Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Vieri »

Ci sono stati 7 morti e 7 feriti e gli attentatori fuggiti.
Ma a chi avevano dato noia?
A parte essere pesanti e suonarti alla porta , altro male non fanno.
GEOVA, mi spiace per loro ma non li ha assistiti....
Teniamoci aggiornati
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Peter »

Sembra essere stata l’azione di un folle solitario che all’arrivo della polizia si è suicidato https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEvuyN1C
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Socrate69 »

Un vero dramma.
Solidarietà con tutte le vittime sopravissute.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Cogitabonda »

Qui le informazioni riportate da RAI News:
https://www.rainews.it/video/2023/03/am ... 8bce5.html
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da VictorVonDoom »

Eviterei di commentare in maniera del tutto inappropriata simili avvenimenti...
Vieri ha scritto: 09/03/2023, 23:26 Ci sono stati 7 morti e 7 feriti e gli attentatori fuggiti.
Ma a chi avevano dato noia?
A parte essere pesanti e suonarti alla porta , altro male non fanno.
... come se , quasi quasi, avessero qualche colpa o responsabilità nell'accaduto. Avessero "dato noia" a qualcuno o "fatto del male" (chi, poi?) la strage sarebbe in qualche modo giustificata o meno tragica?
Vieri ha scritto: 09/03/2023, 23:26 GEOVA, mi spiace per loro ma non li ha assistiti....
Teniamoci aggiornati
Nessun dio di nessuna religione o fede assiste mai qualcuno. E' un dato di fatto.

La tragedia è troppo recente, comunque, per commentare nient'altro che sia piena solidarietà e parole di conforto per i familiari delle vittime.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Achille »

L'autore sembra essere Phillip Fusz, 35 anni. Ad un certo punto quest'uomo con un background accademico e professionale in finanza si è unito ai TdG. Ha perso un'attività durante la pandemia e ha trovato conforto nella Bibbia (la sua teologia sembra chiaramente influenzata dalla visione del mondo dei TdG). Nel dicembre 2022 ha pubblicato su Amazon un libro con le sue opinioni teologiche. All'inizio di marzo 2023 ha affrontato un'udienza giudiziaria ed è stato disassociato (presumo per apostasia). Sembra un individuo profondamente disturbato.

Dal forum inglese: https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... any?page=6
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto: 10/03/2023, 12:15 L'autore sembra essere Phillip Fusz, 35 anni. Ad un certo punto quest'uomo con un background accademico e professionale in finanza si è unito ai TdG. Ha perso un'attività durante la pandemia e ha trovato conforto nella Bibbia (la sua teologia sembra chiaramente influenzata dalla visione del mondo dei TdG). Nel dicembre 2022 ha pubblicato su Amazon un libro con le sue opinioni teologiche. All'inizio di marzo 2023 ha affrontato un'udienza giudiziaria ed è stato disassociato (presumo per apostasia). Sembra un individuo profondamente disturbato.

Dal forum inglese: https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... any?page=6
Attenzione allora anche ai terrapiattisti dei rifugiati di Pella!
A parte tutto sono sempre tutte brave persone e spiace per loro...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 10/03/2023, 12:15 L'autore sembra essere Phillip Fusz, 35 anni. Ad un certo punto quest'uomo con un background accademico e professionale in finanza si è unito ai TdG. Ha perso un'attività durante la pandemia e ha trovato conforto nella Bibbia (la sua teologia sembra chiaramente influenzata dalla visione del mondo dei TdG). Nel dicembre 2022 ha pubblicato su Amazon un libro con le sue opinioni teologiche. All'inizio di marzo 2023 ha affrontato un'udienza giudiziaria ed è stato disassociato (presumo per apostasia). Sembra un individuo profondamente disturbato.

Dal forum inglese: https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... any?page=6
Si e vendicato colpendo delle persone che non c entravano :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 09/03/2023, 23:26
GEOVA, mi spiace per loro ma non li ha assistiti....
Il tuo deuccio invece, sempre presente per salvare i suoi seguaci, eh?
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da malcom11 »

Vieri ha scritto: 09/03/2023, 23:26 Ci sono stati 7 morti e 7 feriti e gli attentatori fuggiti.
Ma a chi avevano dato noia?
A parte essere pesanti e suonarti alla porta , altro male non fanno.
GEOVA, mi spiace per loro ma non li ha assistiti....
Teniamoci aggiornati
Un saluto a tutti.
Ognuno è libero di dire ciò che vuole e ci mancherebbe altro, ma mi permetto di fare un'osservazione personale sul post edito sopra: lo trovo macabro. :blu:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Achille »

malcom11 ha scritto: 10/03/2023, 16:54
Vieri ha scritto: 09/03/2023, 23:26 Ci sono stati 7 morti e 7 feriti e gli attentatori fuggiti.
Ma a chi avevano dato noia?
A parte essere pesanti e suonarti alla porta , altro male non fanno.
GEOVA, mi spiace per loro ma non li ha assistiti....
Teniamoci aggiornati
Un saluto a tutti.
Ognuno è libero di dire ciò che vuole e ci mancherebbe altro, ma mi permetto di fare un'osservazione personale sul post edito sopra: lo trovo macabro. :blu:
Concordo. Non è proprio il caso di fare simili "battute"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Luigi Cesarano »

Incominciamo con il dire tutta la solidarietà a questi testimoni di Geova che non meritavano questa fine crudele , detto questo alcune domande e forti perplessità mi nascono . Lo sparatore è stato un ex Testimone che ha abbracciato per un po' di tempo la loro fede, l'articolo dice "una persona squilibrata", mi domando questa personalità bordeline non potrebbe essere stata accentuata anche dalle dinamiche che ha vissuto, un comitato giudiziario di disassociazione non è una passeggiata e provoca forti traumi, sopratutto in soggetti tendenzialmente solitari e quando si fa terra bruciata nella comunità purtroppo possono coesistere questi gesti disperati casi di suicidio sono capitati, questa volta la situazione è stata grottesca . terribile non ci sono parole. Vorrei sapere cosa ne pensano i vertici dei Testimoni di Geova , hanno una coscienza e sanno i danni che provocano a famiglie e individui per questi casi giudiziari nel nome di strane regole bibliche ?
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Jeff »

pensare che l'assassino sia nato a una sessantina di km dalla città in cui abito mi fa venire la pelle d'oca e può darsi che alcuni miei amici anche loro ex TdG lo abbiano conosciuto..
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto: 10/03/2023, 17:44
malcom11 ha scritto: 10/03/2023, 16:54
Vieri ha scritto: 09/03/2023, 23:26 Ci sono stati 7 morti e 7 feriti e gli attentatori fuggiti.
Ma a chi avevano dato noia?
A parte essere pesanti e suonarti alla porta , altro male non fanno.
GEOVA, mi spiace per loro ma non li ha assistiti....
Teniamoci aggiornati
Un saluto a tutti.
Ognuno è libero di dire ciò che vuole e ci mancherebbe altro, ma mi permetto di fare un'osservazione personale sul post edito sopra: lo trovo macabro. :blu:
Concordo. Non è proprio il caso di fare simili "battute"...
Concordo e mi scuso, ho esagerato...
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Jeff »

In una conferenza stampa delle autorità è stato detto che l'autore della strage ha lasciato i Testimoni di Geova volontariamente circa un anno e mezzo fa ma non pacificamente. Non si sa bene quali fossero le ragioni. Ad ogni modo non si sa neanche se ne sia andato presentando una lettera di dissociazione o non abbia più frequentato e poi in seguito sia stato disassociato per i libri di apostasia che ha scritto . Avete qualche fonte sicura in proposito?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Tranqui »

Jeff ha scritto: 11/03/2023, 18:59 In una conferenza stampa delle autorità è stato detto che l'autore della strage ha lasciato i Testimoni di Geova volontariamente circa un anno e mezzo fa ma non pacificamente. Non si sa bene quali fossero le ragioni. Ad ogni modo non si sa neanche se ne sia andato presentando una lettera di dissociazione o non abbia più frequentato e poi in seguito sia stato disassociato per i libri di apostasia che ha scritto . Avete qualche fonte sicura in proposito?
No ma in germania🇩🇪 se ne scrive ancora
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto: 11/03/2023, 12:29
Concordo e mi scuso, ho esagerato...
:saggio:

Non preoccuparti per questo, conosciamo le tue intemperanze e le tue inclinazioni, ma per quanto mi riguarda, non le trovo diverse da altri che in passato hanno scritto quel che tu hai scritto, ma nessuno ha loro detto niente, perché non si era di fronte a un fatto immediato e concreto. Si parlava al passato, ed era concesso. Nel presente, qui e ora, non lo sarebbe, ma poiché anch’io del politically correct me ne strafrego, non avrei difficoltà a pensare che i TdG pensassero che questo povero diavolo sia stato influenzato dalla propaganda degli ex. Il che dovrebbe insegnarmi, e insegnare a tutti, che è errore mettere il carro avanti ai buoi, vale a dire sentenziare senza conoscere bene i dati oggettivi, ammesso e non concesso a priori che si possano applicare al caso concreto.

Infine che hai scritto? che Geova non assiste i TdG, contrariamente a quanto testualmente riportato, tante volte nelle loro pubblicazioni, specialmente, se ricordo bene, la «Svegliatevi»; altri mi correggerà, se sbaglio. Ma, non essendo mai stato TdG, trovo un tantino ipocrita, ora, questo rispetto. Io sono piuttosto allievo delle vignette aiscrologiche de «Il male», vale a dire il piú vicino «Charlie Hebdo» (che tu, se ricordo bene, non condividi). Non ho peli sulla lingua, e non lascio che sia contaminata dalla casualità di un evento drammatico, di cui naturalmente mi dolgo, ma che non muta, quasi fosse una banderuola, il mio pensiero, a seconda del vento che cambia.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da VictorVonDoom »

Anche a me il politically correct sta sulle balle, ma credo sia meglio lasciar "raffreddare" l'evento prima di fare certe considerazioni.
Poi, IMHO, un conto è partire da un'affermazione della Watchtower e citare esempi di cronaca che la smentiscono, un altro è usare una tragedia, specie se recente, per sottolineare il fatto che Geova non protegge nessuno.
Ad esempio, tempo fa ci fu un video, non ricordo bene i dettagli, vado a memoria, in cui la WT raccontava di come Geova avesse usato un uragano per fornire la sabbia necessaria per completare delle costruzioni.
Li allora potrebbe essere "appropriato", sempre con le dovute cautele, citare il fatto che, magari, lo stesso uragano abbia provocato la morte di altre persone da un'altra parte.
Ripeto, mia opinione. Meglio su certi temi non partire all'attacco ma, al limite, andare in controffensiva.
Potrei anche io, in passato, non aver usato tale sensibilità. Se l'ho fatto, non credo di aver fatto cosa giusta. O forse sono cambiato con il tempo. :ok:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Achille »

Articolo sul caso. Peccato che il contenuto sia riservato agli abbonati:

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/03 ... ef=pay_amp
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Necche
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Necche »

A voi tutti,
io dico solo che "i matti" li troviamo ovunque soprattutto ora che i manicomi sono stati chiusi. In tutte le religioni ci sono gli "infasati", quelli che esagerano nel credere senza far funzionare la ragione: fede e ragione devono andare avanti sempre insieme se si vuole mantenere l'equilibrio mentale. Condoglianze a tutti i parenti dei tdg caduti per mano di questo loro ex fratello. Vi saluto
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Romagnolo »

Ho aspettato a commentare perchè volevo vedere se sul sito JW.org avrebbero o meno aggiornato l' articolo sul fatto accaduto.
Ancora oggi però si trova solo la menzione che "Un Uomo ha iniziato a sparare a dei Testimoni di Geova".
Cioè ...un uomo !
Non un ex Testimone, un ex fratello o qualsiasi altra definizione che faccia comprendere che in passato si era associato ai Testimoni di Geova.
Come interpretare questo particolare?
Non si vuole far sapere ai fratelli delle Filippine o della Repubblica Centro Africana che in un paese europeo un loro ex confratello ha commesso un eccidio?
Meglio lasciare che credano ad uno squilibrato mondano?
Allego screenshot della news made JW
Allegati
un uomo ha sparato.jpg
un uomo ha sparato.jpg (294.7 KiB) Visto 586 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Paxuxu »

E dell'ostruzionismo e di come hanno ridotto quel disgraziato tutti zitti.

Logico, il dio denaro ops Geova non fa fare di queste cose ai suoi fedeli!

Continuate così anche voi a condannare chi ha subito il torto e messo contro la famiglia con false accuse, a questo punto non vedo la differenza fra voi ed i tdg che state difendendo!

Paxuxu
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Massimo D. »

Paxuxu ha scritto: 14/03/2023, 22:55 E dell'ostruzionismo e di come hanno ridotto quel disgraziato tutti zitti.

Logico, il dio denaro ops Geova non fa fare di queste cose ai suoi fedeli!

Continuate così anche voi a condannare chi ha subito il torto e messo contro la famiglia con false accuse, a questo punto non vedo la differenza fra voi ed i tdg che state difendendo!

Paxuxu
Forse sei ironico e io non capisco la tua ironia, sarà così.
Cioè, ha fatto morti e feriti eh, non è che...
E comunque nessuno "condanna chi subisce il torto", anzi quí è da anni che si parla di ostracismo.
Però questo ha fatto morti e feriti.
Ma forse il tuo era umorismo, dai.
Le risatone proprio.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da VictorVonDoom »

Paxuxu ha scritto: 14/03/2023, 22:55
Continuate così anche voi a condannare chi ha subito il torto e messo contro la famiglia con false accuse, a questo punto non vedo la differenza fra voi ed i tdg che state difendendo!

Paxuxu
Che so, vuoi dare un premio allo stragista?

Ci armiamo tutti di fucile visto che "abbiamo subito un torto" e andiamo a sparare a destra e a manca, come in "un giorno di ordinaria follia"?

Se pensassi davvero quello che hai scritto ti consiglierei di rivolgerti ad un buon terapeuta . Non scherzo.

Spero, almeno, sia solo macabra ironia...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Jeff »

Anche l'omicida va incluso nelle vittime mentre nel sito ufficiale non viene menzionato che ha rivolto l'arma contro se stesso. "Purtroppo sono morti fratelli e sorelle, un feto ". E l'ex fratello? Anche lui è morto ,non era un cane. Tra l'altro da fonti attendibili so che i genitori dell'assassino sono TdG ed è anche per loro una tragedia come per tutti i TdG del mondo e anche per noi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Sparatoria ad Amburgo in una sala del regno dei tdG

Messaggio da Achille »

Da Reddit (traduzione automatica):

Voglio sottolineare alcune cose su ciò che è accaduto ieri ad Amburgo perché vedo che questa storia viene utilizzata sia da EXJW che da JW in modi che non penso che questa particolare sparatoria dovrebbe o possa essere utilizzata.

Modifica: questo si basa sulla conferenza stampa di oggi ad Amburgo e sulla comunicazione con la mia stessa famiglia e i miei amici PIMI.
Innanzitutto, le mie condoglianze alle vittime, alle loro famiglie e ai loro cari. Non penso che la violenza nei confronti dei TdG (o di qualsiasi altra persona per quella materia) sia giustificabile o giusta.

In secondo luogo, non credo che questa particolare sparatoria avesse molto a che fare con i TdG. L'assassino era un uomo di 35 anni che aveva lasciato l'org un anno e mezzo fa. Non è chiaro se sia stato disassociato o se si sia dissociato (secondo la polizia tedesca). Un portavoce di JW aveva detto alla conferenza stampa di essersi dissociato. Non era un TdG nato, era molto istruito e presumibilmente aveva "gravi problemi psicologici" prima di dissociarsi. Alcuni TdG con cui ho parlato avevano sentito dire che aveva questi problemi prima di unirsi alla religione.

Aveva scritto un libro, intitolato "La verità su Dio, Gesù Cristo e Satana". Ha addebitato "un minimo di 250k € al giorno" secondo il suo sito web per i servizi di consulenza. Questa è una somma di denaro assurda. Aveva nutrito molto odio nei confronti dei TdG, così come nei confronti del suo ex datore di lavoro.
Ha ottenuto un permesso per le armi, cosa piuttosto rara in Germania, e possedeva un'arma dal 12 dicembre 2022. È stata fatta una soffiata anonima che aveva "gravi problemi psicologici" ma si è rifiutato di andare dal medico, e che a causa di ciò la sua proprietà della pistola dovrebbe essere controllata, cosa che ha fatto la polizia. Non hanno trovato nulla fuori dalla norma, a parte un proiettile fuori dalla cassaforte in cui dovrebbe essere riposta la pistola e tutti i componenti della pistola. Secondo la polizia, il tiratore sembrava "imbarazzato", e quindi hanno solo "avvertito verbalmente " lui.

Spero che queste informazioni facciano luce sul fatto che questa persona, sia che abbia lasciato l'org "volontariamente" (che è ciò che ha detto il portavoce di JW) sia che sia stata disassociata, era molto turbata e aveva alcuni problemi di salute mentale piuttosto seri prima che lasciasse l'org, così come dopo (tutto questo è presunto ovviamente).
In terzo luogo, per favore non usare questo tragico caso per portare avanti i tuoi programmi. Questo NON è un caso per evidenziare cosa succede quando qualcuno viene disassociato o dissociato. Questa sparatoria è estremamente preoccupante per un paese in cui pochissimi si prendono cura delle armi e dove ci sono state "solo" 20-30 sparatorie dal 1999. Non è un evento quotidiano, settimanale o mensile per i tedeschi occuparsi di questo. Tutti sono molto scioccati da quello che è successo.

Ho sentito cose assurde sia da EXJW che da JW su questa sparatoria. Non sappiamo ancora abbastanza per giudicare la natura di questo caso (anche a causa del fatto che le autorità tedesche di solito non dicono molto). Sappiamo però che è incredibilmente sgradevole ed estremamente controproducente realizzare video sulla "verità indicibile dell'evitare". Questo caso semplicemente non è così in bianco e nero come entrambi gli EXJW e i JW vogliono far credere che sia. Non si tratta SOLO di evitare, se è stato evitato (non dimenticare che ci sono TdG che non evitano, e che i TdG in Germania sono generalmente più moderati di quelli negli Stati Uniti).

È molto difficile uscire dal pensiero in bianco e nero che ci è stato insegnato. Ma per favore non commettere l'errore di credere che il tiratore sia stato "indotto" a fare ciò che ha fatto perché è stato evitato (cosa che finora non sappiamo, anche se si può presumere). Non ci sono scuse per l'uccisione di persone innocenti. Le vittime di quella sparatoria avrebbero potuto essere la mia famiglia, la tua, se fosse avvenuta nel tuo paese.

Modifica: è stato affermato da un giornalista di un giornale scandalistico (BILD) che il tiratore aveva un problema di abuso di droghe quando studiava all'università a Monaco, in Baviera. La polizia non ha commentato questo nella conferenza stampa quando è stata affrontata con questo da detto giornalista.

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Ancora su strage amburgo

Messaggio da Tranqui »

Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti