La testimonianza di una giovane che è riuscita a lasciare i Testimoni di Geova: "Nessuno intorno a me poteva parlarmi".

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

La testimonianza di una giovane che è riuscita a lasciare i Testimoni di Geova: "Nessuno intorno a me poteva parlarmi".

Messaggio da Achille »

Traduzione automatica.

Le parole di Soraya Narez sono diventate virali e si sono riempite di messaggi di sostegno.

Quando un Testimone di Geova viene espulso dalla sua congregazione, tutti intorno a lui devono perdere la loro relazione con lui e non possono più parlargli? Un mistero che spesso provoca molte polemiche e diverse versioni.
Ora, Soraya Narez , una giovane donna che dopo una vita nella congregazione è riuscita a lasciare i Testimoni di Geova, è diventata virale condividendo la sua dura testimonianza dopo essere stata espulsa, ignorata e respinta da tutta la sua cerchia.

Il filmato . "Stavo per parlarne con battute, che è quello che faccio sempre, ma viste le ultime notizie, parlerò seriamente di ciò che accade all'interno dei Testimoni di Geova", inizia a spiegare seriamente la giovane donna nel video.
L'espulsione . Come confessa Soraya nella registrazione, è stata Testimone di Geova per tutta la vita e fino all'età di circa 25 anni: "È una decisione molto dura a causa dell'espulsione, il che significa che nessuno intorno a te, nemmeno la tua famiglia , può parlare di nuovo", aggiungendo che "e pochi giorni fa ho scoperto che i Testimoni di Geova in Spagna hanno denunciato l'Associazione delle vittime dei Testimoni di Geova e ho dovuto sopportare come in questo momento stiano cercando di cambiare la loro versione e dire che alcuni casi sfortunati non possono essere usati per generalizzare il comportamento all'interno di una religione.

Soraya mostra come sul suo sito web abbiano ogni tipo di informazione su come trattare con i deportati e, proprio per questo motivo, non capisce lo scopo della denuncia. Nonostante ciò, qualunque sia il motivo, la giovane donna assicura che darà voce a tutte le persone che hanno sofferto nell'organizzazione.
La sua storia . "È molto difficile ricordare il giorno in cui hanno dato l'annuncio nella congregazione, dicendo 'Soraya ha smesso di essere testimone di Geova' e sapendo che nessuno intorno a te sarà in grado di parlarti e che perderai la tua relazione con la tua famiglia in modo che ora dica che è una cosa volontaria…”, confessa trattenendo le lacrime.

Aiuta le vittime . Dopo aver recuperato la sua vita e la sua libertà, ha deciso di restare in silenzio, fino ad ora: “Sapere che ci sono persone che sono come ero io dieci anni fa, mi ha spinto a parlare, a dire loro che il mondo non è così brutto come vengono indotti a credere. I Testimoni di Geova che vedi per strada sono brave persone, ma non si rendono conto che l'organizzazione li sta usando", spiega. Ma non solo, la giovane manda un messaggio rassicurante alle vittime, offrendo il suo aiuto se ne hanno bisogno e assicurando che è importante denunciare.
I migliori commenti. Alcune parole che sono diventate rapidamente virali e non hanno tardato a riempirsi di messaggi di supporto e incoraggiamento: "Coraggioso", "Sei molto coraggioso, molto incoraggiamento e grazie per aver raccontato quello che hai vissuto in modo che altri possano uscire da lì ”, “I È curioso sapere quale sia la giustificazione teologica dietro questa incomunicabilità con cui vengono puniti gli espulsi. Ovunque lo guardi, non ha senso”, “Coraggio e congratulazioni per il tuo coraggio. Lasciare questi ambienti sembra essere molto difficile”, oppure “Penso che tu sia molto onorato di esporre questa realtà, e molto coraggioso da parte tua. Perché non voglio immaginare quanto sia difficile assimilare emotivamente ciò che esponi, posso 'non immagina nemmeno un decimo di quanto doloroso avrebbe potuto essere... Sono felice di sapere che senti di aver riconquistato la tua libertà", sono state alcune delle reazioni più popolari.

https://www.lavanguardia.com/cribeo/vir ... r-mmn.html
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: La testimonianza di una giovane che è riuscita a lasciare i Testimoni di Geova: "Nessuno intorno a me poteva parlarm

Messaggio da Tranqui »

ostracismo. :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: La testimonianza di una giovane che è riuscita a lasciare i Testimoni di Geova: "Nessuno intorno a me poteva parlarm

Messaggio da Romagnolo »

La cosa più ridicola dell' Organizzazione....voler minimizzare ciò a cui lei stessa sia con materiale video, che stampato che tramite oratori pubblici ha più volte ricalcato ovvero la tolleranza 0 verso i fuoriusciti.
Anni fa....non ero ancora TdG ma al discorso del sorvegliante di circoscrizione in visita costui disse chiaro e tondo che anche ritrovarsi ad un ricevimento di matrimonio dove in un tavolo a parte separato dal resto da quelli dei commensali era presente un disassociato era come mangiare con lui quindi in violazione alle norme bibliche.
Poi ho conosciuto sorelle che di questi particolari se ne sono fregate ma quella era una loro personale decisione che andava contro le chiare regole dell' Organizzazione.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti