Secondo voi da cosa dipende questa diminuzione?
Moderatore: polymetis
Vedi? Diminuiscono, è la prova che siamo negli ultimi giorni!!Achille ha scritto:Dopo molti anni di crescita, il numero dei cosiddetti unti lo scorso anno è diminuito di 436 membri.
Secondo voi da cosa dipende questa diminuzione?
I cosiddetti apostati non vengono contati ("Se durante la celebrazione della Commemorazione è presente un disassociato, gli si possono passare gli emblemi. Comunque se li prende, non sarà contato come partecipante" SCE:SSH 7.5.87).brisa ha scritto:Secondo me mancano gli "apostati" che andavano alle commemorazioni e prendevano gli emblemi per scandalizzare i tdG...![]()
Scherzo naturalmente... non so nemmeno se venissero contati, solo che mi sono venuti in mente alcuni inviti che giravano sul web nel periodo della commemorazione a presentarsi e poi assaggiare pane e vino
Concordo con Mario e con Necche.....ma le persone intelligenti non si accorgono che questa manifestazione tanto pubblicizzata ed ampliata sia solo "fuffa" e che ha poco o niente di mistico ?Mario70 ha scritto:Di solito le "chiamate" o le "voci interiori" o se vogliamo chiamarle diversamente tipo "estasi mistiche" avvengono in luoghi affollati durante celebrazioni comunitarie, difficile che il cervello le possa creare in ambienti casalinghi tipo zoomsicuramente riprenderanno a salire quando faranno di nuovo le adunanze dal vivo.
Anzi mi aspettavo una decrescita più sostanziale.
No Vieri non concordare... Nel calderone degli esaltati ci metto proprio tutti quelli che in pubblico hanno o fanno manifestazioni di tipo mistico, dai focolarini ai pentecostali, dai pastori guaritori televisivi e non a qualsiasi tipo di esaltato che si sente in contatto con Dio, Gesù, la Madonna, lo Spirito santo e chi più ne ha ne metta.Vieri ha scritto:Concordo con Mario e con Necche.....ma le persone intelligenti non si accorgono che questa manifestazione tanto pubblicizzata ed ampliata sia solo "fuffa" e che ha poco o niente di mistico ?Mario70 ha scritto:Di solito le "chiamate" o le "voci interiori" o se vogliamo chiamarle diversamente tipo "estasi mistiche" avvengono in luoghi affollati durante celebrazioni comunitarie, difficile che il cervello le possa creare in ambienti casalinghi tipo zoomsicuramente riprenderanno a salire quando faranno di nuovo le adunanze dal vivo.
Anzi mi aspettavo una decrescita più sostanziale.
Nella Chiesa Cattolica nessuno si sognerebbe di andare a contare quanti fanno la comunione e penso che nessuno di questi, dopo la comunione si possa sentire migliore o superiore ad altri.....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite