Di casa in casa

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Di casa in casa

Messaggio da Tranqui »

Le persone si chiederanno perché i tdg non girano più? ? Per ora :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Veramente, anche prima, tolti gli stand di predicazione, io ne ho sempre visti molto pochi in giro, sabato e domenica inclusi.
La cosa che mi stupisce è di come nei loro rapporti annuali di servizio, sbandierino aumenti costanti di ore di predicazione.
Ha si, predicare non vuol dire solo andare di casa in casa a suonare i campanelli.... :fronte:
Sarà forse che solo dalle mie parti andranno poco in giro o li si vede poco in giro, mentre in altri territori saranno più zelanti.... mah...
Ma sarà poi cosi? :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Me lo stavo chiedendo giusto io, non li sto vedendo in giro da nessuna parte. Ho letto su un blog che saran germi ancora un po'. Che poi ore ed ore ed ore ed ore ma quante sono effettive di predicazione? Quante utili alla conversione? Quando uscivo io ce la mettevo tutta altrimenti avrei deluso Geova, ma invece altri passeggiavano solamente con le solite identiche incolori presentazioni, nessuna iniziativa, a volte alla comitiva della domenica pomeriggio non si presentava manco il conduttore... E per non dire quando uscendo con i più giovani pensavano alla scampagnata da preparare piuttosto che alla predicazione, altro che ore e miliardi di ore segnate.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Antonyos ha scritto:Me lo stavo chiedendo giusto io, non li sto vedendo in giro da nessuna parte. Ho letto su un blog che saran germi ancora un po'. Che poi ore ed ore ed ore ed ore ma quante sono effettive di predicazione? Quante utili alla conversione? Quando uscivo io ce la mettevo tutta altrimenti avrei deluso Geova, ma invece altri passeggiavano solamente con le solite identiche incolori presentazioni, nessuna iniziativa, a volte alla comitiva della domenica pomeriggio non si presentava manco il conduttore... E per non dire quando uscendo con i più giovani pensavano alla scampagnata da preparare piuttosto che alla predicazione, altro che ore e miliardi di ore segnate.
Ha colto il segno, infatti ormai, da diversi decenni, dai continui revisited dottrinali sulla fine, che i TDG iniziano a battere veramente la fiacca e la predicazione, da mezzo di propaganda attiva, è diventata per molti una passeggiata di relax.
Infatti, nelle statistiche del sito, Achille ha anche inserito il numero di migliaia di ore (perchè di questo stiamo parlando) per fare un proselito, che, nella stragrande maggioranza dei casi è un figlio o parente di TDG.

Ora con gli stand di testimonianza, che ho visto qualche volta, i TDG mi fanno una tristezza infinita.
Impalati li accanto allo stand, spesso parlano tra di loro, e sembrano spaesati.
Ho notato questo non solo nel mio paese ma anche in diversi paesi vicini.
Si vede proprio che i proclamatori che presidiano lo stand si sentano spaesati, e l'immagine che danno è quella di venditori ambulanti o promoter di prodotti presenti all'interno dei centri commerciali.
Non solo, questa forma di predicazione, a mio avviso, toglie l'impiccio il proclamatore il dover fermare la persona che passa, motivo per cui, alla fine, la presenza dei due proclamatori diventa solo di supporto ed intervento solo se le persone sono interessate e si fermano.
Senza contare che secondo me, nel prossimo futuro, piano piano, anche la predicazione fisica verrà sostituita sempre di più da quella online di jw.org, visto che la rete è presente H24 in ogni casa o luogo del mondo.
Penso quindi che la WTS, con i soldi delle contribuzioni dei proclamatori investirà sempre di più in pubblicità online, posizionamento nei siti di ricerca, contenuti multimediali e via dicendo, mentre i pionieri ed i proclamatori, ricopriranno il ruolo di consulenti allo studio biblico della persona interessata.
Forse continueranno a predicare di casa in casa ma solo per gli eventi speciali, quindi commemorazione, discorsi speciali o assemblee.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

dely
Penso quindi che la WTS, con i soldi delle contribuzioni dei proclamatori investirà sempre di più in pubblicità online
dunque invece della pubblicita del carrefour che appare nel banner quì sopra mentre scrivo
apparirà jw?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:dely
Penso quindi che la WTS, con i soldi delle contribuzioni dei proclamatori investirà sempre di più in pubblicità online
dunque invece della pubblicita del carrefour che appare nel banner quì sopra mentre scrivo
apparirà jw?
La pubblicità che si vede online è "personalizzata": ognuno cioè vede ciò che lo interessa o ciò che cerca o guarda su internet. Io per esempio ora vedo un banner con articoli regalo per bambini (ho cercato recentemente un regalo per mio nipote).
Se la WTS investisse in pubblicità online, considerando l'argomento del forum, penso proprio che vederemmo spesso i banner geovisti.

Comunque, a proposito di banner, avevo aderito anni fa al programma Adsense, pensando di ricavarne almeno i soldi per coprire le spese del dominio. Dato che questa pubblictà non serve praticamente a nulla (al massimo pochi centesimi al giorno), penso che eliminerò i banner dal forum, che danno solo fastidio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Ah beh non parliamo degli stand di predicazione poi... Nel mio piccolo paese all'epoca venivano posti in zone dove non passava nessuno pur avendo diversa scelta, cosa tra l'altro criticata da alcuni pionieri. A volte vedevo tdg scattarsi il selfie con lo stand dietro, sono rimasto sbalordito dopo aver visto questa scena.. alla faccia della serietà della predicazione. Invece a volte gli evangelici hanno tenuto dei sermoni direttamente in villa, hanno allestito un podio e delle sedie e chiunque poteva un attimo fermarsi e sentire, questa iniziativa mi è piaciuta di più.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:dunque invece della pubblicita del carrefour che appare nel banner quì sopra mentre scrivo
apparirà jw?
Dopo però, ricordatelo anche, quando tutto questo accadrà.... :ok:
Noi di Infotgeova docet. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Pure dalle mie parti qualcuno me lo ha domandato se andavamo più di casa in casa , ma questo già anni fa.
Poi c' è stato un periodo di rinnovato zelo locale,....e ...ultimamente non saprei che dire....col problema coronavirus mi viene da pensare che le persone del territorio se lo immagineranno il perché non ci vedono più lungo le strade.
E poi comunque già vengono informate tramite l' opera telefonica e tramite lettera.
Ps: scusa Achille se qualcuno volesse fare una donazione anche solo occasionale per sostenere il sito come dovrebbe fare?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Ps: scusa Achille se qualcuno volesse fare una donazione anche solo occasionale per sostenere il sito come dovrebbe fare?
In fondo al forum c'è un banner con la scritta "Sostienici", cliccando sulla quale arrivi qui: https://www.infotdgeova.it/sostieni%20i ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Messaggio da Pocahontas »

Le ore in sé non significano niente, molti fratelli sostengono che già solo camminare per le strade con gonna e volantini dia testimonianza. Inoltre moltissimi studi o visite in realtà sono fatti in gran parte di chiacchiere e caffè. Quello che mi interessa per davvero è sapere se c’è un aumento effettivo di adepti.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Da me no.
Anzi pure un leggerissimmo calo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
nissav
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/01/2020, 13:15
Contatta:

Messaggio da nissav »

In effetti ultimamente li vedo fermi in qualche piazza con dei cartelloni "pubblicitari".
Fanno bene, sinceramente trovo pericoloso recarsi di casa in casa....
Quando voi lo facevate, non avete mai incontrato persone 'poco raccomandabili'?
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Ore, ore, ore per chi? Per che cosa? Per dimostrarlo agli anziani? Al Corpo direttivo? All'Annuario (se esiste ancora) dell'anno dopo? Se impiegassero quelle ore per accertarsi in che trappola son caduti, non sarebbe più profittevole? E poi? un po' di sacrosanto..... :hawaii: :ventilatore: :amaca: :sala regno:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti