Sarà revocato lo status di ente di beneficenza ai TdG in Australia?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Sarà revocato lo status di ente di beneficenza ai TdG in Australia?

Messaggio da Achille »

Il primo ministro australiano annuncia l'intenzione di revocare lo status di ente di beneficenza ai Testimoni di Geova.

In occasione del secondo anniversario dell'Australian National Apology to Victims and Survivors of Institutional Child Sexual Abuse, il Primo Ministro australiano ha annunciato al Parlamento Federale l'intenzione di imporre sanzioni contro i Testimoni di Geova in relazione agli abusi sessuali su minori:

https://parlinfo.aph.gov.au/parlInfo/se ... %2F0000%22" onclick="window.open(this.href);return false;

Copio/incollo la dichiarazione del ministro al Parlamento australiano (traduzione automatica):

Mr MORRISON ( Cook - Primo Ministro e Ministro del servizio pubblico ) ( 09:29 ):

Che quest'Aula commemori l'anniversario delle scuse nazionali ai sopravvissuti e alle vittime di abusi sessuali sui minori istituzionali.

Due anni fa oggi questo parlamento, a nome di tutti gli australiani, ha chiesto scusa senza riserve alle vittime e ai sopravvissuti di abusi sessuali su minori istituzionali. È un giorno che non dimenticherò mai. Sono sicuro che è un giorno che tutti i membri di quest'Aula non dimenticheranno mai e anche l'allora leader dell'opposizione, che si unì a me in quelle importanti scuse, non dimenticherà mai, e nemmeno noi dovremmo. Il parlamento era pieno di australiani di ogni ceto sociale, alcuni di quelli in questo posto anche come membri che conoscono fin troppo personalmente queste cose, tutti qui per reclamare una parte della loro vita o per onorare una persona cara che non poteva stare con noi. Attraverso un'azione gentile e potente come le scuse, abbiamo affrontato generazioni di sofferenze. Le loro storie, forza, coraggio e presenza ci hanno permesso di confrontarci con alcune terribili verità:

Quel giorno ci siamo scusati per il dolore, per la sofferenza, per il trauma subito sulle vittime e sui sopravvissuti. Ci siamo scusati con i loro figli e genitori, con i loro fratelli e le loro famiglie, con coloro che hanno condiviso le loro esperienze e con coloro il cui dolore è ancora troppo ardente per condividerlo e, purtroppo, potrebbe esserlo per sempre. Come ho detto quel giorno:

... come nazione, affrontiamo la nostra incapacità di ascoltare, credere e fornire giustizia.

Le nostre scuse non hanno e non possono annullare i nostri fallimenti condivisi, né hanno restituito l'infanzia perduta o riportato quelle che non erano più con noi. Ma spero vivamente che abbia fornito una piccola misura, un momento di conforto a tutti coloro che hanno sofferto e continuano a farlo, e ho affermato una determinazione nazionale a non lasciare che quei tempi si ripetano.

Prima delle scuse, insieme a molti altri, ho incontrato i membri del gruppo di riferimento dei sopravvissuti, che hanno detto: "Le scuse senza azione sono solo un pezzo di carta" e questo è giusto. Oggi onorerò questo sentimento e riferirò ancora una volta sulle nostre azioni.

Il fondamento della nostra risposta sono i risultati della commissione reale. Delle 409 raccomandazioni della commissione reale, 206 sono dirette in tutto o in parte al governo australiano. Ottantaquattro riguardavano il risarcimento e portarono all'istituzione del National Redress Scheme, ora al suo terzo anno. Delle altre 122 raccomandazioni, 45 sono state pienamente attuate e 76 continuano ad essere in corso e solo una deve ancora essere attuata. Il governo continua a lavorare con stati e territori su altre 56 raccomandazioni congiunte e stiamo svolgendo un ruolo in più di 50 raccomandazioni aggiuntive che sono principalmente dirette a stati e territori. La nostra prima relazione annuale sui progressi compiuti è stata presentata nel dicembre 2018, la seconda lo scorso dicembre e la terza entro la fine dell'anno.

L'Ufficio nazionale per la sicurezza dei bambini ha nuovamente invitato una serie di istituzioni non governative a fornire un rapporto sulle loro azioni per proteggere i bambini. Quest'anno sono state invitate sessantanove istituzioni. Si tratta di un aumento rispetto ai 53 nel 2019 e agli 11 nel 2018. Il National Redress Scheme è ora al suo terzo anno. Continua a sostenere le vittime e i sopravvissuti con il supporto di cui hanno bisogno. Posso segnalare che gli ultimi dati mostrano che sono state ricevute 8.297 domande. Di queste 4.670 decisioni sono state prese. Ciò include 3.826 pagamenti, con un risarcimento medio di circa $ 82.000. Si tratta di un rapido aumento rispetto ai 600 pagamenti che ho segnalato l'anno scorso. Allora ho detto che questo non era abbastanza buono. Non lo era, e abbiamo ancora molto lavoro da fare. Questo è il motivo per cui il ministro Ruston ha annunciato un ulteriore investimento di 11,7 milioni di dollari nel progetto. Siamo ora in fase di revisione dello schema con ulteriori $ 104,6 milioni da investire nei prossimi quattro anni. Ciò garantirà che il programma possa soddisfare le esigenze delle vittime e dei sopravvissuti. Garantirà la continuazione dei servizi di supporto al ricorso. E ci consentirà di finalizzare l'onboarding per le 158 istituzioni che si sono impegnate ad aderire al programma, da completare entro la fine dell'anno.

La commissione reale, le scuse e questi rapporti annuali riguardano la responsabilità: portare la verità alla luce. Sto segnalando il 1° luglio di quest'anno che sei istituzioni sono state nominate per non aver dichiarato la loro intenzione di aderire al programma. Da allora, due di questi si sono unite. Abbiamo ancora, in modo riprovevole, quattro istituzioni che sono state nominate pubblicamente e che hanno palesemente rifiutato di aderire al programma di ricorso. Sono Testimoni di Geova, Kenja Communications, Lakes Entrance Pony Club Inc e Fairbridge Restored Ltd. Non è accettabile. Attualmente stiamo finalizzando le ulteriori sanzioni, che so essere supportate dall'opposizione, che il Commonwealth imporrà alle istituzioni che continuano a rifiutarsi di aderire al programma, incluso il ritiro del loro status di beneficenza per queste organizzazioni offensive.

Una di queste aree su cui la commissione reale ha raccomandato ai governi federale, statale e territoriale di lavorare insieme era una strategia nazionale per prevenire gli abusi sessuali sui minori. Purtroppo i progressi per finalizzare la strategia sono stati notevolmente influenzati dalla pandemia. So che questo è profondamente deludente per tutte le persone coinvolte, compreso il governo, ma lasciatemi rassicurare l'Assemblea che il governo realizzerà questa strategia e ora ci aspettiamo che venga finalizzata nel 2021.

La pandemia ha visto l'Ufficio nazionale per la sicurezza dei bambini reindirizzare i propri sforzi negli ultimi mesi. Si è concentrato sul supporto delle organizzazioni, sulla condivisione delle risorse con gli stati e sui territori e sul progresso del lavoro politico all'interno del Commonwealth.

Continuano gli sforzi per implementare il Commonwealth Child Safe Framework. Questo quadro stabilisce gli standard minimi per la cultura e le pratiche di sicurezza dei bambini all'interno delle entità del governo australiano. Si stanno inoltre sviluppando nuove risorse per aiutare i bambini ei giovani a capire che possono parlare quando si sentono in pericolo e come. Questo lavoro è guidato dal Commissario per i bambini e i giovani, Australia occidentale, con il finanziamento dell'ufficio nazionale e sarà disponibile a dicembre. Altre risorse sono in lavorazione, compreso il sostegno alle organizzazioni e comunità aborigene e delle isole dello Stretto di Torres per attuare i Principi nazionali per le organizzazioni sicure per i bambini in un modo culturalmente sicuro e pertinente.

Sono inoltre lieto di annunciare che sono stati effettuati ulteriori investimenti per espandere l'Australian Child Maltreatment Study. Questo è il primo studio nazionale nel suo genere e esamina la prevalenza e gli impatti sulla salute di tutte le forme di maltrattamento sui minori in Australia. I risultati saranno pubblicati a partire da settembre 2023 e aiuteranno a guidare le priorità della politica per la sicurezza dei bambini in Australia negli anni successivi e anche in futuro. Sarà uno strumento fondamentale.

L'anno scorso ho citato un sopravvissuto che ha detto: "Lascia che la nostra voce risuoni". La mia risposta è stata: "Che sia mai così". L'impegno del mio governo in questo senso, per garantire che le voci delle vittime e dei sopravvissuti siano ricordate e ascoltate, sarà sancito in forma permanente con un memoriale nazionale. Il memoriale sarà costruito qui nella capitale della nostra nazione. Il budget ha stanziato i fondi per il memoriale e dovrebbe essere completato nel 2022.

Le nostre azioni non riguardano solo il passato, ma proteggono i bambini australiani ora e nel futuro. La sicurezza dei nostri figli è la prima priorità di tutti noi. Ecco perché, nell'ultimo anno, abbiamo rafforzato le nostre leggi per riflettere questo. Abbiamo introdotto una serie di nuovi reati. Abbiamo aumentato le sanzioni massime. Abbiamo introdotto pene minime obbligatorie per i reati più gravi e recidivi. Abbiamo anche reso più facile per le agenzie indagare e perseguire gli abusi sessuali su minori. Abbiamo creato reati per gli ufficiali del Commonwealth che non proteggono i bambini sotto la loro cura, supervisione o autorità.

Inoltre, abbiamo investito più risorse per rispondere alle segnalazioni di abusi sessuali su minori e stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner internazionali per assicurarci che l'industria digitale svolga la sua parte nella protezione dei bambini online. Riconosco il lavoro della commissaria australiana eSafety, Julie Inman Grant, ei suoi sforzi nelle scuole e nelle università, lavorando con i giovani e quelle istituzioni, contribuendo a mantenere i nostri giovani al sicuro. Posso riferire che siamo sulla buona strada per lanciare il Centro nazionale per la prevenzione nazionale degli abusi sessuali sui minori il prossimo anno. Il centro metterà una lente nazionale sul miglioramento dei risultati per vittime e sopravvissuti, riduzione dello stigma, sensibilizzazione e comprensione e, naturalmente, prevenzione degli abusi sessuali sui minori.

Ho detto due anni fa che non possiamo mai promettere un mondo in cui non ci siano autori di abusi, ma possiamo promettere un paese in cui ci impegniamo ad ascoltare e credere ai nostri figli. Questo è ciò che riaffermiamo ancora oggi insieme. Questa è la nostra responsabilità comune e costante insieme, una responsabilità che so che in questo luogo siamo tutti determinati a soddisfare.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Se leggo bene, le stesse sanzioni decise in Australia sarebbero applicate in tutti gli stati del Commonwealth?
Se così sarà, sono messi veramente male...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Sarebbe cosa buona e giusta finalmente, lo vado dicendo da tempo.
Revocare lo Status di Ente Benefico e tutti i benefit. Se vuoi rimanere nel Medioevo e, soprattutto, non adeguarti agli standard secolari riguardo argomenti fondamentali e delicati come la tutela dei minori, se non vuoi riconoscere i tuoi errori e risarcire le vittime di abusi, se fai ostruzionismo nei confronti della giustizia... non puoi più neanche avere i benefici che la società civile ti concede.
Fatti mantenere dai tuoi fedeli.
Se li vuoi, ti adegui alla civiltà.
Ma questo non vale solo per i TdG, per tutti.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante il commento di un utente del forum inglese:

Wow! Questo li colpisce dove fa davvero male: nel portafoglio.

Ti chiedi come risponderà la WTS?

Per qualsiasi altra cosa, ci sarebbero strombazzanti appelli all'azione contro JW.Borg: scrivi lettere al governo australiano! Campagna di volantini speciale! Persecuzione satanica!

Ma se pubblicizzassero questo sul loro sito web, sarebbe davvero difficile fare a meno di menzionare il perché, esattamente, sta accadendo. E "stiamo perdendo la nostra esenzione fiscale perché abbiamo nascosto i molestatori di bambini" non giocherà esattamente bene, anche per i TdG duri a morire.

E se lo menzionano, ma non ne esprimono il motivo, penserei che ciò rafforzerebbe solo la determinazione del governo a realizzare il suo piano.

La WTS è fottuta - messa all'angolo, senza una facile via d'uscita.

Oh, immagino di poter dire che c'è una via d'uscita straordinariamente facile: cambiare le sue politiche sugli abusi sui minori in qualcosa che si avvicini a standard "mondani" (più elevati). Ma ovviamente non è davvero un'opzione per loro, vero? Dovrebbero ammettere di aver sbagliato, il che sembra aprire la porta a cause legali enormi.
...
Ah! Mi sono del tutto dimenticato di questo.

Sì, questo lo rende un po 'più difficile da vendere.

"Caro Primo Ministro, poiché hai ritenuto opportuno revocare il nostro status di beneficenza, ti preghiamo di essere informato che Gesù Cristo sta per arrivare molto presto ora, e ha una grandine fiammeggiante da 800 libbre con il tuo nome sopra. Buongiorno! Cordiali saluti, WTS of Australia. "

https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... ity-status" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:Se leggo bene, le stesse sanzioni decise in Australia sarebbero applicate in tutti gli stati del Commonwealth?
Se così sarà, sono messi veramente male...
Nel forum inglese ho letto che «il nome ufficiale dell'Australia è "Commonwealth of Australia". A seconda del contesto, "Commonwealth" di solito significa solo il governo federale australiano, non i governi statali.»
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Articolo di ieri.

Trad. automatica:

I testimoni di Geova stanno per perdere la loro condizione di esenzione fiscale in Australia
DI HEMANT MEHTA

30 NOVEMBRE 2020

I Testimoni di Geova rischiano di perdere il loro status di esenzione fiscale in Australia perché si rifiutano di fare la loro parte nell'affrontare le accuse di abusi sui minori.

Ecco il retroscena: nel 2013, il governo australiano ha istituito la Commissione reale sulle risposte istituzionali agli abusi sessuali sui minori per esaminare il problema molto serio. I rabbini erano coinvolti insieme ai preti cattolici . Le organizzazioni laiche non erano immuni da illeciti.

Una delle raccomandazioni di quella Commissione era la creazione del National Redress Scheme , un modo formale per ripagare letteralmente le vittime di abusi sessuali su minori per tutto ciò che avevano subito. Non è affatto un sistema perfetto - potrebbe esserlo qualcosa? - ma l'idea alla base era che le vittime potessero compilare documenti che spiegassero quello che avevano passato, i funzionari avrebbero calcolato il valore di quel trauma e le vittime avrebbero ricevuto un assegno. Tra le molte critiche c'era che l'NRS ha spinto una gerarchia di abusi; la penetrazione è stata considerata più dannosa di qualsiasi altro tipo di abuso, per esempio. (Questa è una discussione per un altro thread.)

Per ricevere qualsiasi pagamento, tuttavia, le organizzazioni colpevoli hanno dovuto accettare di far parte del sistema NRS . Quelli che si rifiutavano di aderire sarebbero stati sempre nominati e svergognati. Inoltre, il governo ha affermato che i gruppi che hanno scelto di non aderire non avrebbero più diritto a nessun tipo di finanziamento federale e potrebbero persino perdere il loro status di non profit.

A luglio, sei organizzazioni erano state annunciate come non aderite al programma . (Uno di loro si è subito iscritto dopo quell'annuncio.) Questi erano gruppi responsabili di casi di abusi sessuali su minori… ma poiché si rifiutavano di prendere parte all'NRS, le domande delle loro vittime non potevano essere elaborate.

Uno di quei gruppi erano i Testimoni di Geova .

Nel 2016, la Commissione reale ha affermato che i Testimoni non proteggevano adeguatamente i bambini dagli abusi sessuali sui minori.

Perché i Testimoni non prendevano parte alla NRS?

I Testimoni di Geova hanno sostenuto che non aveva le "impostazioni istituzionali" necessarie per essere coperte dal National Redress Scheme.

"I Testimoni di Geova sanno che, ad oggi, ci sono stati meno di 10 richiedenti al programma di ricorso che si sono riferiti alla religione dei Testimoni di Geova", ha detto all'ABC Tom Pecipajkovski dell'organizzazione.

“I testimoni di Geova hanno risposto e continueranno a rispondere direttamente alle singole richieste di riparazione in modo premuroso, equo e basato sui principi, prendendo in considerazione le circostanze uniche di ciascuna richiesta.

È stato confortante quanto la Chiesa cattolica che ha affermato che avrebbe gestito internamente tutti i casi di abuso. Se tu fossi affidabile in primo luogo, non saremmo in questo casino.

A proposito, le singole chiese cattoliche si sono unite alla NRS. Anche loro sapevano che era preferibile affrontare una raffica ininterrotta di cause legali.

Ma non i Testimoni. Credevano di essere al di sopra di tutto questo.

E ora potrebbero finalmente pagare un prezzo per questo.

Il governo sta ora pianificando una legislazione che rimedi alle loro minacce di revocare lo status di esenzione fiscale di quelle organizzazioni non partecipanti. Ciò include i Testimoni.

Il ministro dei servizi sociali Anne Ruston ha emesso un tweet questa settimana spiegando come il governo avrebbe presto "il potere di annullare la registrazione di un ente di beneficenza" che non ha adottato "misure ragionevoli" per partecipare al programma di riparazione.

Non è troppo tardi. Ma la finestra per i Testimoni per mantenere il loro status di non-profit - e dare un po 'di chiusura alle loro vittime - si sta rapidamente chiudendo. Se i Testimoni non vogliono fare ammenda, l'organizzazione stessa lotterà per esistere nel paese ancora per molto.

Se è quello che succede, non possono dire di non meritarlo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cioè non vogliono aderire al programma per risarcire i tdg abusati neppure se questi sono meno di una decina???
Però li risarcirebbero affrontando singole cause legali per ciascuno di loro?
Io ho capito così. :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Oggi è l'ultimo giorno disponibile per aderire al programma di riparazione degli abusi.
Se non lo fanno lo status di ente di beneficenza potrà essere revocato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Articolo di oggi:

«Fairbridge Restored Limited, i Testimoni di Geova e Kenja Communication non potranno più beneficiare di sovvenzioni governative e potrebbero perdere il loro status di ente di beneficenza ai fini fiscali dopo aver mancato di aderire al programma entro il 31 dicembre, negando alle vittime il ricorso al risarcimento.»

https://www.smh.com.au/national/church- ... 56rmi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Risarcimenti alle vittime di pedofilia: tre organizzazioni non ci stanno

Messaggio da Antonyos »

Riporto da Ticinonline notizia fresca.

Risarcimenti alle vittime di pedofilia: tre organizzazioni non ci stanno

Fra loro i Testimoni di Geova. Lo schema proposto dal governo è contrario alle loro «credenze basate sulla Bibbia».

CANBERRA - Sono tre le istituzioni a non aver aderito entro l'ultima scadenza del 31 dicembre allo schema nazionale di ricorso e risarcimento per le vittime di pedofilia avviato dal governo australiano lo scorso luglio. Sono i Testimoni di Geova, Fairbridge Restored, che si è occupata di migranti minorenni, e Kenja Communications, un gruppo descritto come un "culto". Le tre organizzazioni avevano ricevuto richieste di risarcimento da 77 vittime.

Come indicato già sei mesi fa dalla ministra per i Servizi sociali Anne Ruston, i tre enti non avranno più diritto a sussidi governativi e potranno perdere lo status di ente caritatevole.

Hanno invece aderito allo schema nazionale circa 450 istituzioni, molte delle quali cristiane, tra cui, negli ultimi mesi, le Missionary Sisters of the Sacred Heart of Jesus, Seventh Day Adventists, Missionaries of God's Love, Swimming Australia, Tennis New South Wales e Football New South Wales.

Lo schema è stato istituito seguendo una raccomandazione chiave della Commissione nazionale d'inchiesta sulle risposte delle istituzioni a questo tipo di abusi istituita nel 2016, che per oltre due anni ha indagato su chiese, enti di beneficenza, governi locali, scuole, organizzazioni comunitarie e polizia.

I Testimoni di Geova, che in Australia contano quasi 70mila seguaci, hanno rifiutato di aderire e quindi di esporsi a risarcimenti, dichiarando che lo schema è contrario alle loro «credenze basate sulla Bibbia» e perché la loro religione non ha le «strutture istituzionali» necessarie. Questo nonostante denunce secondo cui circa 1800 minori avrebbero subito abusi dal 1950.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne stavamo già parlando qui: viewtopic.php?f=19&t=26859" onclick="window.open(this.href);return false;

Unisco le discussioni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Secondo la giornalista australiana Annabel Hennessy, il 31 Dicembre 2020 è scaduto l'ultimatum del Governo Australiano verso tutte le organizzazioni religiose e umanitarie per aderire alle regole per la protezione dei bambini e dei minori dagli abusi sessuali, norme stabilite dal Governo Australiano. L'unica religione ché sì è rifiutata di aderire a queste regole sono stati i Testimoni dì Geova, oltre a due organizzazioni umanitarie secondarie. Di conseguenza il mese prossimo il Governo Australiano scriverà al Giudice Generale chiedendo di revocare lo status di Ente Non Profit alla organizzazione dei Testimoni di Geova Australiani. Poi sì aprirà il capitolo dei risarcimenti alle vittime di abusi.
Segue l'articolo di giornale messo a disposizione da Barbara Anderson:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/HCJEDqNZp3g


Guardate questo video, e ascoltate cosa dice Antony Morris III sull'importanza di ubbidire alle autorità.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Scadenza propogata a fine febbraio:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/BAx05t-JcBY
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Scadenza per aderire prorogata al 2028...

Messaggio da Achille »

Australia. La portavoce dei servizi sociali dell'opposizione Linda Burney ha definito ABERRANTE quello che hanno fatto alcune istituzioni come i Testimoni di Geova, per sottrarsi al piano governativo di risarcimento delle vittime di abusi sessuali su minori

https://7news.com.au/politics/labor-wan ... -c-2085944" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica:
Le istituzioni che ristrutturano deliberatamente le loro organizzazioni in modo che non possano essere ritenute responsabili nei confronti del programma nazionale di ricorso contro gli abusi sui minori dovrebbero pagare delle tasse, afferma il lavoro federale.
La portavoce dei servizi sociali dell'opposizione Linda Burney ha introdotto una serie di emendamenti a un disegno di legge del governo che apporta modifiche tecniche allo schema.
La signora Burney dice che è un'opportunità persa per migliorare il programma e mettere al primo posto i sopravvissuti agli abusi, quindi sta tentando di apportare modifiche.
Le è stato detto che i Testimoni di Geova si sono ristrutturati per evitare il piano.
"Trovo assolutamente aberrante che le istituzioni che hanno la responsabilità dei traumi del passato stiano effettivamente ristrutturandosi in modo da non poter essere responsabili di questo schema", ha detto mercoledì al parlamento la Burney.
"In questi rari casi chiediamo al governo di considerare l'imposizione di un'imposta su tali istituzioni al fine di coprire il costo del risarcimento e raccogliere fondi da queste istituzioni attraverso il sistema fiscale, se necessario.
"I sopravvissuti non dovrebbero perdere l'opportunità di ottenere un risarcimento perché un'istituzione rifiuta di assumersi la responsabilità".
Lo schema multimiliardario è stato progettato per fornire risarcimento alle decine di migliaia di persone vittime di abusi sessuali da bambini nelle istituzioni australiane.
Fornisce accesso alla consulenza, un risarcimento e una risposta personale diretta come le scuse di un'istituzione, se il sopravvissuto lo desidera.
Ma non può essere concesso loro un risarcimento a meno che l'istituzione da cui hanno subito abusi non abbia aderito al programma.
Anche Kenja Communications e il Lakes Entrance Pony Club stanno resistendo per aderire al programma.
La signora Burney ha incontrato il ministro dei Servizi sociali Anne Ruston per discutere le proposte del Labour.
Gli emendamenti del Labour prevedono che i governi diventino i "finanziatori di ultima istanza" se un'istituzione è defunta o non ha la capacità di aderire al programma.
Include anche l'aumento del limite ai pagamenti da $ 150.000 a $ 200.000 e la garanzia che i sopravvissuti abbiano accesso alla consulenza e al supporto psicologico in corso.
A metà gennaio c'erano state poco più di 9200 domande a regime, con quasi 5500 decisioni prese.
Sono state finalizzate più di 4600 domande, con pagamenti per un totale di circa 385,2 milioni di dollari.
La deputata liberale Bridget Archer afferma di essere favorevole alla mossa del suo governo di privare le istituzioni del loro status di beneficenza se si rifiutano di aderire al programma, ma è necessario fare di più.
"Le nostre risposte ai problemi degli abusi sessuali sui minori devono andare oltre", ha detto al parlamento.
"Dobbiamo fare maggiori sforzi per prevenire gli abusi in primo luogo. E dobbiamo avere un approccio più olistico per riconoscere e affrontare i traumi per mitigare i danni permanenti causati alle vittime e ai sopravvissuti".
Il governo federale ha concesso alle istituzioni fino al 2028 per aderire al programma.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

E' TERRIBILE!

Messaggio da Sandro »

Pensate un po' a quella volpe di Antony Morris III, prima butta fumo negli occhi sull'ubbidienza alle autorità superiori, poi le elude con gli escamotage fin qui segnalati, ma dopotutto anche Gesù Cristo lo menzionò in Luca 13:32 <Andate a dire a quella volpe di Antony Morris III...>
E per giunta si fanno passare anche come ente caritatevole.
" onclick="window.open(this.href);return false;
Nello sketch togliete "onorevole" e mettete "unto", poi tutto torna.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti