Smascherata la WTS

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Ghost Eyes

Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

La WTS, fonda gran parte della sua esistenza sulla Data del 1914, e della ( presunta) comprensione dei SETTE TEMPI.Daniele cap 4.
Questa è anche la sua Debolezza e la sua Fine.
Analizziamo la questione dal punto di vista Scritturale , secondo le parole di Gesù in Matteo 24:5 e Luca 21:8 alla Domanda dei discepoli "Dicci: quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno della tua presenza e della conclusione del sistema di cose?"
Gesù rispose che ancora prima che si manifestasse il " Segno "che avrebbe permesso di capire che "Allo stesso modo, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il Regno di Dio è vicino"
Gesù avverti che "MOLTI verranno NEL MIO NOME ( mandati o in rappresentanza)dicendo " Sono io il Cristo " ( Matteo 24:5) e" Il tempo stabilito è vicino" ,tempo di cui i discepoli avevano chiesto un segno.
Quindi , prima che il" Segno" avesse dimostrato che il Regno era VICINO Molti Sarebbero comparsi, affermando di ESSERE stati SCELTI ( O MANDATI) da Gesù
E avrebbero detto " SONO IO IL CRISTO( L'UNTO) E SAPPIAMO CHE IL TEMPO STABILITO È VICINO( ANZI ANCHE L'ANNO).
Questo identifica chiaramente la WTS che ancora prima ,1879, che cominciasse a manifestarsi il " Segno " che il Regno era vicino, Affermarono di essere Gli " UNTI" Scelti da Gesù,( GESÙ non usò mai il termine UNTI , ma definì i suoi discepoli gli "ELETTI")
E che la Data del 1914 sarebbe stata la data in cui sarebbe cominciata la PRESENZA di Gesù nel Regno.
Gesù avverti Non Seguiteli.
Ma Andiamo avanti , Gesù parlando dei FALSI CRISTI ( FALSI UNTI) Disse che avrebbero detto ‘Ecco, è nel deserto’, non andateci; oppure: ‘Ecco, è nelle stanze più interne’, non credeteci ,Matteo 24:26, il DESERTO E LE STANZE INTERNE, Erano luoghi non visibili , ma questi avrebbero affermato di essere quelli che SAPEVANO , che il Cristo era Lì.
Cioè avrebbero detto che Il Cristo era INVISIBILE , ma loro sapevano che era in quel Luogo!
Ritorniamo alla Data Del 1914, Gesù affermò "Quanto a quel giorno o a quell’ora, NESSUNO li conosce, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre " ( riferendosi alla presenza o venuta)
Se Nel Capitolo 4 Di DANIELE era contenuto un Messaggio che conteneva addirittura la DATA ( 1914) Termine dei sette Tempi o fissati tempi delle nazioni o 2520 anni, COME ERA POSSIBILE CHE GESÙ NON LO CONOSCESSE?
Che senso avrebbe avuto stare a dare segni di un tempo che era chiaramente indicato in Daniele capitolo 4?
Sarebbe Bastato che Gesù avesse detto il "IL MESSAGGIO DEL TEMPO È CONTENUTO NEI PROFETI" se era così SEMPLICE come mai gli Apostoli non lo conoscevano 2Tessalonicesi 2:1,2
" fratelli, per quanto riguarda la presenza del nostro Signore Gesù Cristo e il nostro radunamento con lui vi preghiamo 2 di non farvi confondere la mente così in fretta e di non allarmarvi per qualche affermazione ispirata, discorso o lettera spacciata per nostra secondo cui il giorno di Geova ( del signore) è venuto.
E come Mai dopo aver parlato per 40 giorni con i discepoli del regno Atti 1:3 fecero la domanda " signore ristabilirai in questo tempo il Regno di Israele"?
Non gli aveva spiegato che mancavano ancora migliaia di anni , secondo il Capitolo 4 di Daniele, alla venuta del Regno?
Inoltre 2500 anni di esegesi ebraica e 1900 anni di leali Cristiani non Avevano Capito che Daniele al Cap 4 PARLAVA dei sette Tempi e che sarebbero iniziati nel 606 e finiti nel 1914?
Questo ,insieme ad altre prove scritturali e logiche ,fanno capire che NESSUNO POTEVA SAPERE quando Sarebbe stato insediato il Regno e quando sarebbe cominciata La PRESENZA di Gesù.
Non lo Sapeva ,Cristo, non lo sapevano gli ,Angeli, non lo sapevano gli Apostoli, Lo Sapeva SOLO IL PADRE!
Di conseguenza chi Afferma ,WTS,di Sapere quando è stato insediato il Regno, e che solo loro Gli " UNTI" potevano discernere la Presenza di Cristo venuto invisibilmente, MENTE essendo Annoverato fra I FALSI UNTI!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Romagnolo »

Interessante l' osservazione sui "Falsi Cristi" e la onnipresente definizione di "Unti" che l' Organizzazione impiega per definire coloro che andranno in cielo tra i loro aderenti.
Il fatto però che impieghino tale termine non è di per se squalificante in quanto Gesù divenne il Cristo ( l' unto) quando ricevete lo spirito santo e così pure i primi Cristiani.
Ricevere lo spirito santo sarebbe quindi sinonimo di unzione.
Ciòè predire la venuta di falsi unti quando però esistevano gli unti veri...non è che perchè una religione adopera quel termine in modo esteso sia automaticamente da annoverare certi suoi membri tra i falsi predetti da Gesù.
Tutt' al più occorre dimostrare che quella vantata dai TdG è una unzione farlocca o comunque una convinzione interiore più che una investitura celeste.
Certamente l' aver proferito date a vanvera è il miglior biglietto da visita da falso profeta, infatti perchè mai il Dio di Verità che odia la menzogna avrebbe lasciato proferire falsità a raffica dalla sua Organizzazione per decenni?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

Questa è solo una parte della questione, deve essere vista in Relazione all'affermare , che il tempo stabilito è vicino!
Comunque Già il Fatto di aver presuntuosamente sostenuto di essere L'UNTO, " sono Io , il Cristo" Matteo 24:5 Senza fornire le prove , se non quelle della Presunta instaurazione del Regno nel 1914 è già un Motivo sufficiente per Smascherarli.
Va comunque detto che Questa è solo La prima di Tante prove Scritturali , che Squalificano La WTS dall'essere la Rappresentante di Dio sulla Terra!
"Compariranno infatti falsi Cristi e falsi profeti che faranno grandi segni e prodigi così da ingannare, se possibile, anche gli eletti."
Qui Basta Capire chi sono gli ELETTI, Che potrebbero essere ingannati Dai Falsi UNTI!
Inoltre Basta confrontare ,Matteo 24:45 ( Lo schiavo Fedele e Discreto ( Saggio)) con Luca 12:41-48 Per Capire chi è VERAMENTE , Lo schiavo Fedele e Discreto ( Saggio).
È semplice , Basta Leggere Quello che c'è Scritto Senza Pregiudizi!
Ci sono una Valanga di prove che non c'è nessuna Religione Cristiana, Approvata Da Dio.
Sono tutte Figlie Della Grande Prostituta, Prostitute a Loro volta! Rivelazione 17:1 e 5.
Chi sono allora Gli ELETTI?
Chi è ( sono) Lo Schiavo Fedele e Discreto?
Etc!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Scusa, mi spieghi perché usi tutte queste maiuscole?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

Scusa è un vizio.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da VictorVonDoom »

Si però la cosa più interessante qui non è lo "smascheramento "della "WTS"... che non c'è bisogno mica di venircelo a dire qui :ironico:

Qua la cosa interessante è il Dono... ricevuto in maniera "inequivocabile". :ironico:

Racconta, racconta... che abbiamo, forse, perso i Rifugiati, i Due Testimoni... mi sembra solo normale che Dio abbia già inviato il Suo nuovo Profeta! :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

A Victor , ma vaffanculo!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da VictorVonDoom »

Ghost Eyes ha scritto: 20/09/2022, 15:09 A Victor , ma vaffanculo!
Su su, non prendertela per così poco. In ogni caso, hai esordito con:

"Salve , mi presento , TdG da 40 anni , ho ricevuto il Dono di comprendere ,il Libro di Daniele e la Rivelazione, oltre alle profezie di Gesù.
Può sembrare presuntuoso ma capirete."


Potresti farci capire meglio in modo da non sembrare... presuntuoso?

Come hai ricevuto il Dono? Chi te l'ha dato? Come hai fatto a capire di avere il dono e l'identità di chi te l'ha dato? Cosa è che hai capito di così unico nel mondo e nella storia che altri, nello spazio e nel tempo, non avrebbero ancora capito? Insomma, quali cose "nuove" che non posso leggere da altre parti o capire da solo perchè non ho il tuo dono hai da offrire? Almeno una, la più eclatante...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Vieri »

Ci sono una Valanga di prove che non c'è nessuna Religione Cristiana, Approvata Da Dio.
Sono tutte Figlie Della Grande Prostituta, Prostitute a Loro volta! Rivelazione 17:1 e 5.
Chi sono allora Gli ELETTI?
Chi è ( sono) Lo Schiavo Fedele e Discreto?
Qui, in questo forum di miseri umani che non hanno mai ricveuto "imbeccate da Dio" non è stata capita una cosa:
Ma di che "razza sei" ?

Ovvero eri o sei ancora un TDG......?
Dici di voler sconfessare con le tue rivelazioni la WTS.....
ma poi aggiungi:
"Ci sono una Valanga di prove che non c'è nessuna Religione Cristiana, Approvata Da Dio."

E allora sei il profeta di una nuova religione "non cristiana" ?

Permetti di farti notare il mio e forse anche di altri, stato di confusione"....
Nell'attesa ... ti saluto per ora
Ultima modifica di Vieri il 20/09/2022, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Ghost Eyes ha scritto: 20/09/2022, 15:09 A Victor , ma vaffanculo!
Da che esiste il forum non ricordo che qualcuno si rivolto ad altri utenti con una simile espressione volgare ed insultante.
Ho già richiamato in privato l'utente, assegnandogli un warning ed invitandolo a cambiare il suo atteggiamento.
Visto che costui si ritiene particolarmente illuminato da Dio, voglio ricordargli che le persone che si ritengono cristiane (vere) dovrebbero rispondere con mitezza, rispetto e cortesia anche a coloro che si oppongono, come si legge nella prima lettera di Pietro, cap. 3, versetto 15.
Inoltre lo Spirito Santo, da cui "Ghost Eyes" si ritiene evidentemente illuminato, dovrebbe produrre frutti come la gentilezza, la pazienza, la longanimità.
E anche l'Amore, qualità cristiana per eccellenza, "non manca di rispetto, ... non si adira, non tiene conto del male ricevuto" (1 Cor. 13).

Achille/mod.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

Rispondo a tutti , non mi ritengo un eletto, non mi interessa la ricompensa che Dio dà cioè la vita. Non cerco di fondare nessuna nuova religione.
Ho già spiegato che secondo la Bibbia tutte le Religioni Cristiane non sono approvate da Dio Apocalisse " Sulla sua fronte c’era scritto un nome, un mistero: “Babilonia la Grande, madre delle prostitute e delle cose ripugnanti della terra" , ma in queste ci sono " Zizzanie e Grano" etc.
Spiego Con le scritture quello che ho detto!
Daniele 12:4" Quanto a te, Daniele, tieni segrete queste parole e sigilla il libro, sino al tempo della fine. MOLTI lo esamineranno attentamente, e la VERA conoscenza diventerà abbondante”.
Sono Semplicemente uno dei MOLTI che ha ricevuto questo privilegio.
Inoltre Atti 2:17 ,18 ‘“Negli ultimi giorni”, dice Dio, “verserò parte del mio spirito SU OGNI TIPO DI PERSONA, e i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri giovani vedranno visioni e i vostri vecchi avranno sogni; 18 ANCHE SUI MIEI SERVI e sulle mie serve in quei giorni VERSERÒ IL MIO SPIRITO , e profetizzeranno.
Suppongo che essendo negli ultimi giorni ,Matteo 24,Marco 13, Luca 21, Dio stia versando il suo spirito su OGNI TIPO DI PERSONA.
E che chi "esamina attentamente" il Libro di Daniele possa rientrare fra i Molti che sono lì indicati.
Di conseguenza l'invito a tutti per esaminare attentamente le Scritture, al di là di " semplicemente " criticare la WTS, che non mi sembra questo nobile obiettivo nella vita, per cercare di capire di più.
Io ho ancora diverse Domande a cui rispondere, e un aiuto mi farebbe comodo, ma non per ottenere qualcosa , ma solo per la soddisfazione di capire!
Tra l'altro io non approvo il modo in cui Dio ha trattato gli esseri Umani quindi , non mi interessa la Religione in se ,né avere la Famosa vita eterna.
Tutto qui, saremo i MOLTI?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da VictorVonDoom »

Fammi capire, non ti interessa Dio ma hai ricevuto il Dono di capire le Scritture? :conf:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto: 20/09/2022, 16:02 Su su, non prendertela per così poco. In ogni caso, hai esordito con:

"Salve , mi presento , TdG da 40 anni , ho ricevuto il Dono di comprendere ,il Libro di Daniele e la Rivelazione, oltre alle profezie di Gesù.
Può sembrare presuntuoso ma capirete."
A proposito di Daniele, come spieghi queste parole del cap. 11?

25 La sua potenza e il suo ardire lo spingeranno contro il re del mezzogiorno con un grande esercito e il re del mezzogiorno verrà a battaglia con un grande e potente esercito, ma non potrà resistere, perché si ordiranno congiure contro di lui: 26 i suoi stessi commensali saranno causa della sua rovina; il suo esercito sarà travolto e molti cadranno uccisi. 27 I due re non penseranno che a farsi del male a vicenda e seduti alla stessa tavola parleranno con finzione, ma senza riuscire nei reciproci intenti, perché li attenderà la fine, al tempo stabilito. 28 Egli ritornerà nel suo paese con grandi ricchezze e con in cuore l'avversione alla santa alleanza: agirà secondo i suoi piani e poi ritornerà nel suo paese. 29 Al tempo determinato verrà di nuovo contro il paese del mezzogiorno, ma quest'ultima impresa non riuscirà come la prima. 30 Verranno contro lui navi dei Kittìm ed egli si sentirà scoraggiato e tornerà indietro. Si volgerà infuriato e agirà contro la santa alleanza, e nel suo ritorno se la intenderà con coloro che avranno abbandonato la santa alleanza. 31 Forze da lui armate si muoveranno a profanare il santuario della cittadella, aboliranno il sacrificio quotidiano e vi metteranno l'abominio della desolazione.

Sono curioso...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

Achille ,non mi sono soffermato sul Capitolo 11 perché mi sembra influente, cioè, non trovo nel resto della Bibbia , specialmente nella rivelazione qualsiasi riferimento al re del nord e al re del sud.
E visto che non sono né profeta , né interpreto arbitrariamente le scritture, se non trovo corrispondenze nelle scritture, non so dove prendere la spiegazione.
In quanto seguo il principio di 1 Corinti 4:6 ....affinché tramite noi impariate il principio di non andare oltre ciò che è scritto e non vi gonfiate d’orgoglio, favorendo l’uno a discapito dell’altro.
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

VVD, Si.
In Daniele capitolo 12 , i requisiti per capire sono 2 , "Quanto a te, Daniele, tieni segrete queste parole e sigilla il libro, sino al tempo della fine. Molti lo esamineranno attentamente, e la vera conoscenza diventerà abbondante”
ESAMINARLO ATTENTAMENTE, e "Molti si purificheranno, si imbiancheranno e saranno raffinati. I malvagi agiranno malvagiamente e nessuno di loro capirà, ma quelli che hanno perspicacia capiranno.
QUELLI CHE HANNO PERSPICACIA. E non sono Malvagi.
Poi se questo " dono " venga da Dio , non lo so, e non mi interessa, l'importante , almeno per me è che sia attinente alle scritture.
Inoltre ,cosa abbia in mente " Lui" ,lo sa solo Lui.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Ghost Eyes ha scritto: 21/09/2022, 16:19 Achille ,non mi sono soffermato sul Capitolo 11 perché mi sembra influente, cioè, non trovo nel resto della Bibbia , specialmente nella rivelazione qualsiasi riferimento al re del nord e al re del sud.
E visto che non sono né profeta , né interpreto arbitrariamente le scritture, se non trovo corrispondenze nelle scritture, non so dove prendere la spiegazione.
In quanto seguo il principio di 1 Corinti 4:6 ....affinché tramite noi impariate il principio di non andare oltre ciò che è scritto e non vi gonfiate d’orgoglio, favorendo l’uno a discapito dell’altro.
Dire che il cap. 11 di Daniele sia in influente è una cosa davvero assurda. Fra l'altro il capitolo è direttamente collegato con il cap. 12, che tu pare prediliga. Se non capisci il capitolo 11 non puoi nemmeno capire il 12.

La Storia riporta molte informazioni sui fatti menzionati nei versetti citati. Anche il libro storico dei Maccabei è estremamente illuminante.

Riporto una citazione in cui si commenta quello che si legge nel versetto 31: «Questo è il primo esempio di persecuzione di massa nella storia».
Pensa, un evento senza precedenti nella Storia, e tu dici che si tratta di un capitolo ininfluente?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Ghost Eyes ha scritto: 21/09/2022, 16:26 VVD, Si.
In Daniele capitolo 12 , i requisiti per capire sono 2 , "Quanto a te, Daniele, tieni segrete queste parole e sigilla il libro, sino al tempo della fine. Molti lo esamineranno attentamente, e la vera conoscenza diventerà abbondante”
Spiegami una cosa: ma se il libro doveva rimanere segreto ed il libro (rotolo) sigillato, quindi chiuso, fino al "tempo della fine", come mai questo libro è stato conosciuto, letto, studiato e commentato da secoli? Molto prima del 1914, se vogliamo usare quella data tanto cara ai TdG.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da VictorVonDoom »

Che vuol dire "non so dove prendere la spiegazione"? Ma non avevi ricevuto il Dono? :boh:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

Achille,
Non lo dico io ma Paolo , 1 Timoteo 1:4 e di non prestare attenzione a false storie e a genealogie. Tali cose infatti non portano a nulla di utile; danno solo adito a speculazioni, invece di provvedere qualcosa che venga da Dio riguardo alla fede.
Se i primi Cristiani e Gesù non ritennero necessario concentrare la loro attenzione sul Capitolo 11 di Daniele e nessuno fino alla Rivelazione ne parla evidentemente, non è fondamentale per la fede come dice l'Apostolo Paolo.
Gesù parlando del tempo della fine Cita il capitolo 12 di Daniele, Matteo 24:15 Perciò, quando vedrete la cosa ripugnante che causa devastazione, di cui parlò il PROFETA DANIELE , posta in un luogo santo (il lettore usi discernimento),
Daniele 12 :11 Dal momento in cui sarà stato soppresso il sacrificio continuo e sarà stata collocata la cosa ripugnante che causa devastazione.
Quindi Gesù non ritenne importante fare riferimento al Re del Nord e al Re del Sud, e nessuna delle lettere ne parla , se poi tu vuoi sostenere che è importante per la fede fai come credi.
Inoltre Rivelazione Capitolo 13 fa Riferimento a Daniele Capitolo 7 , se poi tu vuoi aggiungere qualcosa e andare oltre ciò che è scritto , ok fai come credi ma è arbitrario.
Ghost Eyes

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Ghost Eyes »

VVD, allora non capisci?
Il dono non è l'ispirazione , non l'ho mai detto, è il Discernimento ,
Siete voi che siete convinti di sapere delle cose che non sono sostenute da fonti scritturali, ma pensando di essere ispirati interpretate, le scritture.
Daniele quando ricevette le visioni , e non le capiva chiedeva spiegazioni.
Mentre , ad esempio Achille, nella sua trattazione prima parte , del capitolo 11 di Daniele dice "Le interpretazioni non appartengono a Dio?"
Poi al di là degli interessanti riferimenti storici, dice " Nelle pagine seguenti ,citerò i versetti e ne riporterò l'" adempimento" senza citare una sola scrittura dove Dio o un Angelo spieghi l'Adempimento, quindi devo dedurre che le interpretazioni appartengano non a Dio ma ad Achille?
È Achille a spiegare o interpretare l'Adempimento di Daniele 11 e mentre critica l'interpretazione dei testimoni Lui fa lo stesso.
Ma pensate veramente che le persone siano sceme?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da VictorVonDoom »

Ghost Eyes ha scritto: 21/09/2022, 19:27 VVD, allora non capisci?
Il dono non è l'ispirazione , non l'ho mai detto, è il Discernimento ,
Siete voi che siete convinti di sapere delle cose che non sono sostenute da fonti scritturali, ma pensando di essere ispirati interpretate, le scritture.
Daniele quando ricevette le visioni , e non le capiva chiedeva spiegazioni.
Mentre , ad esempio Achille, nella sua trattazione prima parte , del capitolo 11 di Daniele dice "Le interpretazioni non appartengono a Dio?"
Poi al di là degli interessanti riferimenti storici, dice " Nelle pagine seguenti ,citerò i versetti e ne riporterò l'" adempimento" senza citare una sola scrittura dove Dio o un Angelo spieghi l'Adempimento, quindi devo dedurre che le interpretazioni appartengano non a Dio ma ad Achille?
È Achille a spiegare o interpretare l'Adempimento di Daniele 11 e mentre critica l'interpretazione dei testimoni Lui fa lo stesso.
Ma pensate veramente che le persone siano sceme?
Ma di che diavolo stai parlando?? Discernimento di cosa? Chi te l'avrebbe dato questo Dono? Come fai a sapere di averlo? Che riscontro oggettivo puoi portare per dimostrare di avere tu capito e gli altri no?
Riguardo la tua ultima domanda... Beh... Qualche dubbio viene leggendoti eh :carezza:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Mauro1971 »

Ma il libro di Daniele, e questo è piuttosto accertato in ambito accademico, è un falso.
E' stato scritto molto dopo, per motivi politici, e non è proprio esistito alcun "Daniele".

Che sta roba???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Ghost Eyes ha scritto: 21/09/2022, 19:04 Achille,
Non lo dico io ma Paolo , 1 Timoteo 1:4 e di non prestare attenzione a false storie e a genealogie. Tali cose infatti non portano a nulla di utile; danno solo adito a speculazioni, invece di provvedere qualcosa che venga da Dio riguardo alla fede.
Se i primi Cristiani e Gesù non ritennero necessario concentrare la loro attenzione sul Capitolo 11 di Daniele e nessuno fino alla Rivelazione ne parla evidentemente, non è fondamentale per la fede come dice l'Apostolo Paolo.
Ma cosa stai dicendo? Ci sono molti altri capitoli che non vengono mai citati o menzionati, ma non per questo devono essere considerati ininfluenti o non necessari. Non è scritto che "tutta la Scrittura è ispirata e utile"?
Gesù parlando del tempo della fine Cita il capitolo 12 di Daniele, Matteo 24:15 Perciò, quando vedrete la cosa ripugnante che causa devastazione, di cui parlò il PROFETA DANIELE , posta in un luogo santo (il lettore usi discernimento),
Daniele 12 :11 Dal momento in cui sarà stato soppresso il sacrificio continuo e sarà stata collocata la cosa ripugnante che causa devastazione.
Cerca di leggere con più attenzione, perché nel capitolo 11, che tu ritieni ininfluente, si parla nel versetto 31 di questa "cosa ripugnante" : «E da lui sorgeranno braccia che profaneranno il santuario, la fortezza, e sopprimeranno il sacrificio continuo. “E collocheranno la cosa ripugnante che causa devastazione».

Gesù fece riferimento a questo versetto. E quindi? Lo vuoi spiegare ora, dato che è stato citato?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Bè, non hai più niente da dire? Mi aspettavo una tua risposta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto: 24/09/2022, 7:56 Bè, non hai più niente da dire? Mi aspettavo una tua risposta.
TOCCATA E FUGA.....
Probabilmente non avrà trovato persone del suo livello culturale.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da MatrixRevolution »

Ma io ancora non mi spiego perché continuate a voler intendere le profezie di Gesù come se fossero rivolte a noi?
Gesù profetizzò semplicemente la distruzione del "mondo ebraico" da parte della "Bestia" che era l'Impero Romano, la fine della persecuzione dei Cristiani e la nascita della Chiesa.

Fine.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto: 22/09/2022, 9:16“E collocheranno la cosa ripugnante che causa devastazione».
Secondo la TNM.

La locuzione secondo la Treccani è "abominazione della desolazione":

Locuzione (che traduce il greco τὸ βδέλυγμα τῆς ἐρημώσεως «lo sconcio della devastazione», usato nella traduzione biblica dei Settanta per rendere l’ebraico shiqqūṣ «orrore, sconcio», uno dei termini peggiorativi adoperati per indicare le false divinità) con la quale nell’Antico Testamento è definito il culto idolatrico di Giove Uranio, al quale nel 168 a.C. Antioco IV eresse nel tempio di Gerusalemme un altare, rimosso quattro anni dopo. La frase si ritrova nella profezia di Gesù della cosiddetta Apocalisse sinottica (Matteo 24, 15; Marco 13, 14), dove assume un senso escatologico.

https://www.treccani.it/enciclopedia/ab ... cuzione%20(che%20traduce%20il%20greco,Testamento%20%C3%A8%20definito%20il%20culto
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Nimrod »

Scusate, per me sulle profezie di Daniele c è poco da dire, c’è la profezia e anche l’intepretazione.
La cosa disgustante ( o abominio) la trovi anche nella profezia di Matteo 24 “quando vedrete la cosa disgustante che causa desolazione..” poteva essere ambientata in quel epoca come anche “guai alle donne incinte”.. o fuggire di sabato (che era il giorno di riposo ebraico).. ma ad oggi non sembra siano applicabili.

Posso dire questo, con le scritture ti ci intrippi, lascia stare.

Io all epoca mi rovinai e basta e ne pagai le conseguenze, di fa una gran confusione così come anche di e di fare delle congetture che poi devi tenere solo per te perché non gliene frega a nessuno perché e tra i tdg c’è autoritarismo. Se chiedi agli anziani non è che poi trovavo delle risposte. Mi presero per cretino secondo me (riguardo agli unti per esempio).
Ti dicono di fare delle ricerche su WTL..

:conf:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Nimrod e benvenuto.
Sai , non so quale utilità ci sia a voler per forza scandagliare le scritture su cose che in primis non è dato di capire
poi come tu stesso hai scritto ,c'è solo da andare in confusione.
Altra cosa è , che le persone sono abbastanza intelligenti da non farsi infinocchiare da presunti illuminati,
ma capita che in un periodo di debolezza personale, ci si faccia ingannare da quelli che il Signore Cristo , descriver come "lupi mascherati da pecore".
In ultimo, sono sempre certo che nessuna organizzazione religiosa ,possa dare il passaporto per il paradiso,
e quindi ognuno che crede che ci sia una vita eterna ed una perdizione eterna, debba accettare quell'invito meraviglioso del Signore Gesù: venite a me voi tutti ...ed io darò riposo alle anime vostre;

39 Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me; 40 eppure non volete venire a me per aver la vita!

chi crede in me ha Vita eterna;
Seguimi....

Purtroppo, quando ci si affida ad una organizzazione religiosa ne sei condizionato, e invece di rivolgersi al Signore Cristo che ha fatto promesse di Grazia, di Vita,
ci si rivolge alle favole e a vani ragionamenti di uomini che D-o non ha mai conosciuto "vistone i frutti",
invece di rivolgersi a LUI che invita tutti dicendo :
Venite a me voi tutti.....
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Smascherata la WTS

Messaggio da Nimrod »

Il problema sai qual’e? Che la vita da religioso non mi piace in quanto al lungo andare non serve. Mi sono servite alcune nozioni ma in fin dei conti non servono se non per far zuffa con altri. Quando ho visto cosa ho rischiato per sostenere il corpo direttivo ho smesso di predicare per scelta e ho iniziato ad assentarmi dalle adunanze.

Posso dirti che mi hanno telefonato 2 volte in 4 anni ma non mi hanno fatto mai una visita se non di mia richiesta.
I cari tdg non si devono vantare così tanto e che si vantano del loro Dio che non ha cercato mai di recuperare la situazione è neanche di spingerli ad aiutarmi..

In 9 anni non ho mai ricevuto una telefonata da un anziano mentre a mio fratello davanti a me l’ha chiamato un anziano del suo gruppo “per sapere come stai”..

4 congregazioni e un gruppo, uguale ovunque.

E siccome mi ero un po’ rotto i coglioni di dover sempre cercare di superare obiezioni per poi non andare a fondo e per poi perdere tempo dietro alle persone che poi non gliene fregava niente e mentre poi altri ti rubano le visite e nel frattempo hai cose da pagare e la famiglia che si oppone mi sono detto “ma chi me lo fa fare!!”

Quindi si, bisogna essere forti perché sinceramente raccogliere persone deboli a lungo andare rimangono tali.
Il “mondo “ li butta via e li devo prendere io?
Molti che ho aiutato si sono dimostrati ingrati, giovani che ho incoraggiato una volta battezzati mi hanno smesso di salutare.
Esistono due verità: la prima è quella che pensi tu, è poi quella degli altri.
Ho creduto nella dottrina perché ho fatto ricerche personali ma non credo nella gestione della parte terrena e del Dio che la sovrasta…
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti