 44 % sono nuovi visitatori con 3,9 pagine per visitatore .....
Direi...non male, non male....
https://ibb.co/tMxgP7h" onclick="window.open(this.href);return false;

Auguri a tutti... :B.A.1:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

secondo i dati di info a uscire :coro:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Secondo me, molti TDG vengono qui a trovare conferme.
Molti hanno capito che la WTS è una vaccata, ma per mancanza di coraggio, vogliono sbirciare cosa ha da offrire l'orticello apostata.

Poi, molti, trovando conferme che la WTS è una vaccata, ma non avendo palle o voglia di andarsene, soprattutto perchè la loro vita sociale è ormai infognata dentro la WTS, quindi alla fine che fanno?

Abbassano gli sforzi dedicati al proselitismo geovista ed alle attività teocratiche al minimo sindacale e si godono solo l'aspetto sociale che tale religione può offrire loro.

Altri TDG invece, conducono una doppia vita alla grande....fino a che non vengono scoperti, e poi, messi davanti a fatto compiuto dagli anziani, o si umiliano stile fantozzi (per poi forse, dopo l'iniziale crisi mistica di pentimento, tornare a fare quello che facevano prima, ma stando più accorti), oppure hanno il casus belli che li stimola ad uscire...

Diciamo che siamo la loro valvola di sfogo psicologica....
Se non ci fossimo noi, tutte le offese, gli insulti al Corpo Direttivo ed alle fanta vaccate partorite da esso, da chi le leggerebbero?
Le possono solo pensare....nel segreto....ed in solitudine.... :ok:

PS: Auguri a te Vieri.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io credo sia difficile fare una stima reale.
Più che il sito in questione io mi rifarei ai dati di servizio riguardanti l' Italia.
Siamo da anni sulla quota dei 251000 Proclamatori, si avanza e si arretra sempre nell' ordine di una manciata di centinaia di unità.
Siccome i decessi e le fuoriuscite vi sono tutti gli anni ma il numero rimane sostanzialmente invariato direi che grosso modo entrate ed uscite si equivalgano... ma questa è una supposizione semplicistica, per avere un vero quadro della situazione occorrerebbero dei dati che purtroppo non abbiamo: quanti decessi? Quanti dissociati? Quelli che entrano quanti sono figli di TdG e quanti convertiti dal mondo? Quanti i riassociati?
Insomma...che il forum faccia il suo lavoro è sicuramente innegabile, quanto però influisca sul raffronto entrati-usciti difficile anche solo stimarlo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo....

Messaggio da Vieri »

Io direi che se quasi il 45 % dei visitatori sono nuovi...non vorrei azzardare previsioni ma sicuramente esiste un deciso risveglio alla verità che sicuramente non è la loro....
Ultime statistiche
https://ibb.co/WPkXPwF" onclick="window.open(this.href);return false;

Una ulteriore breve considerazione: Non vi sembra che gli adepti siano alla fine tutti dei familiari ?
In breve, nella predicazione convincere subito intere famiglie partendo da zero la vedrei difficile......anzi molto difficile....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Non mi fiderei troppo dei numeri che danno.

Questi 250.000 che sono ormai da anni presenti in Italia non hanno senso.
Tre congregazioni limitrofe a dove vivo (da ca. 100 proclamatori l'una 10/15 anni fa) sono diventate una che a malapena arriva a 70/80 presenti la domenica.
Lo stesso vale per gli USA dove ho esperienza e conoscenza dirette. Le sale continuano ad essere vendute e accorpate per la poca presenza. Eppure sono sempra ca. 1.200.000 come proclamatori.

Non ho prove empiriche e concrete, ma è abbastanza facile arrivare alla conclusione che i numeri non sono reali.
Anche se lo fossero, non terrebbero conto dell'incredibile numero di PIMO che continuano ad aumentare e che per il momento non riescono/possono uscirne.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

i numeri...

Messaggio da Sandro »

[quote="nardo"]Non mi fiderei troppo dei numeri che danno.



In effetti, alcuni anni fa ebbi modo di parlare con un T.dG. "raffreddato" che aveva smesso di fare rapporto di servizio in una piccola congregazione. Gli anziani lo incoraggiarono a fare "rapporto" e al suo diniego gli dissero che lo avrebbero fatto loro per lui scrivendo "una qualche ora" (che in realtà non aveva fatto). Quindi W la verità. E W i loro numeri.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Nardo, scusamil' ignoranza...ma cosa sono i Pimo :boh:
Riguardo alle ore farlocche menzionate da Sandro pure io confermo,...un mio parente fu inattivo per alcuni mesi e quando si riattivo' venne a sapere dagli anziani che durante quel periodo gli avevano segnato loro un' ora ogni mese.
A sto punto mi domando...oltre alle ore fasulle segnate dai singoli tdg per non dover subire visite pastorali da parte degli anziani,...quante altre ore farlocche segnate da questi ultimi vi saranno nel monte ore annuale di predicazione mondiale?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Romagnolo ha scritto:Ciao Nardo, scusamil' ignoranza...ma cosa sono i Pimo :boh:
Physically In/Mentally Out
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Vieri ha scritto:Da quando ho rifatto tutto il sito di INFOTDGEVA il numero di visitatori è aumentato notevolmente e queste sono le ultime statistiche di oggi dei quali recentemente il 44 % sono nuovi visitatori con 3,9 pagine per visitatore .....
Direi...non male, non male....
https://ibb.co/tMxgP7h" onclick="window.open(this.href);return false;

Auguri a tutti... :B.A.1:
Vieri, sei un maestro informatico. Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a monitorare mensilmente il grafico?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Sandro.....

Messaggio da Vieri »

sandrosolustri ha scritto:
Vieri ha scritto:Da quando ho rifatto tutto il sito di INFOTDGEVA il numero di visitatori è aumentato notevolmente e queste sono le ultime statistiche di oggi dei quali recentemente il 44 % sono nuovi visitatori con 3,9 pagine per visitatore .....
Direi...non male, non male....
https://ibb.co/tMxgP7h" onclick="window.open(this.href);return false;

Auguri a tutti... :B.A.1:
Vieri, sei un maestro informatico. Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a monitorare mensilmente il grafico?
Tramite password è possibile accedere al sito:
https://www.histats.com" onclick="window.open(this.href);return false; e trovare tutte le statistiche del caso.
Non sono autorizzato a dare la password semprechè Achille non decida di renderla pubblica.

PS. NON sono un maestro di informatica....ma uso un buon software.... :risata:
Auguri....
:kiss:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

La mia personale opinione e' che escano tanti giovani (2 su 3 mi pare di ricordare da sondaggi Pew Research Center in US*) ma entrino altrettante persone mature o anziane.
Il che porta ad un piccolo aumento che e' pero' praticamente uguale alla crescita della popolazione, quindi nullo.

In termini assoluti quindi la predicazione non serve a nulla perche' basterebbe che chi nasce TdG rimanca TdG per dare lo stesso aumento.
In pratica invece la situazione e' peggiore: miliardi di ore di servizio riescono solo a barattare il futuro (i giovani) con un presente che dura 20-30 anni. L'orizzonte quindi rimane vicino e la predicazione sta servendo come cura di emergenza per mantenere in vita il paziente finche' non troveranno il modo per tenersi piu' giovani.

Cio' non vuole dire che stiano morendo, ma che devono cambiare strategia e, secondo me, lo stanno facendo.
Sento voci da anziani (su cui sto "lavorando") che mi dicono che sono incoraggiati a dare molti piu' privilegi ai giovani, a "nominare presto" servitori e anziani. Questo a parer mio e' un modo per gratificare internamente i giovani e se lo sommate al fatto che scoraggiano l'universita', scoraggiano la carriera, scoraggiano l'interessamento alla politica, avrete delle persone meno competitive e gratificate "nel mondo" che avranno come loro unico sfogo la congregazione e quelle briciole di potere, gloria e ammirazione che l'organizzazione gli elargisce**. Pertanto difficilmente lasceranno l'unico posto dove si sentono utili e apprezzati, mentre prendono schiaffoni di fuori.

A cosa sta portanto e puo' protare questa strategia?
Secondo me, molti di questi giovani arrivetanno a 30-40 anni e se saranno intelligenti si guarderanno e capiranno:
- Alcuni troveranno il coraggio e usciranno per rifarsi una vita.
- Altri si sentiranno persi e continueranno a fare gli anziani sensa una vera gioia ("cosa potrei fare oramai?"): questi saranno inclini a fregarsene e tirare avanti senza perdere od ottenere altro che richieda sforzo.
- Altri ancora si sposteranno nell'autoconvinzione e diventeranno simil-fanatici ("deve essere vero, non posso aver buttato tutti questi anni!"): questi saranno gli anziani + intransigenti, ostici ed incattiviti. Quelli che punteranno al potere con determinazione.
Chi invece non capira' l'inganno ricevuto seguitera' nella sua vita senza accorgersi di nulla e saranno gli anziani che fanno numero... degli "yes-man" che seguono le regole e le procedure.

Quindi che situazione c'e' e ci sara' nella congregazione, tra "nominati che vorrebbero poter andar via", "nominati fanatici e poco preperati" e "nominati yes-man" che non si rendono conto delle cavolate che ingoiano e dei danni che possono fare?
Auguroni.

* https://www.pewforum.org/religious-landscape-study/" onclick="window.open(this.href);return false;
** rido ancora adesso a come ero impettito quando servivo come "responsabile dell'acustica"! :D :D :D in pratica mettevo dei dischi e alzavo il volume, ma era venduto come una cosa super, un superprivileggggggggio!
Ultima modifica di Morpheus il 03/01/2020, 11:18, modificato 1 volta in totale.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Tra l'altro dai dati de survey risulta che i TdG sono:

- la religione con meno giovani in assoluto
- la religione piu' vecchia insieme ai Mainline Protestants
- la seconda religione piu' povera, battuta solo e di poco dai Neri protestanti (in US!)
- la religione meno istruita, di gran lunga!

Auguroni per un futuro brillante.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Morpheus....

Messaggio da Vieri »

- la seconda religione piu' povera, battuta solo e di poco dai Neri protestanti (in US!)
A me non pare proprio..... :ironico:
Immagine
leggere:
https://www.infotdgeova.it/la-societa-w ... enaro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
- la seconda religione piu' povera, battuta solo e di poco dai Neri protestanti (in US!)
A me non pare proprio..... :ironico:
Immagine
leggere:
https://www.infotdgeova.it/la-societa-w ... enaro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma almeno hai visto il link? :boh:
Puoi fare un fioretto per il 2020 che ti obblighi a seguire quello che docono gli altri? :kiss:
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Quante lampadine che si accendono...

Messaggio da Sandro »

E' vero. Leggendo i vostri preziosi commenti quanti ricordi mi affiorano. Il problema è che il modus operandi sia mutuato dai peggiori regimi totalitari. Per i giovani "nazi" avere un semplice baffo sulla divisa era preludio di esempio e carriera assicurata, l'orgoglio di quasi tutti i genitori tedeschi. Lo stesso per i giovani "pionieri" nella Russia comunista. E che dire quando un giovanissimo impettito Testimone tutto elegante sfoggia per la prima volta il patacchino da usciere? O viene invitato a pronunciare una preghiera sul podio? Sic transit gloria mundi. Si va be' ma poi? :ciao:
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

sandrosolustri ha scritto:E' vero. Leggendo i vostri preziosi commenti quanti ricordi mi affiorano. Il problema è che il modus operandi sia mutuato dai peggiori regimi totalitari. Per i giovani "nazi" avere un semplice baffo sulla divisa era preludio di esempio e carriera assicurata, l'orgoglio di quasi tutti i genitori tedeschi. Lo stesso per i giovani "pionieri" nella Russia comunista. E che dire quando un giovanissimo impettito Testimone tutto elegante sfoggia per la prima volta il patacchino da usciere? O viene invitato a pronunciare una preghiera sul podio? Sic transit gloria mundi. Si va be' ma poi? :ciao:
E che se ci pensi sono proprio briciole... fare l'usciere nel mondo reale e' una cosa non cdico degradante, ma certo da non vantarsene, non necessita di nessuna preparazione, nessun ingegno o impegno particolare.
Stessa cosa stare ai cappotti o all'acustica o portare i microfoni.

E' tutto fumo fumo fumo.

E anche le nomine a servitore o ad anziano pratica se fai le cose che ti vengono dette e non fai domande allora sei bravo e ti nominano capetto di un gruppo di 50-100 persone... veramente e' un privilegio cosi' grande da costarti istruzione, carriera e vita sociale?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Morpheus,...

Messaggio da Vieri »

Puoi fare un fioretto per il 2020 che ti obblighi a seguire quello che dicono gli altri?
Un conto è il reddito degli adepti ed un conto il capitale dell'organizzazione :boh:
Sfruttamento dei meno abbienti ???

:B.A.1:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ci sono due tipi di persone, Introverse ed Estroverse

per gli Estroversi la WT$ Alias JW.org è una manna dal cielo,
quale organizzazione ti fa sentire al centro dell'attenzione con un uditorio di centinaia migliaia decine di migliaia di persone!?!?!?!

Tutto studiato nei minimi dettagli classica Ameri_Canata per cui avrà sempre un discreto successo!
Questo spiega come Internet che ha scoperchiato una marea di misfatti Luca12:2 e la clamorosa cantonata della generazione non abbiamo influito più di tanto.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ci sono due tipi di persone, ma non sono quelle.

Messaggio da Sandro »

Panacca ha scritto:Ci sono due tipi di persone, Introverse ed Estroverse

per gli Estroversi la WT$ Alias JW.org è una manna dal cielo,
quale organizzazione ti fa sentire al centro dell'attenzione con un uditorio di centinaia migliaia decine di migliaia di persone!?!?!?!

Tutto studiato nei minimi dettagli classica Ameri_Canata per cui avrà sempre un discreto successo!
Questo spiega come Internet che ha scoperchiato una marea di misfatti Luca12:2 e la clamorosa cantonata della generazione non abbiamo influito più di tanto.
Estroversi o introversi non fanno differenza, poiché i T.d.G. sono pieni di queste persone. ma la differenza è fatta da liberi e prigionieri, sottomessi o emancipati, , paurosi o coraggiosi tolleranti o intolleranti ecc. ecc. e poi ti scopri quel che sei... e agisci di conseguenza.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Tranqui ha scritto:secondo i dati di info a uscire :coro:
anche se basarsi sui dati del forum non basta
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Credo che la tendenza sia di schock emotivo
Per la prima volta negli ultimi 20 anni, chi va in sala scopre informazioni che nel resto dei 100 e più anni di vita del gruppo nessuno sapeva .
Sotto questo schock, molti rimangono poiché necessitano di una fede e una tradizione
Altri i più giovani, a volte prendono una strada diversa dalla sala
IL punto 'e capire dove finiscono ?? la loro vita migliora??? trovano un lavoro vita indipendente??
Puo' essere anche molto pericoloso , fare drastici cambiamenti di vita , se non si ha la maturita'
Credo che comunque che e' inevitabile che nuove informazioni portano a nuove scelte
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti