Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Messaggio da Achille »



Traduzione automatica:

Sono stato alla stazione ferroviaria di Wroclaw e ho visto come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Non lo fanno.

Ho fatto un viaggio d'affari a Wroclaw. È piuttosto lontano dal confine, ma è un grande snodo dei trasporti.

C'erano molti soldati polacchi (disarmati) e veri volontari. Stavano tutti aiutando i rifugiati ucraini fornendo acqua, cibo, aiutando a ricevere biglietti ferroviari gratuiti, pianificare il loro percorso o trovare un riparo. La maggior parte dei volontari aveva un distintivo di "interprete" sui giubbotti e si avvicinava attivamente alle persone. Anche alle 2:00 c'era un certo numero di persone che arrivavano lì, quindi i soldati e i volontari avevano sempre molto lavoro.

I TdG stavano proprio dietro i soldati proprio al centro della stazione ferroviaria. C'erano 4 persone lì, tutte con i segni di JW.borg. Non si trattava affatto di aiutare i rifugiati, solo stare lì e presentarsi al pubblico.

Mi sono avvicinato e ho chiesto cosa stessero facendo.

— Aiutiamo i profughi ucraini!

- Ma come? Sei solo lì in piedi.

— Cerchiamo i nostri fratelli e sorelle.

— Non dovresti aiutare nessuno? Guarda (indicando i soldati polacchi), quei ragazzi stanno facendo esattamente questo.

— Oh no, stiamo aiutando tutti! (dicono, mentendo).

— Non lo vedo. Ma ti vedo mostrare questo banner (JW.borg). Perché invece non scrivere semplicemente "Aiuto per i rifugiati"?

— Dobbiamo anche presentarci.

- Scusa? (Sono rimasto un po' scioccato).

— Dobbiamo presentarci per fornire aiuto!

— Aspetta, ti stai facendo vedere o stai fornendo aiuto?

— Ci facciamo vedere per fornire aiuto!

Bene.

Non una sola persona si è avvicinata a loro durante il tempo di circa mezz'ora mentre aspettavo il treno.

Ora, una parte ancora più ridicola, una volta arrivato il treno, due di loro sono saliti al binario e hanno iniziato a camminare avanti e indietro, tenendo il cartello JW.borg come uno stendardo. Stavano cercando di farlo vedere alla gente dai finestrini del treno.

Nel complesso, sembrava così:

Nessuno si stava avvicinando ai TdG.

Tutti i rifugiati in arrivo stavano ricevendo aiuto dai soldati e dai volontari.

I TdG si stavano sforzando davvero di far vedere a tutti il ​​loro stendardo di culto.

Questo non aiuta, questo è "servizio". Scommetto che stavano tutti contando le loro ore.

Per la cronaca, i TdG non avevano cibo, acqua o niente di utile, tranne i segni di JW.org - tutti loro.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Re: Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Messaggio da MatrixRevolution »

Clicca qui sotto per vedere cosa fa la WTS per aiutare i TdG in Ucraina:
► Mostra testo
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Messaggio da Achille »

MatrixRevolution ha scritto: 28/03/2022, 17:35 Clicca qui sotto per vedere cosa fa la WTS per aiutare i TdG in Ucraina:
► Mostra testo
In realtà qualcosa fanno: cercano i TdG e aiutano solo loro.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Messaggio da Cogitabonda »

Achille ha scritto: 29/03/2022, 11:00In realtà qualcosa fanno: cercano i TdG e aiutano solo loro.
E se non ne trovano, non aiutano nessun altro.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Messaggio da Romagnolo »

Non mi stupisco che possa essere veramente andata così, però un post lasciato da uno sconosciuto verrebbe facilmente declassato a fare da un qualsiasi TdG.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto: 01/04/2022, 20:18 Non mi stupisco che possa essere veramente andata così, però un post lasciato da uno sconosciuto verrebbe facilmente declassato a fare da un qualsiasi TdG.
Fose volevi dire "declassato a fake".... Comunque se i TdG negano che le cose stiano in questo modo, basta che dimostrino che stanno aiutando tutti, indiscriminatamente.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Messaggio da Achille »

Come da prassi poi, quando trovano qualche TdG, questa persona verrà aiutata solo se "lo merita"...

Interessante questo commento su Reddit:

Mi chiedo anche quali siano le procedure per verificare che i Testimoni rifugiati siano abbastanza “spirituali” per ricevere aiuto. Non puoi semplicemente immaginarli mentre dicono qualcosa del tipo: “Scusa fratello . Abbiamo verificato con i tuoi anziani e non hai partecipato alle riunioni nelle ultime 6 settimane. Non ci sentiamo a nostro agio ad accoglierti.” Oppure: “Sorella, siamo felici di farti stare con noi, ma il tuo marito incredulo di 33 anni? Deve cavarsela da solo”

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Come i TdG stanno aiutando i rifugiati

Messaggio da Romagnolo »

Si esatto volevo scrivere "fake" , colpa del t9 e mia che non ho ricontrollato :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti