Sulla chirurgia senza sangue

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Sulla chirurgia senza sangue

Messaggio da Tranqui »

La direttrice dell'UOC Coordinamento blocchi operatori del Sant'Andrea di Roma spiega alla Dire i benefici della chirurgia e medicina senza sangue.

https://www.dire.it/18-07-2022/763274-d ... ncologici/
Trent’anni fa “l’atteggiamento verso chi rifiutava il sangue, poiché la richiesta veniva da un gruppo religioso, era di pregiudizio annunciato” ricorda Di Benedetto parlando anche della “medicina difensiva” e ricordando che i medici comunque non avevano “ancora a supporto la letteratura scientifica che adesso è evidente”, puntualizza, ma “noi dobbiamo dire grazie e voler bene ai Testimoni di Geova perché senza il loro input e senza che si sottoponessero volontariamente a interventi con forte anemizzazione senza aver avuto problematiche importanti non avremmo potuto vedere trigger trasfusionali (indici di appropriatezza) molto più bassi di quello che pensavamo”, conclude.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Sulla chirurgia senza sangue

Messaggio da Vieri »

Sono tutte balle e quando un paziente arriva a valori limite di emoglobina di meno di 6 o trasfondi o muori.

È vero che le troppe trasfusioni creano problemi specie per accumulo di ferro ed in effetti, dopo 5 anni che faccio trasfusioni per campare ed ora 6 al mese, ho il ferro alĺe stelle ma tutte le altre cure dal Binocrit al Lusacertep non hanno funzionato.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Sulla chirurgia senza sangue

Messaggio da Tranqui »

Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Sulla chirurgia senza sangue

Messaggio da Vieri »

Ma Tranqui, leggi quello che scrivo ?
Lo prendo da 7 anni ed anche ora 2 punture a settimana ma ormai per me fa poco effetto ed ho bisogno di 2 trasfusioni ogni 9 giorni.
Quando i livelli di emoglobina scendono troppo velocemente se non trasfondi sei spacciato.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Sulla chirurgia senza sangue

Messaggio da Achille »

L'articolo parla di reazioni post operatorie in alcuni pazienti. Non dice che le trasfusioni siano da evitare ma che il sangue va usato con attenzione.
In molti casi senza sangue si muore., Quindi se l'alternativa alla morte sono alcune reazioni trasfusionali, si sceglie il male minore, cioè la trasfusioni.
I TdG invece devono morire piuttosto che farsi trasfondere.

« Dunque “non demonizzare le trasfusioni”, ma perseguire un atteggiamento di “appropriatezza” che possiamo inserire nella ormai consolidata concezione della medicina personalizzata. »

Questa la posizione espressa nell'articolo. I TdG invece "demonizzano" le trasfusioni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Sulla chirurgia senza sangue

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto: 18/07/2022, 19:44 Ma Tranqui, leggi quello che scrivo ?
Lo prendo da 7 anni ed anche ora 2 punture a settimana ma ormai per me fa poco effetto ed ho bisogno di 2 trasfusioni ogni 9 giorni.
Quando i livelli di emoglobina scendono troppo velocemente se non trasfondi sei spacciato.
ti ho letto Vieri ho linkato solo la spiegazione sul farmaco
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille, mi sembra logico

Messaggio da Vieri »

« Dunque “non demonizzare le trasfusioni”, ma perseguire un atteggiamento di “appropriatezza” che possiamo inserire nella ormai consolidata concezione della medicina personalizzata.
Resta chiaro che fare una trasfusione non è come prendere una pillola ma in certi particolari casi di forti emorragie o di operazioni di pazienti con emoglobina bassa le trasfusioni si rendono assolutamente necessarie.
PS. oggi mi sono fatto una sacca.....e sono ancora qui....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti