Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Romagnolo »

Salve a tutti, torno qui per postare una considerazione sullo studio Torre di Guardia tenutosi Domenica scorsa, si trattava dell' articolo di studio N. 39 " Nel libro della vita c' è il nostro nome?" https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... stro-nome/
Mi ha fatto pensare una frase del paragrafo 14 che mi ha fatto pensare, ve l' ho sottolineata.
14 In passato credevamo che queste parole di Gesù si riferissero alle azioni che i risuscitati avrebbero compiuto dopo la loro risurrezione. Quindi pensavamo che alcuni sarebbero tornati in vita e avrebbero fatto cose buone, mentre altri sarebbero tornati in vita e avrebbero praticato cose ignobili. Tuttavia, parlando di quelli che usciranno dalle tombe commemorative, Gesù non disse “faranno cose buone” e “praticheranno cose ignobili”. Usò i verbi al passato. Disse “hanno fatto cose buone” e “hanno praticato cose ignobili”. Questo indica che si tratta di azioni che queste persone hanno compiuto prima della loro morte. In effetti è logico: nel nuovo mondo a nessuno sarà permesso di praticare cose ignobili; gli ingiusti quindi devono aver praticato queste cose ignobili prima di morire. Allora cosa intendeva Gesù quando parlò di “una risurrezione di vita” e di “una risurrezione di giudizio”?
Ora concordo per quanto riguarda il fatto che Gesù parlasse al passato, ma veramente secondo le credenze Geoviste sarebbe logico ritenere che non si praticheranno cose ignobili?
Il paragrafo 12 termina facendo riferimento a Isaia 65: 20
".....Chi rifiuterà questo aiuto non potrà continuare a vivere, “anche se avrà cent’anni”"
Isaia 65:20 “Là non ci sarà più bimbo che viva solo pochi giorni
né vecchio che non arrivi alla fine dei suoi giorni,
perché chi morirà a cent’anni non sarà considerato che un ragazzo
e il peccatore sarà maledetto anche se avrà cent’anni.
A parte il fatto che Isaia non parla di rifiutare alcun aiuto a cambiare, ma di un generico peccare....badiamo bene però...un peccare che comporta la morte!!!
Se comporta la morte qualcosa di ignobile deve essere per forza!
Rivelazione 20: 7 Non appena i 1.000 anni saranno finiti, Satana sarà liberato dalla sua prigione 8 e uscirà per sviare le nazioni che stanno ai quattro angoli della terra, Gog e Magòg, e radunarle per la guerra. Il loro numero sarà come la sabbia del mare. 9 Dilagheranno in tutta la terra e circonderanno l’accampamento dei santi e la città amata. Ma dal cielo scenderà un fuoco che le divorerà.
Di nuovo, anche questa scrittura per i TdG fa riferimento alla vita nel nuovo mondo e cosa accade??
I Santi di Dio verranno attaccati proprio dalle genti in vita in quel tempo tanto che Dio stesso dovrà intervenire per distruggerle....rivoltarsi dopo 1000 anni felici contro gli eletti di Dio non sarebbe un' azione ignobile?
Orbene, la WT avrà anche corretto appropriatamente un intendimento sbagliato,...ma come tappa una falla ecco che ne apre subito un' altra trasmettendo ai suoi aderenti una visione del nuovo mondo non conforme alle Scritture.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto: 28/11/2022, 20:47 Se comporta la morte qualcosa di ignobile deve essere per forza!
Hè caro Romagnolo, le cose ignobili, secondo la "teocratica misura" o il "teocratico punto di vista" sono un concetto ampio.
L'omicidio è paragonabile a un rapporto sessuale consenziente al di fuori del matrimonio.
L'idolatria è paragonata al furto e allo stupro.

Tutti questi paradossi vengono giustificati con il fatto che... "il metro di misura morale di Geova è diverso dal nostro..." :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror:
Romagnolo ha scritto: 28/11/2022, 20:47 I Santi di Dio verranno attaccati proprio dalle genti in vita in quel tempo tanto che Dio stesso dovrà intervenire per distruggerle....
Esatto, gli stessi che sostanzialmente sono stati risorti e hanno dimostrato di vivere per secoli, poi si ribelleranno d'un tratto nel momento in cui Satana verrà liberato? :fronte:

Spieghiamoci meglio...

I risorti, di cui fanno parte i giusti ex servitori di Geova (o persone che pur non conoscendo Geova si sono comportate in maniera retta), come anche gli ingiusti, ovvero coloro che pur non vivendo secondo i principi di Geova con la loro morte hanno pagato il peccato adamico e quindi meritano una "seconda" opportunità di vita come ingiusti.

Ora sappiamo che subito dopo Harmaghedon (secondo l'escatologia geovista), inizierà la risurrezione dei giusti e degli ingiusti.
Si inzierà dagli ultimi deceduti prima di Harmaghedon fino a tornare indietro di millenni, per arrivare ad Abele, figlio di Adamo ed Eva.

Molto probabilmente Abele e i primi servitori di Geova descritti nella bibbia (all'inizio della Bibbia, in Genesi), verranno risorti per ultimi, forse qualche decennio o secolo prima che termini il millennio, ovvero il periodo al termine del quale Satana e gli angeli ribelli verranno liberati dalla loro cattività spirituale per mettere alla prova il genere umano un'ultima volta ancora, prima che verranno distrutti....

Ora, visto che di fanta cazzate teocratiche ne abbiamo dette molte fino ad ora (ma questo è quello che credono i TGD), entriamo nel dettaglio...

Diciamo che la grande tribolazione scoppi nel 2023 ed Harmaghedon venga il 1 gennaio 2024.... dovendo durare 24 ore, termina il 2 gennaio 2024....

A questo punto le interpretazioni sulla durata del millenario regno di Cristo sono due...
Se la durata di tale arco temporale inizia dal 1914 (anno in cui i TDG credono che Cristo regna in cielo), allora il millenario regno di Dio terminerà nel 2914...
Se invece il millenario regno di Dio inizia dalla fine di Harmaghedon, vuol dire che dal 2 gennaio 2024 inizia tale periodo che finirà il 2 gennaio 3024.

Ora i risorti inizieranno ad apparire immediatamente....
Anche perchè in questi 1000 anni si dovranno accogliere i morti di 6000 anni di storia dell'umanità (visto che per i TDG l'uomo è presente sulla terra da 6000 anni circa), quindi non ci sarebbe molto tempo da perdere...

Detto questo, se anche i primi risorti dovrebbero comparire subito, vuol dire che per quando verrà liberato Satana alla fine di questi 1000 anni, molti di loro avranno diversi secoli di vita post risurrezione nel nuovo mondo.

A questo punto sorgono diversi dubbi...

1 - Tutte le persone risorte definite ingiuste, ovvero che dalla creazione del mondo ad Harmaghedon non conoscevano le direttive di Geova essendo pagane o diversamente credenti, una volta risorte dovranno adeguarsi alla vita teocratica del nuovo mondo, se non si adegueranno verranno distrutte.... E siccome Geova legge i cuori, coloro che sopravvivranno per molti secoli vuol dire che avranno finto? Anche nei confronti dell'occhio scrutatore di Geova che esamina addirittura l'anima della persona? :mirror: :mirror: :mirror:

2 - Coloro che si saranno mantenuti fedeli in questi 1000 anni (quindi sopravvissuti alla seconda selezione, visto che i ribelli o chi non vuole conformarsi alla teocrazia verranno eliminati da Geova in questo periodo), verranno poi convinti da Satana alla fine del millennio? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Capite che i controsensi sono terrificanti?

Ma poi, se Geova durante questi 1000 anni potrà eliminare tutti coloro che non si conformano alla sua volontà, perchè liberare Satana come prova ultima, stile ultimo schema di un videogioco, utile per dimostrare la fedeltà più totale dei suoi servitori?

Poveri noi quante vaccate teocratiche...

Sono contento per i TDG che attenderanno questo evento che non accadrà mai... (aspettate, aspettate fino al 2030, 2050, 2070, 2100, 2200... altro che millennio.... :ciuccio: )
Poveracci
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: 28/11/2022, 21:38 Ora i risorti inizieranno ad apparire immediatamente....
Anche perchè in questi 1000 anni si dovranno accogliere i morti di 6000 anni di storia dell'umanità (visto che per i TDG l'uomo è presente sulla terra da 6000 anni circa), quindi non ci sarebbe molto tempo da perdere...
Immagina i primi che verranno resuscitati: mondo post-apocalittico, morti e distruzione ovunque. Dovranno obbligatoriamente essere indottrinati alle leggi a cui ubbidire, pena l'immediata esecuzione, e, nel frattempo, sottomettersi ad uno dei tanti lavori forzati, con gli Anziani sopravvissuti nei panni dei nuovi negrieri, di tumulazione cadaveri, pulizia detriti, ricostruzione, coltivazione, fabbricazione utensili/vestiti....

Penso che crederanno di essere finiti in un girone dantesco e che la dottrina dell'Inferno Cattolico che tanto avevano dileggiato non era forse così sbagliata.

Sarebbe stato più amorevole lasciarli riposare in pace, nella tomba.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Tranqui »

Mettono una pezza su un buco :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto: 29/11/2022, 11:58
deliverance1979 ha scritto: 28/11/2022, 21:38 Ora i risorti inizieranno ad apparire immediatamente....
Anche perchè in questi 1000 anni si dovranno accogliere i morti di 6000 anni di storia dell'umanità (visto che per i TDG l'uomo è presente sulla terra da 6000 anni circa), quindi non ci sarebbe molto tempo da perdere...
Immagina i primi che verranno resuscitati: mondo post-apocalittico, morti e distruzione ovunque. Dovranno obbligatoriamente essere indottrinati alle leggi a cui ubbidire, pena l'immediata esecuzione, e, nel frattempo, sottomettersi ad uno dei tanti lavori forzati, con gli Anziani sopravvissuti nei panni dei nuovi negrieri, di tumulazione cadaveri, pulizia detriti, ricostruzione, coltivazione, fabbricazione utensili/vestiti....

Penso che crederanno di essere finiti in un girone dantesco e che la dottrina dell'Inferno Cattolico che tanto avevano dileggiato non era forse così sbagliata.

Sarebbe stato più amorevole lasciarli riposare in pace, nella tomba.
Infatti, in tutta questa narrazione, si nota che il famoso libero arbitrio è una presa per il culo.
Viene dispensato da Dio a tutti, ma se non fai punto per punto quello che lui dice e comanda, verrai eliminato.
Ma allora che senso ha tutto questo...??? :fronte:

Senza contare che un ingiusto che verrà risorto e manterrà i ricordi del trapasso nel vecchio mondo (ovvero da quando venne creato Adamo a quando verrà Harmaghedon), molto probabilmente si ricorderà la sofferenza prima di morire.

Quindi nel momento della scelta deve praticamente decidere se sottomettersi ai diktat del nuovo mo do di Geova, o sperimentate nuovamente le sofferenze del trapasso.
È proprio vero, geova (volutamente scritto piccolo), è proprio un dio d'amore.
Mica il genere umano ribelle che nella sua imperfezione ha inventato la medicina, gli antidolorifici....🤦‍♂️
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 293
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Peter »

Altra assurdità è che la grande folla per avere il proprio nome scritto nel libro della vita devono passare armaghedon, essere fedeli nel millennio e infine superare prova finale con satana liberato, mentre agli unti bastano 70/80 di vita fedele e poi diventano subito immortali in cielo.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Romagnolo »

Esatto Peter :ok: , io ho sempre trovato strana per non dire ingiusta la cosa.
Cioè....pure i fedeli dell' antichità come Daniele e Giobbe con tutto quello che già avrebbero passato...dovranno subirsi la prova finale, mentre unti qualsiasi del XX secolo che magari hanno condotto una vita qualsiasi saranno in cielo liberi dal pericolo della seconda morte.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Nimrod »

Romagnolo ha scritto: 28/11/2022, 20:47 Salve a tutti, torno qui per postare una considerazione sullo studio Torre di Guardia tenutosi Domenica scorsa, si trattava dell' articolo di studio N. 39 " Nel libro della vita c' è il nostro nome?" https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... stro-nome/
Mi ha fatto pensare una frase del paragrafo 14 che mi ha fatto pensare, ve l' ho sottolineata.
14 In passato credevamo che queste parole di Gesù si riferissero alle azioni che i risuscitati avrebbero compiuto dopo la loro risurrezione. Quindi pensavamo che alcuni sarebbero tornati in vita e avrebbero fatto cose buone, mentre altri sarebbero tornati in vita e avrebbero praticato cose ignobili. Tuttavia, parlando di quelli che usciranno dalle tombe commemorative, Gesù non disse “faranno cose buone” e “praticheranno cose ignobili”. Usò i verbi al passato. Disse “hanno fatto cose buone” e “hanno praticato cose ignobili”. Questo indica che si tratta di azioni che queste persone hanno compiuto prima della loro morte. In effetti è logico: nel nuovo mondo a nessuno sarà permesso di praticare cose ignobili; gli ingiusti quindi devono aver praticato queste cose ignobili prima di morire. Allora cosa intendeva Gesù quando parlò di “una risurrezione di vita” e di “una risurrezione di giudizio”?
Ora concordo per quanto riguarda il fatto che Gesù parlasse al passato, ma veramente secondo le credenze Geoviste sarebbe logico ritenere che non si praticheranno cose ignobili?
Il paragrafo 12 termina facendo riferimento a Isaia 65: 20
".....Chi rifiuterà questo aiuto non potrà continuare a vivere, “anche se avrà cent’anni”"
Isaia 65:20 “Là non ci sarà più bimbo che viva solo pochi giorni
né vecchio che non arrivi alla fine dei suoi giorni,
perché chi morirà a cent’anni non sarà considerato che un ragazzo
e il peccatore sarà maledetto anche se avrà cent’anni.
A parte il fatto che Isaia non parla di rifiutare alcun aiuto a cambiare, ma di un generico peccare....badiamo bene però...un peccare che comporta la morte!!!
Se comporta la morte qualcosa di ignobile deve essere per forza!
Rivelazione 20: 7 Non appena i 1.000 anni saranno finiti, Satana sarà liberato dalla sua prigione 8 e uscirà per sviare le nazioni che stanno ai quattro angoli della terra, Gog e Magòg, e radunarle per la guerra. Il loro numero sarà come la sabbia del mare. 9 Dilagheranno in tutta la terra e circonderanno l’accampamento dei santi e la città amata. Ma dal cielo scenderà un fuoco che le divorerà.
Di nuovo, anche questa scrittura per i TdG fa riferimento alla vita nel nuovo mondo e cosa accade??
I Santi di Dio verranno attaccati proprio dalle genti in vita in quel tempo tanto che Dio stesso dovrà intervenire per distruggerle....rivoltarsi dopo 1000 anni felici contro gli eletti di Dio non sarebbe un' azione ignobile?
Orbene, la WT avrà anche corretto appropriatamente un intendimento sbagliato,...ma come tappa una falla ecco che ne apre subito un' altra trasmettendo ai suoi aderenti una visione del nuovo mondo non conforme alle Scritture.
Il problema è che si tratta sempre dello stesso discorso, leggi le frasi e non le capiscono subito. Poi dopo tempo magari capiscono che diceva un’altra cosa, ed era davanti ai lavoro occhi.

Per la mia esperienza, quando vidi tutti questi cambiamenti di intendimenti e alcuni ti portavano a fare dei cambiamenti , dissi ”machissene frega, vedremo alla Fine L’intendimento come diventerà, visti i frequenti cambiamenti”.

Poi alle persone cosa gli dici? Prima una cosa e poi in altra?

Io perso uno studio per questo motivo: il suo fratellino che da embrione fu abortito da sua madre resusciterà?”
Gli lèssi perspicacia con molto tatto ma non ci nulla da fare, inciampò. E smise.

Poi dopo tempo trovai la risposta ma ero già dissociato, quindi tempo perso.
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Antonyos »

Lo scopo di dare questi intendimenti è sempre lo stesso, fornire nuova energia ai tdg, nuova linfa per andare avanti, per fargli credere di avere ancora l'approvazione di Dio, farlo eccitare all'idea di avere più chiara una scrittura, che è sempre stata lì, scritta così.
Del resto concordo su tutto, noi poveri fessi umani puniti con imperfezione e morte, poi dovremmo essere messi alla prova una dopo l'altra, dopo la vita difficile di questo Mondo, invece satana che è il primo nemico giurato di Dio, sarà messo semplicemente a dormire, senza subire alcun danno fisico psichico o altro come noi esseri umani, bel Dio di giustizia questo.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da VictorVonDoom »

Antonyos ha scritto: 30/11/2022, 7:24 Lo scopo di dare questi intendimenti è sempre lo stesso, fornire nuova energia ai tdg, nuova linfa per andare avanti, per fargli credere di avere ancora l'approvazione di Dio, farlo eccitare all'idea di avere più chiara una scrittura, che è sempre stata lì, scritta così.
:quoto100: :bravo:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Romagnolo »

Torno su questo tema perchè mi era sfuggito un particolare benchè ben in evidenza nell' articolo WT in questione,è quanto ho sottolineato nel paragrafo 12
12 Chi istruirà gli ingiusti? I componenti della grande folla e i giusti che verranno risuscitati. Perché i loro nomi vengano scritti nel libro della vita, gli ingiusti dovranno stringere un’amicizia con Geova e dedicare la loro vita a lui. Gesù Cristo e quelli che giudicheranno con lui osserveranno con grande interesse il modo in cui tutti gli ingiusti reagiranno all’aiuto che sarà loro offerto (Riv. 20:4). Chi rifiuterà questo aiuto non potrà continuare a vivere, “anche se avrà cent’anni” (Isa. 65:20). Geova e Gesù possono leggere il cuore e non permetteranno a nessuno di causare rovina nel nuovo mondo (Isa. 11:9; 60:18; 65:25; Giov. 2:25).
Ho sostenuto aprendo tale post che la WT si sbagliava scritturalmente pensando che nel nuovo mondo non vi sarebbero state mai commesse azioni ignobili, più che una loro pia speranza lasciano intendere che poichè Gesù e suo Padre possono leggere i cuori ciò gli permetterebbe di intervenire prima che gli ingiusti possano operare danni.
Ma è così?
Queste sono le scritture che usano a sostegno:
Isaia 11: 9 Non causeranno né danno né rovina in tutto il mio monte santo, perché la terra sarà piena della conoscenza di Geova come le acque ricoprono il mare
Isaia 60:18 Non si sentirà più parlare di violenza nella tua terra né di devastazione e distruzione entro i tuoi confini. Chiamerai le tue mura Salvezza e le tue porte Lode.
Isaia 65: 25 Il lupo e l’agnello pascoleranno insieme, il leone mangerà paglia come il toro e il serpente si nutrirà di polvere. Non causeranno né danno né rovina in tutto il mio monte santo” dice Geova.
Giovanni 2: 25 e non aveva bisogno che nessuno gli spiegasse nulla riguardo all’uomo, dato che sapeva cosa c’era nell’uomo.
E' vero che qui tutto fà pensare all' assenza di qualsiasi cosa sbagliata o peccaminosa ma....a cosa è dovuta tutta questa pace e serenità?
Viene forse detto perchè Geova e suo Figlio sono pronti a eliminazioni preventive??
No! Da nessuna parte.
La pace e la sicurezza sarebbero frutto dell' abbondanza della conoscenza di Dio da parte delle persone.
La stessa applicazione di isaia 65 ai nostri giorni operata dalla Watchtower dice che persone che erano simili a lupi e leoni si riuniscono insieme a quelle pacifiche grazie a quanto hanno imparato dallo studio della Bibbia e non certo perchè Geova e Gesù sono pronti a fulminarli appena fanno un passo falso.
Giovanni 2:25 poi semplicemente riconosce a Gesù la capacità di scrutare i cuori degli esseri umani ma nulla ci dice con che finalità userà tale facoltà nel nuovo mondo.
Quindi realmente nel Nuovo mondo atteso dai TdG Geova e Gesù impediranno preventivamente il compiersi di qualunque malefatta?
Bè come avevo già scritto precedentemente, per incorrere nella morte il trasgressore dovrà combinarla davvero grossa, cose minori richiederanno obiettivamente interventi più blandi, ma sopra tutto ricordiamoci che sia Giacomo 1:17 che Malachia 3:6 ci insegnano che Dio non cambia, ora come si è comportato con Satana?
Lo ha forse annichilito prima che potesse sviare Adamo ed Eva?
No, secondo quanto ci insegna il nuovo testamento lo ha lasciato agire.
E gli angeli ribelli ? Forse distrutti prima che seguissero Satana?
Nò, anzi sarebbero stati lasciati divenire le sue schiere.
I nostri due primogenitori?
Infarti fulminanti prima che mangiassero del frutto proibito?
Nò pure loro hanno potuto avere libertà d' azione.
Cosa ci rivela tutto ciò insieme ad altri esempi biblici?
Dio lascia che le trasgressioni e gli atti di rivolta diventino manifesti, poi interviene.
Casomai ...tendendo una mano alla Watchtower si potrebbe pensare che nel nuovo mondo atteso dai TdG chiunque sarà lasciato in grado di poter agire contro le norme divine, ma solo quando tali azioni imboccheranno un decorso chiaramente ed evidentemente dannoso a tutti, allora e solo allora i trasgressori verranno fermati in maniera definitiva, così come l' accerchiamento della città santa descritta in Rivelazione, non si dice che sarà devastata o danneggiata ma che le intenzioni ostili di quei popoli saranno palesemente evidenti e non fraintendibili.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Tranqui »

Pero non viene detto che azioni ignobili devono fare questi ribelli
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Correggono un errore e ne aprono uno nuovo

Messaggio da Romagnolo »

infatti. Cosa sarà ignobile e cosa no? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras, Valentino e 12 ospiti