Unità! Ma doveee?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Unità! Ma doveee?

Messaggio da Romagnolo »

Buon giorno a tutti, l' altra sera mi sono ritrovato con degli amici TdG per vedere il broadcasting di Maggio, il quale verteva sull' importanza dell' unità...o meglio ad autolodare la fratellanza per l' unità che essa dimostra di avere, in pratica vi invito ad andare a vedere dal primo minuto e mezzo in poi quante falsità il membro del corpo direttivo Marck Sanderson enuncia in appena un minuto
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 89_2_VIDEO

Innanzi tutto parla di suddivisioni delle varie organizzazioni enunciando Ortodossi e Protestanti,....ma quelle caro Sanderson non sono suddivisioni di varie organizzazioni, sono le denominazioni principali che identificano le varie forme di Cristianesimo esistenti sul pianeta,....e anche se ai TdG non và giù l' idea pure loro appartengono al ramo protestante, quello nello specifico sorto negli USA, e così come noi TdG in questo ramo possiamo essere uniti tra i nostri confratelli e consorelle altrettanto potranno dire quelli che appartengono agli Avventisti, ai Pentecostali, ai Mormoni, ai Quacqueri, ecc ecc...tutte diramazioni dello stesso ramo.
Altro aspetto che Marck Sanderson sembra dimenticare è che i Testimoni di Geova sono tutt' altro che un gruppo religioso monolitico privo di divisioni, dal punto di vista organizzativo esistono ancora tutt' oggi gli Studenti Biblici che non hanno mai accettato le novità Rutherfordiane, e in Romania continuano ad esistere come gruppo i Testimoni di Geova rimasti ancorati agli insegnamenti di costui.
E a differenza di quanto incoraggiato dall' apostolo Paolo, siamo ben lungi dall' avere una unità di pensiero e il medesimo modo di ragionare, da quando mi sono risvegliato da questa religione la mia più grande sorpresa fu scoprire che essa è tarlata come un groviera!! :sor:
Molti testimoni hanno diverse opinioni dottrinali divergenti da quelle promosse dal corpo direttivo, pensiamo anche al solo caso di Rolf Furuli disassociato perchè non riconosce la validità scritturale del Corpo Direttivo odierno, addirittura tramite un TdG che si finge attivo ho scoperto che esiste addirittura il canale Watsshapp di Testimoni di Geova Gay e sappiamo bene cosa ne pensa l' Organizzazione dell' omosessualità. :blu:
E l' unità come fratellanza amorevole??
Alla fine col tempo guardandomi attorno ho capito che è solo normale amicizia come quella che si sviluppa tra individui che condividono insieme gli stessi spazzi e la stessa attività, altro che vero amore Cristiano che ci distingue dal resto del mondo, anzi attualmente sono vicino caso unico che raro ad una sorella della mia congregazione afflitta da diverse difficoltà fisiche, quasi del tutto abbandonata dai fratelli e sorelle di fede la quale mi ha recentemente confessato che le sue uniche amicizie rimaste sono ormai quelle del mondo conosciute girando i vari ospedali.
Si si caro Sanderson, se permetti vorrei ricordarti il detto "Chi si loda s' imbroda" ma forse il più azzeccato è il passo biblico "Ti lodi qualcun' altro e non la tua propria bocca!"
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Re: Unità! Ma doveee?

Messaggio da Antonyos »

Quella dell'unità è un cavallo di battaglia dei tdg, per porre una distinzione tra loro ed il resto.
Nella mia seppur breve esperienza ho visto anche che alcuni punti di vista cambiano da paese a paese, tipo andare in auto da soli con una sorella non proprio coniuge o fidanzata. Nel mio paesino è assolutamente proibito, invece spiegandomi in città a 25 km i tdg lo facevano tranquillamente.
Le amicizie poi non ne parliamo, pochi sono sinceri ed onesti come accade in altre religioni, gente che ti usa per trovare la fidanzata e poi sparisce, colpi bassi tra fratelli, sorelle che pugnalano altre alle spalle per accaparrarsi il marito. I tdg sono esattamente come gli altri, non fanno certe cose ma ne fanno altre.
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 293
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Unità! Ma doveee?

Messaggio da Peter »

Più che di unità bisogna dire che fra i tdg è molto forte lo spirito di conformismo, che spinge soprattutto quando sono in compagnia fra loro ad avere un comportamento standard come da modello indicato dall’organizzazione. Poi se uno entra in confidenza con qualcuno magari qualche altarino salta fuori.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti