Dare la mano a centinaia di persone ogni settimana: i TdG sono gli unici a farlo ancora?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
FreeMind
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/02/2023, 20:36
Contatta:

Dare la mano a centinaia di persone ogni settimana: i TdG sono gli unici a farlo ancora?

Messaggio da FreeMind »

Sappiamo molto bene che con le mani tocchiamo tutto quello che toccano anche gli altri (soldi, pulsanti, maniglie ecc.) e che in questo modo le nostre mani trasportano germi e batteri quali vettori di malattie anche mortali, come dimostrato scientificamente dal XIX secolo.

Più di 25.000 TdG sono morti a causa del Covid, dimostrando di non essere immuni, e hanno pubblicamente affermato di aver gestito molto bene questa pandemia.

Da diverso tempo, però, sebbene la pandemia di Covid non sia ancora finita, hanno iniziato nuovamente a dare la mano a centinaia di persone ogni settimana alle loro adunanze dimostrando una conoscenza igienica simile a quella dei tempi medioevali.

Mi chiedo se siano l'unica religione o comunità o gruppo a farlo ancora oppure se ci siano anche altri che lo stiano facendo...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Dare la mano a centinaia di persone ogni settimana: i TdG sono gli unici a farlo ancora?

Messaggio da Tranqui »

Non sono solo i tdg ad aiutare :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Dare la mano a centinaia di persone ogni settimana: i TdG sono gli unici a farlo ancora?

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 28/03/2023, 13:05 Non sono solo i tdg ad aiutare :blu:
La tua risposta non c'entra nulla con l'argomento.
Leggi bene prima di scrivere.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Re: Dare la mano a centinaia di persone ogni settimana: i TdG sono gli unici a farlo ancora?

Messaggio da Socrate69 »

Tranqui aveva letto "Dare una mano"... :sorriso: va be niente... :sorriso:

Per l'argomento, non saprei dirti se altri gruppi settari e religiosi hanno le stesse usanze, ma ricordo che diversi, specie i nominati, si facevano il giro della sala del regno per salutare capillarmente tutti con la mano (o addirittura bacetto per i più intimi), mentre altri rimanevano fermi al loro posto aspettando che si andasse a salutarli (spesso sempre gli stessi).
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Dare la mano a centinaia di persone ogni settimana: i TdG sono gli unici a farlo ancora?

Messaggio da Tranqui »

:scuse: darsi la mano in italia e una forma di saluto non solo nelle religioni
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti