Non ho più bisogno di demolire la WT

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Non ho più bisogno di demolire la WT

Messaggio da Romagnolo »

Scrivo questo post per annunciare a tutti gli amici e i compagni di questo forum che finalmente dopo 6 anni di ricerche e lotte interiori per metabolizzare l' uscita dalla Watchtower e tutto l' insegnamento inculcatomi per oltre un ventennio, finalmente ho raggiunto anche io ( o almeno così mi pare dopo alcune settimane di autovalutazioni) quella che chiamo la pace dei sensi nei confronti della realtà Geovista.
Non che la approvi ma che quel mondo pare non tangermi interiormente per nulla da diverso tempo, sono finiti i tempi in cui ero mosso da un desiderio continuo di demolirla a più ripese per dimostrarmi quanto essa fosse nel torto; avevo anche pensato di chiudere col forum e incominciare a lasciarmi il passato alle spalle e magari chissà ...in futuro lasciare definitivamente questo culto, ma poi ho riflettuto che uno dei motivi per cui scrivevo era anche quello di aiutare chi capitava qui a liberarsi dello stesso disagio interiore che lasciare questo culto crea per cui no...non preoccupatevi resterò ancora qui con voi ad apportare il mio contributo.
Però per quanto mi riguarda sono felice di annunciarvi che la realtà Geovista con la quale sono ancora da un lato costretto a confrontarmi, dopo ben 6 anni dal mio risveglio finalmente non mi fà nè caldo nè freddo! :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:balla:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Olèèè, sei "guarito"! Congratulations! :cinque:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie,...lo spero vivamente. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Che bello, sono felicissimo per te.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Bien mon amì, it's time to move on, capperi. :abbr:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Congratulazioni! Spero che sia un nuovo inizio per te! :ok:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mi fa piacere per te!
Adesso rimase solo il passo successivo, ovvero chiudere definitivamente con i tdg, ma questo è molto più importante e sicuramente è anche quello che avrà più conseguenze....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Scrivo questo post per annunciare a tutti gli amici e i compagni di questo forum che finalmente dopo 6 anni di ricerche e lotte interiori per metabolizzare l' uscita dalla Watchtower e tutto l' insegnamento inculcatomi per oltre un ventennio, finalmente ho raggiunto anche io ( o almeno così mi pare dopo alcune settimane di autovalutazioni) quella che chiamo la pace dei sensi nei confronti della realtà Geovista.
Non che la approvi ma che quel mondo pare non tangermi interiormente per nulla da diverso tempo, sono finiti i tempi in cui ero mosso da un desiderio continuo di demolirla a più ripese per dimostrarmi quanto essa fosse nel torto; avevo anche pensato di chiudere col forum e incominciare a lasciarmi il passato alle spalle e magari chissà ...in futuro lasciare definitivamente questo culto, ma poi ho riflettuto che uno dei motivi per cui scrivevo era anche quello di aiutare chi capitava qui a liberarsi dello stesso disagio interiore che lasciare questo culto crea per cui no...non preoccupatevi resterò ancora qui con voi ad apportare il mio contributo.
Però per quanto mi riguarda sono felice di annunciarvi che la realtà Geovista con la quale sono ancora da un lato costretto a confrontarmi, dopo ben 6 anni dal mio risveglio finalmente non mi fà nè caldo nè freddo! :sorriso:
E te ne sei accorto presto.... :ironico: :ironico: :ironico: :ok:

Ottimo, ma ora che l'hai capito, devi continuare l'opera non più per te, ma per chi ci legge...

Quindi, alza il c..o e continua a scrivere qui sul forum.... :ironico: :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Romagnolo, è il "vecchietto" che ti parla.....

Messaggio da Vieri »

Ma quante volte caro figliolo ti ho ripetuto di trovarti altri hobby ed altre "compagnie" e sai a cosa mi riferisco..... :sorriso: che occupare ore e ore del tuo tempo a studiare come "fregare" i tdG con una interpretazione più attenta delle Scritture?
Ma non noti l'enorme differenza della natura e dell'aria che hai di fronte a casa tua ed il chiuso soffocante di una "casa del regno" ?

Cerca allora di cambiare strada che ti porta solo alla solitudine ed aprirti veramente al mondo esterno magari facendo anche qualche viaggetto il fine settimana.
Roma ad esempio :ironico: è sempre una bellissima città da scoprire giorno dopo giorno e non aver paura di entrare in San Pietro che li non ti "mangia" nessuno".....
Mi raccomando e segui i consigli del :saggio:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Mi fa piacere caro Romagnolo :ok: :abbr:
Buone cose :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Riprenditi la tua vita...

Messaggio da Ray »

:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Adesso la tua caduta nel lato oscuro... è completa!

Immagine
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bravo: Congratulazioni!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Victor...sei proprio di incoraggiamento. :risata: :risata: , Deliv non ti preoccupare continuerò ad essere presente :occhiol: , carissimo Vieri....non importa che mi stai a menzionare Roma che tanto i progressi sono costanti e continui. :ironico:
Ringrazio anche tutti gli altri . :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:ok: :strettamano:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Allora.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Grazie Victor...sei proprio di incoraggiamento. :risata: :risata: , Deliv non ti preoccupare continuerò ad essere presente :occhiol: , carissimo Vieri....non importa che mi stai a menzionare Roma che tanto i progressi sono costanti e continui. :ironico:
Ringrazio anche tutti gli altri . :ciao:
Allora siamo sulla buona strada...... :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Primo step superato. Avanti così!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti