TdG rapiti nel Mali

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

TdG rapiti nel Mali

Messaggio da Tranqui »

Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Tranqui »

Soprattutto dalla Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Lissone: una grande villa con giardino al confine con Biassono, epicentro dei fedeli della zona.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Romagnolo »

È probabile che fosserolì anche per interessi diversi dalla religione, conosco qualche fratello che fa import export coi paesi africani.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Tranqui »

finora su jw org niente
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Alcesti80 »

Ho conosciuto altri tdg che facevano avanti e indietro dal Mali dopo aver conosciuto Maliani immigranti qui in Italia, neanche per motivi economico-lavorativi né per evangelizzare, ma semplicemente per spirito di avventura, come può capitare a tanti.
Detto questo, non ci si muove senza una organizzazione dietro, non si va in certi posti solo perché ci si stava annoiando a casa propria.
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Tranqui »

purtroppo molti TDG usano il predicare per farsi delle gite mondiali :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Achille »

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Tranqui »

Alcesti80 ha scritto: 31/05/2022, 11:40 Ho conosciuto altri tdg che facevano avanti e indietro dal Mali dopo aver conosciuto Maliani immigranti qui in Italia, neanche per motivi economico-lavorativi né per evangelizzare, ma semplicemente per spirito di avventura, come può capitare a tanti.
Detto questo, non ci si muove senza una organizzazione dietro, non si va in certi posti solo perché ci si stava annoiando a casa propria.
L articolo dice che erano integrati e si erano appoggiati alla comunita,locale di Tdg .purtroppo pero non erano iscritti all aire
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 29/02/2024, 14:38
Alcesti80 ha scritto: 31/05/2022, 11:40 Ho conosciuto altri tdg che facevano avanti e indietro dal Mali dopo aver conosciuto Maliani immigranti qui in Italia, neanche per motivi economico-lavorativi né per evangelizzare, ma semplicemente per spirito di avventura, come può capitare a tanti.
Detto questo, non ci si muove senza una organizzazione dietro, non si va in certi posti solo perché ci si stava annoiando a casa propria.
L articolo dice che erano integrati e si erano appoggiati alla comunita,locale di Tdg .purtroppo pero non erano iscritti all aire
"Purtroppo"? Il fatto che non fossero iscritti all'AIRE (Anagrafe degli italiani residenti all'estero) non c'entra con il fatto che sono stati rapiti.
E non è che essendo iscritti avrebbero evitato il rapimento.

All'epoca la Congregazione prese le distanze dal fatto che costoro erano andati in Mali, precisando che era stata una loro iniziativa personale. Non erano stati mandati come missionari.

A proposito di "comunità locale" di TdG, sapete quanti sono i TdG nel Mali?

Su una popolazione di 22.106.000 abitanti ci sono 367 proclamatori, cioè 1 testimone di Geova su 63.160 abitanti. :blu:

https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/nel-mondo/ML/
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Tdg rapiti nel Mali

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 29/02/2024, 14:51
Tranqui ha scritto: 29/02/2024, 14:38
Alcesti80 ha scritto: 31/05/2022, 11:40 Ho conosciuto altri tdg che facevano avanti e indietro dal Mali dopo aver conosciuto Maliani immigranti qui in Italia, neanche per motivi economico-lavorativi né per evangelizzare, ma semplicemente per spirito di avventura, come può capitare a tanti.
Detto questo, non ci si muove senza una organizzazione dietro, non si va in certi posti solo perché ci si stava annoiando a casa propria.
L articolo dice che erano integrati e si erano appoggiati alla comunita,locale di Tdg .purtroppo pero non erano iscritti all aire
"Purtroppo"? Il fatto che non fossero iscritti all'AIRE (Anagrafe degli italiani residenti all'estero) non c'entra con il fatto che sono stati rapiti.
E non è che essendo iscritti avrebbero evitato il rapimento.

All'epoca la Congregazione prese le distanze dal fatto che costoro erano andati in Mali, precisando che era stata una loro iniziativa personale. Non erano stati mandati come missionari.

A proposito di "comunità locale" di TdG, sapete quanti sono i TdG nel Mali?

Su una popolazione di 22.106.000 abitanti ci sono 367 proclamatori, cioè 1 testimone di Geova su 63.160 abitanti. :blu:

https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/nel-mondo/ML/
Dicevo che erano non iscritti all aire anche se non c entra col rapimento credo fossero andati per unirsi al figlio e anche se li i tdg sono pochi si sono inseriti in una congregazione
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti