Sulla Commemorazione

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Sulla Commemorazione

Messaggio da Necche »

A voi tutti,
ho chiesto, per telefono, ad una tdg i versetti in cui si dice che solo i 144000 unti possono cibarsi degli emblemi. Ebbene mi ha fornito un inserto geovista intitolato"14 nisan: Un giorno da ricordare", consigliandomi di leggere tutti i versetti qui citati a sostegno della loro tesi. Li ho letti tutti, ma dei 144000 nemmeno l'ombra! In Matteo 26, 26 quel"prendete e mangiate...." Gesù lo stava dicendo ai suoi apostoli lì presenti e a tutti quelli che verranno dopo di loro(a parte la grave manipolazione di quel"significa" al postodell"è" pronunciato da Gesù).In Gv6,51 "...se uno mangia...vivrà per sempre" "uno" non è uguale a 144000. "uno" sta per chiunque, quindi tutti possono prendere e mangiare. E così via. Ma come si può prendere le "lucciole per le lanterne"? Ho scritto le mie riflessioni su questo opuscolo, ho telefonato più volte per poterglielo recapitare, ma non mi ha mai risposto. E' la loro verità che scappa davanti a chi cerca di mettere" i puntini sulla i". Vi saluto e cerco di andare avanti in questa lotta per la Verità senza scoraggiarmi.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Sulla Commemorazione

Messaggio da Tranqui »

se non trovi quel TDG cercane un altro o se te la senti metti nella cassetta della sala TDG l opuscolo.ha noi interessano le tue ricerche,puoi scriverle qui :non mollare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Re: Sulla Commemorazione

Messaggio da nardo »

Forse uno dei più sottili esempi di pensiero circolare:

- solo i 144.000 (ed in particolare il CD) hanno lo Spirito Santo
- solo loro possono quindi interpretare le scritture
- la loro interpretazione è che le parole di Gesù si riferiscono solo ai 144.000
- solo i 144.000 (ed in particolare il CD) hanno lo Spirito Santo
- etc.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Re: Sulla Commemorazione

Messaggio da Necche »

Caro Nardo,
ben venga il pensiero circolare, ma per essere reale ha bisogno del sostegno dei versetti, altrimenti è solo pura fantasia. Qual è il versetto che dice che solo i 144000 hanno lo Spirito Santo? non esiste proprio. Tutti i battezzati posseggono lo Spirito Santo in quanto battezzati nel suo nome, come Gesù ha ordinato. Il battesimo geovista è un vero e proprio falso perchè Gesù non ha ordinato di battezzare nel nome di una organizzazione, ma nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, messi tutti e tre sullo stesso piano. Ma i tdg leggono o no questo versetto? Ma come si può essere così obbedienti ad un CD che cambia le carte in tavola? La parola Organizzazione non esiste proprio nella Bibbia. Ringrazio Tranqui per il consiglio che mi ha dato, certo, invierò le mie riflessioni all'anziano della congregazione del mio paese. Saluto entrambi
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Sulla Commemorazione

Messaggio da Peter »

Ciao Necche, i tdg derivano la credenza che solo i 144.000 devono prendere gli emblemi dalla loro machiavellica teologia in cui ci sono due salvezze, una in cielo per appunto i 144.000 raccolti dal primo secolo fino ad oggi, e poi c’è la grande folla venuta all’esistenza dal 1935 che avrà la salvezza vivendo per l’eternità sulla terra…quindi loro applicano le parole di Gesù sul prendere pane e vino solo ai 144.000 che governeranno in cielo in quanto sposa di Cristo mentre la grande folla sulla terra saranno i sudditi che non partecipano direttamente al nuovo patto ma ne beneficiano di rimbalzo. Ovviamente non ci sono versetti in cui tutto questo è detto in maniera specifica ma ci arrivano facendo un minestrone con profezie del vecchio testamento, frasi estrapolate dai vangeli o da rivelazione il tutto mischiato per fare combaciare il tutto con la teologia geovista.
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Re: Sulla Commemorazione

Messaggio da Necche »

Caro Peter,
la teoria geovista "fa acqua da tutte le parti" perchè non tiene conto di tutti i versetti. Gesù ha detto: "...chi mangia la mia carne...avrà la vita eterna" Se i tdg non mangiano gli emblemi non vivranno in eterno, non ha importanza dove dovrebbero vivere, se in cielo o sulla terra, perchè non avranno vita, muoiono e lì finisce. Nè tanto meno vivranno i 144000 perchè si nutrono solo di simboli vuoti! Tutti i Patti sia quelli dell'AT che quello nuovo istituito da Gesù hanno come contraenti Dio e il suo popolo Devono leggereEs.6,7;Genesi15,18; Esodo24,7;Deut.29,1; Giosuè24,24. Nel NT Geova non torna indietro: da un popolo ad un gruppetto di persone(144000), ma va avanti, da un popolo scelto a tutti i popoli, cioè all'umanità intera: questo è il nuovo Patto! Ti saluto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti