La verità secondo noi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

La verità secondo noi

Messaggio da Nimrod »

Quanto è importante saper interpretare le scritture nel modo corretto? È anche giusto che il Cristiano deve agire secondo coscienza, basati sui comandi e sui principi.
Ma quanto è importante fare attenzione alle idee che non provengono dalla Bibbia ma dal pensiero o interpretazione personale?

Per la mia esperienza mi sono ritrovato che ogni tanto riemergono dei modi di pensare assurdi di personalità che altro non facevano che creare sudditi di se stessi.


L’importanza è non di creare un seguito di persone che segue una persona e quindi annullando se stesse ma aiutarle a crescere e farle camminare con le proprie gambe.

Un proverbio dice “addestra il ragazzo secondo la via per lui, anche quando sarà invecchiato non se ne allontanerà”.

Sicuramente non dice controlla il ragazzo fin tanto che sarà vecchio, ma quando è giovane poi. se sarà vecchio tu forse non ci sarai più e allora chi lo controllerà se farà ancora bene? Quindi il concetto della sudditanza è sbagliata

E poi tu che insegni ti dice che stai facendo bene?

E concluderei di fare attenzione a quelli della“verità secondo noi” ma piuttosto esaminare se le cose insegnate ci calzano bene perché sono nostre oppure dobbiamo farcele calzare bene perché ce le hanno insegnate altri dal loro punto di vista.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La verità secondo noi

Messaggio da Tranqui »

Obbligare e cattiveria
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti