Padre Nostro

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Padre Nostro

Messaggio da ilnonnosa »

Chi si ricorda quando i TdG smisero di recitare insieme il Padre Nostro?
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Padre Nostro

Messaggio da Tranqui »

nono :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Padre Nostro

Messaggio da Achille »

In un forum inglese leggo questo:

Nathan Knorr scrisse in una lettera nella Torre di Guardia del 15 novembre 1949, pagina 351:

“Personalmente uso il linguaggio moderno nelle mie preghiere private e pubbliche a Dio, e così fanno le famiglie a Brooklyn Bethel, WBBR e Gilead, anche quando recito la preghiera del Signore all'unisono”.

Anche Fred Franz lo ha testimoniato come pratica quotidiana durante l'adorazione mattutina nella sua testimonianza durante Moyle v. Franz (1943).
Quindi sembrerebbe che la pratica sia continuata almeno fino al 1949.


https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... r-together

Nell'Annuario del 2007 si legge:

*** yb07 p. 83 Sudafrica ***
UNA NUOVA FILIALE
Nel 1933 la filiale si trasferì in locali più grandi presi in affitto a Città del Capo e vi rimase fino al 1952. A quel tempo la famiglia Betel contava 21 membri. Quei primi beteliti erano ospitati nelle case dei fratelli e da lì ogni giorno si recavano a lavorare nell’ufficio e nella tipografia. La mattina prima di iniziare il lavoro si riunivano nello spogliatoio della tipografia per trattare la scrittura del giorno. Dopo di che recitavano in coro la preghiera del “Padrenostro”.


Nel forum inglese si dice che probabilmente smisero di recitare il "Padrenostro" quando venne pubblicata la prima edizione della TNM, nel 1950:

«Suggerisco che abbiano abbandonato la pratica nel momento in cui la NWT ha soppiantato KJ e ASV nell'uso di JW. La TNM ha davvero massacrato la cadenza poetica, dubito che avrebbero voluto recitare all'unisono "fa che il tuo nome sia santificato".»
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Re: Padre Nostro

Messaggio da Ely »

Dal blog "proclamatore consapevole 2" leggo quanto segue:

Prima del 1952 si recitava il Pater Noster o il Padre Nostro in betel e forse alle adunanze.
Annuario 2007 pagina 84 inglese Sud Africa nuova filiale ( controllare in italiano)
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Padre Nostro

Messaggio da Tranqui »

Ely ha scritto: 19/05/2022, 12:19 Dal blog "proclamatore consapevole 2" leggo quanto segue:

Prima del 1952 si recitava il Pater Noster o il Padre Nostro in betel e forse alle adunanze.
Annuario 2007 pagina 84 inglese Sud Africa nuova filiale ( controllare in italiano)
non lo sapevo grazie
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti