Salmo 115

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Salmo 115

Messaggio da Nimrod »

La storia narra di un Dio che offende i suoi nemici
( oltretutto offendersi per delle statue)

Salmo 115 recitava così

Hanno bocca, ma non possono parlare;e
hanno occhi, ma non possono vedere;
6 hanno orecchie, ma non possono sentire;
hanno naso, ma non possono odorare;
7 hanno mani, ma non possono toccare;
hanno piedi, ma non possono camminare.f
La loro gola non emette alcun suono.g
8 Proprio come loro diverranno quelli che li fanno,h
e tutti quelli che in loro confidano.

Non vi sembra che questo Dio non sia comportato da sordo e cieco e muto quando si tratta di non rispondere ai suoi servitori e i suoi servitori anche?

Nella mia vita teocratica e in base ai racconti di esperienze vissute si sono dimostrati sordi, chiechi e muti, sia gli anziani che il loro dio di pietra Geova.

Quando dicono che Geova è amorevole, posso dire che sono le loro interpretazioni e le loro azioni che compiono e le fanno apparire che è Geova. Poi dopo anni si scopre che non era da lui.

Anni Fa quando ero pioniere mia sorella conviveva con un ragazzo e spesso stavamo in compagnia.
Si convinsero a studiare, noi stessi gli davamo testimonianza.
Iniziarono lo studio con l’anziano e sua moglie che fece lo studio anche a me. Era inizialmente uno studio di coppia poi vennero divisi. Non so perché..

Abitavano per loro conto i due conviventi.

Alla fine dopo un po’ che iniziarono a studiare e facevano progresso iniziarono a sentire l’esigenza di stare in compagnia d’altri. In adunanza inizialmente venivano.

La risposta tipica: fate progresso e vedrete che i fratelli vi includeranno.

Qual’era l’impedimento al loro progresso? Il matrimonio e il fumo per lui.

Lui smise, rimase il matrimonio.

L’anziano e sua moglie : se vi regolarizzate poi vedrete che Geova vi benedirà e farete progresso.

Sai il matrimonio.. non è una cosa da poco.

Alla fine decisero di sposarsi. Mia sorella il giorno prima voleva ripensarci alla fine la convincemmo ad andare avanti.

Si sposarono ma .. le cose non cambiarono anzi peggiorarono.

Lo studio fu passato al vicino di casa della coppia che anche lui era (dico era perché credo che non lo sia più) testimone.
Avevano anche cambiato casa.

La situazione:

Ricevettero 1-2 inviti dall’anziano che gli fece lo studio, (io ero pioniere addirittura ma non si ricordavano mai) e poi basta. Non furono mai inclusi.

Suo marito subito dopo 1 mese inizio a trattarla male e a tenerla segregata in casa e iniziarono a litigare pesantemente finché dopo 6 mesi si separarono e divorziarono.

Lo studio con l’altro finii e mia sorella andò a convivere con un altro.

Questi sono stati i grandi consigli dell’organizzazione di Geova e le grandi promesse.

Un organizzazione fatta di gente incartapecorite e con idee personali che parlano nel nome di Geova e poi si dimostrano delusioni.

Sempre lo stesso anziano.. mia madre volle studiare e inizio o studio con lui, sinceramente tutta sta stima per lui non ce l’ho mai avuta infatti quando me ne parlavano bene mi chiedevo cosa ci trovassero.

Mia madre richiese lui. Iniziarono lo studio poi scoppio la pandemia, lui andò in vacanza, fecero due studi su zoom e poi sparì.. non si presentò più e non si fece più sentire.
Lei mi chiese rimasta delusa e basita : ma tu che ne pensi?

Iooo che ero nella prigionia spirituale non riuscivo neppure a telefonargli e gli chiesi perché non lo chiami? Non risponde diceva

Poi Geova queste persone le benedice figurati..

Danni gravi come quella di mia sorella che è già al terzo ragazzo e adesso ha una bambina.

Se mia sorella non avesse fatto quella scelta non avrebbe avuto un divorzio a 22 anni non credete?

Vedendo i danni che i testimoni di Geova hanno fatto a me e la mia famiglia e anche ad altri mi sono prefissato di non parlare più e di chiedere consiglio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti