Maschera viso JW con filtro / JW ORG Modello Tessuto

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Maschera viso JW con filtro / JW ORG Modello Tessuto

Messaggio da Tranqui »

https://www.etsy.com/it/listing/8064179 ... -1-4&pro=1" onclick="window.open(this.href);return false;



Immagine

:ventilatore:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

:risata: :risata: ....proprio stasera è stato detto in adunanza che non si dovrebbe sfruttare la fratellanza per fini commerciali! :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Pochi giorni fa avevo scoperto che su amazon ci sono in vendita braccialetti JW.org e anche quelli con Lele&Sofia .... che tristezza
Preferisco le magliette con Bart Simpson :risata:

Scherzi a parte, ma chi è che produce sta roba? e soprattutto chi è che la compra?

Fanatismo allo stato puro ... alla faccia di chi diceva che non hanno un simbolo che li contraddistingue ... dal simbolo della torre sono passati al marchio aziendale di un sito internet ...

Non ho parole
:cer:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Malcico71 ha scritto:Pochi giorni fa avevo scoperto che su amazon ci sono in vendita braccialetti JW.org e anche quelli con Lele&Sofia .... che tristezza
Preferisco le magliette con Bart Simpson :risata:

Scherzi a parte, ma chi è che produce sta roba? e soprattutto chi è che la compra?

Fanatismo allo stato puro ... alla faccia di chi diceva che non hanno un simbolo che li contraddistingue ... dal simbolo della torre sono passati al marchio aziendale di un sito internet ...

Non ho parole
:cer:
concordo pienamente sul fatto che ormai i TDG predicano solo la Torre di Guardia e il sito JW.org.
Almeno prima predicavano Geova e, contrariamente a Paolo non hanno mai predicato Gesù Cristo.

E poi si autodefiniscono cristiani?

Poveri illusi pervertiti sul piano spirituale.

shalom
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Romagnolo ha scritto::risata: :risata: ....proprio stasera è stato detto in adunanza che non si dovrebbe sfruttare la fratellanza per fini commerciali! :blu:
ma questo vale solo tra fratelli della congregazione. Guai se un fratello guadagna qualcosa in più. Il di più và dato a New York, ai capi.
Solo loro possono sfruttare gli adepti.

Nella vita ho sempre sostenuto un principio, esiste il furbo perchè esiste il fesso .......
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ci sono altri oggetti . ma la wts non dice niente ? :lingcaldo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto:ci sono altri oggetti . ma la wts non dice niente ? :lingcaldo:
Hanno detto. Anche di recente, se leggi sopra. Queste non sono iniziative promosse dalla WTS, bensì sono portate avanti da alcuni TdG che cercano di sfruttare un filone promettente. Il marketing religioso c'è dappertutto, anche i TdG non ne sono immuni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:Guai se un fratello guadagna qualcosa in più. Il di più và dato a New York, ai capi.
A parte che i capi non sono più a New York. Ma chi ti ha detto una cosa del genere? Non è assolutamente vero quello che dici.
Nella vita ho sempre sostenuto un principio, esiste il furbo perchè esiste il fesso .......
Questo lo si può dire dei seguaci di molte religioni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
ringo74
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/07/2020, 19:00

Messaggio da ringo74 »

Achille ha scritto:
ringo74 ha scritto:Guai se un fratello guadagna qualcosa in più. Il di più và dato a New York, ai capi.
A parte che i capi non sono più a New York. Ma chi ti ha detto una cosa del genere? Non è assolutamente vero quello che dici.
Nella vita ho sempre sostenuto un principio, esiste il furbo perchè esiste il fesso .......
Questo lo si può dire dei seguaci di molte religioni.
non è che conosco molto dei TDG se non quelli che vanno predicando tutto fuorché il nome di Cristo.

La mia riflessione era basata sul fatto che non si può usare il nome dell'organizzazione a scopo di profit.
Ma visto che in realtà ciò avviane bisogna capire che lo fà e a vantaggio di chi.

Se è un comportamento scorretto, visto che di sicuro c'è il copyright, andrebbero denunciati gli abusi.
Se non avviene, chi tace acconsente.

Riguardo al fatto che i fessi sono dappertutto sono perfettamente d'accordo. Il fesso non è prerogativa di appartenenza, secondo mè è il risultato del rinnegamento della ragione ed in alcuni casi, direi sporadici, un fatto che definirei endemico.

shalom
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ringo74 ha scritto:La mia riflessione era basata sul fatto che non si può usare il nome dell'organizzazione a scopo di profit.
Ma visto che in realtà ciò avviane bisogna capire che lo fà e a vantaggio di chi.

Se è un comportamento scorretto, visto che di sicuro c'è il copyright, andrebbero denunciati gli abusi.
Se non avviene, chi tace acconsente.
Ah, ok. Pensavo che parlassi del lavoro e dei guadagni che qualcuno può fare in generale.

In questo caso penso che tu abbia ragione.
Non possiamo esserne certi, ma è strano che vengano commercializzati dei prodotti con il marchio JW.org e che la Società non faccia nulla per tutelare il suo copyright.

Una cosa del genere comunque non è nuova.
Io ricordo che a Milano operava una società commerciale, gestita da TdG, che vendeva bibbie rilegate, cantici personalizzati, copertine, borse per il "servizio", ecc.
Ricordo che moltissimi TdG (penso la stragrande maggioranza) si servivano da questa ditta.
Mi chiedevo anche allora se una parte dei proventi non venissero per caso devoluti alla Società... :boh:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

Il bracciale con il tetragramma!
Per soli 55,47 dolalri.

Quasi quasi lo compro :ironico:

Ma un TdG non dovrebbe come minimo chiedersi se questa non sia una mancanza di rispetto per il nome di Dio?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Comunque si tratta di un sito commerciale che produce di tutto, non solo articoli per i TdG. Quindi non credo proprio che ci sia qualche "inciucio" commerciale con la WTS.

Tanto per fare un esempio, volete una bella targa da mettere sulla porta in cui si mettono in guardia i TdG dal farvi visita?

Immagine

La descrizione dell'articolo dice:

Stai cercando di trovare un modo per tenere lontani i ... testimoni di Geova? Non ti daranno fastidio se hai questo cartello sulla tua porta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

neanche le più grandi società commerciali riescono a
tutelare dall'uso fraudolento i propri marchi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille ha scritto: ... Io ricordo che a Milano operava una società commerciale, gestita da TdG, che vendeva bibbie rilegate, cantici personalizzati, copertine, borse per il "servizio", ecc. Ricordo che moltissimi TdG (penso la stragrande maggioranza) si servivano da questa ditta.
Mi chiedevo anche allora se una parte dei proventi non venissero per caso devoluti alla Società... :boh:
Ricordo molto bene che fuori dalla sala assemblee di Imola c'erano delle persone con delle bancarelle che vendevano questo genere di cose e non ho mai capito chi fossero veramente ... forse erano collegati con la società che dici tu di Milano allora.
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 21/08/2020, 19:21 Comunque si tratta di un sito commerciale che produce di tutto, non solo articoli per i TdG. Quindi non credo proprio che ci sia qualche "inciucio" commerciale con la WTS.

Tanto per fare un esempio, volete una bella targa da mettere sulla porta in cui si mettono in guardia i TdG dal farvi visita?

Immagine

La descrizione dell'articolo dice:

Stai cercando di trovare un modo per tenere lontani i ... testimoni di Geova? Non ti daranno fastidio se hai questo cartello sulla tua porta.
Non c e in italiano ? :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Maschera viso JW con filtro / JW ORG Modello Tessuto

Messaggio da Vieri »

E vero che anche in ambito cattolico si vendono immagini sacre e rosari di tutti i tipi ma nessuno di noi si sogna, salvo processioni di andare in giro con una grossa croce al collo o con un rosario per evidenziare in maniera sfacciata la propria fede.
Quello che giudico estremamente negativo è l'OSTENTAZIONE della propria fede che genera alla fine un effetto controproducente.

Se vogliono portare la mascherina JW.org lo facciano pure ma solo dentro la casa del regno...

PS. Per essere sincero i braccialetti che mi avete fatto vedere sembravano a prima vista dei collari per cagnolini e alla fine non sarebbe stato, conoscendoli, nemmeno da meravigliarsi.... anche loro sono creature di Geova....:ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Maschera viso JW con filtro / JW ORG Modello Tessuto

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto: 04/02/2023, 15:31 E vero che anche in ambito cattolico si vendono immagini sacre e rosari di tutti i tipi ma nessuno di noi si sogna, salvo processioni di andare in giro con una grossa croce al collo o con un rosario per evidenziare in maniera sfacciata la propria fede.
Quello che giudico estremamente negativo è l'OSTENTAZIONE della propria fede che genera alla fine un effetto controproducente.

Se vogliono portare la mascherina JW.org lo facciano pure ma solo dentro la casa del regno...
Però Vieri, a me sembra che nel cattolicesimo si ostenti molto la propria appartenenza religiosa. Mi riferisco ai membri del clero...

Per esempio:

Immagine
Allegati
image.png
image.png (112.89 KiB) Visto 266 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Maschera viso JW con filtro / JW ORG Modello Tessuto

Messaggio da Vieri »

Carissimo Achille, non mi pare che tutti i sacerdoti vadano in giro con un grosso crocifisso al collo ed anche i vescovi e cardinali lo stesso se non in occasioni di eventi religiosi.
Scusami ma non facciamo confusione.
Lo stesso dicasi per le monache che vestono in maniera decisamente modesta e con una piccola croce.
Un conto sono tutti i cristiani laici ed un conto sono poi quelli che dichiaratamente svolgono attività religiosa.
Se un po' prevenuto...?
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Maschera viso JW con filtro / JW ORG Modello Tessuto

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto: 08/02/2023, 13:16Un conto sono tutti i cristiani laici ed un conto sono poi quelli che dichiaratamente svolgono attività religiosa.
Se un po' prevenuto...?
:strettamano:
Sì.
Secondo me "ostentano" maggiormente i vari membri del clero.
Ed è una cosa voluta, proprio per far sapere che loro sono "ministri di Dio".
Perché non si vestono come tutti?
Cristo e gli apostoli non avevano un particolare modo di vestire che li distinguesse dal resto della gente.
Erano gli Scribi e i Farisei che si vestivano in modo diverso, proprio per farsi notare dalle persone: Marco 12: 38 Diceva loro mentre insegnava: «Guardatevi dagli scribi, che amano passeggiare in lunghe vesti, ricevere saluti nelle piazze, 39 avere i primi seggi nelle sinagoghe e i primi posti nei banchetti.»

Comunque siamo andati fuori tema: qui si parlava del fatto che alcuni vendono vari gadget religiosi anche ai TdG, tipo le mascherine facciali con il logo JW.org.

Quello che io trovo discutibile è che si faccia di tutto per pubblicizzare un sito, mettendone il link in ogni luogo.
Chissà se qualcuno avrà pensato anche alla biancheria intima con il logo JW.org. :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti