Rinnovo spazio forum.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Volete che questo forum continui ad esistere?

Sì, voglio che il Forum continui.
56
76%
No, non è più necessario.
13
18%
Preferisco il gruppo su facebook.
5
7%
 
Voti totali: 74

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Considerato che poche persone partecipano al forum, mi chiedevo se fosse il caso di rinnovare l'acquisto dello spazio su Aruba (122 euro per un anno).
Apro questo sondaggio per verificare se esiste ancora un interesse sufficiente per giustificare tale spesa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da VictorVonDoom »

Sinceramente, non saprei. Sono molto combattuto.

Credo che siano obsoleti, per le nuove generazioni, probabilmente i Forum come strumento ma, soprattutto, l'argomento TdG. Chi se li fila più, onestamente?

I nuovi adepti con la predicazione forse non si contano nemmeno sulle dita di una mano. La crescita è prevalentemente interna, di bambini che vengono battezzati sempre più piccoli, indottrinati dalla nascita. Non ci sono neppure più dottrine da confutare, per la quale il Forum è (era) lo strumento adatto, questa religione va avanti a colpi di fiction emotive. I nuovi TdG allevati probabilmente manco sanno cosa sia il 1914, la Generazione Sovrapposta, i 144.000 che prima diminuivano anzi no ora aumentano, la questione del Sangue... in ogni caso di questi argomenti si è dibattuto a lungo tante volte.

E' difficile dare una risposta. Mio malgrado probabilmente sarebbe: non è più necessario.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Mario70 »

Anche io sono molto combattuto, spenderci soldi secondo me non ne vale più la pena, le discussioni interessanti sono sempre più rare e personalmente non ho più nulla da dire.
Si potrebbe tenere aperto il vecchio forum qualora esca qualche "notizia bomba" e discuterne saltuariamente li.
Forse è giunto il momento di staccare completamente il "cordone ombelicale" che nel bene e nel male ci ha fatto parlare fino ad ora di questa religione.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Quixote »

La questione monetaria è irrisoria, e sarei lieto di contribuire. Ma ne vale le la pena? La mia idea è che gli ex si siano frazionati in diversi siti. A dirla tutta, un autogol, non c’è possibilità di un azione comune. I piú di voi, ovvero quelli che hanno metabolizzato quanto a voi tolto da questa società estera, non ne risentiranno piú di tanto. Spiace per i piú deboli, che non avranno piú un punto di riferimento, ma oramai anche il nostro è disseminato frammezzo altri.

Piuttosto mi interrogo, e l’ho già fatto presente ad Achille, sulle sorti del sito, ben piú importante, per la ricchezza di info: se avessi meno anni di lui me ne farei carico, ma è il contrario. Ho già visto bellissimi siti dissolversi nell’etere internettiano. Chi lo ha inneggiato ha dato solo prova di miopia.

Se qualcuno ha idee si rivolga, preferibilmente in privato, ad Achille. Altrimenti di tutte le nostre discussioni, e quel che piú conta, del sito, non rimarranno che tears in the rain, lacrime nella pioggia, come in Bladerunner.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
maxmaxmax
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/02/2016, 15:10
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da maxmaxmax »

Personalmente mi dispiacerebbe molto. Non sono un partecipante molto attivo ma mi ha fatto conoscere un mondo a me sconosciuto. Vorrei che continuasse a esistere. Sono disposto a contribuire economicamente. Achille, scusami, non ho capito se il sito rimarrebbe comunque in essere
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Mauro1971 »

Buongiorno a tutti.

Per quanto riguarda il mio pensiero, credo Quixote e Viktor abbiano detto più o meno tutto.

Oramai non è più il tempo dei forum. Ora è tutto veloce, di stomaco.
I limiti intellettivi della media delle persone interessate all'argomento, per la maggioranza ex tdg arrabbiati e strani personaggi interessati a cercare di convertire qualcuno alla loro religione, dal cattolicesimo agli evangelici, con pochezza di argomenti.
Lo si vede chiaramente nel gruppo fb.

Per quanto il legame affettivo verso il Forum ci sia, mi ha accompagnato per molti anni della mia vita ed ha tanto contribuito alla formazione mia mentale, oggi non potrebbe più svolgere lo stesso ruolo, mancano troppi elementi che davano spessore e vivacità alle discussioni.
A meno della volontà di mantenere in vita un luogo virtuale dove si incontrano i soliti quattro amici al bar, non credo riuscirebbe ad avere un altro senso, nel presente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Vieri »

Se posso esprimere il mio parere devo dire che l'argomento tdG sia stato in questi anni decisamente sviluppato ed eventuali interventi non fanno altro che a ripetere cose o concetti in precedenza già detti.
Teoricamente quindi se si parlasse solo di tdG non servirebbe alla fine ripetere le stesse cose.

Quello che io invece noto ed è l'argomento principale spesso dei miei commenti è la possibilità di dialogo tra opinioni diverse in termini religiosi con uno schietto confronto fra persone che hanno idee ed avuto esperienze diverse.

Se notate, il mio attaccamento al forum non è dato dal fatto di "volere convertire nessuno" :ironico: ma solo di scambiare le proprie idee confrontandole con altre spesso anche completamente diverse.
E' il dialogo che arricchisce ed in questi anni, pur mantenendomi fedele ai miei principi ho del resto imparato molto da tutti.

In breve, accertato definitivamente quasi da tutti che la congregazione dei tdG è solo fuffa religiosa dopo questa esperienza negativa per molti, cosa rimane ? Indifferenza, ateismo, ricerca ulteriore..? Sono questi alla fine gli interrogativi dei quali rimarrebbe sempre utile a parer mio parlarne e confrontarsi.

Del resto, devo dire di essere rimasto molto meravigliato che del viaggio a Santiago di Compostela di 800 km che sta facendo Achille sia passato quasi nel dimenticatoio e relegato al termine di "passeggiata".

Ma è possibile che una persona ex tdG, senza dire niente a nessuno alla fine decida di punto in bianco e da solo di fare una esperienza del genere ed a nessuno sorgano degli interrogativi sul perchè su "chi glielo ha fatto fare" ?

Anche questo potrebbe essere uno spunto bellissimo di dialogo.
Ragazzi, non disperdiamoci....e tiremm innanz...
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da enkidu »

Io sono d’accordo con Vieri.
Penso, tra l’altro, alla massa di informaIonie notizie che questo forum/ sito fornisce.
Tra l’altro fate riferimento ad altri siti, ma così non ne trovo.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da MatrixRevolution »

Certo è che ormai la gente interagisce molto sui social. Forse sfruttare il gruppo creato a suo tempo su Facebook sia attualmente più "attirante".
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Vieri »

MatrixRevolution ha scritto: 04/05/2023, 22:10 Certo è che ormai la gente interagisce molto sui social. Forse sfruttare il gruppo creato a suo tempo su Facebook sia attualmente più "attirante".
Io non ho Facebook e poi sul forum si può scrivere quanto si vuole e non ci sono limitazioni.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Tranqui »

La scelta spetta ad achille :capo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Tranqui ha scritto: 05/05/2023, 12:36 La scelta spetta ad achille
No, la scelta spetta anche a te (voi).
Per questo ho creato il sondaggio.
A proposito, perché nessuno vota?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto: 05/05/2023, 16:35
Tranqui ha scritto: 05/05/2023, 12:36 La scelta spetta ad achille
No, la scelta spetta anche a te (voi).
Per questo ho creato il sondaggio.
A proposito, perché nessuno vota?
Io ho votato
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Finora (5 maggio) nel sondaggio hanno votato 10 persone. Otto vogliono che il Forum continui, due dicono che non è più necessario.
Anche la partecipazione al sondaggio è un messaggio piuttosto chiaro...
Al mio ritorno dal Cammino proverò a mandare un messaggio globale a tutti gli iscritti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Vieri »

Sì, voglio che il Forum continui.
Aggiungere se non lo ho fatto prima
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Romagnolo »

Ed eccomi qua, undicesimo votante. :sorriso:
Capisco le posizioni di entrambi gli ...schieramenti infatti le condivido entrambe.
Che il sito o...meglio dite il Forum sia ormai qualcosa di desueto lo si vede dai numeri, dagli interventi, dai dibattiti.
Alla fine siamo sempre noi a rigirarcela tra di noi.
Nuovi arrivati non se ne vedono,122 euro di spesa per tenere aperto non sono tanti ma neppure pochi per cui capisco i motivi che farebbero veramente voglia di chiudere qui e tanti saluti a tutti ...è stato bello finchè è durato.
Però ci sono anche i però!
Questo spazio è un luogo a cui tutti in qualche modo siamo legati, ci siamo conosciuti, ci siamo sfogati, ci siamo confrontati e litigato pure.
Da qui sono partite conoscenze che per alcuni sono poi diventate amicizie, mi viene quasi da paragonare il sito all' ambiente scolastico dove persone di diverse età, sesso, estrazione sociale ecc condividono assieme parte della loro vita.
Come le nostre esperienze scolastiche ce le porteremo dietro tutta la vita credo che anche questo spazio virtuale abbia lasciato un segno non indifferente in tutti noi.
Come è già stato detto anche in altre occasioni non esiste in italia un sito fornito e dettagliato come questo sulla realtà Geovista, lasciarlo andare in fumo mi brucerebbe come l' incendio della biblioteca di Alessandria, ancora ancora se restasse in modalità sola lettura così che possa tornare sempre utile a qualcuno in futuro ma mi auguro non avvenga mai una chiusura definitiva.
Poi non dimentichiamoci che quella Geovista è una realtà sempre in movimento,...difficile che possa lasciare i suoi critici senza materiale da contestare o confutare, quanti nuovi intendimenti sballati proporranno in futuro?
Nessuno può saperlo.
Io in definitiva penso che se raggiungiamo la dozzina di utenti concordi tassarci per una decina di euri annui non sia un cattivo investimento se ciò consentirà al sito di andare avanti e consentire a tutte quelle persone ex TdG e non di poter intervenire con argomenti di spessore o meno sulle tematiche Bibbia e Testimoni di Geova.
Poi pensate come brucerebbe ai cuginetti se questo sito sopravvivesse al loro . :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto: 06/05/2023, 13:02
Io in definitiva penso che se raggiungiamo la dozzina di utenti concordi tassarci per una decina di euri annui non sia un cattivo investimento se ciò consentirà al sito di andare avanti e consentire a tutte quelle persone ex TdG e non di poter intervenire con argomenti di spessore o meno sulle tematiche Bibbia e Testimoni di Geova.
Ho votato "per me non è più necessario" ma sono disponibile a contribuire, anche se fosse per lasciarlo in sola lettura.
Oltre l'aspetto economico, un forum attivo ha bisogno di moderatori, persone quindi disposte e disponibili ad investire tempo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Gocciazzurra »

Il molto rammarico nell'assistere all'agonia del forum non mi impedisce di riconoscere che ormai siamo oltre "la frutta".
Come già commentato da altri, tutto è stato sviscerato sulla tematica dei tdg e alla lunga non vi sono più stimoli perchè la ripetitività annoia e stanca.
Tutte le ricerche minuziose, il tanto tempo e pazienza dedicatogli rimangono elementi preziosi che, se anche rimanesse in sola lettura, sarebbero
super utili.
Il confronto con FB per me non c'entra nulla, sono 2 cose completamente diverse. Il Forum dava la possibilità di aprire e portare avanti discussioni con
metodo ed esaustività. FB mi sembra un "mordi e fuggi".
Pertanto ho votato che non vale la pena spendere soldi per l'acquisto di altro spazio. Il gioco non vale la candela.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Il problema è che il Forum sparirà completamente se non si rinnova il dominio. Dopo 40 giorni dalla scadenza tutto verrà cancellato. Non rimarrà nulla in sola lettura.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Romagnolo »

Questo sarebbe un vero peccato :triste:
Allora si che il nostro sarebbe stato tempo veramente sprecato :piange:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Il sito ha un suo spazio/dominio che ho già rinnovato e che continuerò a rinnovare.
Il forum ha uno spazio indipendente dal sito.
Il sito quindi rimane. Il forum invece, se non si rinnova il pagamento, scompare.
Il sito archiviato su webarchive non è comunque aggiornato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Romagnolo »

Non c' è possibilità di far migrare il forum su altre piattaforme magari meno costose?
O almeno da poter preservare tutti i contenuti postati?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Gocciazzurra »

Romagnolo ha scritto: 08/05/2023, 14:32 Non c' è possibilità di far migrare il forum su altre piattaforme magari meno costose?
O almeno da poter preservare tutti i contenuti postati?
Sarebbe fantastico... ma forse Achille ha già valutato 'sta cosa e nun se po' fa...
Il costo dello spazio è di 122 euro: io potrei contibuire in piccolissima parte, occorrerebbe che almeno 9/10 persone versassero 10 euro...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Mario70 »

Gocciazzurra ha scritto: 08/05/2023, 15:28
Romagnolo ha scritto: 08/05/2023, 14:32 Non c' è possibilità di far migrare il forum su altre piattaforme magari meno costose?
O almeno da poter preservare tutti i contenuti postati?
Sarebbe fantastico... ma forse Achille ha già valutato 'sta cosa e nun se po' fa...
Il costo dello spazio è di 122 euro: io potrei contibuire in piccolissima parte, occorrerebbe che almeno 9/10 persone versassero 10 euro...
Come già detto abbiamo sempre il precedente forum gratuito da poter usare, molte discussioni fatte qui già erano state fatte li.
Magari si potrebbero spostare le conversazioni più importanti che sono state fatte qui e che non esistono in quel forum?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Achille »

Sì potrebbero spostare le discussioni, come dice Mario, nel vecchio forum. Un lavoro immane comunque... Di certo non lo posso fare io, o, perlomeno, non da solo.
Quando torno dal Cammino deciderò il da farsi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da brisa »

Cercando in giro ho trovato questo https://www.httrack.com/ che sembrerebbe poter scaricare anche un intero forum e renderlo navigabile offline. Naturalmente non ho idea di come funziona o se funziona davvero...

Purtroppo ho l'impressione che i forum stiano morendo come metodo di discussione sul web. Anche altri forum, un tempo molto frequentati, sono praticamente dei deserti. Ci sono forum "specialistici" dove se facevi una domanda, nel giro di pochi minuti ricevevi anche decine di risposte, mentre adesso si possono aspettare giornate intere e a volte le risposte non arrivano nemmeno...
apptras
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/06/2011, 1:33
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.pietrantonio
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da apptras »

brisa ha scritto: 10/05/2023, 12:57 o se funziona davvero...
Funziona benissimo... I tempi di download dipendono dalla grandezza del sito.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Hermes »

Anch'io sono uno di quelli che sono spariti per lungo tempo... però stavo appunto pensando di farci un giro più spesso.

Se c'è bisogno di partecipare delle spese per il mantenimento del sito, sono disponibile a contribuire.

Colgo l'occasione per salutare tutti... non so se c'è ancora qualcuno che si ricorda di me.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Re: Rinnovo spazio forum.

Messaggio da Quixote »

Hermes ha scritto: 12/05/2023, 20:42
Colgo l'occasione per salutare tutti... non so se c'è ancora qualcuno che si ricorda di me.
Io sí, e con Infinito piacere ti saluto. No need to say Achille can count on me too. Of course ti vedo su Academia. Ti abbraccio.

A.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti