Vantano l' aiuto e la benedizione di Geova....e gli altri che fanno lo stesso allora?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Vantano l' aiuto e la benedizione di Geova....e gli altri che fanno lo stesso allora?

Messaggio da Romagnolo »

https://www.jw.org/it/news/jw-news/area ... -n-5-2020/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è l' ultimo video di aggiornamento sulla situazione mondiale di come i TdG affrontano la pandemia, in tutto il video viene calcata la mano su come Geova si prende cura del suo popolo (i TdG) ad esempio impiegando l' Organizzazione per acquistare e distribuire cibo ai fratelli in Angola ( finalmente sento che si muovono in aiuti concreti) , e a provvedere cibo spirituale in diversi modi a chi nelle sue zone non ha internet.
Ora l' aspetto che più mi ha insospettito è la perdurante réclame di come vengano sempre ricordati fratelli e sorelle che ringraziano Geova per come siano stati aiutati , al che mi sono domandato se esistono testimonianze simili anche in altre realtà religiose, ebbene ecco una notizia dalla Spagna che ricalca molti aspetti celebrati dagli stessi tdg :
https://www.christianitytoday.com/ct/20 ... liano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Che devo pensare? Che Geova è anche dalla parte delle comunità evangeliche? Aiuta e si fa sentire vicino da quelli di Babilonia la grande?
Infine mi ha sorpreso l' ultimo video delle due sorelle russe che si sono fatte 8 mesi di prigione, hanno in continuazione ricordato le prove subite e come si sono sentite aiutate da Dio,...ma...ho notato che non hanno mai spiegato perché sono state arrestate!
Che avranno combinato?
Perché non sono finiti in prigione anche tutti quei fratelli che erano al processo ad incoraggiarle?
Perché quelli della loro congregazione hanno potuto scriverle tranquillamente senza paura di finire in prigione pure loro?
Mi sembra che l' Organizzazione voglia far passare l' idea che in Russia sei perseguitato solo per il fatto di essere un testimone di Geova, peccato che poi i loro stessi video dimostrano che non sia così.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carissimo Romagnolo, hai toccato uno dei miei cavalli di battaglia preferiti.....

Le fanta vaccate auto referenziali di "Essere l'unica religione approvata da Geova...."

Geova.... creatura invisibile, intangibile e fantastica, esistente solo nella mente dei TDG, i quali, in una specie di auto convincimento di massa, gli attribuiscono (attraverso un libro mitologico, la bibbia) addirittura, l'esistenza dell'Universo.
Hè, che dire, poteva andare peggio...

Metti che era il Dio "Tezcatlipoca" poteva andare peggio (per il "fortunato" prescelto).... :fronte:

Ma veniamo ad analizzare la questione che tu hai citato, e che a mio avviso, scimmiotta tutte le altre religioni che i TDG dicono di essere pagane, e che credono che forze spirituali agiscano in loro favore....

Quale è il problema di fondo.
Che secondo il Corpo Direttivo dei TDG, i miracoli e le opere portentose, sarebbero finite con la morte dei discepoli di Gesù, quindi nel I Secolo.

Negli ultimi giorni, periodo che i TDG fanno iniziare dal 1914 in poi (ricavato da collage provenienti da vari passaggi biblici), i miracoli non dovevano esistere, anche se poi, tra una pubblicazione e l'altra dei TDG si dice che Geova, attraverso il suo Spirito Santo, può intervenire in favore della sua organizzazione terrena, ovvero i Testimoni di Geova....

Quindi, non si capisce se allora i miracoli esistano oppure no...

Ma vabbè, alla fine della fiera, questo periodo che parte del 1914 in poi, chiamato appunto "Ultimi Giorni", avrebbe visto la sua conclusione con la "Grande Tribolazione", ovvero un evento in cui Geova mette in testa a tutte le potenze politiche del mondo di distruggere tutte le false religioni, meno che quella dei TDG.
E poi, terminata la Grande Tribolazione, sarebbe scoppiata la guerra di Harmaghedon, o meglio conosciuto come il "Giorno dell'Ira di Dio"....
Miliardi di morti, ed il vecchio sistema umano, spazzato via.
Gli unici che si sarebbero salvati sarebbero stati i TDG e pochissimi altri....

Bene, ma che centra tutto questo....

Dalle mie parti si dice che le chiacchiere se le porta il vento, ma sono i maccheroni che riempiono la pancia.
Quindi, anche se è vero che il Corpo Direttivo ha sempre detto che il moderno cristiano, o il vero cristiano doveva credere per fede e non per visione, ed è per questo punto che i miracoli vennero fatti cessare nel primo secolo.
Ma c'è un grande ma...

O la scaletta in stile crono programma biblico, dove dal 1914 in poi gli eventi si evolvono in maniera tale da capire che la fine è vicina, oppure, le persone hanno bisogno di alcuni punti di riferimento.
Ed ecco che quindi, anche il Corpo Direttivo dei TDG, è costretto a cercare coincidenze tra eventi terreni avversi ed una "presunta benedizione" da parte di questo Geova....

Ma nel fare questo, a prima vista, si potrebbe anche credere che Geova benedica questo gruppo in crescita e via dicendo.
Ma quando poi andiamo a fare paragoni statistici tra i TDG e molti altri gruppi, e in termini di crescita numerica, o di altri "presunti vantaggi" che potrebbero derivare da una forza celeste, tale superiorità inoppugnabile scompare.
Certo, essendo TDG e partecipando assiduamente alle adunanze dei TDG, dove si sparano in quantità industriale tali vaccate auto referenziali, sembra veramente che le cose stiano veramente cosi.

E sono proprio queste informazioni parziali e non confrontate che servono come base di fede per i TDG, che, anche se non vedono arrivare la fine di questo sistema di cose, si rifugiano in tali "certezze" sulle "presunte benedizioni" di Geova....

Ma la ricerca di queste benedizioni è come la ricerca del miracolo, ovvero opera che non doveva servire per il cristiano.
E qui cadiamo in una pesante contraddizione.

Ma alla fine, se non si avrebbero queste situazioni che potrebbero essere spacciate come miracolose o comunque come una prova che Geova "benedice" la sua organizzazione, come si fa a sapere che si è saliti sull'Arca della salvezza giusta?
Non lo si saprebbe mai.

Ed è per questi motivi che gli auto convincimenti basati sul sensazionalismo, servono come benzina per il credulo.

E quindi la WTS va giù con le statistiche più bizzare, su come i TDG siano più bravi, più belli, più moralmente puri, più giusti e via dicendo.
Tutto questo perchè come "organizzazione" si sforzano di seguire i precetti biblici stabiliti per loro dal Corpo Direttivo e dai suoi carotaggi biblici.

Ma allora non si capisce una cosa fondamentale....
Come mai l'inutile Geova interviene puntualmente per "benedire" il suo popolo con questi presunti rimandi su questo o quell'evento disastroso per tutti gli altri, ma che sembra essere stato più mite per i servitori di Geova, e poi non fa conoscere ai suoi servitori, quando porterà Harmaghedon (dove moriranno miliardi di persone) e dopo 150 anni di vaccate, continua a mandarli a spasso dicendo che la fine è vicina e che le varie situazioni, a cui i TDG come organizzazione è andata bene, è una chiara prova che Geova esiste e che sta sostenendo questa organizzazione.... :mirror: :mirror: :mirror: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Carissimi amici, qualsiasi tipo di propaganda non mi piace, ma credetemi, solo le facce di questi ipocriti tipi mi smuovono un forte sentimento di sdegno. Sono sdegnato perché in un modo o nell'altro è sempre Dio ad essere tirato in ballo da chi vuol far credere che sia un suo portavoce. Ma tacere, come d'altronde facciamo tutti è così difficile?
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ultime notizie

Messaggio da Sandro »

La Corea del Nord è quella che ha beneficiato maggiormente delle benedizioni. 1 (uno) solo contagio.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Bravo Deliv hai proprio centrato uno dei punti cardine, il bombardamento continuo di informazioni di parte che subidce l' adepto tdg fa si che si autoconvinca che è incontrovertibile la benedizione divina, si guarda solo il proprio orto convinti che sia florido per mezzo della benedizione divina e non passa minimamente per la testa di gettare un' occhiata agli orti dei vicini...cosa che lo aiuterebbe sicuramente a ridimensionare un poco le proprie convinzioni indotte.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

concordo con il fatto che loro si autoconvincono per mezzo della falsa informazione che viene loro imposta dalla WTS.
Sono convinti assertori che solo coloro che sono scritti nel libro soci della Watch Tower si salveranno ad armagheddon e quando gli leggi le lettere alle sette chiese di AP dove troviamo scritto che anche nella chiesa che era nel covo di satana c'erano alcuni che non si erano contaminati e quindi approvati e salvati da Gesù.

Questi passi a loro non vanno giù perchè la falsa dottrina dei loro capi insegna che se non sei TDG niente salvezza.

Se analizziamo la ratio di questa asserzione arriviamo alla conclusione che i capi della WTS emettono il giudizio riguardo alla salvezza e non Cristo.
Praticamente dicono, non sei con noi? allora niente salvezza.

Sono blasfemi avendo sostituito il corpo direttivo a Gesù.

Non aggiungo altro, perchè se io fossi un loro adepto dopo aver letto e riflettuto sui post precedenti, beh, andrei in "crisi di coscienza"

shalom
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 18 ospiti