...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Sari1987
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2023, 22:15
Contatta:

...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Sari1987 »

Prigionieri di un mondo libero, che poi libero non è...
Schiavi inconsapevoli delle distrazioni, poste lì affinchè la nostra mente si assopisca...
Spettatori inermi al teatro del mondo, dove ogni nazione lotta per essere la diva della scena...
Anime erranti in un cammino tracciato da mani altrui...
Oppure...
...Oppure guerrieri in lotta per la VERA libertà...
ribelli, anticonformisti, che abbandonano il cieco gregge alla ricerca delle vette più alte...
Protagonisti della propria opera, registi e scenografi della propria vita...
Ognuno l'auriga del proprio carro, detenendo le redini dei propri cavalli e dirigendoli nel sentiero desiderato...

Cosa vogliamo essere? Chi vogliamo essere?
Nella vita, nella nostra capacità intellettiva, nella nostra anima, nella nostra lotta alle menzogne che ci hanno servito come cibo prelibato...
...cosa scegliamo di essere?
Perchè la libertà non sarà mai in ciò che possediamo. La libertà non potrà mai essere decisa da altri, definita da limiti altrui che tarpano le nostre ali.

Siamo nati liberi, liberi come aquile che bramano il cielo e gridano libertà.

Sari
OM NAMAHA SHIVAYA
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Vieri »

Sari, buongiorno...
Noto tante parole che, scusa il commento, alla fine non mi dicono niente.
Ma invece di farsi tante domande, perchè non cercare tutte le risposte nel Vangelo ?
La vera libertà consiste nell'amore.
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Tranqui »

Quale liberta ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Sari1987
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2023, 22:15
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Sari1987 »

Ciao a te😊 Ognuno ha la sua visione di libertà. C'è chi, come te, la trova nella bibbia e c'è chi la trova in altri antichi scritti sacri e percorsi differenti.
Amare è libertà e su questo sono d'accordo con te, ma credo anche imparare a guardare il mondo intorno a noi con occhi "risvegliati" sia libertà.
A volte non si comprendere il pensiero altrui semplicemente perché non si conosce la persona, il suo percorso e la sua visione.
Non sono più cristiana da tantissimo tempo ormai, ma ho imparato la bellezza della vita che sta negli antichi valori e nella semplicità delle cose, nell'abbraccio e nello scambio di buone energie e la vera libertà l'ho trovata nell'anima quando ho aperto le ali e spiccato il volo.

Magari tra un po' di tempo ti verrà in mente di nuovo ciò che ho scritto ed allora ti risuonerà in maniera diversa. :timido2:
OM NAMAHA SHIVAYA
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Vieri »

Ciao Sari,
lo supponevo che fossi di ideologia diversa ma per dirti la verità cercare la libertà attraverso l'amore verso le persone che ti circondano e la natura rappresentano una diversa interpretazione del Vangelo ma spesso coincidente.
Un saluto
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Sari1987
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2023, 22:15
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Sari1987 »

Buon pomeriggio a te Vieri. È giusto quel che dici, non ho mai sostenuto il contrario. Tanto vero è che nel parlare con mio padre e le persone che conosco, ho sempre rimarcato quanto differente sia il messaggio dell'antico testamento (una sorta di libro di guerra) da quello del Vangelo. Vorrei le persone seguissero tale messaggio, da qualunque parte del cosmo tale amore provenga, per imparare ad amare davvero. Troppe brutture avvengono nel mondo, per via del fatto che l'essere umano ha in gran parte dimenticato di amare il prossimo, a prescindere da tutto. Ecco cosa intendevo in ciò che ho scritto: la libertà di essere se stessi, rinnovati nel senso di umanità, e mai più ciò che la società in generale vorrebbe che fossimo. Ne più ne meno da quel che accade nella setta..
OM NAMAHA SHIVAYA
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Massimo D. »

La libertà ce la siamo presa liberandoci dagli insegnamenti dell'impero religioso, dicendo "no, ora basta!" ai vari preti, tdg, predicatori vari, che con tanto di bibbia in mano per troppo tempo ci avevano reso schiavi.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sari1987
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2023, 22:15
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Sari1987 »

Caro Massimo.... già per l'immagine che hai come profilo hai tutta la mia stima😂 ed hai perfettamente ragione. Condivido quel che hai detto. Giusto stamattina riflettevo su questa cosa, nei miei mumble mumble quotidiani😄 Mi è salito un pensiero nella mente e diceva: "la spiritualità non la fanno gli uomini con le loro religioni, perché ove vi è l'uomo vi è anche una percentuale di errore e fallimento. La spiritualità la fa la vita vissuta, le esperienze, tutto ciò che nella vita accade e ti porta a non essere più un involucro vuoto, pronto da far riempire da chicchessia." Anche questa é libertà per me, tra le mille altre cose che contesto in altri campi. La libertà di non definirmi in alcun modo, di poter decidere io cosa voglio essere e dove andare metaforicamente parlando. Ho visto troppo proselitismo nella mia vita, non solo nella sfera tdg ed affini. Siamo nati liberi e questo è un diritto inalienabile.
OM NAMAHA SHIVAYA
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Vieri »

Massimo D. ha scritto: 06/03/2023, 8:00 La libertà ce la siamo presa liberandoci dagli insegnamenti dell'impero religioso, dicendo "no, ora basta!" ai vari preti, tdg, predicatori vari, che con tanto di bibbia in mano per troppo tempo ci avevano reso schiavi.
Se volete veramente essere liberi ascoltate meno parole ed avere più occhi per notare veramente chi e che cosa avete ogni giorno intorno a voi e ringraziate chi volete, ma ringraziate.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Massimo D. »

Sari1987 ha scritto: 06/03/2023, 14:27 Caro Massimo.... già per l'immagine che hai...inalienabile.
Ricorda, "non avrai altro Dio al di fuori di Ronnie James".
:occhiol:
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sari1987
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2023, 22:15
Contatta:

Re: ...che il grido della libertà non cessi mai d'esistere...

Messaggio da Sari1987 »

Massimo D. ha scritto: 08/03/2023, 18:20
Sari1987 ha scritto: 06/03/2023, 14:27 Caro Massimo.... già per l'immagine che hai...inalienabile.
Ricorda, "non avrai altro Dio al di fuori di Ronnie James".
:occhiol:
Sante parole :ironico:
OM NAMAHA SHIVAYA
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti